Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto

ifma
21-11-2012, 14:22
Salve a tutti, sono nuovo e premetto che non sono molto esperto di forum, quindi se sbaglio qualcosa, come sezioni o richieste siate buoni !!

Mi sto preparando all'acquisto di una tt mk2 2.0 tfsi, attualmente ho un clk 270 CDI, ieri ho provato un tt sline e mi sono innamorato ....erogazione stupenda che sulla mia mi sogno e uno sterzo preciso e leggero all'inverosimile !!!!
Ora mi rimane solo di acquistarla e per questo vi chiedo un aiuto per evitare di incappare in fregature .... Su subito ho visto questa :
http://www.subito.it/vi/53019270.htm che mi sembra abbia un ottimo prezzo però i km nn mi sembrano pochi .... E poi non ha sline esterno o per lo meno non mi sembra, quella che ho provato ieri aveva il paraurti anteriore con le due prese d'aria laterali più marcate e mi piaceva molto di più ... Voi che dite ? I cerchi da 19 come vanno ? Ultima domanda secondo voi a livello di manutenzione e consumi passando dal tranquillo e pacioso clk alla meravigliosa tt coupe ne risentirò molto ?
Grazie a tutti dell'attenzione
Saluti

ale89
21-11-2012, 15:16
Ciao e benvenuto;
La vettura che hai linkato, a prima vista si direbbe ottima.. per la storia dei km siamo sempre con una mentalità ristretta, nel senso che questi motori se trattati bene finiscono il "rodaggio" a 100.000 km; 65, 70, 85 (la mia è una Roadster con 87500 km e mi fa i 250 all'ora di tacchimetro non mappata) non fa alcuna differenza l'importante è che la vettura sia meccanicamente perfetta e senza SX gravi.
Detto ciò l'S-line è un plus (nel link è normale come la mia) e dipende dai gusti, a me per esempio non interessa; i 19" a mio avviso sono esagerati ma anche qui va in base ai gusti e al portafoglio, in fine, manutenzione ovviamente inferiore al Diesel basta trattarla bene.. occhio al piede perché mangia parecchio olio se schiacci, i consumi sono 10km/l in città (media) e 13-16km/L in autostrada (media) tra i 100 e 130km/H.. se hai il piede pesante fai anche un 7-8 in città..

---------- Post added at 15.16.14 ---------- Previous post was at 15.13.22 ----------

Ah.. ha pure il pacchetto pelle se guardi bene..

andre.fiume
21-11-2012, 15:51
ha detto praticamente tutto Ale io ti consiglierei di prendere l's tronic perchè il divertimento raddopia

ifma
21-11-2012, 17:44
Ok grazie dei consigli, ho già contattato il venditore che mi ha anche rassicurato un po' sull's-line dicendomi che l'auto ha lo stesso assetto, l'unica cosa che cambia è proprio il paraurti davanti .... Appena ho venduto la mia mi organizzo per andare a provarla sempre che nel frattempo non trovi qualcosa di ancora meglio .... Ovvio se avete qualche link di offerte da postarmi li accetto .... Domanda il paraurti davanti se volessi sostituirlo con il modello s-line quanto mi costerebbe più o meno ?? Grazie ancora ciao

ale89
21-11-2012, 18:10
Per fare un bel lavoro se non sbaglio dovresti mettere anche il posteriore e le minigonne ma il costo non saprei, prova a fare un giro su ebay..

andre.fiume
21-11-2012, 18:26
puoi trasformarla anche in tts se vuoi

io per un altro utente meno di una settimana fa ho tirato giu queste offerte
sono tutte automatiche con magnetic ride che è l'optional più importante su queste auto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218219658&cd=634890750240000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222404595&cd=634876363290000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213793847&cd=634877567640000000 la migliore

ifma
21-11-2012, 23:16
Grazie della rapidità e delle risposte molto esaustive .... Ma alla fine non ho ben capito il pacchetto sline cosa comprende, paraurti anteriore e posteriore minigonne assetto sportivo cerchi da 18 e i rapporti della leva del cambio manuale ravvicinati ... Cos'altro ?
L'assetto dell'sline è molto diverso da quello standard ? Al dilà del l'estetica i cerchi da 19 come sono a livello di guidabilità ? Meglio o peggio dei 18 ? Grazie ancora è scusate la mia profonda ignoranza in materia, ma è la mia prima audi ...

