PDA

Visualizza Versione Completa : La mia nuova A3 8V 1.4 tsi 122 cv Ambition Rosso Misano



Ferrets
22-11-2012, 22:33
Buonasera a tutti gli utenti del forum :biggrin:

A fine ottobre ho ordinato l'auto oggetto del titolo di questo topic, che dire, non vedo l'ora che arrivi.

Oltre alla versione Ambition come accessori ho aggiunto:
- Colore rosso Misano Perla: € 760,00
- Assistenza alla partenza: € 95,00
- Audi pre sense basic: € 234,99
- Audi side assist: € 585,00
- Bang & Olufsen: € 925,00
- Bulloni antifurto: € 30,00
- Cerchi '17 a 5 razze (una proposta Quattro gmbh): € 700,00
- clima automatico :rolleyess: : € 645,00
- Sensore pressione pneu: € 95,00
- Estenzione garanzia 3 anni / 100.000 km: € 520,00
- Inserti in alluminio Mistral: € 234,99
- Modanatura cromata esterna: € 189,99
- Pacchetto luci: € 165,00
- Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente: € 290,00
- Pacchetto Business: € 1.900 (molto conveniente IMHO)
- Volante sportivo multifunzione a 3 razze: € 200,00

- IPT: € 134,84
- Messa su strada soggetta ad IVA: € 724,90 :rolleyess:
- Messa su strada esente: € 378,90 :rolleyess:

Totale da listino: € 33.938,50

Mi hanno applicato un 8% di sconto, pari ad € 2715,00.

Prezzo chiavi in mano: € 31200 (arrotondato per difetto)

CeceA3
22-11-2012, 22:49
Buonasera a tutti gli utenti del forum :biggrin:

A fine ottobre ho ordinato l'auto oggetto del titolo di questo topic, che dire, non vedo l'ora che arrivi.

Oltre alla versione Ambition come accessori ho aggiunto:
- Colore rosso Misano Perla: € 760,00
- Assistenza alla partenza: € 95,00
- Audi pre sense basic: € 234,99
- Audi side assist: € 585,00
- Bang & Olufsen: € 925,00
- Bulloni antifurto: € 30,00
- Cerchi '17 a 5 razze (una proposta Quattro gmbh): € 700,00
- clima automatico :rolleyess: : € 645,00
- Sensore pressione pneu: € 95,00
- Estenzione garanzia 3 anni / 100.000 km: € 520,00
- Inserti in alluminio Mistral: € 234,99
- Modanatura cromata esterna: € 189,99
- Pacchetto luci: € 165,00
- Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente: € 290,00
- Pacchetto Business: € 1.900 (molto conveniente IMHO)
- Volante sportivo multifunzione a 3 razze: € 200,00

- IPT: € 134,84
- Messa su strada soggetta ad IVA: € 724,90 :rolleyess:
- Messa su strada esente: € 378,90 :rolleyess:

Totale da listino: € 33.938,50

Mi hanno applicato un 8% di sconto, pari ad € 2715,00.

Prezzo chiavi in mano: € 31200 (arrotondato per difetto)

Complimenti per l'acquisto! E benvenuto nel forum e nel "club" di coloro che sono in attesa... :wink:

nokialover
23-11-2012, 11:56
i cerchi quali sarebbero?

Giulio84
23-11-2012, 12:55
Complimenti per l'acquisto! Mi incuriosisce tantissimo il sistema audio della B&O ... chissà come suona! Tu hai avuto modo di ascoltarlo?
Io mi son messo in cerca di una nuova A3 e vorrei avere questo accessorio...

Ferrets
23-11-2012, 13:24
Complimenti per l'acquisto! Mi incuriosisce tantissimo il sistema audio della B&O ... chissà come suona! Tu hai avuto modo di ascoltarlo?
Io mi son messo in cerca di una nuova A3 e vorrei avere questo accessorio...

Sfortunatamente non l'ho potuto provare (penso che lo acquistino in pochi) ma dato il marchio di prestigio penso sarà ottimo; d'altronde sulla C30 avevo il Dynaudio e non volevo fare un passo indietro :wink:. Solo che, da quello che ho capito, non ci sono i tweeter che fuoriescono dal cruscotto e un po' mi dispiacerebbe perché li avrei trovati molto belli e scenografici :cooool:

Comunque l'attesa non mi pesa molto perché nel frattempo non sono appiedato ma mi sto gustando appieno il mio Volvo 480 iscritto ASI


i cerchi quali sarebbero?

qui non si vedono benissimo, ma sono questo modello che monta anche l'A1, quelli di serie sull'Ambition li trovavo un po' banali; mi piacevano anche quelli a 15 razze, sempre da 17', ma sono meno comodi da pulire

http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/migrate/audi-a1-1.4-tfsi-185-cv-la-piu-sportiva-per-ora-della-gamma/audi-a1-185-cv2/1686305-1-ita-IT/Audi-A1-185-CV_large_dettaglio_articolo.jpg

tommasino
28-11-2012, 18:37
Complimenti per l'acquisto e ben venuto nel club di quelli che aspettano la 8V. Anch'io come te ho fatto l'ordine a fine ottobre e mi hanno comunicato l'auto in produzione la 50esima settimana del 2012; tu sai la data di produzione? Beato te che almeno ti muovi con qualcosa di decente sotto il sedere, io è da metà novembre che macino km con una 600! Anch'io ho preso il pacchetto business e mi è sembrato davvero un ottima scelta :)

Ferrets
02-12-2012, 12:06
L'altro giorno ho chiamato il venditore e mi ha detto che sarebbe stata prodotta tra la settimana 49 e la 50, quindi penso proprio che potrebbe arrivare a fine dicembre con conseguente immatricolazione i primi di gennaio. Non vedo l'ora.:wub:

Certo che con la 600 dev'essere dura :blink: :sad1:, dai che la tua attesa sarà ampiamente ripagata:biggrin:

aski
11-12-2012, 01:14
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma non solo di questo... in realtà non mi ero mai iscritto a nessuno prima d'ora!
È bello sapere che molti altri condividono le tue passioni, mi spiego: da quando ho firmato il contratto per la nuova a3 e l'ho raccontato in giro, ho ricevuto solo insulti di ogni genere del tipo
Non si comprano auto appena uscite
Non si comprano auto nuove
Non si comprano auto 3 porte
Perchè l'hai presa benzina?
Perchè i cerchi da 17 e non 18?
E così via.
So che un'auto nuova può manifestare difetti di gioventù, so anche che si svaluta molto e subito e so perfettamente che 5 porte sono più comode di 3, ma so anche che a volte al Cuor non si comanda...

Ad ogni modo a metà ottobre (il 16) ho firmato per la a3; settimana di produzione la 48esima. L'auto doveva essere uscita dalla fabbrica già una settimana fa, ma ad oggi una e-mail comunicava alla concessionaria di riferimento che la vettura è ancora ferma a ingolsadt perchè non è stata ancora finita di montare e che faranno il possibile per velocizzare le ultime operazioni...
Vabbè non rimanendo altro da fare se non aspettare, chiedo a voi se vi sono state date notizie in merito alle consegne del gioiellino...

CeceA3
11-12-2012, 12:58
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma non solo di questo... in realtà non mi ero mai iscritto a nessuno prima d'ora!
È bello sapere che molti altri condividono le tue passioni, mi spiego: da quando ho firmato il contratto per la nuova a3 e l'ho raccontato in giro, ho ricevuto solo insulti di ogni genere del tipo
Non si comprano auto appena uscite
Non si comprano auto nuove
Non si comprano auto 3 porte
Perchè l'hai presa benzina?
Perchè i cerchi da 17 e non 18?
E così via.
So che un'auto nuova può manifestare difetti di gioventù, so anche che si svaluta molto e subito e so perfettamente che 5 porte sono più comode di 3, ma so anche che a volte al Cuor non si comanda...

