Visualizza Versione Completa : Chiedo a voi aiuto.....INIZIA LA RICERCA
Ciao a tutti sono Simone ex possessore di un Bmw 320d coupè Msport.
Venduto qualche mese fa e ora ho in testa questa stupenda macchina TT.
Sto qui oltre che per apprendere news riguardo questo mezzo anche a chiedervi un aiuto su cosa orientarmi per l'acquisto.
Il budget è sui 18000 . Cerco il 2000 benzina obbligatoriamente con cambio automatico e ovviamente con meno km possibili.
Diciamo vorrei ottimizzare il piu possibile la cifra da spendere ovviamente non pretendo salti mortali o favolette,ma vorrei evitare di buttarli.
Mi sono fatto un idea sia sulla data d'immatricolazione 2007/2008 e non oltre i 45000 km
Il nero è l'ultimo colore che sceglierei...solo davanti ad un vero affare desisterei.
Mi aiutate con la ricerca? :cry::cry:
GRAZIE AMICI:rolleyess::rolleyess:
andre.fiume
12-11-2012, 15:39
coupè o roadster?
Che palle questa storia dei pochi km.. ormai fanno motori che a 100.000km hanno appena finito il "rodaggio" , se ne trovi una bella con 60/70mila km cosa cambia?? niente praticamente.. controlla che sia perfetta di meccanica e che non abbia subito sinistri piuttosto.. questo è un punto molto più valido dei pochi km. Comunque (sarò di parte) ti consiglio il 2.0 TFSI Roadster, con 18-19.000€ trovi dei bei esemplari.. poi ovviamente se la prendi tutta subito almeno 1500€ di sconto te lo fanno.
---------- Post added at 17.01.15 ---------- Previous post was at 16.55.46 ----------
Ah conta che quasi 1000€ sono solo per il passaggio.. quindi 18 più passaggio o con?
matteo 89
12-11-2012, 17:06
Trovare auto che hanno percorso 10 mila km all' anno bisogna cercare chi si può permettere la seconda auto........quasi utopia :wacko:
La mia ha fatto 5 anni ad Agosto e ha 87500km.. 2500 li ho fatti io.. problemi nemmeno l'ombra, spinge bene e come velocità di punta sono andato ben oltre al dichiarato (ancora saliva ma la strada era finita ah ah); se ne trovi una che ne ha veramente pochi km occhio alle truffe..
andre.fiume
12-11-2012, 18:12
si infatti i km sono molto meno importanti anche perchè spesso difficilmente verificabili !
Coupè.
So perfettamente che prima di tutto bisogna verificare se il mezzo ha subito sinistri infatti dalla targa risalgo facilmente ad eventuali sinistri grazie a conoscenze nel ramo assicurativo.
Chiedo sempre anche che la cronologia tagliandi ufficiali sia verificabile.
Il discorso dei pochi Km è solo perchè non tengo a lungo le auto e mi serve avere pochi km di partenza così da rendere piu appetibile un eventuale vendita della macchina tutto qui.
Preferisco il coupè non vado in giro capelli al vento anche perchè NON CE LI HO :w00t::w00t:
18k di partenza senza passaggio
Grazie ancora
Metti un cappellino ah ah ah, Scherzo dai.. bè sui 18.000€ una TT coupè con pochi km del 2008 credo si possa fare tranquillamente.. io però non sono della tua zona quindi boh, vai su Autoscout24 ne trovi quante ne vuoi..
Ci manca giusto il Cappellino.....ahahahahaha
Per la zona non ti preoccupare per la BMW sono andato a prenderla a Casalmaggiore figurati non mi spaventa la trasferta.
Ne ho viste parecchie e con alcuni sono gia in contatto ma non so cosa prediligere,quali optional valutare come utili e comodi.
Faccio un esempio io amo ascoltare musica da PenDrive o Ipod.....la mia Bmw aveva sia lo spinotto Aux che quello USB....anche la TT ce l'ha?
