Visualizza Versione Completa : Cosa installare su A4 B6 senza spendere un capitale???
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il navidatore sulla mia macchina e non so cosa comprare...
Ho gia' la predisposizione per il doppio din e smontero' in mio vecchio navi audi (non ricordo il modello preciso) con caricatore cd.
premetto che non voglio spendere molti soldi o meglio dire non posso :cry:
Ricordo che un anno fa era in voga il dynawin ma molti lo sconsigliavano per la ricezione problematica, qualcuno mi consigliava un kenwood, ma oggi non so...
Grazie in anticipo
Fulvyx
Naftone4
14-11-2012, 13:51
Io ti consiglio vivamente prodotti OEM,
Quindi partendo dal più performante RNS-E a colori cartografico che lo trovi usato dalle 400-500€, altrimenti se ti accontenti c'é il semplice BNS 5.0 che é sempre doppio din legge cd mo3 ma é monocromatico rosso senza mappa sulla radio ma solo la guida sul fis con frecce, é tutta un'altra cosa indubbiamente, e guarda caso io lo vendo, puoi trovare l'inserzione sul mercatino.. :wink:
andre.fiume
14-11-2012, 16:13
per carità lascia perder il dynavin o prodotti cinesi che si rompono solo a vederli ed i prezzi non sono bassi il nuovo modello costa quasi 1000 euro !!!
L' rnse è l'unica idea valida
Grazie ragazzi dei consigli.
Ma prendendo un rnse dopo devo mettere altre schede per avere il digitale terrestre? connessione ad iphone funziona?
E' possibile connettere monitor supplementare per passeggero dietro?
andre.fiume
18-11-2012, 21:35
bè l'rnse ha la possibilità di avere molte periferiche che lo potenzino
il monitor dietro non sarebbe comunque collegato al rnse ma al modulo tv che andresti a montare per poter visualizzare il digitale terrestre, con il music interface l'ipod e usb funzionano egregiamente
Io spesso una lancia a favore del Dynavin. C'è l'ho da 1 anno e 1/2 ed ho avuto zero problemi.
Buona ricezione, ottimo DVD, ottimo navi, buono il bluethoot e il DTV-B nelle zona coperte si vede abbastanza bene.
Ha una marea di accessori. Di contro non si hanno le info sul fis ma chi se ne frega.
andre.fiume
18-11-2012, 22:53
fosse solo il fis il problema del dyanvin
il navi non è minimamente comparabile a quello audi inoltre il fatto che non abbia neppure la possibilità i collegarsi all'antenna originale è una cavolata dato che il segnale che si ottiene con la banalissima antenna gps da 10 euro che viene fornita è molto debole
il dtv prende solo da fermo in movimento fa venire solo il nervoso
il bluetooth ok passabile ma quello audi è nettamente superiore inoltre chi ha i comandi volcali al volante con il dynavin li perde e mantiene solo volume e cambia canzone
per non parlare del fatto che spesso sono necessari adattatori della phonocar per eliminare fruscii indesiderati e spegnimenti improvvisi
La radio che sul d95 non si sentiva sul d99 è ancora a ricerca manuale
inoltre è davvero una cinesata il finto coverflow delle copertine per l'interfaccia ipod e cose simili come l'immagine che appare quando sia avvia il digitale e cose simili
Sarebbe un'ottima alternativa all' rnse se costasse 300 euro ma dato che ne costa solo il navi escluso dtv e altri optional minimo 800 euro per la versione base senza android mi sembra davvero una rapina. e per l' A4 è anche troppo economico per la TT ne costa oltre 900 e qullo che aveo preso io aveva pure le scritte sui tasti storte.
Per finire c'è l'assistenza e la vendita monopolizzata da una persona che ha truffato numerose persone
Ho scritto una recensione poco meno di un anno fa comparando i due navi ha avuto abbastanza successo dato che se si cerca su google la parola dynavin è il terzo risultato che appare
Non ho l'RNS-E e non posso fare paragoni. Forse se tu l'hai avuti tutti e 2 puoi essere più preciso di me.
