Visualizza Versione Completa : Qualcune ne parla: TT 3serie
Alessio09
15-11-2012, 04:41
Ecco cosa ho trovato:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-tt-piu-muscoli-per-la-terza-generazione
Cosa ne pensate?
:w00t:
---------- Post added at 05.41.03 ---------- Previous post was at 05.24.18 ----------
:cry:Chiedo anticipatamente scusa per l'analfabetismo dimostrato nel titolo del post ma con la fretta, il tablet non è la miglior cosa per scrivere.....
Sorry
andre.fiume
15-11-2012, 10:11
secondo me non le assomiglierà neanche un po'... sarà piu simile a questa...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38384-Audi-TT-(MY-2014)/page2
Da quanto ne sappia io quella raffigurata nell'articolo di Quattroruote sembra più la nuova Audi Quattro, per lo meno il muso è identico; Ho letto molti articoli riguardanti il lancio della nuova TT e nessuno ha mai parlato di rivoluzione stilistica ma solo di qualche miglioramento nella fluidità della linea (tipo A5), meccanicamente identica e idem per i motori (magari il 1.8 tfsi più potente in sostituzione del 2.0), a livello telaistico dovrebbe dimagrire di 80 kg con un uso più intensivo dell'alluminio (amo questo materiale!!) e un miglior bilanciamento dei pesi..
- Audi quattro: http://www.omniauto.it/magazine/15513/audi-quattro-concept-pronta-nel-2013-una-serie-limitata
- Nuova Audi TT: http://www.motorionline.com/2012/03/17/audi-tt-2013-il-design-non-cambiera-molto-rispetto-ad-oggi/
Davidenos
15-11-2012, 14:12
Sarebbe ora che dimagrisse un pò sta TT, pesa come una berlinona ormai. Un mesetto fa ho pesato la mia e mi sono spaventato, alla faccia dell'alluminio ecc.
Sarebbe ora che dimagrisse un pò sta TT, pesa come una berlinona ormai. Un mesetto fa ho pesato la mia e mi sono spaventato, alla faccia dell'alluminio ecc.
Pesante??? la TT Roadster S-tronic in ordine di marcia (passeggero da 75 kg, + 90% di carburante + 4 kg olio e liquidi vari) pesa poco più di 1300 kg da manuale d'uso e manutenzione, il peso a "secco" è molto ma molto competitivo.. bisogna tener conto che la versione Roadster è sempre più pesante della coupè dati i rinforzi per la torsione del telaio, inoltre il cambio automatico pesa circa 30 kg in più di quello manuale.. il solo telaio della vettura pesa 120 Kg; per fare un esempio quello della Lotus Elise ne pesa 90 kg. anche i triangoli delle sospensioni sono fatti in Alluminio in modo da abbassare le "masse non sospese" e a livello dinamico è un grande pregio. è ovvio che tutto il peso lo fa ciò che sta attorno al telaio, se la vuoi spartana come una Lotus allora sarà intorno ai 1000 kg; per le rifiniture, i materiali, il motore e la trasmissione è un auto leggera.
---------- Post added at 15.06.10 ---------- Previous post was at 14.57.10 ----------
Se non ricordo male avevo letto 1370 o 1390.. poi controllo e confermo; a conti fatti a secco era intorno ai 1255 kg, una cosa del genere..
Davidenos
15-11-2012, 15:16
Tra poco la peso e vi scrivo quanto pesa.
1400 kg per una sportiva con alluminio ecc a me sembra un bel pò
Ma è normale, solo il peso del cambio e del motore è una bella fetta del poso complessivo, le nuove Lotus pesano sui 1000 kg anche se il motore ora è un 1.6 (prima era un 1.8) questo perchè internamente sono migliorate.. se vuoi poco peso devi metterci il manuale,togliere tutte le plastiche degli interni, l'insonorizzazione, l'impianto audio, i sedili ecc ecc.. di base il peso è ottimo ti faccio qualche esempio sulle stessa linea della TT:
- Bmw Z4 s-drive 28i (2.0 manuale) 1400 kg.
- Bmw 123d Coupè manuale: 1440 kg.
- Honda S2000 manuale: 1275 kg.
- Hyundai genesis cupè 2.0 turbo manuale: 1545 kg.
- Mazda RX8 manuale: 1350 kg.
- SLK 2011 1.8 204 cv manuale: 1400 kg.
- Lancer EVO 10 1560 kg.
- Peugeot RCZ 1.6 manule 1200 kg.
- Toyota GT89 manuale 1240 kg.
- Subaru Impreza 2.0 manuale 1470 kg.
- Audi tt 2.0 TFSI manuale 1260 kg.
Più o meno sono tutte li, 100 kg più 100 kg meno.. cosa pensavi che pesassero 1100 kg con tutto quello che c'è attaccato?? leggera per eccellenza c'è solo la Lotus..