Ad ogni modo a metà ottobre (il 16) ho firmato per la a3; settimana di produzione la 48esima. L'auto doveva essere uscita dalla fabbrica già una settimana fa, ma ad oggi una e-mail comunicava alla concessionaria di riferimento che la vettura è ancora ferma a ingolsadt perchè non è stata ancora finita di montare e che faranno il possibile per velocizzare le ultime operazioni...
Vabbè non rimanendo altro da fare se non aspettare, chiedo a voi se vi sono state date notizie in merito alle consegne del gioiellino...

Ciao e anzitutto benvenuto sul forum!!
I commenti possono essere utili, ma al solito soggettivi. E poi secondo me è talvolta meglio fare un po' i "testoni" ed andare contro corrente... Alla fine la scelta deve soddisfare te, no?! :wink:
Sull'acquisto di un'auto prima che uscisse... Figuratati che io giusto 3 giorni dopo (19 ottobre) ho firmato per la A3 sportback che uscirà soltanto a febbraio (consegna attesa fine febbraio), per fare in modo che rientrasse tra le prime consegne (soprattutto per necessità sostituzione auto)! Quindi senza neppure averla vista. Sto infatti aspettando di conoscere le date del Temporary Store a Milano :wink:

tommasino
11-12-2012, 15:30
Vabbè non rimanendo altro da fare se non aspettare, chiedo a voi se vi sono state date notizie in merito alle consegne del gioiellino...

Ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club di quelli che aspettano la a3 8V :thumbsup: Io ho firmato il 24 Ottobre e stando a quanto mi hanno comunicato questa è la settimana in cui sarà prodotta la mia splendida macchinina :wub: 50esima settimana appunto. Per la consegna sul contratto c'è scritto come data prevista il 31/12 e mi è stato detto probabilmente i primi di gennaio. Ma ancora non ho novità in merito.

aski
12-12-2012, 14:16
io questo week-end andrò a vedere la SB, così per curiosità, a Firenze.. sia mai che vinco un corso di guida sicura!
il conce mi ha detto che nella giornata di oggi mi farà sapere se la produzione della mia auto si è sbloccata... staremo a vedere!

Cmq mi ero dimenticato di descrivere la configurazione:

A3 Ambition 1.4 tfsi manuale
- nero brillante
- pacchetto business (navigatore con connectivity, xenon plus con lavafari e fari posteriori a led, sensori di parcheggio, regolatore di velocità)
- sensore luci e pioggia
- clima automatico
- volante multifunzionale
- audi sound system
- senza denominazioni
- pacchetto portaoggetti e vano bagagli
- pacchetto luci interne a led
- sedili in tessuto rally nero
€ 29.520 da configuratore, prezzo finito c.i.m. € 27.200 ovvero circa il 10% di sconto

Al momento sono pentito solamente di non aver messo il "dispositivo per carico passante" (quando l'ho richiesto era ormai troppo tardi) e ho un atroce dubbio sull'estetica dei cerchi di serie per ambition... il configuratore non rende bene l'idea e cercando su google ho trovato delle foto che li rappresentano... che dire... bruttini! Ma magari dal vivo sono migliori, boh!

P.S. qualcuno di voi ha notato che sul sito di Audi Romania c'è la motorizzazione 1.4 tfsi con 140 CAVALLI?? avrei sicuramente scelto questa motorizzazione, ovvero la stessa che per un giorno intero mi ha fatto pentire di non aver preso la golf VII (Ma la A3 è troooppo più **** e la Golf mi sembra sempre uguale)

Ah dimenticavo! da buon motociclista "all seasons" (tragitto casa-lavoro, tempo libero e vacanze estive) non mi ero mai accanito sull'acquisto di una macchina, infatti vengo dalla Renault Clio, acquistata nuova nel 2003 e rivenduta privatamente il mese scorso con una media di 8.000 Km l'anno! (ma negli ultimi 2 anni solo poco più di 6000 in totale). Una domenica, quella della presentazione della A3, entrai nella concessionaria Audi di Prato per chiedere cosa avessero di usato e vidi lei..fu amore a prima vista!

---------- Post added at 14.16.24 ---------- Previous post was at 13.47.36 ----------

- IPT: € 134,84


Pensa che da me l'ipt costa €316!!

CeceA3
12-12-2012, 15:03
Al momento sono pentito solamente di non aver messo il "dispositivo per carico passante" (quando l'ho richiesto era ormai troppo tardi) e ho un atroce dubbio sull'estetica dei cerchi di serie per ambition... il configuratore non rende bene l'idea e cercando su google ho trovato delle foto che li rappresentano... che dire... bruttini! Ma magari dal vivo sono migliori, boh!


Anche io un po' sono pentito per non aver messo il dispositivo carico passante, ma devo ammettere che al momento dell'ordine a furia di aggiungere optional di anche soli 100/200 euro in un attimo ero arrivato a far lievitare il prezzo in modo mooolto considerevole... Senza considerare altre cose che mi ingolosivano non poco come il MMI Plus... Per cui alla fine bisogna cercare di porsi un freno, no?!
Beh... vorrà dire che, come me, quando andrai a sciare (immagino ti interessasse per questo) dovrai abbassare uno dei due schienali posteriori :wink:

Sui cerchi, invece, ti posso dire che secondo me dal vero rendono molto più che non in foto. Inizialmente pensavo infatti di sostituirli con quelli a design cinetico (sempre da 17'') che si vedono in molti dei concessionari, ma visti dal vivo ho cambiato idea all'istante. Secondo me gli danno un bel tocco di sportività. Certo... i 18'' sarebbero stati altra cosa da quel punto di vista, ma per quanto detto sopra....

aski
12-12-2012, 18:45
secondo me il carico passante dà anche qualcosa in più a livello comfort ed estetica grazie al fatto che funge da bracciolo posteriore!
eh i cerchi da 18 sono spettacolari, ma a parte il costo iniziale (non indifferente, a mio avviso) c'è da considerare il costo di ogni gomma superiore di circa 30€ rispetto al 17"! Poi con tutte queste buche si rovinerebbero ancor prima! per me è stato meglio tenermi in tasca quegli EURII

---------- Post added at 18.45.49 ---------- Previous post was at 18.38.06 ----------

Ah! tra l'altro, dato che la macchina non è catenabile e che la ritirerò a gennaio, ho già ordinato 4 pneumatici invernali Nokian... e 520,00 sacchi se ne vanno di già...

Stavo valutando seriamente l'idea di comprare un'estensione di garanzia; la macchina la terrò per molto tempo e tutto può succedere! Il conce mi ha detto che ho tempo fino a prima dell'immatricolazione, sono indeciso però se farla per 2 o 3 anni!

Ferrets
12-12-2012, 20:32
che io sappia anche in Francia il 1.4 140 cv COD è già ordinabile e sicuramente è così anche in altri paesi, noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro :maad:

Se fosse stato già disponibile l'avrei sicuramente scelto, qualche cavallo in più fa sempre comodo...:icon_rr:

CeceA3
13-12-2012, 00:04
Stavo valutando seriamente l'idea di comprare un'estensione di garanzia; la macchina la terrò per molto tempo e tutto può succedere! Il conce mi ha detto che ho tempo fino a prima dell'immatricolazione, sono indeciso però se farla per 2 o 3 anni!

Vai di 3 anni con il chilometraggio necessario! La differenza di costo non è elevata, ma se pensi che così per 5 anni sarai coperto da qualsiasi magagna....

tetsuya86
17-12-2012, 20:34
Sei proprio di macerata ferrets??
da quale concessionario l'hai ordinata?

