Visualizza Versione Completa : Rubrica MMI non riconosce il campo "azienda" con Android
Ciao a tutti,
Dovrei preoccuparmi molto di più per il vero problema della mia Q5, postato su un'altra discussione, che purtroppo per me e per fortuna vostra, nessun altro ha riscontrato...
Mi sono finalmente liberato di iphone per passare ad andorid (Galaxy S3), tuttavia su questa "vettura", c'è un problema di compatibilità con la rubrica. Se salvo il contatto come "Azienda", MMI non lo riconosce, impedendomi di visualizzarlo, mentre non ci sono problemi su quelli salvati con nome o cognome.
Ci sarà un update di MMI per android ? Qualcuno ne sa qualcosa ?
Ovviamente la soluzione "italica" sarebbe di tagliare il nome dall'azienza di ogni contatto ed incollarlo su nome o cognome...
Grazie a chi mi saprà darmi un aiuto
nessuno usa android su audi ?
krackers
15-11-2012, 16:28
io lo uso ma non ho fatto caso al problema che tu descrivi...in cambio però rispetto all'iphone che avevo prima con il galaxy S3 ogni tanto mi perde la connessione bluetooth senza motivo e devo rifare il collegamento...
Che versione del firmware avete?
Se non avete la versione 206_D1 aggiornate perchè pare che risolva diversi problemi simili.
io lo uso ma non ho fatto caso al problema che tu descrivi...in cambio però rispetto all'iphone che avevo prima con il galaxy S3 ogni tanto mi perde la connessione bluetooth senza motivo e devo rifare il collegamento...
Il problema lo riscontro nei contatti salvati solo come azienda. In questa condizione visualizza il campo vuoto, se lo apri ti fa vedere i numeri.
Il tuo problema ce l'avevo anche io, l'ho reinstallato 2/3 volte e poi ha cominciato a funzioare regolarmente...secondo me chi ha iinventato il bluetooth è cugino primo di bill gates...
---------- Post added at 08.24.35 ---------- Previous post was at 08.19.23 ----------
Che versione del firmware avete?
Se non avete la versione 206_D1 aggiornate perchè pare che risolva diversi problemi simili.
L'unica versione sw che visualizzo è HNAV_EU_K0022_1_D1...ho fatto fare il tagliando 1 mese fa...presumo che avendo speso 928 €, avrebbero dovuto fare tutti glia ggiornamenti del caso...grazie della dritta, la prossima settimana porterò per l'ennesima volta sto cesso di vettura per il vero problema che ha, ne approfitterò per approfondire anche questo problema.
mauditorino
20-11-2012, 11:46
Ciao, Q5 3.0 e Galaxy S 3, spesso perde la connessione, se ricevo telefonata e rispondo dal joystik non si sente, se telefono io tutto ok.
HNAV_EU_K0022_1_D1
:cry::cry::cry:
Aggiorna subito oppure paghi audi per aggiornare......
:cry::cry::cry:
Aggiorna subito oppure paghi audi per aggiornare......
Ribadisco qaunto detto all'inizio. Se porto la vettura per il tagliando, sono loro che dovrebbero sapere cosa devono fare. Quando vado da un cliente a fare un lavoro, non ho bisogno che sia lui a dirmi cosa devo fare, lo devo sapere io !
Se esiste realmente un aggiornamento, ed è a pagamento, avrebbero dovuto informarmi preventivamente comunicandomi il costo...è così che si lavora, non ce ne sono altri, glielo devo insegnare io all'audi ?
Se è vero che esiste un aggiornamento e non l'hanno fatto, ho un motivo in più per essere sempre più deluso da questo marchio...
Noi ti ribadiamo che l'ultimo aggiornamento firmware è il 8R0906961AS (che è ben successivo al tuo).
Copiati il codice e vai al tuo conce per chiedere lumi.
Ciao, hai risolto il problema? Perchè anch'io ho problemi con il Galaxy s3 e volevo passare ad i-phone, nel mentre se c'è possibilità di risolvere volevo provare...
Ciao, hai risolto il problema? Perchè anch'io ho problemi con il Galaxy s3 e volevo passare ad i-phone, nel mentre se c'è possibilità di risolvere volevo provare...