andre.fiume
21-11-2012, 23:35
s line
•paraurti anteriore e posteriore
•griglie anteriori laterali di aerazione e diffusore posteriore dal design sportivo
•grembialina centrale anteriore e diffusore posteriore verniciato in grigio platino
•listelli sottoporta con logo S line
•logo S line ai parafanghi anteriori
•modanature cromate ai terminali di scarico (per motori con 4 cilindri)

l'assetto s-line esclude la presenza del magnetic ride ed il cambio manuale con escurisone ridotta è un'optiona a parte

se devi prenderla prendi s-tronic e con magnetic ride cioè come quelle che ti ho postato

ifma
22-11-2012, 12:28
ok grazie, il magnetic ride è un gran bell'optional, ma faccio fatica a trovarlo disassociato dall'cambio tip tronic, che vorrei evitare assolutamente, solo perchè esco da una macchina con il cambio automatico e sinceramente ho proprio voglia di andare su un bel manuale con la frizione da staccare ad ogni partenza !!! io poi faccio pochissima città luogo dove il cambio automatico è effettivamente molto comodo .... credo che non trovando opzioni migliori ( in realtà all'inizio ero partito dall'idea di prenderla bianca con cerchi neri ed s-line ) andrò a vedere quella di Arezzo che ho postato sopra, il prezzo è veramente molto interessante quindi provo un pò ad accontentarmi anche perchè si sa quando si compra un auto usata non la si trova quasi mai esatta come la si vuole.
Grazie ancora

ale89
22-11-2012, 14:16
Bè l'S-Tronic è a doppia frizione non penso che il cambio della CLK (dipende dall'anno) sia lo stesso.. oltretutto sulla TT hai anche le palette al volante cosa molto più utile che "f i c a" nella guida sportiva.. lo hai mai provato una S-tronic?
Per quanto mi riguarda io sono un purista del manuale, ma ho deciso di andare contro i miei gusti solo per curiosità e ho preso una S-tronic, Bè all'inizio sinceramente è stato parecchio noioso e il kick down era veramente (lo è ancora) insopportabile, ma una volta presa la mano è ottimo, quando vai tranquillo la metti in "D" e ti rilassi, se devi fare guida allegra vai in "S" e quando fai guida sportiva le palette sono fenomenali! precisione e margine di errore assente surclassano in tutto e per tutto il manuale, sia a livello tecnico che prestazionale..

andre.fiume
22-11-2012, 14:49
Bè l'S-Tronic è a doppia frizione non penso che il cambio della CLK (dipende dall'anno) sia lo stesso.. oltretutto sulla TT hai anche le palette al volante cosa molto più utile che "f i c a" nella guida sportiva.. lo hai mai provato una S-tronic?
Per quanto mi riguarda io sono un purista del manuale, ma ho deciso di andare contro i miei gusti solo per curiosità e ho preso una S-tronic, Bè all'inizio sinceramente è stato parecchio noioso e il kick down era veramente (lo è ancora) insopportabile, ma una volta presa la mano è ottimo, quando vai tranquillo la metti in "D" e ti rilassi, se devi fare guida allegra vai in "S" e quando fai guida sportiva le palette sono fenomenali! precisione e margine di errore assente surclassano in tutto e per tutto il manuale, sia a livello tecnico che prestazionale..

quoto in toto

maTTeS
22-11-2012, 18:30
Ho comprato da nemmeno una settimana una TT Coupè e ringrazio davvero chi mi ha consigliato l'S-Tronic, è davvero una figata pazzesca... Comodo e il sequenziale è stupendo.
Ovviamente è un mio personale parere... se sei una persona come me che odia la frizione nel traffico ma appena ci sono 2 curve si esalta, la consiglio vivamente.

Controlla bene i tagliandi e se riesci falla controllare in Audi quando la vai a vedere prima di comprarla.

ifma
22-11-2012, 22:48
Immagino che sia esaltante, ma questa volta voglio tornare alla vecchia frizione !!
Mi piacerebbe molto farla controllare in audi ma essendo in una città a circa due ore di macchina da me non avrei idea di come fare, voglio dire ci diamo appuntamento da un meccanico audi è gli chiedo se mi possono controllare l'auto ?? Oppure devo prima prendere appuntamento all'audi e poi gli portiamo l'auto ? Che controlli dovrei chiedere esiste un pacchetto di controlli apposito ?

Grazie

andre.fiume
22-11-2012, 22:57
se la fai controllare da un bravo meccanico va bene lo stesso e risparmi un sacco di soldi

maTTeS
23-11-2012, 17:53
Io faccio sempre cosi, qualche giorno prima prendo appuntamento in concessionaria nella città del venditore, poi vado a vedere la macchina (l'ultima volta 4 ore di treno), la controllo di carrozzeria e tagliandi, la provo e poi se tutto è ok la porto in concessionaria per il controllo.

