Accedi

Visualizza Versione Completa : A4 B6 sensore luci/pioggia + specchi ripiegabili/riscaldabili+fotocromatico

baio969
24-11-2012, 20:53
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire se è possibile montare su una A4 Avant B6 (8E5) del 2003 il sensore luci/pioggia, specchietto interno fotocromatico e specchi esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili?
Il mio dubbio è che oltre ai pezzi citati si debbano aggiungere anche delle centraline.
Ringraziando anticipatamente chiunque volesse darmi un parere auguro a tutti buon wk!

By3z
24-11-2012, 21:11
Ciao :)
Intanto complimenti per l'auto, e per la motorizzazione :)

Per specchio fotocromatico e sensore pioggia devi comprare il sensore e lo specchio adatto però avrai bisogno del parabrezza con l'attacco "grande" e la predisposizione del sensore pioggia.
Altrimenti puoi rinunciare al sensore pioggia e trovare (se ci riesci... io ancora non ho capito) lo specchio fotocromatico con attacco piccolo.

Per il sensore pioggia non so dirti se ci vogliano centraline o cosa.

Una volta che hai lo specchio fotocromatico, per farlo funzionare, ti serve il cablaggio (si trova facilmente).
Il sensore è integrato nello specchio quindi non ti serve altro.
Il cablaggio ha: +12V, massa, luce interna (va collegato alla plafoniera, serve a non oscurarsi quando accendi le luci interne), retromarcia (serve a non oscurarsi quando metti la retro), e i due fili che servono per collegare direttamente i due specchi esterni.
Quindi per gli specchi esterni ti basta trovare i vetri e, una volta che hai su lo specchio interno funzionante e hai collegato tutto come si deve, funzioneranno a dovere semplicemente con quelli.

Gli specchi esterni dovrebbero essere riscaldabili di serie.

Per gli specchi a chiusura elettrica invece devi cambiare tutto il corpo specchio, cioè montare quello motorizzato e l'interruttore sulla maniglia della porta.

Boh dovrei averti risposto più o meno a tutto...

Se vuoi ho uno specchio interno nero fotocromatico da vendere (attacco grande), se ti interessa mandami un PM :wink:

---------- Post added at 21.11.15 ---------- Previous post was at 21.07.56 ----------

P.S.: Se non l'hai fatto vai subito a presentarti (bastano 2 righe) nell'apposita sezione "presentazione dei nuovi iscritti"! :wink:

baio969
24-11-2012, 21:19
Grazie delle risposte...così veloci!
La presentazione penso di averla già fatta quando mi sono iscritto, ma proverò a verificare.

Gli specchi esterni sono elettrici ma non ripiegabili e non riesco ad apprezzare se sono riscaldati oppure no e chi vive come noi in questa pianura, specie in questi giorni, farebbero molto comodo!!
Mi piacerebbe installare il sensore luci per fare in modo che gli abbaglianti si regolino da soli nell'incrocio con altri veicoli, lo ritengo anche un fatto di sicurezza oltre che ad essere molto pratico.
Mi permetterò di disturbarti/vi ancora per altri pareri e aiuti.
Grazie ancora.

By3z
24-11-2012, 21:39
Pensavo ti fossi appena registrato e non l'ho vista nelle ultime pagine, se ti sei già presentato dimentica ciò che ho detto :wink:

Gli specchi riscaldati li riconosci dalla levetta. Specchio sinistro e specchio destro. Al centro dev'esserci la posizione di "riposo" con il disegno dello sbrinamento.
Inoltre quelli richiudibili hanno anche la posizione "in basso" per richiudere.
Lo sbrinamento credo si attivi automaticamente solo quando si accende la stellina sul tacho (temp. esterna <= +5°C).

baio969
24-11-2012, 21:55
....nessun problema, non sono molto ferrato in forum perciò preferisco seguire i consigli per non essere "fuori luogo"!
Un saluto in più non ha mai fatto male a nessuno perciò ho fatto la presentazione!