No, anzi, con la release consigliata è peggiorata la stabilità. Comunque nel tuo caso, con iphone è molto più semplice, io non ho mai avuto problemi. Ios è un sistema molto più "ignorante", nel senso che prevede solo 3 campi di rubrica quindi è più facile gestirli, mentre android è molto più personalizzabile. Una curiosità...perchè vuoi "downgradare" ad iphone ?
---------- Post added at 18.51.33 ---------- Previous post was at 18.42.21 ----------
Noi ti ribadiamo che l'ultimo aggiornamento firmware è il 8R0906961AS (che è ben successivo al tuo).
Mi spiace contraddirvi, ma anche con questa relase il problema della rubrica è rimasto invariato, inoltre è peggiorata la stabilità. Al momento dell'associazione spesso non vede il telefono, devo dissociarlo e riassociarlo (L'ultima volta è stata oggi pomeriggio).
Il capofficina mi ha detto che gli è arrivata una nuova release, la prossima settimana la proveremo e vedremo i rilsultati.
C'è poco da fare, queste vetture sono dotate di troppa elettronica "ignorante", sia a livello hw sia sw, e le officine non hanno a disposizione degli strumenti di diagnosi sufficientemente intelligenti per rilevare i problemi...figuriamoci per risolverli ! Infatti la mia delusione non deriva dal rapporto con il capofficina, che si è sempre dimostrato una persona cordiale e disponibile, bensì dal servizio che offre audi.
Aggiornamento eseguito...bella roba ! Adesso il vivavoce non funziona proprio più ! Mi è stato raccomandato di utilizzarlo come telefono veicolare, ed effettivamente funziona...ma le @ ? In questo modo funziona solo come volgare sim remota, quindi non si può utilizzare nessun'altra funzione ! E il registro chiamate ? Le registra sul veicolare e non sul telefono !
Ho chiesto di eseguire un downgrade, ma non è più possibile farlo...
Conclusioni...posseggo una vettura pagata > 72.000 € ed un telefono top di gamma...ma non riesco a farli interagire...sono soddisfazioni...bah...
Strano, io ho l'S3 con il firmware 4.1.1 e l'MMI aggiornato e non ho nessun problema ad utilizzarlo con il profilo vivavoce.
Il campo azienda non lo vedo, ma è un problema superabile.
TTpower1976
31-12-2012, 14:13
All'utente del cesso di vettura.... quando é stato prodotto il tuo cesso? Prima o dopo del tuo cell.?
Se é un cesso che diavolo l'hai comprata a fare?
Mi fanno sempre tenerezza gli utenti che si lamentano come bambini..
Strano, io ho l'S3 con il firmware 4.1.1 e l'MMI aggiornato e non ho nessun problema ad utilizzarlo con il profilo vivavoce.
Il campo azienda non lo vedo, ma è un problema superabile.
Anche io ho 4.1.1 (Tim purtroppo non ha ancora messo a disposizione l'ultimo JB). Io non ho avuto problemi di connessione fino a quando avevo ICS e la versione mmi originale...ora è difficile stabilire chi ha sbagliato cosa...dovrei provare con un altro S3 e fare un test, potrei anche essere stato io a sbagliare l'aggiornamento del device...tutto è nato dal fatto che dovrei prendermi 200 e fischia contatti, rimuovere i nomi dal campo azienda e catalogarli come cognome o nome...nulla di eclatante...ma se ti chiami audi e vuoi fare un aggiornamento devi stare al passo con i tempi, e visto che ormai è certficato che il futuro è android e non ios...grazie comunque per il post !
pilotalibero
31-12-2012, 15:04
Non credo che audi si interessi di android!
All'utente del cesso di vettura.... quando é stato prodotto il tuo cesso? Prima o dopo del tuo cell.?
Se é un cesso che diavolo l'hai comprata a fare?
Mi fanno sempre tenerezza gli utenti che si lamentano come bambini..
Simpatico...ma errante nella forma e nella sostanza, ora ti spiego.
Android è nato prima della mia "vettura".
L'attuale sistema mmi che audi definisce 4G (Per bocca del conce audi), supporta esattamente le funzioni che richiede android, ma non è implementabile sulla mia "vettura"...quindi, secondo te, se audi loi ha sviluppato, lo avrà fatto con cognizione di causa o perchè vuole buttare inutilmente dei soldi in r&d ?
