PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Acquisto

albe67
19-11-2012, 20:43
Ciao.

Ho sostituito la mia a6 Nov 2007 (67000 km!, assiduo lettore, meno scrittore del forum a6) con una Q5 (immatricolata 09/12) 3.0tdi.
Leggendo da qualche giorno il forum, mi sono reso conto di come tante features da voi indicate, sulla mia, che pure risulterebbe full optional, non sono attive:cry:.
Premetto che:
a. non ho VAG
b. uso solo MAC da sempre e quindi gravissime difficoltà con windows.

Chiedo quindi se gentilmente vi sia qualcuno a Brescia che mi possa aiutare a ricodificare il mio nuovo bellissimo acquisto

in particolare:
menu nascosto
editing pacchetto luci
dvd in movimento
bluetooth (? io ho quello con l'attacco nel bracciolo)
drive select (? attivabile sul mio q5?)

Grazie

alessio1981
20-11-2012, 01:18
Ciao...premesso che pure io sto nella tua stessa situazione, nel senso che non ho il vag e solo mac. Quindi siamo svantaggiati e per questo ci dobbiamo rivolgere a qualcuno che potrebbe aiutarci. Per poterti aiutare in cosa puoi o meno, potresti iniziare ha dare un'idea degli optional che hai giá montati, per l'aftermarket poi si può fare molto; se ti interessano alcune funzioni visualizzabili tramite vag, il problema rincipale poi e che in caso di aggiornamenti da parte della concessionaria perdi tutto, quindi se non hai il tuo cavetto per collegarti devi sempre rivolgerti a qualcuno per reimpostarle.

varifabi
20-11-2012, 07:50
Non è propriamente così , se dici di non toccare niente non ti levano niente , avevo anche io questo timore e dopo svariate visite in service , vi confermo che ,non mi hanno mai levato niente di quello che ho montato e non ho mai dovuto riprogrammare nulla sebbene mi abbiano fatto aggiornamenti ,ricodifica chiavi ecc ecc.
Con i mac non esite un windows virtuale?

alessio1981
20-11-2012, 09:40
Se ti devono aggiornare l'mmi mi han detto che qualcosa può succedere, comunque non sò fino a che punto riescono a lasciarle inalterate le modifiche...poi se tutto va sempre liscio meglio così ;-)

varifabi
20-11-2012, 10:00
Fatto anche aggiornamento K0206_3_1..... nessuna cancellazione , controlla che il tuo abbia questa versione

alessio1981
20-11-2012, 10:12
Prima di farli attaccare e del primo tagliando vedo se riesco con i codici delle varie codifiche a farmi riconoscere qualcosa, altrimenti son cavoli amari. Che aggiornamento é questo? Cosa riguarda?

spinmar
20-11-2012, 11:01
E' l'ultimo firmware disponibile (8R0906961AS) che aggiorna il sw delle vari componenti installate nell'auto: MMI, radio, etc....

alessio1981
20-11-2012, 12:05
Lo faròunavoltache rieco ad avere tutte le stringhe delle codifiche fatte sulla mia. Avete notato miglioramenti?

spinmar
20-11-2012, 13:04
Nell'MMi 3g dicono ricezione TMC molto migliore (ricmy)

albe67
23-11-2012, 12:51
ho notato vari post, ma nessuno che mi suggerisca come poter fare tutti gli upgrade che potrebbero essere utili