Ferrets
17-12-2012, 20:42
sono di Civitanova, l'ho ordinata da ViaVai a Porto S. Elpidio:wink:

tetsuya86
17-12-2012, 20:48
Capito! Allora chissà se ci siamo mai incrociati o visti dato che a civitanova ci vengo spesso :wink:

TTpower1976
20-12-2012, 11:14
Anche io sono in procinto di prendere la nuova A3 o la Golf VII.
Ho visto una A3 3 porte bianca, bellissima!
Sapete se è il solito bianco ibis?
Come si distinguono le 3 dalle sportback? Ricordo le precedenti: 8p per la 3 porte, 8pa per le sportback, dico bene?

Grazie a coloro che risponderanno!

Ferrets
22-12-2012, 11:17
i nuovi codici sono 8V per la 3p e 8VA per le sportback:wink:

Riguardo il bianco dovrebbe funzionare come per l'A1: bianco Amalfi gratis(che poi è quasi un beige, bianco panna) e biancio Ghiaccio (il vero bianco) a pagamento.

Ne approfitto per comunicarvi che la mia stamattina è arrivata e sono già andato a vederla, bellissima:w00t::cooool:.

Era l'unica Audi rossa nel deposito, l'ho introvista da lontanissimo!

Il Bang & Olufsen suona da dio, il motore a benzina al minimo quasi non si sente da fuori, figuriamoci da dentro!

Mi spiace non aver scattato foto, ma avevo con me solamente il cellulare, che oltre a scattarle indcentemente si stava anche scaricando, ma rimedierò al ritiro (primi di gennaio) :happy:

tommasino
22-12-2012, 16:36
Ne approfitto per comunicarvi che la mia stamattina è arrivata e sono già andato a vederla, bellissima:w00t::cooool:.

Ahhh!! Ecco! Ora mi si drizzano le antenne! Visto che la abbiamo ordinata circa nello stesso periodo e che la mia veniva data in produzione una settimana dopo la tua, se tutto va bene, come previsto peraltro, la mia dovrebbe arrivare proprio gli ultimi giorni dell'anno. Sono stato bravo a non pensarci fino ad ora macinando chilometri su chilometri col maltempo con la seicentina di mia madre, ma ora sento che comincio a sintonizzarmi sull'attesa :munky2:
Intanto complimenti a te che cel'hai, anche se ferma nel garage del concessionario...per ora :tongue:

tetsuya86
22-12-2012, 21:11
Riconoscerti sarà semplice in zona :laugh:

Giulio84
23-12-2012, 19:05
quindi il B&O suona molto bene? interessante :D

Ferrets
04-01-2013, 20:30
quindi il B&O suona molto bene? interessante :D

per quel poco che ho sentito sembra proprio di sì:iconwink:

A proposito, domani pomeriggio la ritirerò:biggrin:

tetsuya86
04-01-2013, 20:57
Occhi aperti in zona civitanova allora!!
Se ti vedo,ti saluto :wink:

Ferrets
05-01-2013, 19:39
qualche fotina, so che fanno pena (soprattutto quelle senza flash) ma domani ne scatterò molte altre alla luce del sole

http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740971287445.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740976417612.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740980295036.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740984816603.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740988161366.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740992199084.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135740999200039.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741005211628.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741013124334.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741018160795.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741021130773.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741027174491.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741030125062.JPG

tommasino
05-01-2013, 19:54
Bella! Complimenti per il colore, io non ne avrei avuto il coraggio, purtroppo, ma secondo me gli dona eccome :thumbsup:

Ferrets
05-01-2013, 20:11
grazie! Secondo me cambia totalmente l'estetica dell'auto: in salone ce n'erano 2 nere, sembravano un'altra auto con linee diverse (il nero camuffa un po' le forme).

Comunque per quel poco che l'ho guidata (20 km quasi tutti in città) sono davvero soddisfatto: lo sterzo sembra abbastanza preciso e comunicativo e l'auto sembra molto stabile, il cambio è manovrabilissimo e la frizione non troppo pesante, la frenata è davvero pronta e il pedale non inchioda fastidiosamente all'istante.

Il motore sembra scattare molto bene, naturalmente ho tirato pochissimo le marce; le sospensioni non sono eccessivamente dure (la C30 che avevo prima da questo punto di vista sembrava più scomoda) e il confort acustico è davvero molto elevato, l'insonorizzazione è ottima: al minimo, con start/stop disattivato, il motore davvero non si sente e in marcia la situazione cambia poco

enzoliva
05-01-2013, 23:36
Scusa, ma son led quelli sulle griglie degli altoparlanti?

CeceA3
06-01-2013, 10:15
Complimenti davvero! Belli anche i cerchi. Visti sul catalogo mi convincevano meno, ma anche soltanto dalla tua foto mi devo ricredere. Ottimi anche gli pneumatici che ti hanno montato. Li ha un mio amico sulla sua e ne è entusiasta.
Mamma che voglia che mi state facendo venire di avere tra le mani la mia! Speriamo per febbraio.... :rolleyess:

Ferrets
06-01-2013, 12:10
Scusa, ma son led quelli sulle griglie degli altoparlanti?

penso proprio sia una striscia led, rimane sempre accesa


Complimenti davvero! Belli anche i cerchi. Visti sul catalogo mi convincevano meno, ma anche soltanto dalla tua foto mi devo ricredere. Ottimi anche gli pneumatici che ti hanno montato. Li ha un mio amico sulla sua e ne è entusiasta.
Mamma che voglia che mi state facendo venire di avere tra le mani la mia! Speriamo per febbraio.... :rolleyess:

grazie! Non conoscevo quelle gomme, ma mi sono documentato sul web e se ne dice un gran bene, vengono montate su aute di gran lunga più sportive.

Oggi ho fatto un giretto un po' più lungo più che altro per strade extraurbane e sono sempre più soddisfatto: in Dynamic l'auto è ancora più piantata a terra e lo sterzo risponde meglio, l'erogazione del motore mi sembra all'incirca uguale rispetto a normal. In città ho provato i settaggi confort ed efficiency: con il primo si sente che l'auto è più comoda sui dossi e sconnessioni (ma senza esagerare), con il secondo l'erogazione della potenza risulta un po' più filtrata, diciamo che non diventa un polmone.

Per il consumo medio, dato che comunque ora non mi interessa più di tanto e non ritengo ancora attendibile, il cdb mi segnava 6,1 l/100 km.

Si viaggia nell'assoluto silenzio, a velocità quasi autosradali si sente soltanto il rotolamento (non fastidioso) delle gomme e qualche piccolo fruscio aerodinamico, sembra di viaggiare in un'auto ben più grande sia come dimensioni che come cilindrata.

Il 1.4 TSI spinge bene ai bassi regimi (e considerate che dovrà ancora slegarsi) ed è molto elastico: si può girare in 4° anche a 45 km/h!

Per ora i difetti sono davvero piccoli:

- il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, complice la presenza dell'Audi multimedia, non è molto capiente e in generale è così un po' in tutti gli altri vani;
- i materiali e gli assemblaggi sono ottimi, solo che dalla metà in giù i pannelli porta anteriori sono realizzati in plastica dura;
- dal lunotto posteriore la visibilità non è il massimo, ma tanto ho i sensori di parcheggio...

Ecco le foto "serie"

http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746786294754.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746790108096.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746794145440.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746797142463.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746801304909.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746805883803.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746809195770.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746814203841.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746817305296.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746820202866.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746824135007.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746827151394.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746830123735.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746834132185.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746838148307.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746843997792.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746846181643.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746849204240.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746853864143.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746856906558.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746860711046.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746863175404.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746866189218.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746869163942.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746873169020.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746876213309.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746879129255.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746882577295.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746886529377.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746889284161.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746892106445.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746897632781.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746900176864.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746903803673.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746908214019.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746911790831.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130106135746914159068.JPG

TheMasterNik
06-01-2013, 13:04
stupenda,complimenti!
una curiosità,sulle porte hanno messo le luci antipozzanghera,dal configuratore non riesco a capirlo!