Di sicuro io ne sono mooolto soddisfatto e io non l'ho pagato neanche 400 euro.
andre.fiume
19-11-2012, 23:10
si io li ho avuti tutti e 2 e fidati non c'è paragone...
anche ozen74 aveva il dynavin è passato al rnse ed è molto soddisfatto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40588-cosa-monto-dopo-il-dynavin
comunque per meno di 400 l'hai preso di sicuro usato giusto?
bè l'rnse ha la possibilità di avere molte periferiche che lo potenzino
il monitor dietro non sarebbe comunque collegato al rnse ma al modulo tv che andresti a montare per poter visualizzare il digitale terrestre, con il music interface l'ipod e usb funzionano egregiamente
Andre, ma secondo te quanto andrei a spendere prendendo il 193d (che ho capito sia la versione migliore) con le varie interfaccie bt, tv, e telecamera post???
Per il discorso di collegarlo ad un monitor aggiuntivo intendevo per poter far guardare un dvx,dvd al bambino dietro... Lo faccio con il modulo tv?
---------- Post added at 08.05.14 ---------- Previous post was at 08.00.58 ----------
Non ho l'RNS-E e non posso fare paragoni. Forse se tu l'hai avuti tutti e 2 puoi essere più preciso di me.
Di sicuro io ne sono mooolto soddisfatto e io non l'ho pagato neanche 400 euro.
A suo tempo anche io avevo valutato l'acquisto xa endy ma non mi spiegavo come mai lui l'avesse comprato e subito dopo cambiato con un rns-e se non sbaglio... Ed alla fine sono rimasto con la mia ciofeca originale audi ma con i pulsantini rovinati, il navi da pulire la testina e il mio buon caricatore cd :)
Ma or se riesco a trovare qualche euro vorrei cambiarlo
andre.fiume
20-11-2012, 08:22
il 193g che il il modello più recente per audi A3 sui 650 forse anche qualcosa meno per il bluetooth 150
il modulo tv su navistore il migliore costa 479 però senza dvd player se vuoi anche il dvd player aggiungici 150 euro
la retro ne pui prendere una generica da 50 l'autoswich mi pare costi molto poco...
per il navi ti consiglio di sentire caniuz perchè lui li vende ed è affidabile se no occhio alle numerose truffe in giro
si io li ho avuti tutti e 2 e fidati non c'è paragone...
anche ozen74 aveva il dynavin è passato al rnse ed è molto soddisfatto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40588-cosa-monto-dopo-il-dynavin
comunque per meno di 400 l'hai preso di sicuro usato giusto?
Giusto. L'ho preso da Endy87 e ne sono molto soddisfatto. Pensa che domenica scorsa al raduno a Lecce la raga di Endy mi ha detto che è rimasta molto male quando ha saputo che l'avrebbe cambiato. Il motivo? Le molteplici funzioni del dynavin. :sisi:
A suo tempo anche io avevo valutato l'acquisto da endy ma non mi spiegavo come mai lui l'avesse comprato e subito dopo cambiato con un rns-e se non sbaglio... Ed alla fine sono rimasto con la mia ciofeca originale audi ma con i pulsantini rovinati, il navi da pulire la testina e il mio buon caricatore cd :)
Ma or se riesco a trovare qualche euro vorrei cambiarlo
Andrea all'epoca ha voluto venderlo perchè voleva fare un impianto serio sulla sua A4 e la qualità dell'RNS-E in quanto ad audio era a suo dire superiore.
Io volevo il doppio din e francamente a quel prezzo non c'era niente in giro.
Secondo me è stato un'ottimo affare e rifarei l'acquisto altre 10 volte.
andre.fiume
20-11-2012, 22:29
a mio parere se il dynavin costasse 300 euro lo considererei un'ottimo affare ma nuovo costa mooolto di più sull tt se si vuole avere con tutte le sue funzioni come tv internet android ... bisogna sborsare oltre 1300 euro un po' troppo a mio parere perchè a quel prezzo si possono avere le stesse funzioni del dynavin su rnse ma con un livello qualitativo molto più alto.
http://imageshack.us/clip/my-videos/15/664.mp4/
E se invece fosse un kenwood o jvc? Ho sentito parlare bene dei kenwood e se non ricordo male Damiano ne aveva uno montato sulla sua pupa (il mio punto di riferimento assieme a quella di Andrea-A4 180) vediamo se legge e ci da qualche consiglio...