PDA

Visualizza Versione Completa : Equalizzazione Audi Concert

MattAudi
12-11-2012, 14:07
Buongiorno! :icon_mrgreen: ..Si fà per dire, che tempo ragazzi.. :crybaby2: Volevo chiedervi un chiarimento sull'equalizzazione della mia Concert: Ho notato che passando da radio a CD l'equalizzazione cambia completamente anche se i parametri restano invariati. Quando ascolto la radio ho dei bassi belli corposi, passando a CD con tracce in alta qualità (320kbps) non li sento più, è come se i bassi fossero stati portati a 0/-2 mentre per radio sono a +4. Cosa può essere? :icon_scratch:

maxProject
12-11-2012, 15:02
ma che lettore cd hai, originale audi che legge mp3 ?

MattAudi
12-11-2012, 15:28
L'originale Audi, no non legge gli mp3, difatti quando faccio un CD me li converte con windows media player. I files di partenza sono tutti mp3 320 quasi tutti oltre i 12MB e passa questo per dire che il problema non è legato alla traccia in se, se fosse stata di scarsa qualità il problema poteva essere legato a questo ma evidentamente non lo è. Che sia la conversione che mi riduce drasticamente la qualità?

maxProject
12-11-2012, 15:46
devi fare una prova semplice...se i cd che converti li senti senza bassi anche in un altro sistema hi fi dipende solo dalla codifica. Hai provato un normale cd audio in auto a sentire come si sente ? se l' audio è ok il problema al 100% è nella codifica

MattAudi
12-11-2012, 16:09
devi fare una prova semplice...se i cd che converti li senti senza bassi anche in un altro sistema hi fi dipende solo dalla codifica. Hai provato un normale cd audio in auto a sentire come si sente ? se l' audio è ok il problema al 100% è nella codifica

:thumbsup: Ti farò sapere! A questo punto se eventualmente fosse proprio la codifica il problema, l'unica cosa da fare sarebbe cambiare la concert con un 2 DIN serio e collegarmi direttamente ad una delle uscite USB, cosi' da eliminare definitivamente il problema di lettura.

matteo 89
12-11-2012, 17:00
Ma dal lettore CD della concert come si sente?

maxProject
12-11-2012, 17:00
credo basti cambiare software di conversione o nel tuo pc sono installati drive audio che il tuo lettore non codifica al meglio

matteo 89
12-11-2012, 17:13
Io li faccio con Nero, sempre suonato bene nella mia car :cooool:

MattAudi
12-11-2012, 17:43
Non si sente male, oddio non che il Bose sia tutto sto impiantone, ho sentito l'impianto di serie che esce su Golf VI e gli da 10 a 0 al Bose in fatto di pulizia del suono. Sui CD si sente discretamente ma ho la netta sensazione che tutte le frequenze, alte o basse che siano vengano tagliate ad un certo punto.

Se per esempio prendo l'ultima canzone dei Muse, se l'ascolto per radio ho un basso bello secco e profondo. Se lo stesso identico brano me l'ascolto su CD la dinamica sonora è pari a zero.

http://www.youtube.com/watch?v=Ek0SgwWmF9w

endy87
12-11-2012, 18:08
sarà sicuramente la conversione con media player la causa :sisi::sisi:

MattAudi
12-11-2012, 19:35
A sto punto farò un tentativo con nero! :evil6:

MattAudi
16-11-2012, 00:26
Provato con un'altro programma per ************.. :blink: m-a-s-t-e-r-i-z-z-a-r-e, risolto il problema! Sento il basso bello corposo anche sul CD! :icon_mrgreen:

Grazie! _metal_metal

matteo 89
16-11-2012, 00:40
E andiamo :glasses9: :glasses9: :glasses9: :glasses9: :glasses9: :glasses9:

Nome del programma?