PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizione testa



muchogusto
13-11-2012, 13:35
Premetto che non sapevo dove postare questa discussione visto che non riguarda un motore audi bensì quello di una opel astra sw del 1998 (penso...)..dunque, sto preparando questa macchina per un demolition derby che si terrà quest estate vicino a dove abito:biggrin:, il problema è che in questi giorni ho notato i classici sintomi della guarnizione della testa bruciata,acqua che cala, temperatura che sale troppo, fumate bianche... non esiste proprio che io vada spendere soldi per rifare la testa visto dove userò la macchina,
però non mi va nemmeno di lasciarla cosi visto che il motore sarà molto sotto sforzo non vorrei avere problemi proprio mentre sto gareggiando..quindi ho pensato: e se cambiassi la guarnizione senza far spianare la testa e senza fare rettifiche???..giusto buttare la vecchia guarnizione e mettere la nuova..visto che questa macchina la userò al massimo per mezz ora (non penso che durerà di più :laugh:), è una modifica che risolverebbe il problema dell acqua e della temperatura oppure rischio di aggravare la situazione?

grazie e scusate ma come dicevo non sapevo proprio dove postarlo..e in generale non ho trovato forum che parlino di questo tipo di cose

jacopos3
13-11-2012, 13:41
io proverei con il turafalle e ingrandirei in qualche maniera la grandezza della vaschetta!!!!con + acqua a disposizione ti dura di +!!

muchogusto
15-11-2012, 14:13
boh sintomi spariti!!:blink: niente piu fumo o acqua in ebollizione.... in ogni caso hai ragione provo a sostituire la vaschetta dell acqua con una piu grande per essere sicuro

muchogusto
11-01-2013, 02:35
scusate se ri posto questa discussione ma avrei bisogno di nuovo di un aiuto:sad:..ultimamente sono andato avanti con i lavori all auto...mi sono imbattuto in qualche piccolo problema ma fino ad ora nulla di grave...fino ad ora perchè proprio oggi ho avuto una brutta sorpresa, spiego brevemente:

ieri ho cominciato a smontare tutto il cruscotto avendo cura di non scollegare quasi nessun cavo se non quelli delle ventole e della radio,e fino li nessun problema, l' auto si accendeva al primo colpo...
oggi pomeriggio volevo finire di smontare il tutto ma mentre ero li che tiravo via plastiche su plastiche noto un fusibile (precisamente quello del clacson da 20 ampere) che si sta per staccare e quindi lo spingo di nuovo nel suo alloggiamento, e ho continuato a fare ilmio lavoro,dopo un pò vado per accendere la macchina per spostarla e non parte piu!!!! :sad: all inizio si sentiva solo il motorino di avviamento che girava senza che si accendesse il motore, poi si è accesa la spia delle frecce e non si spegneva piu nemmeno dopo aver tolto le chiavi, poi appena accendevo il quadro sentivo un ronzio proveniente dal relè delle freccie nella fusibiliera.
ho controllato bene di non aver staccato qualche cavo per sbaglio, poi mi è venuto in mente quel fusibile del clacson, e togliendolo via il ronzio sparisce come anche la spia delle frecce..il problema è che l' auto ora continua a non partire e non capisco il perchè..la mia paura è che sia successo qualcosa alla centralina o comunque qualcosa di grave..illuminatemi
p.s ditemi se è meglio che posto la discussione in un altra sezione..