Non sono esperto di questa macchina e non so effettivamente cosa ha un allestimento e cosa ha un altro.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217663113&cd=634841025860000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217224294&cd=634882615220000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218381527&cd=634871842390000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220358546&cd=634868643270000000
Io queste cose le valuto molto poco, prediligo altri dettagli.. telaio,motore,sospensioni,cambio ecc ecc:sleep:.. comunque se non sbaglio dal 2008 in poi dovrebbero farle con l'attacco per I-pod nel porta oggetti (io ho il caricatore CD + lettore mp3 che preferisco a chiavette o lettori vari); per il resto prendila assolutamente con interni in pelle se riesci anche con pacchetto alluminio o pacchetto pelle, per l'S-line vedi te che fare per esempio a me non interessa perchè tanto devo cambiare un pò tutto.. più che S-line dieventerà Alessio-line:wink:.
Fari Bi-xeno d'obbligo e poi boh.. motore 2.0 TFSI giusto? penso sia tutto.. meglio di così non saprei.. cerchi?
---------- Post added at 21.13.01 ---------- Previous post was at 21.10.26 ----------
L'ultima è carina però un pò cara a mio avviso poi bianca non mi piace, mi sembrano dei TAXI.. aspe che vedo cosa trovo nella mia zona..
---------- Post added at 21.15.56 ---------- Previous post was at 21.13.01 ----------
Queste sono quelle nella mia zona:http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&fregfrom=2007&pricefrom=1000&priceto=25000&kmto=60000&gear=A&zip=20023&zipc=I&zipr=100&ustate=N%2CU prova anche subito.it
andre.fiume
12-11-2012, 21:19
xenon
magnetic ride
pack luce e pioggia
s-tronic
questo è ciò che è indispensabile avere su quest'auto il resto si aggiunge dopo
per il multimedia se t'interessa l'ipod o trovi il music interface o il resto fa schifo perchè non legge i titoli!
xenon
magnetic ride
pack luce e pioggia
s-tronic
per il multimedia se t'interessa l'ipod o trovi il music interface o il resto fa schifo perchè non legge i titoli!
Il magnetic ride non l'ho letto in nessuna inserzione che ho visto....Chiedo: per caso è iniziato ad essere di serie da un anno in poi?
Non è l'attacco Ipod o chiavetta usb che mi fa scegliere una rispetto ad un altra. Anche io prima valuto motore cambio telaio e sospensioni.
Quelle sono cose in più che ovviamente fa piacere avere ma non sapendo se ci sono di serie o in pacchetti particolari chiedevo lumi.
andre.fiume
12-11-2012, 23:26
no è l'optional di punta di quest'auto è presente sin dall'inizio.
L'attacco ipod è una cavolata aggiungerlo come il navi
Alessio09
13-11-2012, 03:41
xenon
magnetic ride
pack luce e pioggia
s-tronic
Come sempre ti dò ragione anche se credo sia difficile trovare il magnetic ride però non impossibile, forse saliresti un pò di prezzo ma non ne sono sicuro.....
andre.fiume
13-11-2012, 09:51
Come sempre ti dò ragione anche se credo sia difficile trovare il magnetic ride però non impossibile, forse saliresti un pò di prezzo ma non ne sono sicuro.....
hai ragione Alessio è un optional che fa lievitare il prezzo però cercadola con un km più alto potrebbe rientrare senza problemi nel budjet!
PS : Ah la plafoniere sono partite oggi fra poco mi mandano il trak
---------- Post added at 09.51.50 ---------- Previous post was at 09.09.17 ----------
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218219658&cd=634883810040000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222358620&cd=634880885580000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223656614&cd=634881596200000000 giusto per metterne una con un colore che ti piace
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213793847&cd=634877567640000000 la migliore
Che palle questa storia dei pochi km.. ormai fanno motori che a 100.000km hanno appena finito il "rodaggio" , se ne trovi una bella con 60/70mila km cosa cambia?? niente praticamente.. controlla che sia perfetta di meccanica e che non abbia subito sinistri piuttosto.. questo è un punto molto più valido dei pochi km. Comunque (sarò di parte) ti consiglio il 2.0 TFSI Roadster, con 18-19.000€ trovi dei bei esemplari.. poi ovviamente se la prendi tutta subito almeno 1500€ di sconto te lo fanno.
---------- Post added at 17.01.15 ---------- Previous post was at 16.55.46 ----------
Ah conta che quasi 1000€ sono solo per il passaggio.. quindi 18 più passaggio o con?
si infatti i km sono molto meno importanti anche perchè spesso difficilmente verificabili !
Pienamente d'accordo i motori odirni se trattati bene ne fanno di chilometri.......