---------- Post added at 15.49.36 ---------- Previous post was at 15.47.13 ----------
Molte di quelle che ho scritto sono tutti modelli nuovi, cioè che già utilizzano l'alluminio nel telaio..
andre.fiume
15-11-2012, 16:57
Ma è normale, solo il peso del cambio e del motore è una bella fetta del poso complessivo, le nuove Lotus pesano sui 1000 kg anche se il motore ora è un 1.6 (prima era un 1.8) questo perchè internamente sono migliorate.. se vuoi poco peso devi metterci il manuale,togliere tutte le plastiche degli interni, l'insonorizzazione, l'impianto audio, i sedili ecc ecc.. di base il peso è ottimo ti faccio qualche esempio sulle stessa linea della TT:
- Bmw Z4 s-drive 28i (2.0 manuale) 1400 kg.
- Bmw 123d Coupè manuale: 1440 kg.
- Honda S2000 manuale: 1275 kg.
- Hyundai genesis cupè 2.0 turbo manuale: 1545 kg.
- Mazda RX8 manuale: 1350 kg.
- SLK 2011 1.8 204 cv manuale: 1400 kg.
- Lancer EVO 10 1560 kg.
- Peugeot RCZ 1.6 manule 1200 kg.
- Toyota GT89 manuale 1240 kg.
- Subaru Impreza 2.0 manuale 1470 kg.
- Audi tt 2.0 TFSI manuale 1260 kg.
Più o meno sono tutte li, 100 kg più 100 kg meno.. cosa pensavi che pesassero 1100 kg con tutto quello che c'è attaccato?? leggera per eccellenza c'è solo la Lotus..
---------- Post added at 15.49.36 ---------- Previous post was at 15.47.13 ----------
Molte di quelle che ho scritto sono tutti modelli nuovi, cioè che già utilizzano l'alluminio nel telaio..
Quoto su tutto il fronte 1400 kg è più o meno quanto pesa una punto 5 porte non una berlina
poi ovvio che per fare un confronto bisognerebbe mettterle tutte sulla pesa perchè il peso dichiarato dalla casa spesso non comprende optional e simili
Comunque con la TT di davidenos ciò che ha guadaganto con il cambio manuale l'ha perso con la trazione quattro che la fa pesare poco più del 2.0 tfsi
Davidenos
15-11-2012, 17:01
Pesata adesso: 1470 kg con me dentro che peso 70 vestito e mezzo pieno di serbatoio.
andre.fiume
15-11-2012, 17:26
1400 kg - 25 litri di deisel (0,835 kg) = 1379,125 kg
il peso dichiarato della diesel 1445, se ci togli i cerchi da 19 e il crick ci arrivi
una punto 5 porte senza nessuno all'interno pesa 1410 kg
Davidenos
15-11-2012, 17:34
1400 kg - 25 litri di deisel (0,835 kg) = 1379,125 kg
il peso dichiarato della diesel 1445, se ci togli i cerchi da 19 e il crick ci arrivi
una punto 5 porte senza nessuno all'interno pesa 1410 kg
Cerchi da 18 s-line con termiche.
andre.fiume
15-11-2012, 17:37
va bè poco cambia stimo parlando di 34 kg basta avere 10 litri in più nel serbatoio e la spesa nel bagagliaio
Bè i 17 originali pesano circa 13/15 kg l'uno.. i 18 molto di più, se poi conti anche il peso dell'Heldex e del motore Diesel c'è un aggravio di 100 kg..
Ciao interessante questa discussione sul peso della TT...... anche secondo me pesa un pò troppo sono d'accordo con Davidenos la mia in ordine di marcia con serbatoio quasi pieno pesa 1410 KG anche se il nuovo modello utilizza una parte di aluminio per il telaio il peso non è sceso....
Aggiungu un link che riporta i pesi del vecchio modello MK1...
Io ho tolto la ruota di scorta ho lo scarico Supersprint molto più leggero e sostituito i cerchi.....
http://www.audittclub.it/speciali/tecnica.html
andre.fiume
22-11-2012, 17:27
sono aumentate le dimensioni, l'elttronica il numero i airbag il peso che ha risparmiato sui pannelli l'ha preso da un'altra parte comunque
un' Audi A1 3 porte a trazione anteriore pesa 1125 kg la differenza rispetto ad un'utilitaria mi sembra davvero contenuta
sono aumentate le dimensioni, l'elttronica il numero i airbag il peso che ha risparmiato sui pannelli l'ha preso da un'altra parte comunque
un' Audi A1 3 porte a trazione anteriore pesa 1125 kg la differenza rispetto ad un'utilitaria mi sembra davvero contenuta
Si certo ma sai minor peso + prestazioni - consumi....... Lotus insegna....... però la TT è molto bella sia dentro che fuori MK1 e MK2 alla fine penso che l'auto non si compra solo per le prestazioni.....tutto sommato la TT va bene così.......
andre.fiume
22-11-2012, 17:53
certo è vero però la TT non è una sportiva purosangue e soprattutto concede molti compromessi che auto dal peso molto più contenuto non hanno come quattro ed un ampio bagagliaio.
probabilmente su una 1.8 mk2 a trazione anteriore si riuscirebbe a scendere sottoi 1100 kg se si togliessero moti confort e le parti come sedili e ruote fossero sostituite con componenti più leggere e performanti ma che non credo possano garantire lo stesso confort.
certo è vero però la TT non è una sportiva purosangue e soprattutto concede molti compromessi che auto dal peso molto più contenuto non hanno come quattro ed un ampio bagagliaio.
probabilmente su una 1.8 mk2 a trazione anteriore si riuscirebbe a scendere sottoi 1100 kg se si togliessero moti confort e le parti come sedili e ruote fossero sostituite con componenti più leggere e performanti ma che non credo possano garantire lo stesso confort.
Sono d'accordo la mia però non ha un gran baule..... i sedili dietro avevo già pensato di tirarli via..... ma poi alla fine penso che si guadagni poco, e vero che non li uso mai se non per appoggiarci qualche oggetto, ma sono pur sempre di pelle ( anche se piccoli )
Ciao Andre
Ciao
andre.fiume
22-11-2012, 18:28
Sono d'accordo la mia però non ha un gran baule..... i sedili dietro avevo già pensato di tirarli via..... ma poi alla fini penso che si guadagni poco, e vero che non li uso mai se non per appoggiarci qualche oggetto, ma sono pur sempre di pelle ( anche se piccoli )
Ciao Andre
Ciao
Ciao James sono d'accordo in tutto per risparmiare peso bisogna secgliere dei cerchi più leggeri i sedili se pesano 8 kg è tanto ed in quella posizione di certo non influicono sensibilmente sulle prestazioni
Si certo ma sai minor peso + prestazioni - consumi....... Lotus insegna....... però la TT è molto bella sia dentro che fuori MK1 e MK2 alla fine penso che l'auto non si compra solo per le prestazioni.....tutto sommato la TT va bene così.......
Lotus insegna anche altro, io sono un fortissimo amatore della Lotus e vado spesso alla Lotus di Castelletto Ticino solo per parlare con i proprietari di tecnica e tecnologia della vettura, il telaio della Lotus Elise pesa 80 kg quello della TT 120 kg.. non c'è molta differenza ma il peso sta in tutt'altro che nel telaio; La Lotus per essere così leggera è strutturata in questa maniera attenzione:
- "carenatura" in vetroresina, leggera ma molto fragile e sensibile agli agente atmosferici.
- Sospensioni sia ant. che post. a 2 triangoli (inferiore + posteriore), leggeri ma zero confort.
- Motore prima Rover K-series- (progetto Honda) e in seguito Toyota (rivisitazione del k4), compattissimo e leggerissimo grazie ai prigionieri ad asta lunga che partivano dalla testa fino al basamento, ottimi ma ogni 2 per 3 se ne spezzava uno per le vibrazioni.
- Serbatoio da 40 L.
- Niente moquette.
- Niente rivestimento per gli interni (cruscotto,plancia,tunnel centrale ecc ecc).
- Sedili in fibra di vetro spessi al max 3cm (la regolazione della distanza del sedili si blocca non sui carrelli ma sul telaio stesso delle vettura grazie a delle "onde" di alluminio.)
- Niente AC. (optional sulle nuove).
- Niente radio (optional sulle nuove).
- Capotte manuale con astine di metallo per mantenerla in tensione.
- Niente insonorizzazione.
- Scarico cortissimo, leggero ma rumoroso.
- Cambio microscopico.
- No ABS (quelle nuove si)
- No AirBag (quelle nuove si)
- No servofreno!!
In definitiva d'estate fai la sauna, quando piove alleva pesci ma è una vera sportiva.. se vuoi la leggerezza devi rinunciare a TANTE, TANTE, TANTE comodità.. la mia TT con me a borda non arriva nemmeno a 1300 kg!! cosa volete di più?? se la vuoi leggera devi iniziare a smembrare l'animale ma alla fine non rimane attaccato più niente..
Ciao ale89 conosco bene la Elise un mio amico ha la versione con motore Toyota da 192 CV e non ti dico che numeri......... adrenalina pura
andre.fiume
22-11-2012, 19:20
In definitiva d'estate fai la sauna, quando piove alleva pesci ma è una vera sportiva.. se vuoi la leggerezza devi rinunciare a TANTE, TANTE, TANTE comodità.. la mia TT con me a borda non arriva nemmeno a 1300 kg!! cosa volete di più?? se la vuoi leggera devi iniziare a smembrare l'animale ma alla fine non rimane attaccato più niente..
Ha ha ha quoto però Alessio svuota la posta ce se no non riesco ad inviarti i messaggi
Ciao ale89 conosco bene la Elise un mio amico ha la versione con motore Toyota da 192 CV e non ti dico che numeri......... adrenalina pura
Molto bella, ci sono salito anch'io più volte.. l'unica cosa è che non spenderei mai 18000€ per una vettura del 2002.. ho rinunciato proprio per questo motivo..
---------- Post added at 19.42.04 ---------- Previous post was at 19.41.21 ----------
Ha ha ha quoto però Alessio svuota la posta ce se no non riesco ad inviarti i messaggi
Ah scusa................ non lo sapevo:biggrin:
TTpower1976
18-12-2012, 16:51
Io mi sono separato da poco dalla mia.. secondo me auto dal grande fascino, non deluderà nemmeno la nuova.
Certo per chi non ha esigenze di spazio!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.