PDA

Visualizza Versione Completa : la linea e il fronte



Parabolico
18-11-2012, 22:14
ho visto la nuova A3, migliorata dietro, bella fiancata, fanali anche frontali più evoluti..ma, visto le tendenze attuali e l'Audi sempre in linea con esse, vista la snellezza dominante non è forse davanti un pochino larga?
certo sarà più abitabile e volendo si può prendere la A1 se danno fastidio le dimensioni larghe per la manovra ...ma resta questa perplessità..certo le Audi sono ormai in queste dimensioni...voi che ne dite? ci abitueremo?...o forse la A3, come si era lentamente e frontalmente sviluppata, era, in quell'aspetto, di una proporzionalità armonica ineguagliabile?

giulio73
30-12-2012, 19:03
Ciao, secondo me le misure sono giuste. L'ho provata diverse volte, e non ho avuto il minimo problema sia in marcia che in manovra; cmq la vera rivoluzione è negli interni.
Saluti

Parabolico
31-12-2012, 01:22
Ciao, secondo me le misure sono giuste. L'ho provata diverse volte, e non ho avuto il minimo problema sia in marcia che in manovra; cmq la vera rivoluzione è negli interni.
Saluti
bene per la manovrabilità ma è l'estetica frontale che mi lascia qualche perplessità, un po' massiccia..

CeceA3
31-12-2012, 14:22
bene per la manovrabilità ma è l'estetica frontale che mi lascia qualche perplessità, un po' massiccia..

Dipende dai gusti... a me personalmente è proprio il davanti che fa impazzire (molto più della precedente versione), proprio perchè risulta in questo modo più aggressiva, senza risultare eccessivamente larga. Problemi di manovrabilità non credo ce ne siano, almeno dalle impressioni di guida avute prima di ordinarla. Ovviamente potrò essere più preciso tra un paio di mesi circa... :biggrin:
Quello dell'anteriore abbastanza massiccio è comunque la tendenza generale di molte case, se noti. Vedi nuova classe A della Mercedes, talmente larga davanti da risultare persino sproporzionata rispetto al posteriore!

Parabolico
18-02-2015, 16:34
comunque le dimensioni non sono sostanzialmente cambiate in confronto al modello precedente(2003-2009), mi pare che la sagoma sia la stessa in larghezza e lunghezza, è l'apparenza che inganna...

audia32011
18-02-2015, 18:47
Sinceramente l'ho vista solo poche volte...la linea mi piace fianchi muscolosi frontale abbastanza aggressivo,il posteriore a seconda della colorazione dell'auto,ad esempio bianca fa un bel effetto io l'ho presa nera le forme rendono meno....rispetto la mia ex 8PA quello che mi lascia perplesso è l'interno minimalista,forse ero abituato con la precedente,l'interno era riempito da navi clima e tasti nella consolle centrale (molto scenico)o ora mi sembra scarno,un'altra cosa che mi lascia qualche dubbio sono i pochi vani portaoggetti e il cassetto passeggero più piccolo....credo che poi una volta che ci prenderò la mano farò l'abitudine,ora sono solo impressioni

steno75
18-02-2015, 19:10
Pensa che a me piace proprio per gli interni minimalisti.

L'altra mia scelta possibile era la classe a, ma nonostante i sedili premium fossero una spanna sopra a quelli dell'a3 il pseudo Tablet e la marea di pulsanti nella parte centrale proprio non mi piacevano..... :smile:

Ascolta
18-02-2015, 19:33
rispetto la mia ex 8PA quello che mi lascia perplesso è l'interno minimalista,forse ero abituato con la precedente,l'interno era riempito da navi clima e tasti nella consolle centrale (molto scenico)o ora mi sembra scarno,un'altra cosa che mi lascia qualche dubbio sono i pochi vani portaoggetti e il cassetto passeggero più piccolo....credo che poi una volta che ci prenderò la mano farò l'abitudine,ora sono solo impressioni
Guarda che han solo spostato un pò le cose... :tongue: il monitor della radio lo hanno spostato sopra il cruscotto, solamente quando la spegni si "nasconde"... mentre i restanti tasti li hano spostati sul tunnel centrale dietro al cambio... :wink:
Come dici tu devi solo farci l'abitudine, come quando in un negozio ogni tanto spostano la disposizione della roba e ti senti disorientato... :biggrin: Fidati, non rimarrai deluso :happy:

audia32011
18-02-2015, 21:39
Si certo dell'MMi so che lo schermo è a scomparsa...solo il senso di vuoto tra il clima e la base del cambio mi sembra eccessivo......ci farò il callo come tutte le cose nuove...alla fine si apprezza la sostanza

ErVago
18-02-2015, 21:50
Anche a me piace lo stile minimal...non ho fatto upgrade Classe A ( ho ancora la w169) proprio perché lo stile mi sembrava troppo confusionario...e poi esteticamente non c'è paragone...ovviamente sempre secondo me ;)

Less is more...!!!

Rikikite
19-02-2015, 12:56
L'unica cosa che potrebbe dare fastidio all'inizio è che essendo gonfia ai lati, durante i parcheggi a s anche con lo specchietto fai fatica a vedere "dove sei" con il posteriore.
Di certo ma "massiccitá" del anteriore è del tutto ininfluente durante marcia e parcheggi

Inviato dal mio Nexus 5