Quelli esterni richiudibili e riscaldati li avevo sull'Audi precedente ed erano molto comodi specie se hai parcheggi condominiali "ristretti"!!
Grazie
Buona serata
Carlo

By3z
24-11-2012, 21:58
Eh anch'io sulla vecchia A3 8L li avevo richiudibili... Qui li ho solo riscaldati (anche perchè la mia viene dalla Germania) e ogni volta che entro/esco dal garage mi tocca aprire/chiudere almeno quello lato guida... E' che tutto il corpo, a meno di non trovare occasioni, costa un bel po'!!!

baio969
24-11-2012, 22:04
Già, ne ho visti a un costi di circa 140/180 €. Ma sto proprio ora finendo di installare elsawin e **** per verificare se i codici sono quelli corretti.
E domani, visto il bel meteo previsto, installo il tempomat e dato che ci sono vedo se riesco a fare qualche modifica con il vag per fendinebbia, luci stop in frenata e chiusura automatica porte, e altro!

emi78
24-11-2012, 22:32
Lo sbrinamento degli specchietti esterni si aziona insieme al lunotto termico e non in maniera automatica quando si accende la stellina sul fis. :wink:

baio969
24-11-2012, 22:37
Ciao, grazie è come supponevo. Ma sul mio modello non ho mai notato alcuna stellina che si accende sul fis se non quella sul pulsante per lo sbrinamento vicino al riscaldamento sedili.

blasix'70
24-11-2012, 22:44
Lo sbrinamento degli specchietti esterni si aziona insieme al lunotto termico e non in maniera automatica quando si accende la stellina sul fis. :wink:

Non sapevo questa cosa.....c'è sempre da imparare:biggrin:

Ciao Emy tutto ok:wink:

---------- Post added at 22.44.39 ---------- Previous post was at 22.41.45 ----------

Ciao, grazie è come supponevo. Ma sul mio modello non ho mai notato alcuna stellina che si accende sul fis se non quella sul pulsante per lo sbrinamento vicino al riscaldamento sedili.

Stai a Treviso e' non hai mai visto la stellina o il fiocco di neve sul FIS?

Si accende quando scendi sotto i 5 gradi

By3z
24-11-2012, 22:47
Blasix hai email... E i PM pieni credo :wink:

emi78
24-11-2012, 22:51

Ciao Emy tutto ok:wink:

:icon_thumleft: Tutto ok Giuse. Solite cose. :smile:
Mi è dispiaciuto non averti avuto con noi al raduno.
Spero di ritrovarti al prossimo. :wink:

baio969
24-11-2012, 22:55
Ops... si quella si! Non sapevo fosse una funzione automatica, pensavo si potesse attivare manualmente.
Grazie!

leellah
24-11-2012, 23:41

E che te sbrini tu a Foggia???:laugh:

blasix'70
25-11-2012, 07:37
E che te sbrini tu a Foggia???:laugh:

Infatti quelle poche volte quando si accende

rido da solo vedendo la stellina....

---------- Post added at 07.37.20 ---------- Previous post was at 07.28.41 ----------

:icon_thumleft: Tutto ok Giuse. Solite cose. :smile:
Mi è dispiaciuto non averti avuto con noi al raduno.
Spero di ritrovarti al prossimo. :wink:

Sicuramente Emy non mancherò :wink:

baio969
22-12-2012, 20:56
Ciao a tutti!
Finalmente ho installato il tempomat e ora è tutto un altro guidare!!
Sono anche riuscito a sostituire il clima doppio din che aveva alcuni pulsanti che non rispondevano più ai comandi. Quello nuovo, modello più recente, permette una temperatura minima di 16° invece di 18° di quello vecchio e inoltre ha il tasto per la circolazione aria interna automatica che funziona però con un sensore qualità aria (G238) che non è installato nella mia ma proverò a cercare. Ora non mi funziona il lunotto ma ho letto che bisogna reimpostare i dati del vecchio clima nel canale 8... magari qualcuno l'ha già fatto? Grazie per le info.
Sono arrivati anche gli specchi elettrici richiudibili riscaldati con il relativo controllo e domani farò il lavoro e appena troverò i vetri anti-abbaglio e uno specchio interno (nero) con la stessa funzionalità con attacco piccolo farò anche questa modifica.

