Visualizza Versione Completa : Ruota rumorosa
Ciao a tutti da qualche giorno ho un rumore sulla ruota anteriore destra il fatto strano e che lo fa solo quando curvo a sinistra e non è continuo quando gira la ruota, può centrare qualcosa con il fatto che ho fatto rettificare da poco i dischi anteriori Magari ha forzato qualcosa il gommista? Grazie
utente cancellato 11
13-11-2012, 21:42
Si può essere. Senti un rumore discontinuo? tipo 'tocca non tocca'?
Si a volte tocca a volte no però se fosse il disco dovrebbe farlo anche sul rettilineo o mi sbaglio ?
probabile dischi e pastiglie mangiate male..
Tipo di rumore..o è come un tic tic, tipo dilatazione termica? Hai misurato lo spessore dei dischi, prima di rettificarli, perchè ci vuol manico per farli....
rs427bit
03-12-2012, 08:27
Potrebbe essere il giunto omocinetico, controlla la cuffia se e' rotta.
Tornato, non lo so se li a misurati il rumore non è un tic tic ma è un gru gru gru e lo fa solo quando sterzo a sinistra
Guarda che potrebbe esser benissimo, l fatto di esser stati torniti male.....quando sono arrivati, son da cambiare...
Ma se cambio i dischi anteriori li posso mettere baffati o forati senza cambiare le pastiglie che sono nuove?
utente cancellato 11
17-12-2012, 22:25
Ma se cambio i dischi anteriori li posso mettere baffati o forati senza cambiare le pastiglie che sono nuove?
Si puoi montarli, ma devi far adattare le pastiglie al nuovo disco, oppure le fai rettificare, ma è meglio se le fai auto adattare percorrendo un po di strada sena frenate eccessive.
Mi date Un consiglio su quale prendere? a me piacciono i tarox
Vai su marche serie, per avere qualità e prezzi giusti, prendi Zimmerman Audi Sport e sono forati, Ate power disc, hanno delle elissi sulle facce, abbinate alle pastiglie sella stessa marca, hanno un potere frenante migliore dell' originale, perchè studiati per vetture pesanti come le ns...Poi puoi mettere cose più da competizione, ma da abbinare a pastiglie Ferodo Ds 2500, e mettere olio giusto, tipo Ate blu, che ha più alto il punto d' ebollizione, ed è riconosciuto anche da Audi...
Si puoi montarli, ma devi far adattare le pastiglie al nuovo disco, oppure le fai rettificare, ma è meglio se le fai auto adattare percorrendo un po di strada sena frenate eccessive.
Basta che le usi senza frenare eccessivamente, se lo scalino non è elevato si mangia in fretta e le pastiglie fanno la "faccia"
Controlla però che non sia un rumore del giunto omocinetico
Ma se è il giunto il rumore lo fa solo in curva?
si, se hai presente le sfere all'interno in curva sporgono particolamente dalla pista dove rotolano di solito causando un rumore avvertibile se è in cattive condizioni, comunque come ti dicevano principalmente succede se rompi le cuffie del semiasse, dai una controllata vicino alle ruote anteriori
Ok allora guarderò meglio grazie per i consigli
certo cambi solo dischi e le pastiglie dopo un po di km si adattano al disco nuovo.
Il meccanico mi ha proposto i dischi brembo racing anteriori e posteriori 750€ compreso il montaggio. Secondo voi è un buon prezzo?
Ma se monto i dischi baffati o forati sono in regola con il codice stradale?
Si che sei in regola, la Zimmerman li fa per Audi...
Mi par tantino per Brembo, trovi altro a prezzi ragionevoli..anche per prestazioni
A quindi niente multe , allora dici che i zimmerman sono migliori dei brembo?