Alessio09
13-11-2012, 15:11
Andrea l'ultima delle quattro che hai postato è molto interessante....
Comunque grazie ancora
andre.fiume
13-11-2012, 15:31
Grazie a te Alessio ora ti mando il trak via sms
Io sto seguendo da vicino questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217224294&cd=634884052530000000
Ho gia contattato il proprietario e dobbiamo fissare un app.to
Mi piace sia il colore, è un 2008 km contenuti e il prezzo non eccessivo
L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è che ha un solo tagliando effettuato.
Ora non so bene la tempistica dei tagliandi ma se il primo andava fatto a 30000 km ci siamo.
Certo cambio olio e filtro olio ogni 15000km sarebbe stato meglio.
Unicoproprietario il quale mi ha detto che sul paraurti posteriore ha dei piccoli graffietti ma che me la consegnerebbe con il paraurti riverniciato.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217224294&cd=634884052530000000
Ho gia contattato il proprietario e dobbiamo fissare un app.to
Mi piace sia il colore, è un 2008 km contenuti e il prezzo non eccessivo
L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è che ha un solo tagliando effettuato.
Ora non so bene la tempistica dei tagliandi ma se il primo andava fatto a 30000 km ci siamo.
Unicoproprietario il quale mi ha detto che sul paraurti posteriore ha dei piccoli graffietti ma che me la consegnerebbe con il paraurti riverniciato.
Penso vada un pò pulita però.. io sono un maniaco, c'è molta terra sul tunnel centrale, nel bagagliaio e nelle fessure.. c'è un topic dove descrivo le ClayBar (è una pasta per la pulizia), facci un giro ti potrà interessare..
Ciao, se le foto sono recenti l'auto sembra tenuta bene ( a parte una bella pulita generale che non è un problema si fa ) il chilometraggio è veramente basso...... per i tagliandi utilizzando olio long life ( che a me non piace preferisco cambiare olio e filtro ogni 15000 KM ) si possono fare 30000 KM quindi direi che è normale che abbia fatto un solo tagliando. Vai a vederla e provala poi considera l'eventuale acquisto. Ciao
Penso vada un pò pulita però.. io sono un maniaco, c'è molta terra sul tunnel centrale, nel bagagliaio e nelle fessure.. c'è un topic dove descrivo le ClayBar (è una pasta per la pulizia), facci un giro ti potrà interessare..
Ahahhahaah La mitica clay bar...
Tranquillo sono un fissato anche io e gia ce l'ho la gommina per il claying... La usavo per il bmw... Ho anche le cere di carnauba...
---------- Post added at 01.16.42 ---------- Previous post was at 01.13.14 ----------
Ciao, se le foto sono recenti l'auto sembra tenuta bene ( a parte una bella pulita generale che non è un problema si fa ) il chilometraggio è veramente basso...... per i tagliandi utilizzando olio long life ( che a me non piace preferisco cambiare olio e filtro ogni 15000 KM ) si possono fare 30000 KM quindi direi che è normale che abbia fatto un solo tagliando. Vai a vederla e provala poi considera l'eventuale acquisto. Ciao
Se riesco vorrei far si che il venditore prima della vendita si faccia carico di un check in audi.. Giusto per avere la conferma che sta bene di motore.
Anche io preferisco cambiare olio e filtro olio ogni 15000km.
Comunque gli ho detto di portarmi il service audi per capire quando e che tipo di intervento hanno fatto all'auto.
La macchina ha 44000km... Come potrei trovare i pneumatici??
Alessio09
14-11-2012, 02:20
Li avrebbe sicuramente dovuti cambiare,.....
Li avrebbe sicuramente dovuti cambiare,.....
Ciao per le gomme in teoria dovrebbe averle cambiate..... in caso contrario saranno molto usurate...... basta scendere un pò col prezzo...... così le cambi tu e metti quellle che vuoi
andre.fiume
14-11-2012, 11:46
secondo me quelle che ti ho linkato io sono 100 volte più belle di questa
hai ragione Alessio è un optional che fa lievitare il prezzo però cercadola con un km più alto potrebbe rientrare senza problemi nel budjet!
