Visualizza Versione Completa : MODIFICHE CENTRALINA AUDI A3 SPORTBACK 2009 140 CV
Salve a tutti, vorrei attivare la funzione di accensione dei fendinebbia in sterzata e disabilitare il bip della cintura di sicurezza alla mia audi in oggetto.
Qualcuno mi può dire se è fattibile ed eventualmente quale cavo vag-com comprare?
grazie mille a tutti.
loschiaffo
22-11-2012, 15:40
nel forum c'e la apposita sezione "OBD vag com sistemi di diagnosi". li troverai tutte le info e le codifichce, ci vuole solo un po pazienza a cercare.
ci sono tante pagine, con tutte le varie annate e modelli di auto, le informazioni pero' sono mischiate.
per aiutarti:
Fendinebbia attivo in sterzata. col vag entrare in Centr-09 > coding-07 > long-coding -> Byte 23 > spuntare (fare click col mouse):
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights.
poi save do it.
occhio, non va su tutte le centraline. spero che la tua, visto che la macchina e' del 2009, sia compatibile. io ho una 2007 e non va.
il bip cinture e' dentro la centralina 17, entri e poi vai sul coding col mouse. aspetti un po viene fuori il pop up di istruzioni, a memoria adesso non ricordo la codifica.
comunque trovi varie impostazioni per le cinture alla voce "seat belt warning" (impostazione europe, north america NAR, ecc) e anche la voce "no warning". clicca lì e salva.
grazie ma quale cavo/software devo comprare?
ragazzi ma sulla mia a3 sb 8p è possibile attivare l'orologio radiocontrollato e la chiusura dei finestrini in caso di pioggia? naturalmente ho sensori luce\pioggia grazie mille