PDA

Visualizza Versione Completa : Pacco celere 3............



utente cancellato 11
12-11-2012, 10:58
Ho acquistato nr 4 cerchi originali Audi da 18' e il venditore mi ha consigliato di farli verniciare da una ditta specializzata (Ver car). Eseguita la lavorazione il giorno 8 cm mi hanno spedito i nr 4 cerchioni sistemati. Hanno preparato 4 imballi (sono esperti e fanno sempre così..) ed ognuno ha il suo nr di tracciatura. Seguo il percorso della tracciatura e sono tutti assieme sino a Bologna (sabato). Stamattina leggo che 3 sono in consegna e 1 è in viaggio a Cagliari. Cagliari??????http://i49.tinypic.com/18gjo8.gif
Ditemi che si sono sbagliati e che è un errore di 'lettura'....
Vi è mai capitata una cosa del genere? Come ci si dovrebbe comportare?

dagibrusb
12-11-2012, 11:31
Io ho spedito dei fari a3 bixeno è magicamente sono passati quindici gg dalla spedizione, il tracking risulta ancora non valido e dal num. verde 803 160 mi dicono che sono fermi al centro di smistamento, spero possa farti conforto!

utente cancellato 11
12-11-2012, 11:33
Io ho spedito dei fari a3 bixeno è magicamente sono passati quindici gg dalla spedizione, il tracking risulta ancora non valido e dal num. verde 803 160 mi dicono che sono fermi al centro di smistamento, spero possa farti conforto!
Grazie mille.. Spero riescano a farmelo avere, altrimenti è un mezzo dramma.... :(

MAudi.
12-11-2012, 11:34
Ciao Stefano, a me è capitato mi pare un paio di volte per pacchi provenienti dall'estero:
seguivo la lavorazione e vedevo per esempio che un pacco spedito in Germania andava a Catania, e da lì poi veniva smistato per la mia regione.
Probabilmente il viaggio era stato fatto in aereo oppure con autotreni ecco perchè non mi spiegavo il passaggio da quì senza fermarsi!! ultimamente un oggetto spedito dalla Francia per l'Umbria, è finito prima ad Ancona per poi tornare nel capoluogo umbro.

A mio avviso si trattava di spedizioni fatta da centri principali, quali DHL, TNT ecc.. verso altri centri principali di smistamento.

Nel tuo caso però è strano, come mai un pacco ha seguito una strada diversa e più lunga rispetto agli altri 3???:huh:

utente cancellato 11
12-11-2012, 11:37
Ciao Stefano, a me è capitato mi pare un paio di volte per pacchi provenienti dall'estero:
seguivo la lavorazione e vedevo per esempio che un pacco spedito in Germania andava a Catania, e da lì poi veniva smistato per la mia regione.
Probabilmente il viaggio era stato fatto in aereo oppure con autotreni ecco perchè non mi spiegavo il passaggio da quì senza fermarsi!! ultimamente un oggetto spedito dalla Francia per l'Umbria, è finito prima ad Ancona per poi tornare nel capoluogo umbro.

A mio avviso si trattava di spedizioni fatta da centri principali, quali DHL, TNT ecc.. verso altri centri pricipali di smistamento.

Nel tuo caso però è strano, come mai un pacco ha seguito una strada diversa e più lunga rispetto agli altri 3???:huh:
Ciao Mario, è quello che mi domando... Dovevano percorrere un tragitto in orizzontale (Vicenza--->Pavia nord Italia) che c'azzecca Cagliari???? Hanno fatto un grosso errore..e spero riescano ad accorgersene prima che si imbarchi per Cagliari....

andre.fiume
12-11-2012, 12:05
errore di lettura... purtroppo con sda tramite poste italiane capita

quando si accorgeranno dell'errore lo rindirizzeranno al giusto centro di smistamento e ti arriverà senza problemi ma ci potrebbero volere giorni

utente cancellato 11
12-11-2012, 12:21
errore di lettura... purtroppo con sda tramite poste italiane capita

quando si accorgeranno dell'errore lo rindirizzeranno al giusto centro di smistamento e ti arriverà senza problemi ma ci potrebbero volere giorni

Grazie per il contributo, Andrea. Speriamo bene.....