Ferrets
06-01-2013, 13:23
dovrebbero essere presenti solamente se si acquista il pacchetto luci ;)

robis31
06-01-2013, 13:56
Molto bella in rosso ! Complimenti ! Le gomme sono uguali alle mia e tiassicuro che non sono male !Anche se 14k km e le ho gia spolverate !
Io ho il sound systems e non è male credo che il tuo audio sia uno spettacolo o no !

Ferrets
20-01-2013, 11:30
Vero, il Bang & Olufsen mi ha proprio impressionato:icon_kidra:

Oggi ho effettuato il secondo pieno e calcolato manualmente il consumo medio, pari a 13,43 km/l, mentre il cdb segna 14,08 km/l.

Non mi sembra male considerando che il motore è nuovo, ho percorso molto urbano e, anche se naturalmente non l'ho tirata, non ho guidato proprio da nonnno col cappello

TTpower1976
20-01-2013, 12:37
Bella bella bella!!!!

Cos'é quel pulsante con la lettera (A) di fianco al freno a mano?

tommasino
20-01-2013, 14:16
Assistenza alla partenza. Utile per le partenze in salita avendo il freno a mano a pulsante, praticamente ti tiene frenata la macchina dopo sganciato il freno e finche non molli la frizione. Cel'ho anch'io :happy:

TTpower1976
20-01-2013, 14:23
Funzione utilissima! Per quanti secondi rimane frenata l'auto?

sabba
20-01-2013, 15:33
Funzione utilissima?
Io ce l'ho sulla Polo e se potessi toglierla ne sarei felicissimo!
Non si riesce ad entrare in garage, che è leggermente in salita per la presenza di un gradino antiallagamento, se non a strattoni!
E' una particorarità noiosissma e totalmente inutile, tant' che prima dell'acquisto ho analizzato per bene le caratteristiche della mia attuale A3 per evitare di dovermi ritrovare a litigare tutti i giorni con quella schifezza.
Il 1.8 TFSI non aveva il mefitico dispositivo di serie e l'ho presa.
Adesso le ultime ce l'hanno di serie, per colpa del freno a mano elettronico che mio avviso è una delle più grandi stron*ate che abbiano mai inventato.

:sleep:

TTpower1976
20-01-2013, 15:40
Mi sa che non hai capito di cosa stiamo parlando, oltretutto definire schifezza un apparato così spettacolare me lo conferma.
Mi sono informato: si chiama Hold Assist, blocca i freni a ogni arresto e si disinserisce solo alla ripartenza.
In situazioni particolari basta escluderlo col pulsante: hai presente quello in foto?

Se é una schifezza compra una twingo la prossima volta.

Chiedi di essere assunto nel reparto progetti Audi, ne hai la stoffa!

tommasino
20-01-2013, 16:03
Funzione utilissima! Per quanti secondi rimane frenata l'auto?

Personalmente, dovendo parcheggiare spesso l'auto in salita, l'ho trovata super utile! Non so di preciso quanti secondi ti frena l'auto, per quello che ho notato io comunque abbastanza. Prossima volta magari ci faccio caso e telo dico :thumbsup:

TTpower1976
20-01-2013, 16:04
Personalmente, dovendo parcheggiare spesso l'auto in salita, l'ho trovata super utile! Non so di preciso quanti secondi ti frena l'auto, per quello che ho notato io comunque abbastanza. Prossima volta magari ci faccio caso e telo dico :thumbsup:

Mi sono informato, posso dirtelo io: non é a tempo, l'auto resta ferma finché non riparti. :-)

Giulio84
20-01-2013, 19:17
il pulsante A, se funziona come sulle VW io lo trovo invece utilissimo.
Solo se lo premi entra in funzionamento, e sino a che non riparti l'auto non si "sgancia".
Per 95€, da mettere assolutamente.

Complimenti per la macchina! ;)

sabba
20-01-2013, 22:37
Mi sa che non hai capito di cosa stiamo parlando, oltretutto definire schifezza un apparato così spettacolare me lo conferma.
Mi sono informato: si chiama Hold Assist, blocca i freni a ogni arresto e si disinserisce solo alla ripartenza.
In situazioni particolari basta escluderlo col pulsante: hai presente quello in foto?

Se é una schifezza compra una twingo la prossima volta.

Chiedi di essere assunto nel reparto progetti Audi, ne hai la stoffa!
Probabilmente, anzi sicuramente, l'intervento dell'Hold Assist è stato via via modificato per renderlo meno invasivo nelle situazioni dove non ne viene richiesta espressamente l'azione.
Ma ti garantisco che una manovra stupida come quella di far entrare l'auto in quel garage si complica di parecchio.
Tutte le volte si rischia di sfregare una portiera o di andare contro alla moto che è parcheggiata davanti.
Nello stesso posto abbiamo parcheggiato altre auto senza alcun problema e abbiamo definitivamente risolto il problema scambiando i garage tra mia moglie e mio figlio.
Ripeto, l'H.A. dell'Audi funzionerà perfettamente, ma dopo la mia triste esperienza con una auto dello stesso gruppo preferisco evitare.
Ah, l'Hold Assist non è stato inventato da Audi.
Credo sia stato inventato da Mercedes, in quanto sulle proprie autovetture utilizza da molto tempo il freno di stazionamento azionato a mano (che richiede l'H.A).
Ringrazio comunque per il consiglio, ma faccio altro nella vita.

:wink:

TTpower1976
20-01-2013, 22:43
Rileggendo il mio post forse ho esagerato i toni, scusa. :-)

Tornando alle manovre: quello che avevi tu non era disinseribile allora?
Non conosco il sistema ma forse ho capito la difficoltá: penso che per sbloccarsi l'auto deve partire con un certo brio, quindi le manovre di accostamento ti erano difficili.

Dico bene? Sono curioso di sapere di più.

sabba
20-01-2013, 22:53
Esattamente.
Non è disinseribile, e l'auto non parte in modo dolce come viene richiesto dalla situazione.
Quando parte lo fa con uno scatto tale che a volte si rischia seriamente di danneggiare qualcosa.
Sicuramente è per questo motivo che è stata introdotta la possibilità di disabilitarlo (e sono certo sia stata anche migliorata la funzionalità del dispositivo).
Nello stesso garage (quindi stessa "salita"), a fianco della Polo metto la A3 senza problemi.
Siccome le prossime auto che acquisteremo avranno forzatamente l'Hold Assist, vorrà dire che lo terrò disabilitato durante queste "semplici" manovre.
Io ho il sospetto che la mia sia una situazione "unica", difficilmente riscontrabile nel normale uso dell'auto. Per questo sono molto discriminante nei confronti di quell'oggetto.

:smile:

TTpower1976
20-01-2013, 23:25
Nono guarda, se non puoi disinserirlo ti credo che possa dare fastidio: le pinze evidentemente vengono bloccate e sbloccate entro un certo intervallo, a volte ci sono manovre a bassi regimi che penso siano difficili se si chiudono i freni!
Anche io chiudevo il TT in garage con un paio di manovre lente e a filo, basta poco per fare danni.

Zane
21-01-2013, 13:26
utile e non imho

la punto del mio socio ce l'ha, e rimane dentro 2/3 secondi, utile si quando parti in salita

lo volevo sradicare dall'auto quando mi sono bloccato in salita su neve e dovevo fare 50mt di retro ;)

TTpower1976
21-01-2013, 13:36
utile e non imho

la punto del mio socio ce l'ha, e rimane dentro 2/3 secondi, utile si quando parti in salita

lo volevo sradicare dall'auto quando mi sono bloccato in salita su neve e dovevo fare 50mt di retro ;)

Si ma anche lì non é disinseribile!

