PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento centralina bluetooth!!!



prunca
14-11-2012, 14:00
Salve ragazzi.. Come da post precedente.. Ho montato una centralina bluetooth 4e0910336m . sulla mia audi A6 4f..ho riscontrato subito problemi di compatibilità con vari telefoni.. Premetto che il sistema MMI e aggiornato alla 5570..da circa un anno... E la nuova centralina bt ha il sw 1130. Con rev. Hw H18.... Il problema principale che alcuni telefoni smartphone di fascia bassa non li vede proprio... o non legge la rubrica... Un mio amico con la stessa macchina e stessa centralina funzionano senza problemi.. Ho provato di tutto!!! ho aggiornato il firmware dei telefoni che non funzionano senza risolvere. Il mio dubbio è questo!!!!!! E possibile che la centralina bt non sia aggiornata????? Visto che quando ho agg alla 5570..la nuova centralina non era presente??? Qualcuno mi può aiutare!!!! Grazie.

Matpat3
14-11-2012, 15:10
probabile perchè l'aggiornamento aggiorna il sw delle centraline che vede e tu non avendo quella bt non ha aggiornato nulla. Oltretutto se non avevi in precedenza centralina bt il cd 2 ti sarà passato in un attimo.

prunca
14-11-2012, 19:16
Ok ragazzi ho risolto.... Non era un problema di aggiornamento perché la centralina bt ha già installato l ultima versione sw... Non ci crederete ma è la Sim... Ne ho provate altre e funziona benissimo con 2 Vodafone non mi scarica la rubrica... Ho chiamato assistenza Vodafone e mi hanno confermato la cosa dicendomi che sono a conoscenza del problema ma x adesso L'unica cosa è provare a cambiare la centralina .. :-) :-)

uploader
14-11-2012, 20:44
Scusa, ma per curiosità, alla fine come hai fatto a montarla? Hai saldato i fili al nuovo connettore? Magari qualche utente può trovare utile la soluzione.

prunca
15-11-2012, 22:52
Sì..... Ho fatto una guida qui.... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43382-sostituire-centralina-bluetooth-aiuto-!!!

allroad65
03-12-2012, 16:48
Scusate l'intrusione, prunca fammi capire è un anno che impazzisco sul discorso delle rubriche che non si scaricano .....ho provato mille telefoni ed oggi leggendo scopro che il problema sono le sim Vodafone ???
sei sicuro ???
come hai risolto ??
grazie

mapi
03-12-2012, 17:39
X allroad65, makke SIM voda... È anni che ho SIM voda e funzia tutto a meraviglia !!! Ciao ciao e benvenuto

prunca
04-12-2012, 15:44
Allroad.. Avevo 2 Sim Bis Vodafone.. E non c era verso che mmi mi scaricasse la rubrica dal telefono.. Ho provato anche altre Sim Voda ed hanno funzionato .. Ho chiamato assistenza Vodafone e mi hanno confermato il problema.. Che con alcune Sim loro si verifica questo problema.. Mi sono fatto cambiare la Sim lasciando il numero e funziona tutto alla perfezione.. Provato con Galaxy S3 Note 1 e 2 Galaxy Nexus ecc..

sforever
04-12-2012, 19:20
Allroad.. Avevo 2 Sim Bis Vodafone.. E non c era verso che mmi mi scaricasse la rubrica dal telefono.. Ho provato anche altre Sim Voda ed hanno funzionato .. Ho chiamato assistenza Vodafone e mi hanno confermato il problema.. Che con alcune Sim loro si verifica questo problema.. Mi sono fatto cambiare la Sim lasciando il numero e funziona tutto alla perfezione.. Provato con Galaxy S3 Note 1 e 2 Galaxy Nexus ecc..

Io purtroppo ho lo stesso problema. Non vede nessun Smatphone, ma dico proprio nessuno. Tutti i telefoni normali riescono a collegarsi senza nessun problema. La mia però è la versione 5170...sarà questo il problema? BT di serie, montato dall'origine in fabbrica.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

mapi
05-12-2012, 07:47
x sforever fai update alla 5570 ciao

prunca
07-12-2012, 13:00
Xforever....il tuo problema e proprio quello...aggiorna alla 5570..e risolvi ciao..

penelopino
07-12-2012, 19:49
quoto prunca,aggiorna e via andare......................

Matpat3
07-12-2012, 21:40
Quoto, 5570 e risolvi.

sforever
10-12-2012, 21:52
Grazie raga...!!! Acquisterò i cd per aggiornare.


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

felix55
12-12-2012, 18:53
Salve sono un nuovo iscritto ho Audi A6 3000 4x4 familiare del 2005 presa pochi giorni fa , potete darmi qualche notizia vedo che siete molto ferrati in materia, primo nel bracciolo centrale ho il porta telefono ma non il telefono dove posso trovarlo e che tipo di telefono monta Audi e poi x il Bluetooth serve comprare il telefono grazie x il momento...

MaxA6
12-12-2012, 19:03
Salve sono un nuovo iscritto ho Audi A6 3000 4x4 familiare del 2005 presa pochi giorni fa , potete darmi qualche notizia vedo che siete molto ferrati in materia, primo nel bracciolo centrale ho il porta telefono ma non il telefono dove posso trovarlo e che tipo di telefono monta Audi e poi x il Bluetooth serve comprare il telefono grazie x il momento...
Ciao felix e benvenuto
intanto ci dici che modello hai, anno e tipo.
poi la presenza del portatelefono dentro il bracciolo fa pensare all predisposizione per il telefono, ma se è quello standard è di un modello telefonico oblsoleto.
Dovresti poter postare delle foto. Si pssono mettere attacchi con tecnologie più recenti
Devi anche scoprire se hai il BT, se ce l'hai non hai bisogno dell'uso del portatelefono e colleghi qualsiasi telefono mobile. io per esempio ho il bracciolo bello libero e non metto mai il telefono che si collega automaticamente in BT

mapi
12-12-2012, 19:27
Salve sono un nuovo iscritto ho Audi A6 3000 4x4 familiare del 2005 presa pochi giorni fa , potete darmi qualche notizia vedo che siete molto ferrati in materia, primo nel bracciolo centrale ho il porta telefono ma non il telefono dove posso trovarlo e che tipo di telefono monta Audi e poi x il Bluetooth serve comprare il telefono grazie x il momento...

ciao felix55, innanzitutto benvenuto. rispondo io, anche al max, ha una a6 4f, se ti serve il tel..di solito le basette org sono o motorola o siemens o nokia...cmq ci dovrebbe essere scritto qualcosa...reperire il telefono-> sulla baia. X il bt non ti serve comprare il tel ma ti serve solo la unit. ciao

felix55
12-12-2012, 20:26
Grazie x le vostre risposte tempestive la mia e Audi a6 avant quattro 3.0 v6 tiptronic con soli 82000 km originali del 2005 , domani controllo e poi faccio sapere , buona serata

mapi
13-12-2012, 03:40
x felix55, ho gia risp io..x te..ciao