Sul fatto che l'abbia definita un cesso, capisco e approvo il tuo disappunto, perchè immagio che non avrai avuto possibilità di prendere visione di un altro forum aperto sulla resa del motore (Ovviamente molto più importante), quindi non puoi aver capito perchè sono così deluso da questa vettura...voglio ribadire che fino ad un anno fa la mia vettura andava splendidamene bene ! Se hai voglia, leggitelo...
Io non mi lamento come un bambino, semplicemente esigo che un prodotto acquistato risponda a quanto dichiarato, visto che l'ho pagato per tale... Io 72.600 € glieli ho cacciati sull'unghia !
Ti sembra un ragionamento contestabile ? Alla luce di quanto hai appena letto, ci vedi ancora qualcosa di infantile ?
---------- Post added at 15.28.59 ---------- Previous post was at 15.19.37 ----------
Non credo che audi si interessi di android!
Allora dovrebbe importargliene solo di Ios ?
TTpower1976
31-12-2012, 17:35
Sul fatto di pretendere un'auto perfetta, sono d'accordo con te al 100% e sono pignolo peggio di te! :-)
Se hai tanti problemi non potevo saperlo, spero che tu li risolva, ci mancherebbe; anche se non potevo saperlo, ti chiedo scusa allora. Semplicemente penso che hai una gran bella macchina, altro che cesso..
Non penso comunque che il problema risieda in android ios ecc.. bensì nei protocolli di comunicazione bt, forse si riesce aggiornando il sw con giá giustamente suggerito.
Sul fatto di pretendere un'auto perfetta, sono d'accordo con te al 100% e sono pignolo peggio di te! :-)
Se hai tanti problemi non potevo saperlo, spero che tu li risolva, ci mancherebbe; anche se non potevo saperlo, ti chiedo scusa allora. Semplicemente penso che hai una gran bella macchina, altro che cesso..
Non penso comunque che il problema risieda in android ios ecc.. bensì nei protocolli di comunicazione bt, forse si riesce aggiornando il sw con giá giustamente suggerito.
Nessun problema, mi fa picere che ci siamo chiariti. Purtroppo quando si scrive, per quanto si stia attenti alla punteggiatira, spesso non si riesce a trasmettere il senso di ciò che si vuol dire.
Ieri ho avuto modo di testare una altro samsung con os gingerbread e non ci sono problemi di connessione, mentre ovviamente sono rimasti quelli della rubrica, quindi adesso dovrò provare a ripristinare il mio telefono.
Buon capodanno !
pilotalibero
05-01-2013, 22:42
Lo spero
Simpatico...ma errante nella forma e nella sostanza, ora ti spiego.
Android è nato prima della mia "vettura".
L'attuale sistema mmi che audi definisce 4G (Per bocca del conce audi), supporta esattamente le funzioni che richiede android, ma non è implementabile sulla mia "vettura"...quindi, secondo te, se audi loi ha sviluppato, lo avrà fatto con cognizione di causa o perchè vuole buttare inutilmente dei soldi in r&d ?
Sul fatto che l'abbia definita un cesso, capisco e approvo il tuo disappunto, perchè immagio che non avrai avuto possibilità di prendere visione di un altro forum aperto sulla resa del motore (Ovviamente molto più importante), quindi non puoi aver capito perchè sono così deluso da questa vettura...voglio ribadire che fino ad un anno fa la mia vettura andava splendidamene bene ! Se hai voglia, leggitelo...
Io non mi lamento come un bambino, semplicemente esigo che un prodotto acquistato risponda a quanto dichiarato, visto che l'ho pagato per tale... Io 72.600 € glieli ho cacciati sull'unghia !
Ti sembra un ragionamento contestabile ? Alla luce di quanto hai appena letto, ci vedi ancora qualcosa di infantile ?
---------- Post added at 15.28.59 ---------- Previous post was at 15.19.37 ----------
Allora dovrebbe importargliene solo di Ios ?
Lo spero 2
Lo spero
Lo spero 2
Sfiga nella sfiga !
Telefono Samsung Galaxy S3 fresco di 2 mesi risultato difettoso (Per altri motivi) e mandato in assistenza...iphone riesumato e tutto funziona.
Conclusioni
1- Il bluetooth funzionava anche con il firmware originale, non era necessario alcun aggiornamento
2- Se di desidera utilizzare (E sfruttare, come nel mio caso) i campi aggiuntivi di android, devi avere la versione 4g di mmi