PDA

Visualizza Versione Completa : Problema S-Tronic

Gian89
22-11-2012, 22:04
Buonasera a tutti,
dopo aver sbattuto contro un cinghiale
oggi, la macchina ha riscontrato un nuovo problema.

Il comnputer di bordo segnala un' anomalia, abbiamo collegato il computerino e ci ha segnalato, se nn ricordo male qualcosa a che vedere con l' olio del cambio. Tenete presente che il cambio olio cambio è stato fatto poco prima di metterla in moto.
Abbiamo fatto tutto il possibile per capire quale problema fosse dell' S-Tronic ma non abbiamo trovato nessuna anomalia.

Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema?
Praticamente, la macchina in qualunque posizione , S, D, R, sequenziale e paddle nn cambia marcia, resta in prima e la R PROPRIO NON ENTRA.

Aiutatemi!! :tongue:

loschiaffo
22-11-2012, 22:19
fare il livello dell'olio nel cambio automatico e' un po rognoso.
ci vuole il vag, veicolo a motore acceso, rigoroso controllo delle temperature dell'olio e del motore, rabbocchi successivi fino al trafilamento.
magari tu hai sbagliato il livello, nella fretta di finire, e quindi adesso scatta l'errore e il cambio ha un funzionamento limitato (di emergenza, giusto per arrivare al service, se guidi l'auto vedrai che il cambio mette al max la terza marcia).
controlla il livello olio Atf dentro al cambio! e con il vag fai il basic setting, magari risolvi.

Gian89
23-11-2012, 02:28
fare il livello dell'olio nel cambio automatico e' un po rognoso.
ci vuole il vag, veicolo a motore acceso, rigoroso controllo delle temperature dell'olio e del motore, rabbocchi successivi fino al trafilamento.
magari tu hai sbagliato il livello, nella fretta di finire, e quindi adesso scatta l'errore e il cambio ha un funzionamento limitato (di emergenza, giusto per arrivare al service, se guidi l'auto vedrai che il cambio mette al max la terza marcia).
controlla il livello olio Atf dentro al cambio! e con il vag fai il basic setting, magari risolvi.

Grazie per la risposta..ma dici che può essere solo un problema dell' olio? perchè per fare un procedimento del genere mi sa mi conviene portarla all' Audi direttamente...proprio non cambia marcia, è una cosa assurda...

audia32011
23-11-2012, 08:31
Io ho fatto il tagliando dei 60.000 km in officina generica,la sostituzione dell'olio dell'S-Tronic in Audi,loro hanno le procedure e l'attrezzatura adeguate.Il mio meccanico non si sentiva di mettere mano (giustamenete)