Zane
22-01-2013, 12:57
ovviamente ;)

sabba
23-01-2013, 19:03
Secondo il mio personalissimo punto di vista, quel marchingegno se montato deve dare al guidatore la possibilità di disabilitarlo, altrimenti meglio evitare.

:dry:

tommasino
23-01-2013, 19:17
Allora ho fatto alcune prove, dopo alcuni secondi che l'auto viene mantenuta frenata dall'hold assist questo si disattiva automaticamente e l'auto riprende a muoversi sfrenata; non ho cronometrato ma saranno tipo 5-10 secondi. Poi il tasto A dovrebbe servire a disattivare il congegno, ma questo non l'ho provato.

Ferrets
23-01-2013, 20:15
Allora ho fatto alcune prove, dopo alcuni secondi che l'auto viene mantenuta frenata dall'hold assist questo si disattiva automaticamente e l'auto riprende a muoversi sfrenata; non ho cronometrato ma saranno tipo 5-10 secondi. Poi il tasto A dovrebbe servire a disattivare il congegno, ma questo non l'ho provato.

l'hill holder penso duri 5 sec, se non di meno, almeno secondo me...

lukeML
23-01-2013, 20:38
Esattamente.
Non è disinseribile, e l'auto non parte in modo dolce come viene richiesto dalla situazione.
Quando parte lo fa con uno scatto tale che a volte si rischia seriamente di danneggiare qualcosa.
Sicuramente è per questo motivo che è stata introdotta la possibilità di disabilitarlo (e sono certo sia stata anche migliorata la funzionalità del dispositivo).
Nello stesso garage (quindi stessa "salita"), a fianco della Polo metto la A3 senza problemi.
Siccome le prossime auto che acquisteremo avranno forzatamente l'Hold Assist, vorrà dire che lo terrò disabilitato durante queste "semplici" manovre.
Io ho il sospetto che la mia sia una situazione "unica", difficilmente riscontrabile nel normale uso dell'auto. Per questo sono molto discriminante nei confronti di quell'oggetto.

:smile:

Comunque l'hill hold assist si può disattivare tramite Vag sia su polo che su a3 8P/8PA ;)

PS bellissimissima la 8V rossa!!!

sabba
23-01-2013, 22:18
Per non saper né leggere né scrivere....

Disable Hill Hold Control (HCC)

How-To
WARNING: I will not be held liable if anything occurs when attempting to change anything in the VCDS software. These instructions are created to the best of my knowledge and are as accurate as I can make them. Please be careful before you save your settings and always run Auto-Scan before any changes are attempted.

http://img545.imageshack.us/img545/4884/ryxsk.jpg
Load up VCDS, click on the Select button under Select Control Module

http://img819.imageshack.us/img819/7784/obco8.jpg
Click on the 03-ABS Brakes button

http://img189.imageshack.us/img189/1362/yuyhe.jpg
Click on the Coding - 07 button

http://img833.imageshack.us/img833/2277/uror3.jpg
Go to Byte 16 and uncheck Bit 0 - Hill Hold Control (HHC/PR-UG1/UG4) active/installed to deactivate Hill Hold Control (HCC).

:w00t:

TTpower1976
23-01-2013, 22:32
Allora ho fatto alcune prove, dopo alcuni secondi che l'auto viene mantenuta frenata dall'hold assist questo si disattiva automaticamente e l'auto riprende a muoversi sfrenata; non ho cronometrato ma saranno tipo 5-10 secondi. Poi il tasto A dovrebbe servire a disattivare il congegno, ma questo non l'ho provato.

Io stasera ho provato su B8: resta frenata finché non si parte, senza limiti di tempo.
Col pulsante spento invece l'auto si comporta normalmente.
Secondo me aiuta la frizione a durare di più.

Ferrets
29-01-2013, 20:14
aggiungo 3 foto scattate nel week end, con il cielo coperto la tonalità cambia completamente.

Comunque l'assetto sportivo di serie sull'Ambition appaga già l'occhio

http://www.xtremeshack.com/photos/20130129135948587318275.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130129135948590199191.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130129135948594963561.JPG

primaA3
29-01-2013, 20:33
Questa nuova A3, più la guardo e più mi piace... :smile:

tommasino
29-01-2013, 20:34
Anch'io :)

caglio4
30-01-2013, 12:13
Anch'io :-)
ciao "gionni" tommasino ;-)

questo rosso misano mi piace parecchio!!!

tommasino
30-01-2013, 12:20
ciao "gionni" tommasino ;-)

Gionni?? :blink: Non conosco :uh: Ma scusi lei chi è?! :dontknow:

caglio4
30-01-2013, 14:57
:laugh::laugh::laugh:

Ferrets
02-02-2013, 11:00
grazie ragazzi! Oggi ho effettuato il 2° pieno e stavolta ho percorso un po' più di extraurbano (facendo qualche tiratina in più): consumo medio 14,29 km/l:thumbsup:

aski
02-02-2013, 11:15
a quanti km sei?

Ferrets
02-02-2013, 11:19
quasi 1200:iconwink:, che all'incirca è il mio kilometraggio mensile

fedecosta92
14-02-2013, 16:18
qualche fotina, so che fanno pena (soprattutto quelle senza flash) ma domani ne scatterò molte altre alla luce del sole


http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741013124334.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130105135741018160795.JPG




:wub::wub::wub: non vedo l'ora di vederli e provarli anch'io sulla mia... non riesco piu a far passare i giorni. sono troppi 90 - 120 giorni :( morirò di voglia di vedere la mia :( uffi fortunati voiiiii!! comunque stupenda cavolo questa macchina.. anche il colore dona veramente da dio! complimenti ancora! :)
:cry::cry::cry::cry::cry:
B&O RULEZZZZ

Ferrets
14-02-2013, 17:43
grazie:biggrin:

Poi devi sentire come suona il B&O:love5:

fedecosta92
14-02-2013, 18:07
grazie:biggrin:

Poi devi sentire come suona il B&O:love5:

lo avevo nell'a4 del papi :) assolutamente FANTASTICO :) :love5::love5::love5: MI FATE MORIRE DALLA VOGLIAA:)

Zane
14-02-2013, 18:31
stupenda!

domanda : mi confondo con un altra auto o è ordinabile anche con H/K?

Ferrets
23-04-2013, 18:51
stupenda!

domanda : mi confondo con un altra auto o è ordinabile anche con H/K?

Grazie:biggrin:

Harman Kardon non è ordinabile, mi sembra sia una peculiarità Mercedes.

Qualche piccolo aggiornamento: con l'ultimo pieno ho percorso 15,18 km/l tirando sempre di più, ho 3500 km è il motore si sta slegando.

Stamattina ho fatto effettuare il rabbocco d'olio e ne ha consumato circa mezzo litro, è troppo o siamo nella media ?

fedecosta92
23-04-2013, 19:52
si penso di si... Leggendo gli altri post, q5 a4 rs3, s3 ecc ecc consumano 1kg d'olio ogni 7-8-9.000 km... quindi penso di si dai che sei nella media.. consuma comunque parecchio si!

