PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8P smontaggio pannello portellone bagagliaio



ilmedioevale
13-11-2012, 09:59
Ciao a tutti
apro una nuova discussione perchè non ho trovato nulla in proposito, neanche nei forum internazionali.
Vorrei controllare/sostituire il motorino del tergilunotto che non dà più segni di vita ma non riesco a togliere in nessun modo il pannello in plastica del portellone del bagagliaio. Ho tolto le due viti che si vedono frontalmente, ma il tutto rimane bloccato e non capisco da che parte devo spingere o tirare il pannello.
C'è qualcuno che può darmi una mano per favore?

utente cancellato 11
13-11-2012, 10:07
prova a vedere se ti possono essere utili
http://dropcanvas.com/cc90t
Clicca su download in alto a dx.

ilmedioevale
13-11-2012, 10:15
Molto utile!
Grazie mille Hitch!!!!!!

utente cancellato 11
13-11-2012, 10:16
Molto utile!
Grazie mille Hitch!!!!!!
:biggrin: lo sapevo che sarebbero stati utili :wink:
Buon lavoro

cecio89
06-06-2013, 22:14
Scusate se ri-uppo questa conversazione, ma dovrei smontare anche io la parte interna in plastica del portellone per cambiare le luci della targa (le vitine all'esterno per toglierle come tutti i cristiani sono stra-spanate a furia di aver tentato di svitarle, mi sa che in Audi hanno Ercole addetto come avvitatore).

Ho letto in un'altra discussione che basta svitare le due viti torx vicino all'incavo per impugnare il baule e chiuderlo, e di tirare perché sotto ci sarebbero state soltanto molle... Mica vero, perché togliendo il coperchietto per cambiare le lampade degli stop posteriori ho notato, all'interno, altre due torx per parte: svitate quelle, il pannello rimane fissato in prossimità della "serratura" del baule. Devo smontare pure quella?

Hitch, potresti dirmi gentilmente cos'era quella cosa uploadata che tanto serviva? :) non è più utilizzabile quel link!

Audia32
07-06-2013, 02:16
Tolte le viti(ricordo con certezza le due presenti all'interno della maniglietta,le altre due adesso mi sfuggivano) devi solo tirare verso di te,il pannello è tenuto in sede dalle clip di metallo. Basta che sganci un angolo poi,con l'aiuto di un cacciavite a taglio abbastanza lungo,potrai far leva vicino le clip ancora in sede e facilmente si sganceranno!