Il mio modello è A4 Avant 3.0 Quattro, anno 2003, 8E50FZ B6; volevo chiedere se sono possibili le codifiche via vag "long coding".... non sono riuscito a trovarle nel software quando mi collego alla centralina.
Inoltre volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se è possibile e come fare le seguenti modifiche/attivazioni:
- Spia cinture di sicurezza
- Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
- Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori con inserimento retromarcia
- Fendinebbia attivo in sterzata
- Chiusura automatica portiera dopo 15km/h e se possibile riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto
- Coming Home Light Features
- Attivare Needle Sweep.

Grazie in anticipo e visto che i Maya (...almeno per ora) sembra non ci abbiano azzeccato Buone Feste a tutti!

gaetano
03-01-2013, 23:34
ciao, dovrei fare anchio il collegamento del cablaggio per lo specchio retrovisore fotocromatico internosai dirmi per caso il colore dei diversi fili e il loro collegamento? dove posso prendere il collegamento per la retromarcia?e alla plafoniera interna dove mi collego precisamente?grazie mille...

---------- Post added at 23.34.27 ---------- Previous post was at 23.28.39 ----------

ciao, allora le uniche cose che puoi attivare tramite vag sono l'interruttore spia cinture di sicurezza(xò non suona se non le metti, ma resta solo accesa la spia) e chiusura automatica portiera a 15km/h con ovviamente apertura automatica quando togli le chiavi.....le 4 frecce in caso di brusca frenata non l'avevo mai sentita e non si può fare sellu b6, neanche l'attivazione del fendinebbia in sterzata tipo le nuove fiat, và preso un modulo adatto da installare aftermaker...idem per coming home....needle sweep non sò che sia:biggrin:...

baio969
13-01-2013, 13:29
Ciao Gaetano, grazie della risposta.
Il "Needle Sweep" fa in modo che quando inserisci le chiavi e dai tensione il quadro fa un test e le lancette di tutti gli strumenti fanno un ciclo completo da zero a fondo scala per poi ritornare a zero.
Ho provato a controllare la centralina "Comfort" ma sembra ne esista un modello solo per la mia A4 8E50FZ B6 (febbraio 2003) e come mi confermi tu quello che vedo di attivabile è molto poco.
Mi sapresti indicare quali sono i moduli corretti per attivare i fendinebbia in sterzata e il caming home? Ne ho visti molti in rete, magari chi l'ha già installato conosce quelli più semplici e funzionali.
Grazie, ciao e buona domenica.
Carlo

Audia32
13-01-2013, 22:50
In effetti non c'è molto da attivare...più o meno come sul'A3 8L.

gaetano
14-01-2013, 00:13
allora ho capito e ti confermo che non cè neanche questa opzione: del needle sweep! ma solo quelle sopra citate....per quanto riguarda il coming home questo è il link da dove ho preso anche il mio che però per mancanza di tempo non ho ancora montato...
http://www.ebay.de/itm/COMING-LEAVING-HOME-Modul-Relais-12V-Audi-A3-S3-8P-A4-S4-B6-B7-8E-A6-S6-4F-Q7-/130587554217?pt=DE_Autoteile&hash=item1e679ff1a9

per il modulo fendi non sò dirti perchè che io ricordi non l'ha attivato nessuno però so che su ebay esistono moduli universali per questo opzional...

x1Maverick1x
15-11-2016, 19:06
Anche io ho acquistato lo specchietto fotocromatico, ma ha l'attacco grande, qualcuno ha il codice di quello con attacco piccolo? Inoltre il cablaggio?