Oni
23-04-2013, 20:01
Non vorrei andare contro corrente.. ma a me il tasto A serve per attivare o disattivare lo spegnimento del motore quando l'auto si ferma completamente/accensione automatica quando mollo il freno... la storia del risparmio benzina (che in un diesel danneggia solo il motore e le turbine in generale)

L'hold assist non posso disinserirlo in alcun modo, difatti è automatico e funziona sempre.

roby72
23-04-2013, 21:12
Ferrets come va' il tfsi ? News ? Romba ?:wub:

Ferrets
28-04-2013, 11:35
tutto bene, nessun problema per ora (sgrat sgrat), è davvero piacevole da guidare:wub:

http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714054744655.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714058508233.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714061858968.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714065463632.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714069114352.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714073127650.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714077639689.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714080181983.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714085176728.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714088915300.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714092125603.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714095121151.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714100112972.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714103665460.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714114166740.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714117115031.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714120789574.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714123271933.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714127162193.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714132191919.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714135479209.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714139166009.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714143193840.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714146261711.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714152163646.JPG[/img

---------- Post added at 11.35.37 ---------- Previous post was at 11.33.55 ----------

[img]http://www.xtremeshack.com/photos/20130428136714152163646.JPG

fedecosta92
28-04-2013, 13:30
Come suona il B&O?:)

Pasquale86
28-04-2013, 14:11
Bellissima dawero complimenti...un solo appunto ma è calcare quello vicino agli scarichi

tonicost
28-04-2013, 15:56
Che bella rossa...........

matteo 89
28-04-2013, 16:38
Che bella complimenti

Sgt Shagrat
28-04-2013, 16:44
le prime foto non mi convincevano sul colore ma le ultime credo diano l'esatta cromatura del rosso che è veramente stupendo. complimenti per l'acquisto!

cosa sarebbe quella luce sullo specchietto sinistro? e cosa regoli sul sistema side assist? :curioso: :P

Ferrets
28-04-2013, 19:24
Come suona il B&O?:)

ottimamente, le impostazioni sono davvero tante e ci si può sbizzarrire, con il sub al massimo i bassi (e le vibrazioni) sono da paura


Bellissima dawero complimenti...un solo appunto ma è calcare quello vicino agli scarichi

grazie, intendi il bianco che si vede sulla plastica nera ? Penso sia sapone dell'autolavaggio rimasto lì e che pensavo di aver tolto. Altrimenti se intendi la linea bianca all'interno dello scarico è la giunzione tra il bordo esterno dello scarico e la parte interna


Che bella rossa...........


Che bella complimenti

grazie ragazzi:wink:


le prime foto non mi convincevano sul colore ma le ultime credo diano l'esatta cromatura del rosso che è veramente stupendo. complimenti per l'acquisto!

cosa sarebbe quella luce sullo specchietto sinistro? e cosa regoli sul sistema side assist? :curioso: :P

sotto il pieno sole il colore risulta abbastanza chiaro, quasi arancione, poi considera che la mia fotocamera non è il max e non rende come dal vivo. Le foto all'ombra infatti rappresentano meglio la tonalità.

I led nello specchietto fanno parte dell'Audi side assist: in pratica all'altezza del bagagliaio (all'incirca dove sono presenti la denominazione modello e motorizzazione) sono annegati dei sensori che rilevano le auto che precedono da dietro e che si stanno avvicinando per sorpassare, i led monitorano l'angolo cieco.

Dall'MMI si può impostare la luminosità del segnale

Ferrets
06-05-2013, 20:26
qualche schermata delle impostazioni del B&O, ...

http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786417448984.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786422393360.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786426250670.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786431110740.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786435838260.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786440384878.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130506136786445102973.JPG

Ferrets
07-05-2013, 00:08
un paio di video con il sonoro, il primo si sente leggermente meglio ma i bassi sovrastano un po' il tutto, mentre dal vivo hanno tutto un altro effetto

http://www.youtube.com/watch?v=gfpOwtYQv_c&feature=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?v=n3WmgkWyQp8&feature=youtu.be

fedecosta92
07-05-2013, 08:52
Micidiale Questo Impianto :) E' a dir poco spettacolare :) NEssun Bose che tenga! :D

Apparte che il video sminuisce totalmente il vero suono!

Ferrets
19-05-2013, 21:34
con un po' di attenzione in extraurbano i consumi sono ottimi

http://www.xtremeshack.com/photos/20130519136899149594111.JPG

fedecosta92
20-05-2013, 10:03
Uacca! :D Direi che sei stato parecchio tanto attento! :D

Simone24
20-05-2013, 11:38
complimenti per il consumo....io per ora sono a meta' pieno a 460 km.....ma come si imposta il km con un litro, xche' ora segna i litri per 100 km e non ho capito come cambiarlo

Ferrets
20-05-2013, 18:40
giuro che non sono andato in statale a 90km/h fissi :la:, anche perché non guido una Prius ma una scattante (per i cavalli e la cilindrata) A3 :wub:

Per la visualizzazione in km/l basta andare sul menu iniziale, selezionare setup e cambiare l'unità di misura:icon_winkle:

fedecosta92
10-06-2013, 19:53
Ti posto qua le mie impostazione :) le confrontiamo :)

https://imageshack.us/scaled/large/526/photo6qi.jpg (http://imageshack.us/photos/my-images/526/photo6qi.jpg/)

https://imageshack.us/scaled/large/404/photo7hq.jpg (http://imageshack.us/photos/my-images/404/photo7hq.jpg/)

Ferrets
11-06-2013, 01:29
ok, aspetto le foto mancanti:wink:

fedecosta92
11-06-2013, 08:34
ahahah quali mancano?? nella prima foto si vedono tutte le impostazioni :) in piccolo ma sono riportate tutte! :D

Ferrets
11-06-2013, 13:15
ecco cosa succede a scrivere all'una di notte:sleepy1:

fedecosta92
12-06-2013, 09:42
eheheh ho notato che hai scritto molto presto=)

Ferrets
12-06-2013, 13:06
piccolo aggiornamento: in questi giorni ho cominciato ad utilizzare l'aria condizionata, l'ho impostata a 21° e con la ventola a velocità 2, ci sono pregi e difetti:

- l'impianto raffredda benissimo ed è molto intuitivo da utilizzare;
- in dynamic le prestazioni rimangono quasi identiche, nelle altre modalità si perde qualcosa in più;
- lo start e stop risulta sempre non disponibile, almeno finora.

fedecosta92
12-06-2013, 13:11
Strano come roba la perdita di potenza. Innanzittutto io lo lascio accesso tutto l'anno, preferisco aria pulita e non umida e mi trovo verametne bene.
Se lo disattivo non trovo così tanto la differenza di consumi.
Se lo spengo non mi accorgo che la macchina va più o se lo riaccendo che la macchina vada peggio.:)

l'unica roba è che ci ho messo un po' a capire che dovevo tirare in su il pallino che c'è al centro della bocchetta!

Teo88
12-06-2013, 14:14
piccolo aggiornamento: in questi giorni ho cominciato ad utilizzare l'aria condizionata, l'ho impostata a 21° e con la ventola a velocità 2, ci sono pregi e difetti:

- l'impianto raffredda benissimo ed è molto intuitivo da utilizzare;
- in dynamic le prestazioni rimangono quasi identiche, nelle altre modalità si perde qualcosa in più;
- lo start e stop risulta sempre non disponibile, almeno finora.

credo che sia normale la perdita di potenza con il clima acceso ed anche che l'auto non si spega, altrimenti non funzionerebbe il climatizzatore(per me un vantaggio odio lo start e stop)

Ferrets
12-06-2013, 19:04
la perdita di potenza è normale ed infatti non mi lamento perché è contenuta, per lo stop & start in generale (parlo anche per altri marchi) sapevo che anche con il clima acceso dovrebbe funzionare, almeno qualche volta

CeceA3
13-06-2013, 00:29
la perdita di potenza è normale ed infatti non mi lamento perché è contenuta, per lo stop & start in generale (parlo anche per altri marchi) sapevo che anche con il clima acceso dovrebbe funzionare, almeno qualche volta