PS : Ah la plafoniere sono partite oggi fra poco mi mandano il trak
---------- Post added at 09.51.50 ---------- Previous post was at 09.09.17 ----------
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218219658&cd=634883810040000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222358620&cd=634880885580000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223656614&cd=634881596200000000 giusto per metterne una con un colore che ti piace
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213793847&cd=634877567640000000 la migliore
La prima è un 2006 e volevo stare su 2008 masssimo 2007.
La seconda è un 2007 ma con la targa che inizia per EC mi fa capire che è ritargata sicuramente.
La terza quella bianca troppi KM
L'ultima è la più interessante anche se ha avuto 3 precedenti proprietari e i cerchi da 19' a Roma è un rischio..mmmmm meglio 18'...Ho contattato l'inserzionista per capire se c'è margine di trattabilità sul prezzo perchè 2007 con quei KM si trovano auto a prezzi migliori.
Simone
Ciao inanzittuto buona ricerca...
Il check in Audi lascialo perdere non serve a nulla....io l'ho fatto prima di prendere la mia e mi hanno detto che era perfetta....
Morale della favola aveva tutto il gruppo cambio da cambiare....me ne sono accorto io dopo averci fatto 100metri sopra mentre per loro era tutto a posto.....diffida dei controlli e facci un bel giro tu in prima persona.
andre.fiume
15-11-2012, 13:59
tra 2006 e 2008 di differenze non ce ne sono
la seconda come l'ultima è ritargata perchè è d'importazione
l'ultima ha avuto 3 proprietari proprio perchè viene dalla germania
di TT con tutti quegli accessori ad un prezzo più basso non ce ne sono.
Ciao inanzittuto buona ricerca...
Il check in Audi lascialo perdere non serve a nulla....io l'ho fatto prima di prendere la mia e mi hanno detto che era perfetta....
Morale della favola aveva tutto il gruppo cambio da cambiare....me ne sono accorto io dopo averci fatto 100metri sopra mentre per loro era tutto a posto.....diffida dei controlli e facci un bel giro tu in prima persona.
A che maccina ti riferisci....?? Cambio automatico? e soprattutto quanti Km aveva al momento dell'acquisto?
andre.fiume
15-11-2012, 17:07
si riferisce alla sua TTS s-tronic che è al massimo del 2008 e che ha sicuro meno di 100.000 km
si riferisce alla sua TTS s-tronic che è al massimo del 2008 e che ha sicuro meno di 100.000 km
Si ho letto la discussione a riguardo di questa Tts e sinceramente un po di paura mi è venuta.
Non sono un meccanico, e capire se un cambio di appena 30000 km è difettoso e necessita di una sostituzione/riparazione non ne sarei in grado soltanto dopo una breve prova che posso fare con il futuro venditore.
Per questo volevo farle fare un check in audi prima dell'acquisto ma come vedo anche nel caso della Tts è stato inutile.
La garanzia di due anni per un 2008 è scaduta ovviamente e non capisco come nel caso del TTS di boogie gli abbiano sostituito il pezzo in garanzia facendogli pagare "solo" la manodopera...
andre.fiume
16-11-2012, 14:04
c'è scirtto nella sua discussione...
ciao a tutti volevo aggiornarvi su una cosa che mi è successa ultimamente..
come sapete ho preso un audi tts usata e purtroppo non avendola provata io in prima persona, ma avendola fatta provare a mio padre non ho notato che in prima e in retro nelle partenze da fermo la macchina strappa/saltella.
il bello è che la macchina è stata fatta vedere all'audi della mia città , che dopo averla messa sul ponte e fatto i controlli del caso ,ed il responso è stato che era perfetta e che potevo acquistarla ad occhi chiusi...
acquisto la macchina ignaro di tutto ma questo saltellamento proprio non mi va giu'....(me ne accorgo in meno di 20 sec alla guida (papa si è fatto una bella dormita in questo caso))...
due settimane fa porto la macchina per il tagliando a roma e faccio notare il problema....
esito: cambio da sostituire in toto, un attuatore della frizione è andato.
faccio presente che sono sempre stati eseguiti tutti i tagliandi ecc...
risultato?
cambio sostituito interamente in garanzia (sostituito cambio, meccatronica e volano) per un totale di 7000€
:shock: :shock: :shock:
ed un corrispettivo da pagare di 700€!
con questo volevo far presente la bontà del servizio audi ma con le dovute distinsioni...qui da me sono da evitare come la peste ma a roma sono stati SUPER!
ps ero tornato dal concessionario mio di zona e mi avevano detto che non sapevano che fare e che dovevano cambiare la sola meccatronica, il tutto a mie spese senza intervento dell'audi italia.
c'è scirtto nella sua discussione...
