Visualizza Versione Completa : Forse ho trovato la causa della vibrazione
nicproff
15-11-2012, 23:17
Oggi pomeriggio ho fatto provare la macchina ad una officina che ripara cambi automatici della zona di Rimini... Mi ha subito detto che è il convertitore, e mi ha fatto provare un'altra a6 con lo stesso problema... Lunedì torno in riviera per preventivo cambio convertitore, e mi aspetto una bella botta...
Non vi stresserò più se va tutto a buon fine, promesso :rolleyess:
a sant'arcangelo di romagna c'e' un officina che cambia convertitori con altri molto piu resistenti.. e' questa?
nicproff
15-11-2012, 23:38
a sant'arcangelo di romagna c'e' un officina che cambia convertitori con altri molto piu resistenti.. e' questa?
Io ho contattato racing CAR cambi automatici...
Quella che dici tu come si chiama ?
sono contento per te che hai trovato la causa della vibrazione un po meno per la "botta" che prenderai anche se onestamente non ho idea di quanto ti chiederanno.
KROETE666
16-11-2012, 09:40
Speriamo che si tengano almeno entro il limite della decenza con la fattura ...
nicproff
16-11-2012, 10:22
Me lo auguro... Mi ha detto il titolare che con 2600 euro revisionano completamente il cambio...
hai problemi di slittamente a freddo o a caldo?un po un effetto frizione premuta?
KROETE666
16-11-2012, 10:52
Me lo auguro... Mi ha detto il titolare che con 2600 euro revisionano completamente il cambio...
Cmq una sassata sulle reni ... poi però riparti "da nuovo" e avrai tante e tante soddisfazioni :-)
nicproff
16-11-2012, 12:22
hai problemi di slittamente a freddo o a caldo?un po un effetto frizione premuta?
È più o meno come dici tu... Oltre ad avere il contagiri che oscilla di 200 giri dopo un cambio marcia... E nel frattempo vibra anche
questo... bmw sono andato io per audi non so se fanno modifica
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/rimini-annunci-santarcangelo-di-romagna/motore-ripartitore-di-coppia-per-bmw-x3-x5/23703805
nicproff
16-11-2012, 20:06
Ho guardato, ma non so se facciano anche Audi...
prova a chiamare... con me risolto il problema su serie 5 con anello fatto fare da loro in ottone mentre originale bmw in plastica
nicproff
16-11-2012, 20:46
Proverò... Ma io dovrei cambiare il convertitore... Tu se non ho capito male hai avuto bisogno per il ripartitore...
Hai provato a sentire Trasmatic di Bologna?
nicproff
18-11-2012, 23:32
Hai provato a sentire Trasmatic di Bologna?
ci sono stato 2 settimane fa per l'olio dei differenziali... e secondo loro la vibrazione erano le gomme equilibrate male che ho cambiato con le termiche ieri ( cerchi nuovi da 17 e gomme nuove), ma la vibrazione permane...
utente cancellato 11
18-11-2012, 23:45
ci sono stato 2 settimane fa per l'olio dei differenziali... e secondo loro la vibrazione erano le gomme equilibrate male che ho cambiato con le termiche ieri ( cerchi nuovi da 17 e gomme nuove), ma la vibrazione permane...
Ma dai!? Vai per far controllare il cambio e loro dicono che le vibrazioni sono dipese dalla bilanciatura????? Certo che confondere un'errata bilanciatura con un problema al cambio....
Non è raro capitare nel non poter bilanciare correttamente, ma qui entra in gioco la capacità-macchinari. Trova chi la fa con macchine Hunter e se proprio non riesci falla fare on-board con le gomme montate.
Vedrai che se lavorano bene risolvi (sempre che la macchina non abbia altri problemi meccanici).
nicproff
18-11-2012, 23:59
mercoledì devo andare a misano a fare una diagnostica al cambio... la bilanciata delle termiche è fatta con un macchinario Hunter che ha 6 mesi di vita, mentre per i cerchi estivi una leggera vibrazione dipendeva da un cerchio non perfettamente a posto ( che farò sistemare a breve)
Allora prima bisognerebbe avere la certezza di avere i cerchi dritti e la bilanciatura ok, e poi esser sicuri degli organi meccanici, tipo braccetti ecc che siano perfetti e i gommini in ordine in modo da fugare questi organi, alltrimenti....
ma l'effetto slittamento sparisce a cambio e motore caldo?