Confermo, anche se non ho capito bene la logica. Oggi (entrambe le volte a motore caldo), in un primo viaggio arrivato agli stop lo start & stop non si è attivato. Più tardi l'ho ripresa e, dopo un po', al primo incrocio in cui fermo completamente l'auto, lo start & stop si attiva... :blink:
Che possa essere in base a quanto all'intensità con cui la pompa del condizionatore funziona (es. in fase di forte raffreddamento non si attiva lo start & stop)?!

fedecosta92
13-06-2013, 10:10
@cecea3

dipende da come utilizzi il freno :) se ti freni "bruscamente" oppure dai un colpetto al freno alla fine la macchina si spegne. se ad esempio arrivi, freni, riparti, rifreni lo start e stop non si attiva. dovrebbe funzionare così

Teo88
13-06-2013, 10:52
io credo dipenda molto dal climatizzatore, la mia a clima spento basta che mi fermo anche 2 secondi e si spegne subito, invece con il clima acceso non si pegne, forse può essere che se la ventola del clima è bassa lo start e stop funzioni

fedecosta92
13-06-2013, 11:27
a me si spegne sempre, e ho sempre il clima acceso -.-'

Ferrets
24-07-2013, 21:58
aggiornamento: sono arrivato a 6.500 km e per ora tutto bene, unico problemino qualche giorno fa: il Bang & Olufsen gracchiava, smanettando un po' nel baule ho risolto ed ora sembra ok.

Lo scorso week end sono stato vicino Parma e ho percorso i circa 740 del tragitto con un unico pieno; il cdb riportava un consumo medio pari a 18,6 km/l, terminato il pieno ho effettuato il conteggio a mano e la media reale è stata di 16,09 km/l, non male considerando che l'aria condizionata è stata sempre accesa e al ritorno ho trovato fastidiose code tra Bologna e Ravenna.

La quasi totalità del tragitto è stata percorsa in modalità Efficiency, i sedili sportivi si sono rivelati molto comodi anche grazie anche al supporto estraibile, sia all'andata che al ritorno sono arrivato fresco come una rosa:biggrin:.

Qui di seguito qualche foto insieme alla C30 di un mio amico, auto che prima avevo anch'io

http://img42.imageshack.us/img42/2126/z2m3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/z2m3.jpg/)
http://img837.imageshack.us/img837/7845/nykk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/nykk.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/9933/1b3d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/1b3d.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/5567/2omd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/2omd.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/835/k892.jpg/)

Militico
24-07-2013, 22:50
Che dire stupenda,e direi anche ottimi consumi

nicola80
24-07-2013, 23:16
davvero bella,colore come la mia.......
Prima modifica che farò è togliere portatarga tedesco.

Ferrets
31-07-2013, 17:58
grazie ragazzi:happy:

Ho rifatto un altro pieno, calcolando il consumo medio il risultato è stato pari a 16,19 km/l (stavolta percorsi nella maggior parte in extraurbano), sono davvero soddisfatto_metal

roby09
31-07-2013, 21:09
davvero bella,colore come la mia.......
Prima modifica che farò è togliere portatarga tedesco.

Cosa intendi per "portatarga tedesco"???

nicola80
31-07-2013, 23:18
Cosa intendi per "portatarga tedesco"???

quel portatarga piu lungo,ma mi sono sbagliato perchè quello in plastica lungo lo montano sulle VW da quanto mi ha detto il venditore.

Ascolta
31-07-2013, 23:24
quel portatarga piu lungo,ma mi sono sbagliato perchè quello in plastica lungo lo montano sulle VW da quanto mi ha detto il venditore.
L'A3 ha quello tedesco... ma non credo si possa sostituire da quel che ho visto... Poi, immerso nel Single-Fram non è fastidioso come invece per esempio su una Golf GTI bianca: il mio amico se lo è fatto "accorciare" in carrozzeria e, una chicca, verniciare nello stesso nero lucido di una parte dei listelli della mascherina... :wink:

nicola80
31-07-2013, 23:31
L'A3 ha quello tedesco... ma non credo si possa sostituire da quel che ho visto... Poi, immerso nel Single-Fram non è fastidioso come invece per esempio su una Golf GTI bianca: il mio amico se lo è fatto "accorciare" in carrozzeria e, una chicca, verniciare nello stesso nero lucido di una parte dei listelli della mascherina... :wink:

Anch io avevo modificato mascherina anteriore comprandone una dagli USA che non montano la targa e poi dopo gli attaccato la targa direttamente.
A3 ha quello tedesco però molto diverso dalla VW,infatti il mio è pure verniciato dato che ho pacchetto s-line quindi si nota poco.

http://www.flickr.com/photos/30483591@N06/9394233543/

---------- Post added at 23.31.38 ---------- Previous post was at 23.31.22 ----------

http://www.flickr.com/photos/30483591@N06/9394233543/

Ferrets
02-10-2013, 18:22
Ciao ragazzi, ho approfittato di queste giornate di sole e del fatto che fossi in ferie per effettuare un detailing abbastanza approfondito all’A3, in modo da tenerla protetta per l’arrivo del freddo.

Ho iniziato dai cerchi con Carpro Iron X e successivamente Ma-Fra Splendorlega, il canale è stato pulito grazie alla spazzola Daytona Speedmaster, dopodiché sono andato avanti con il prelavaggio con TEC ONE 1000 e Chemical Guys Honeydew.

Nel frattempo ho pulito i passaruota con la spazzola Mothers e mi sono dedicato ai dettagli con pennello Swissvax e Meguiar’s D101, dopo il risciacquo ho preparato i due secchi e ho utilizzato la spugna in microfibra della Dodo Juice per le parti basse e quella Supernatural per il resto della carrozzeria.

Lo shampoo utilizzato è l’ottimo Zaino Z7, crea una schiuma davvero densa ed è un piacere lavarci l’auto, successivamente l’ho asciugata con il panno Cobra gold plush XL e poco dopo ho iniziato la fase del claying con barretta Meguiar’s mild e lubrificificante Chemical Guys, l’auto era davvero poco contaminata (la notte dorme in garage).

Il giorno successivo mi sono dato alla lucidatura con rotorbitale DAS6 : primo step con tampone verde Hex Logic e Fixer, secondo con tampone bianco Shine Mate e Dodo Juice Lime Prime, poi ho risciacquato la macchina all’autolavaggio per togliere gli oli dei polish.

Ora sono arrivato alla fase che preferisco, l’LSP: ho deciso di utilizzare l’ultima arrivata, ossia la Pinnacle Souveran, che dovrebbe dare il meglio sui colori rossi e sui neri e un effetto tridimensionale e bagnato alla vernice, ne ho stese 2 mani utilizzando direttamente le dita, il profumo è ottimo e si può rimuovere quasi subito dopo l’applicazione senza dover fare la prova del dito.

Infine ho sgrassato i vetri con Chemical Guys Glassworkz e lucidato gli scarichi con Ma-Fra Steel Bright
Gli interni erano già puliti, ora avrebbero bisogno solo di una spolveratina…

http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072726141103.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072729171335.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072735190037.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072739159738.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072744150660.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072747149583.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072752141531.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072755174160.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072758159684.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072761162436.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072764100278.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072767240705.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072770707997.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072773863907.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072783398543.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072786988442.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072790793272.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072793127540.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072797383233.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072800283116.JPG

Zane
02-10-2013, 19:01
bellissima ferrets

io il rosso non lo posso vedere sulle auto, ma questa è davvero una favola ;)

super
02-10-2013, 19:22
Credo che sulla mia non riuscirei a farlo nemmeno se mi facessi la lista e mi comprassi tutti quei prodotti!!!