MAudi.
12-11-2012, 12:22
Ciao Mario, è quello che mi domando... Dovevano percorrere un tragitto in orizzontale (Vicenza--->Pavia nord Italia) che c'azzecca Cagliari???? Hanno fatto un grosso errore..e spero riescano ad accorgersene prima che si imbarchi per Cagliari....
Infatti nel tuo caso c'è un errore da parte loro.

Pazienza, speriamo che si ravvedono!!

utente cancellato 11
12-11-2012, 14:41
Infatti nel tuo caso c'è un errore da parte loro.

Pazienza, speriamo che si ravvedono!!
Ciao Mario, infatti ho telefonato al nr delle Poste e mi dicono che quel pacco ( :laugh: ) sta tornando a Bologna e poi verrà spedito a destinazione, hanno verificato incongruità tra la destinazione e la posizione attuale. Diciamo che ha preso aria e fatto un tour . :maad::maad::biggrin:

utente cancellato 7
12-11-2012, 14:47
una raccomandata a me c'hanno messo 17 giorni per consegnarla....:shifty: mentre tempo fà un pacco celere 3 spedito il martedì mattina mi è stato consegnato il mercoledì mattina!!! :blink: e non era vicino, era partito da Trento!! le poste forse stanno andando un pò a rotoli...:asd:

utente cancellato 11
12-11-2012, 14:49
una raccomandata a me c'hanno messo 17 giorni per consegnarla....
Incredibile.....

dagibrusb
12-11-2012, 14:55
Si spesso i centri di smistamento si trovano in altre regioni per questo i pacchi se dovrebbero andare a Bari arrivano prima a Roma, questa è l'Italia!
Io ormai ci ho fatto il callo su 10 volte che ho spedito 3 sono andate male, quest'ultima dei fari proprio mi ha buttato atterra! L'acquirente mi ha pagato prima sono passati 15 gg e oltre e ancora non ha ricevuto nulla. Chi sa a quanti di noi è successo di avere problemi??

utente cancellato 7
12-11-2012, 15:07
l'unico con cui mi sò sempre trovato bene sia per spedizioni che per ricezioni è UPS, sempre stato preciso... gli altri corrieri anche più o meno solo alcuni qualche piccolo ritardo, Bartolini dice che il corriere è passato ma non è vero, e la mettono in giacenza.... rimane il fatto che le poste in ogni caso mi fanno paura...

andre.fiume
12-11-2012, 15:21
si bartolini è un altro abbastanza scandaloso,però sda non appoggiato alle poste per esempio funziona bene.

UPS & DHL rimangono sempre il top ma costano uno sproposito

utente cancellato 11
12-11-2012, 15:29
Non vi sto nemmeno a dire per una spedizione dalla Germania con DHL......un calvario . Doveva arrivare in 3 giorni ce ne ha messi 15 e hanno lasciato pure il pacchetto sulla cassetta della posta...

---------- Post added at 15.29.41 ---------- Previous post was at 15.21.48 ----------

Arrivati adesso i primi 3.......
http://i45.tinypic.com/1z2k5d4.jpg
http://i48.tinypic.com/351hdlh.jpg
http://i49.tinypic.com/zl6yi1.jpg
Speriamo....

utente cancellato 7
12-11-2012, 15:45
quoto Andrea... Vai stefano incomincia a stappare, che all'arrivo del quarto brindiamo!!!!

utente cancellato 11
12-11-2012, 16:01
Ma si bisogna essere ottimisti e che diamine! :biggrin:
(che bel lavoro che venuto fuori!! Sono stupendi :wav: )

apposito
14-11-2012, 19:20
Incredibile.....

Noi di posta (atti giudiziari) ne spediamo abbastanza...stai tranquillo che quando spediamo verso certi lidi, ci tornano indietro le cartoline quasi sempre....in bianco! Il postino semplicemente non ci dice che cacchio di fine ha fatto o chi fisicamnete lo ha ricevuto...niente. Il che per noi equivale ad un buco nell'acqua, ad altre perdite di tempo, ad altre udienze altrimenti evitabili, ad altri giri in cancellerie e tutto si somma per aggravare la già moribonda giustizia italiana.
In ogni lavoro c'è il competente ed il "meno competente" (per usare un eufemismo)

