PDA

Visualizza Versione Completa : problema sensori parcheggio



citrokawa
15-11-2012, 14:19
ciao a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi lo schema corretto per il collegamento dei sensori di parcheggio posteriori dalla centralina di parcheggio alla getaway ecc di un audi a3 8p sportback del 2008....grazie a tutti.

Gregal
20-11-2012, 12:20
I senosri vanno collegati alla loro centralina che sarebbe alloggiata nel vano baule dietro a dx, poi se vuoi che comunichino con la macchina devi collegarli al can bus, non di sicuro alla gateway.....

loschiaffo
22-11-2012, 15:19
i sensori "universali", kit generici, non audi, hanno la loro centrlaina indipendente, la monti nel baule (portandoci un positivo...), colleghi il contatto della retromarcia (magari dalle apposite luci) e tutto funziona. in questo modo la rete di bordo non sa che ci sono i snesori, non fara' la diagnosi, non li vedrai col vag, non potrai regolare volume cicalino ecc.

se hai il kit originale dei sensori, allora entra in gioco la gateway (che deve "riconoscere" la centralina dei sensori, appena arrivata nella rete di bordo, e "abilitarla", senno scattano errori di comunicazione ecc).
e cosi poi ti troverai nel menu MMI/schermo navi, il comando dei sensori (volume cicalino ecc. In alcuni modelli anche la visualizzazione -schematica- degli ingombri).

citrokawa
24-11-2012, 20:42
ciao ,io ho il kit sensori originali,entro nella getaway spunto il punto relativo ai sensori di parcheggio,ma se poi provo ad entrare nella voce sensori parcheggio(76)
non mi ci fa entrare...col vag fanno una diagnosi della gateway e mi dice che non comunica con la centralina dei sensori.quindi non so se la centralina
x i sensori e' compatibile con la mia getaway...ma nn so che fare....e nn so se volessi acquistare 1 centralina buona quale prendere...