:hello2::hello2::hello2:

nicola80
03-10-2013, 00:12
anche nella mia è stato fatto trattamento invernale sia su carrozzeria che su i vetri con sigillatura dei pori carrozzeria prima lavata con prodotti specifici ed è piu puliti e perfetta rispetto a quando l'ho ritirata.
Sembra nuovissima,però io non ho fatto mettere nero gomme per non schizzare il tutto sulla carrozzeria appena trattata.
Ora guardando e toccando la carrozzeria è lucida e liscia che è uno spettacolo.

---------- Post added at 00.12.23 ---------- Previous post was at 00.11.32 ----------


Credo che sulla mia non riuscirei a farlo nemmeno se mi facessi la lista e mi comprassi tutti quei prodotti!!!

:hello2::hello2::hello2:

posso inviarti contatto di un mio amico qui in zona bologna che fa tutto in 24ore,quindi se capiti nel weekend lasci l auto e la domenica rientri con essa......

sciabola
03-10-2013, 00:13
Sapete dirmi dove si trova nella provincia di Torino/Vercelli un posto dove mi possono fare il trattamento?
Grazie

fedecosta92
03-10-2013, 09:39
Potresti contattare autoperfetta che penso faccia pure trattamenti di detailing... :)

Ferrets
03-10-2013, 13:25
grazie ragazzi, è stata una sfacchinata di più di 2 gg ma ne è valsa la pena, l'effetto della cera durerà fino a primavera se non di più

fedecosta92
03-10-2013, 13:57
Se non fossi da macerata:) ti porterei da fare pure la mia!

super
03-10-2013, 15:02
posso inviarti contatto di un mio amico qui in zona bologna che fa tutto in 24ore,quindi se capiti nel weekend lasci l auto e la domenica rientri con essa......

Sei fuori mano purtroppo, non ho tutto quel tempo.

Quanto tempo impiega a fare tutto il trattamento???

nicola80
03-10-2013, 18:01
Sei fuori mano purtroppo, non ho tutto quel tempo.

Quanto tempo impiega a fare tutto il trattamento???

se l auto non è messa male,io ho portato la mia alle 18 di sera ed alle 14 del pomeriggio successivo era pronta.
Se mi contatti in privato ti lascio suo recapito cosi parli con lui,puoi venire qui un sabato pomeriggio gli porti l auto ti fai una serata a bologna ed il primo pomeriggio di domenica rientri....

Ferrets
21-11-2013, 19:14
aggiornamento: sono arrivato a 10.000 km (la uso poco, per questo l'ho presa a benzina) e non ho nulla da segnalare riguardo rumorini, noie meccaniche od elettroniche.

L'unica cosa un pochino fastidiosa è l'innesto della retro, soprattutto a freddo, ma non sembro essere l'unico qui nel forum.

Il motore si è slegato abbastanza, nonostante la mia sia una delle prime qui nel forum gli interni sono assemblati ottimamente e non scricchiola nulla

CeceA3
21-11-2013, 21:29
aggiornamento: sono arrivato a 10.000 km (la uso poco, per questo l'ho presa a benzina) e non ho nulla da segnalare riguardo rumorini, noie meccaniche od elettroniche.

L'unica cosa un pochino fastidiosa è l'innesto della retro, soprattutto a freddo, ma non sembro essere l'unico qui nel forum.

Il motore si è slegato abbastanza, nonostante la mia sia una delle prime qui nel forum gli interni sono assemblati ottimamente e non scricchiola nulla

La stessa cosa vale anche per me! "Toccando ferro"... per ora a parte l'innesto della retro che qualche rara volta è un minimo difficoltoso, sono a 14.000 km e nessuno scricchiolio o rumore! Qualità interni davvero elevata! :biggrin:

fedecosta92
22-11-2013, 08:38
Io confemro quanto detto da voi. Sono a 14.300km e per ora nessun scricchiolio strani rumori e problemi (tocchiamoci). L'innesto della retro lo trovo un minimo difficoltoso pure io:)

Ferrets
07-04-2014, 20:08
ecco una foto della pedaliera, scusate la qualità ma l'ho scattata con lo smartphone

http://www.xtremeshack.com/photos/20140407139689124107443.jpg

Ascolta
07-04-2014, 22:20
ecco una foto della pedaliera, scusate la qualità ma l'ho scattata con lo smartphone
Più che per la qualità della foto, ti dovresti scusare per aver dimenticato di togliere quell'orrendo tappettino in gomma prima di fotografare... :tongue:
Scherzi a parte, pure io ce l'ho, sportiva ed elegante allo stesso tempo e da un tocco in più all'auto quando si apre la portiera... :icon_thumleft:

Cadorna
07-04-2014, 23:29
Raga, siete parecchio fissati, se date tante cure e perdete tanto tempo per curare l' auto, non vi rimane il tempo per acchiappare passere hahahahahahahaha:tongue::tongue::tongue::tongue:

Nella mia metto benza, ogni tanto l'autolavaggio e poi in girella a divertirmi, non vi dico i graffi che ho già regalato alla carrozzeria, ma vabbe' la macchina e' fatta per camminare.
Complimenti x il colore,xro' il dsg lo avrei messo.
P.s. Ho il Bang & Olufsen, e vi dirò, non male ma è pur sempre un impianto CAR.
Ciauzzzz

Ascolta
07-04-2014, 23:37
Raga, siete parecchio fissati, se date tante cure e perdete tanto tempo per curare l' auto, non vi rimane il tempo per acchiappare passere hahahahahahahaha:tongue::tongue::tongue::tongue:
Nella mia metto benza, ogni tanto l'autolavaggio e poi in girella a divertirmi, non vi dico i graffi che ho già regalato alla carrozzeria, ma vabbe' la macchina e' fatta per camminare.
Infatti non capisco perchè quelli come te si vadano a comprare un marchio perfettino come Audi... e a buttar via così tanto denaro per una scatola di lamiera con le ruote... :huh: :biggrin: :tongue: :ciap: :wink:

Cadorna
08-04-2014, 00:03
Bei tempi con la renault4 o la panda o la 2cv, stendevi gli schienali e opla' la preda era ko.ora con tutta la plastica in mezzo non si può allungare neanche una mano morta hahahahahahahaha.
Poi i graffi gli danno aria vissuta, un po' da macho :-) :-)

P.s. Questa e' la mia 6 audi, a partire dalla mitica 80...quanti ricordi .....

Ferrets
13-04-2014, 19:05
Più che per la qualità della foto, ti dovresti scusare per aver dimenticato di togliere quell'orrendo tappettino in gomma prima di fotografare... :tongue:
Scherzi a parte, pure io ce l'ho, sportiva ed elegante allo stesso tempo e da un tocco in più all'auto quando si apre la portiera... :icon_thumleft:

lo so che quei tappetini non sono il massimo, però li uso altrimenti quelli in tessuto si rovinerebbero in fretta; quelli (sempre in gomma) originali Audi sono belli ma troppo "ingombranti".

Ecco 2 scatti effettuati venerdì scorso:

http://www.xtremeshack.com/photos/20140413139740868853955.JPG

http://www.xtremeshack.com/photos/20140413139740873165998.JPG

Ascolta
13-04-2014, 20:51
lo so che quei tappetini non sono il massimo, però li uso altrimenti quelli in tessuto si rovinerebbero in fretta; quelli (sempre in gomma) originali Audi sono belli ma troppo "ingombranti".
Ma si, era in tono scherzoso... Quello che volevo dire è che per la foto alla nuova pedaliera potevi mettere in ordine la "zona piedi": tappettini originali e belli puliti :wink:

trubadurul7
13-04-2014, 21:18
Bellissima macchina, complimenti!!! Vanno sistemati gli scarichi cromati, cioèhttp://www.xtremeshack.com/photos/20131002138072761162436.JPG devono essere spinti ancora più a fondo...Perchè ce ancora un po di spazio che ho visto nelle foto per 3 volte.