Visualizza Versione Completa : Nuovo Acquisto
Ciao.
Ho sostituito la mia a6 Nov 2007 (67000 km!, assiduo lettore, meno scrittore del forum a6) con una Q5 (immatricolata 09/12) 3.0tdi.
Leggendo da qualche giorno il forum, mi sono reso conto di come tante features da voi indicate, sulla mia, che pure risulterebbe full optional, non sono attive:cry:.
Premetto che:
a. non ho VAG
b. uso solo MAC da sempre e quindi gravissime difficoltà con windows.
Chiedo quindi se gentilmente vi sia qualcuno a Brescia che mi possa aiutare a ricodificare il mio nuovo bellissimo acquisto
in particolare:
menu nascosto
editing pacchetto luci
dvd in movimento
bluetooth (? io ho quello con l'attacco nel bracciolo)
drive select (? attivabile sul mio q5?)
Grazie
alessio1981
20-11-2012, 01:18
Ciao...premesso che pure io sto nella tua stessa situazione, nel senso che non ho il vag e solo mac. Quindi siamo svantaggiati e per questo ci dobbiamo rivolgere a qualcuno che potrebbe aiutarci. Per poterti aiutare in cosa puoi o meno, potresti iniziare ha dare un'idea degli optional che hai giá montati, per l'aftermarket poi si può fare molto; se ti interessano alcune funzioni visualizzabili tramite vag, il problema rincipale poi e che in caso di aggiornamenti da parte della concessionaria perdi tutto, quindi se non hai il tuo cavetto per collegarti devi sempre rivolgerti a qualcuno per reimpostarle.
varifabi
20-11-2012, 07:50
Non è propriamente così , se dici di non toccare niente non ti levano niente , avevo anche io questo timore e dopo svariate visite in service , vi confermo che ,non mi hanno mai levato niente di quello che ho montato e non ho mai dovuto riprogrammare nulla sebbene mi abbiano fatto aggiornamenti ,ricodifica chiavi ecc ecc.
Con i mac non esite un windows virtuale?
alessio1981
20-11-2012, 09:40
Se ti devono aggiornare l'mmi mi han detto che qualcosa può succedere, comunque non sò fino a che punto riescono a lasciarle inalterate le modifiche...poi se tutto va sempre liscio meglio così ;-)
varifabi
20-11-2012, 10:00
Fatto anche aggiornamento K0206_3_1..... nessuna cancellazione , controlla che il tuo abbia questa versione
alessio1981
20-11-2012, 10:12
Prima di farli attaccare e del primo tagliando vedo se riesco con i codici delle varie codifiche a farmi riconoscere qualcosa, altrimenti son cavoli amari. Che aggiornamento é questo? Cosa riguarda?
E' l'ultimo firmware disponibile (8R0906961AS) che aggiorna il sw delle vari componenti installate nell'auto: MMI, radio, etc....
alessio1981
20-11-2012, 12:05
Lo faròunavoltache rieco ad avere tutte le stringhe delle codifiche fatte sulla mia. Avete notato miglioramenti?
Nell'MMi 3g dicono ricezione TMC molto migliore (ricmy)
ho notato vari post, ma nessuno che mi suggerisca come poter fare tutti gli upgrade che potrebbero essere utili