Magari concorda il prezzo prima col concessionario per i controlli, direi di fargli fare una verifica generale e una diagnosi.
Poi quando sei li col numero di telaio ti fai dire se hanno manomesso il contakm, ti consiglio di non dire al conce che devi acquistare l'auto. (cosi sarà onesto)

E' chiaro che se non la prendi magari hai perso €200 o più, però è sempre meglio che spenderli dopo con qualche 0 in più.

ifma
24-11-2012, 20:54
Ok ho visto la tt nera che vi ho postato all'inizio l'auto sembra nuova è inpressionante da quanto sia tenuta bene ha 65000 km un precedente proprietario quindi io sarei il terzo ... Oltre a quello ha due difetti il libretto del service nn lo aveva però ha detto che mi manda per email tutti i tagliandi fatti in audi perché li avevano tutti loro in officina la cosa mi sembra strana però se me li manda veramente nn dovrebbe creare un Prob... Altra cosa dal libretto ho scoperto che è stata immatricolata all'estero cosa comporta ciò ?? Alla fine mi fa 17000 con cerchi e gomme da neve e il passaggio compreso cosa ne dite ????

---------- Post added at 20.54.58 ---------- Previous post was at 20.48.13 ----------

Dimenticavo una cosa il tipo mi ha detto che ogni 15 20000 km controlla e a volte rabbica l'olio è normale ?? Nn pensavo ci fosse questa esigenza ma forse è solo perché provengo da due auto diesel che nn avevano bisogno di aggiunte ....

andre.fiume
25-11-2012, 16:04
Io sento puzza di bruciato oltre al costo spropositato per un manuale con quei km
Che sia stata immatricolata all'estero no significa nulla ma che si si perso il libretto tagliandi e' molto più sospetto... Il rabbocco si fa anche ogni 10 ogni 15 20 dovresti minimo cambiarlo

ifma
26-11-2012, 14:43
In teoria mi deve mandare tutti i service che ha fatto in officina audi .... Se trova delle scuse per non mandarmeli mi inizio a insospettire veramente ..... Per il prezzo non mi sembra spropositato tenuto conto degli optional non ho trovato nulla di simile a 16000 ne su autoscout ne su subito .... Però come dicevo all'inizio non ne so proprio nulla di audi quindi mi rimetto al vostro sapere !! Grazie per adesso vi farò sapere se l'affare va in porto oppure no

Ciao

andre.fiume
26-11-2012, 15:03
Guarda su austoscout ce ne sono moltissime più accessoriate di questa quelle automatiche che ti ho inviato sono molto più accessoriate di questa che
lasiamo perdere che non ha il navigatore cartografico,
lasciamo perdere che non ha i sedili in full pelle ovviamente manuali e senza supporto lombare
ma non ha neppure il cruise controll nè il pack luci e pioggia nè i sensori per il parcheggio che sono optional molto utili se non quasi indispensabili

Poi io non dico che a quest' auto siano stati scalati i km ma che non abbia più il libretto dei tagliandi è molto sospetto e 3 fogli fotocopiati non lo sostituiscono... dovresti farti dare il telaio ed andare in audi e cercare di farti dare tu gli ultimi tagliandi, cosa difficile . Poi comunque io non la comprerei perchè la mancanza del libretto dei tagliandi sarebbe un elemento discriminante per una futura vendita.

Insomma io mi guarderei attorno

maTTeS
26-11-2012, 17:51
Guarda su austoscout ce ne sono moltissime più accessoriate di questa quelle automatiche che ti ho inviato sono molto più accessoriate di questa che
lasiamo perdere che non ha il navigatore cartografico,
lasciamo perdere che non ha i sedili in full pelle ovviamente manuali e senza supporto lombare
ma non ha neppure il cruise controll nè il pack luci e pioggia nè i sensori per il parcheggio che sono optional molto utili se non quasi indispensabili

Poi io non dico che a quest' auto siano stati scalati i km ma che non abbia più il libretto dei tagliandi è molto sospetto e 3 fogli fotocopiati non lo sostituiscono... dovresti farti dare il telaio ed andare in audi e cercare di farti dare tu gli ultimi tagliandi, cosa difficile . Poi comunque io non la comprerei perchè la mancanza del libretto dei tagliandi sarebbe un elemento discriminante per una futura vendita.

Insomma io mi guarderei attorno

QUOTO

ifma
28-11-2012, 17:49
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli, alla fine il libretto del service c'era, e la macchina aveva i km certificati dall'ultima fattura fatta due mesi fa dove era riportato il numero di telaio e i km, gli optional che elencavate erano sicuramente importanti, ma ora che avessi trovato la macchina perfetta ad un prezzo abbordabile diventavo vecchio e per finta ero a piedi,perciò ho comprato quella .... Appena riesco gli faccio aggiungerei sensori di parcheggio e dovrebbe essere perfetta ... O quasi ....
Finalmente sono anche io un possessore di audi tt è formidabile un motore stellare grazie ancora a tutti appena riesco a farle metto qualche foto

andre.fiume
28-11-2012, 20:57
contento tu... contenti tutti

Mario+
29-11-2012, 10:57
Beh AUGURONI allora! Attendiamo foto ;-)

Giulio84
29-11-2012, 14:09
Auguri!