Quindi se non ho capito male, basta che abbia fatto tutti i tagliandi ufficiali e anche se fuori garanzia ,perchè passati piu di 2 anni, comunque Audi Italia gli ha sostituito il pezzo come fosse in garanzia?? Facendogli pagare solo la manodopera!!
Se è andata cosi allora mi chiedo : Se la macchina invece che 30000 km ne avesse avuti 80000 avrebbero cambiato lo stesso il cambio a spese di Audi Italia??
A questo punto conviene prenderla con chilometraggio basso ovviamente con tutti i tagliandi ufficiali correttamente eseguiti
Bisogna avere solo le conoscenze giuste.....altrimenti non sarebbe mai passato in garanzia dato che l'Audi non fa beneficenza!
La macchina è di maggio o aprile 2009 se non sbaglio
Ribadisco che il chexk in Audi non serve a una mazza è solo una presa in giro ed uno spreco di soldi!!
andre.fiume
16-11-2012, 17:53
A questo punto conviene prenderla con chilometraggio basso ovviamente con tutti i tagliandi ufficiali correttamente eseguiti
spesso se si fanno tutti i tagliandi audi negli interventi straordinari rionosce dei difetti di fabbrica e si adossa parte della spesa perchè è evidente che se un'auto di 30.000 km ha dei problemi al cambio è difettosa dalla fabbrica ed il kilometraggio è ininfluente !
Refentemente molte mk1 hanno sostituito i duomi perchè facevano rumore ed hanno pagato solo la mano d'opera
tra 2006 e 2008 di differenze non ce ne sono
la seconda come l'ultima è ritargata perchè è d'importazione
l'ultima ha avuto 3 proprietari proprio perchè viene dalla germania
di TT con tutti quegli accessori ad un prezzo più basso non ce ne sono.
Ho contattato anche l'ultimo annuncio dei tuoi pubblicati e come tu mi hai consigliato.
Volevo chiederti come mai dici che è ritargata e d'importazione....io non riesco a leggere la targa di questa macchina per capire che è ritargata.
Cmq si anche questa mi gusta mucho....
andre.fiume
17-11-2012, 23:28
La macchina è tedesca si nota da numerose differenze rispetto a quelle italiane come l' s-line interior in sola pelle e l'orologio radiocontrollato ed è ovviamente ritargata perchè le auto ha la targa italiana e non quella tedesca
Alessio09
18-11-2012, 05:40
La macchina è tedesca si nota da numerose differenze rispetto a quelle italiane come l' s-line interior in sola pelle e l'orologio radiocontrollato ed è ovviamente ritargata perchè le auto ha la targa italiana e non quella tedesca
Quoto
Resoconto della prima visionata.. Quella grigio delfino del 2008.
Non mi ha per niente entusiasmato per come il proprietario la tiene.
45000 km sembrava ne avesse fatti 80000.
I cerchi tutti grattati,i fari anteriori (lui dice per errrore del meccanico) entrambi hanno una parte interna rovinata (fusa/squagliata) dal calore emesso dalle lampade che gli sono state montate con un amperaggio errato bha!!!
La macchina ha avuto una completa riverniciatura a Maggio 2012 ma oggi ha graffi e graffietti su diverse parti tra cui anche una riga bella evidente sul cofano.
Dice che non ha subito grossi sinistri ma a vedere lo stato della targa anteriore sembrava avesse fatto un bel frontale.
I sedili (misto pelle tessuto)hanno la parte in pelle quella avvolgente tutta segnata e rigata da far intravedere il giallo delle crepe (ho visto un tt del 2007 con 70000 km che non presentava questa usura)
Il prezzo finale 15500...
Insomma avanti un altra....
andre.fiume
18-11-2012, 15:22
francamente viste le foto era prevedibile !
TTpower1976
18-12-2012, 18:43
Avendola avuta nera, secondo me è bellissima in questo colore.
Il mio carrozziere mi ha anche detto che è particolarmente tenace come colore e si ravviva facilmente con una lucidatura. Però sono gusti.