Potresti risolvere con un aggiornamento SW centralina cambio automatico.
Per la vibrazione io ero uscito pazzo, poi ho scoperto che i cerchi non originali, con anello di centraggio erano i responsabili
nicproff
21-11-2012, 12:17
Sicuramente non sono i cerchi... Ho montato sabato termiche con cerchi 17 ( estivi ho i 19 ) e il problema persiste tale e quale... Alle tre sono in concessionaria audi per aggiornamento software cambio, sempre se è disponibile ...
nicproff
21-11-2012, 15:43
arrivato adesso dal concessionario... preso appuntamento per il 12 dicembre, ma comunque hanno detto che per gli aggiornamenti cambio devono sentire il loro uomo di fiducia... mentre ho scoperto che devono farmi il richiamo del tergilunotto...
Amen per il tergi, risale il richiamo al 2007
Ciao nicprof ma il problema cambio automatico ti porta anche a sentire degli strappi da sotto percaso??? Nella mia da un paio di giorni mi succede di avere degli strappi in accelerazione e sotto sforzo...
nicproff
21-11-2012, 23:30
Ciao nicprof ma il problema cambio automatico ti porta anche a sentire degli strappi da sotto percaso??? Nella mia da un paio di giorni mi succede di avere degli strappi in accelerazione e sotto sforzo...
Esattamente... Soprattutto con marce dalla 4 alla 6 a bassi giri
Se riesci a trovare la causa dillo per favore...
Esattamente... Soprattutto con marce dalla 4 alla 6 a bassi giri
Se riesci a trovare la causa dillo per favore...
Ciao nicprof hai risolto il problema cambio mi dai qualche info su quello che e' stato fatto??io ancora non ho risolto ciao
nicproff
30-12-2012, 01:23
Ciao nicprof hai risolto il problema cambio mi dai qualche info su quello che e' stato fatto??io ancora non ho risolto ciao
ciao... non ho risolto per adesso... ma devo riportare la macchina in audi il 15 gennaio per cambio olio tiptronic ( mi hanno detto che l'olio che mi metteranno è specifico per questo tipo di problemi ) e aggiornamento software... il tecnico mi ha detto che potrebbe essere la frizione un pò usurata... mah, attendo con ansia...
ROBERTOA6
30-12-2012, 08:05
Steso problema anche a me da qualche settimana.ma qui in zona a chi mi rivolgo????
Audi?NO grazie
ciao... non ho risolto per adesso... ma devo riportare la macchina in audi il 15 gennaio per cambio olio tiptronic ( mi hanno detto che l'olio che mi metteranno è specifico per questo tipo di problemi ) e aggiornamento software... il tecnico mi ha detto che potrebbe essere la frizione un pò usurata... mah, attendo con ansia...
Ok ,io attendo di avere qualche altra info da tecnico ZF e poi decidero' cosa fare ,ti faccio sapere ciao e auguri
---------- Post added at 10.58.33 ---------- Previous post was at 10.57.50 ----------
Steso problema anche a me da qualche settimana.ma qui in zona a chi mi rivolgo????
Audi?NO grazie
Assistenza ZF ciao
nicproff
30-12-2012, 12:16
Ok ,io attendo di avere qualche altra info da tecnico ZF e poi decidero' cosa fare ,ti faccio sapere ciao e auguri
---------- Post added at 10.58.33 ---------- Previous post was at 10.57.50 ----------
Assistenza ZF ciao
appena sai qualcosa fallo sapere anche a me...
ROBERTOA6
30-12-2012, 14:00
Hai ragione Carlo ne ho trovato uno nella zona di Lecce ma qualcuno,anche del forum, mi ha detto meglio di no
Hai ragione Carlo ne ho trovato uno nella zona di Lecce ma qualcuno,anche del forum, mi ha detto meglio di no
Vai esponi il tuo problema e senti che soluzione ti danno poi valuti il da farsi , io comunque sto valutando di farlo fare a zf ciao
Meglio farsi tanti km in giornata, ma sapere che poi, lavorano bene....solo zf, ma con buone referenze..