utente cancellato 11
14-11-2012, 19:27
Noi di posta (atti giudiziari) ne spediamo abbastanza...stai tranquillo che quando spediamo verso certi lidi, ci tornano indietro le cartoline quasi sempre....in bianco! Il postino semplicemente non ci dice che cacchio di fine ha fatto o chi fisicamnete lo ha ricevuto...niente. Il che per noi equivale ad un buco nell'acqua, ad altre perdite di tempo, ad altre udienze altrimenti evitabili, ad altri giri in cancellerie e tutto si somma per aggravare la già moribonda giustizia italiana.
In ogni lavoro c'è il competente ed il "meno competente" (per usare un eufemismo)
Ma anche te che spedisci atti giudiziari in certe zone.....:biggrin:
Comunque dopo una gitarella a Cagliari il 4° cerchione è arrivato. Direi che mi è andata bene.
:wink:

aquila-uno
14-11-2012, 20:16
decismente si. tutto sommato, aspettare un po' di tempo, è il male minore con le poste o con i corrieri espressi ... immaginatevi la mia faccia qualche anno fa quando ho ricevuto un biglietto di auguri natalizzi della mia cuginetta Romana ... con quasi un anno di ritardo, tutto distrutto e con sopra appiccicato un adesivo enorme con scritto qualcosa tipo: "risucchiato da macchina smistatrice".
praticamente avranno fatto pulizia della macchia ed avranno trovato il bigliettino incastrato in qualche ingranaggio. che tristezza. E se fosse stato importante??

andre.fiume
14-11-2012, 20:42
decismente si. tutto sommato, aspettare un po' di tempo, è il male minore con le poste o con i corrieri espressi ... immaginatevi la mia faccia qualche anno fa quando ho ricevuto un biglietto di auguri natalizzi della mia cuginetta Romana ... con quasi un anno di ritardo, tutto distrutto e con sopra appiccicato un adesivo enorme con scritto qualcosa tipo: "risucchiato da macchina smistatrice".
praticamente avranno fatto pulizia della macchia ed avranno trovato il bigliettino incastrato in qualche ingranaggio. che tristezza. E se fosse stato importante??

Ah ah ah questà è fantastica facevano più bella figura a non recapitarlo !

---------- Post added at 20.42.18 ---------- Previous post was at 20.28.37 ----------



In ogni lavoro c'è il competente ed il "meno competente" (per usare un eufemismo)

Molto bella e soprattutto molto vera questa frase

malefix
14-11-2012, 21:45
bhè anche io ho avuto qualche problemino col celere3......
qualche tempo fa ho venduto una cosa su ebay,e provai il servizio di ritiro a domicilio Paccoweb delle poste visto che era allo stesso prezzo.......fatta tutta la procedura on line mi scorporano "subito" il costo dalla postepay e mi danno tutti i dati con scritto "ritiro giovedi tale data" ovvero il giorno successivo a quello in cui ho fatto la richiesta cioè mercoledi'....il giorno dopo non passa nessuno,cosi' mi reco in posta la mattina dopo e la cassiera stà tipo 15 minuti al telefono con diecimila uffici diversi senza venirne a capo.....cosi' decisi di fare un'altra spedizione a mio carico per rispettare i tempi di ebay...........subito tornato a casa faccio una lettera di reclamo sul sito per ottenere un rimborso,non tanto per i soldi ma per principio........
poi una cosa improvvisa,il giovedi dopo (si esattamente 1 settimana dopo) passa un corriere a ritirare il pacco........io gli faccio "mi sa che sei un pò in ritardo,ti aspettavo giovedi' scorso".........lo rimando da dove era venuto..........poi quel giorno mi chiama la coordinatrice delle poste/sda_alien chiedendomi spiegazioni a cui illustro la vicenda e mi fa "non ha altro da spedire adesso"?:ph34r: NO,ADESSO NON PIU'.

circa un mese dopo mi arriva la risposta al reclamo "Non è possibile effettuare il rimborso perchè i dati non sono sufficienti"...:ohmy:
eppure ricordo di aver completato il modulo minuziosamente,con nomi,date,luoghi,lettera di vettura fornitami dal sito,numero prenotazione,ecc....ma non sono stati sufficienti evidentemente:wacko:

bhè che dire,l'importante per loro è assicurarsi il pagamento istantaneo al momento della prenotazione,ed in questo il servizio è perfetto,il resto insomma........:rolleyess:

P.S. arriva anche il questionario di gradimento ,devo ancora rispondere:sick: