PDA

Visualizza Versione Completa : cuscinetti pompa gasolio A4 B8



spettinato 73
15-11-2012, 10:38
Buon giorno ragazzi,
sono a proporvi e ad avere confronti su una problematica avuta da un mio collega, possessore di un a4 tdi 2000 del marzo 2009.
Mi dice essere rimasto a piedi in tangenziale per uno sbricciolamento del cuscinetto pompa gasolio, i cui frammenti sono andati negl'inniettori provocando una completa rottura .
la concessionaria di modena dice : essendo un danno verificatosi in un cosi' breve tempo rispetto alla vita della macchina e avendo solo 75000km, lo riconosciamo come difetto di fabbrica e quindi intervento da fare in garanzia, dobbiamo sentire audi italia pero'.
morale della favola la macchina e' 4 giorni in concessionaria senza alcuna risposta.
avete ragguagli sulla problematica, visto che i componenti vengono acquistati a vagonate ed e'probabile che ci siano sterminate partite di questi cuscinetti montate sulle nostre auto.

marcoa4avant
20-11-2012, 10:45
problematica purtroppo diffusa e riconosciuta ma dipende da caso a caso, tagliandi dentro o fuori rete ufficiale.

Pirandello
20-11-2012, 10:58
Problema conosciuto,spero per il tuo amico che alla fine non diano la colpa al gasolio del Conad di Baggiovara perchè è una pratica molto diffusa anche quella.............

spettinato 73
20-11-2012, 17:58
il mio collega mi ha dato il responso:
requisito necessario , avere fatto tutti i tagliandi presso officina autorizzata audi
Dopo di che' l'intervento e' stato fatto a carico della casa madre , compreso auto di cortesia, il guasto nn e' dovuto al carburante ( di baggiovar a diffida lui e anche io che e certo nn vado a fare 40min,. di fila) ma a dei cuscinetti di materiale non conforme.
sicuramente qualche trattamento termico fatto in qualche infimo paese del 3 mondo industriale
almeno riconoscono l'errore!

Pirandello
21-11-2012, 00:03
il mio collega mi ha dato il responso:
requisito necessario , avere fatto tutti i tagliandi presso officina autorizzata audi
Dopo di che' l'intervento e' stato fatto a carico della casa madre , compreso auto di cortesia, il guasto nn e' dovuto al carburante ( di baggiovar a diffida lui e anche io che e certo nn vado a fare 40min,. di fila) ma a dei cuscinetti di materiale non conforme.
sicuramente qualche trattamento termico fatto in qualche infimo paese del 3 mondo industriale
almeno riconoscono l'errore!

Per fortuna qualche volta si comportano seriamente...................

Per quanto riguarda baggiovara io ci sono di passaggio sempre in orari dove non c'è nessuno e la faccio solo lì da 7 anni,mai un problema,ma tante volte quella pompa viene accusata,o per meglio dire,secondo me,inopportunamente boigottata