PDA

Visualizza Versione Completa : Quante stagioni con le invernali?



matrad
24-11-2012, 23:06
Quante stagioni si possono fare con delle termiche? Io faccio una miseria di km ma questo e' il 4' inverno delle Nokia wr2 che sono poco frugate ma mi danno l'impressione di essere molto meno prestanti dell'inizio

Pirandello
25-11-2012, 21:56
Diciamo che l'impressione può essere giusta visto che dopo un paio d'anni o qualche migliaio di km la mescola delle termiche ha già subito gran parte del suo degrado. Poi si può continuare ad utilizzarle anche x molto tempo anche perché in linea di massima si induriranno tendendo anche a non consumarsi più,ma le prestazioni,specie su neve,saranno ormai decadute sensibilmente.

ciclo
24-02-2013, 09:22
I gommisti consigliano dalle 3 alle 4 stagioni per le termiche. Dopo diventano dure. Ciao

Sergio.1991
24-02-2013, 12:09
dopo 3 stagioni sono già da buttare...

marcob_s3
24-02-2013, 14:33
I gommisti consigliano dalle 3 alle 4 stagioni per le termiche. Dopo diventano dure. Ciao

quoto..

Utente (cancellato) 1
24-02-2013, 14:53
Anch'io con le Nokian sono al 4 anno.... però effettivamente ultimamente sono diventate un pò troppo pericolose... :wacko::wacko:

renatofurlan
24-02-2013, 16:37
Quoto,

sono al 4° anno e sia sul bagnato che sulla neve non tengono più niente...di battistrada ce ne ancora (6/7 mm)

tdiroma
13-03-2013, 16:09
le prime sue vanno benissimo, terza a e quarta calano molto poi è meglio un'estiva nuova :D

matrad
23-03-2013, 23:33
Aggiornamento: 3' stagione in corso , pochissimi km totali...gomme molto pericolose..speravo meglio...amen

MauroP
24-03-2013, 03:44
Aggiornamento: 3' stagione in corso , pochissimi km totali...gomme molto pericolose..speravo meglio...amen

prossima volta metti michelin alpin a4: io sono alla terza stagione, molto soddisfatto, circa 40-45000 km totali, mi pare 4 mm di battistrada residui. Rispetto alle prime due stagioni hanno avuto un calo, ma su asciutto e bagnato si comportano ancora bene, per metterle in crisi bisogna spingere piuttosto forte. Qche settimana fa ho girato per tre ore su un circuito di neve e ghiaccio: sulla parte neve nessun problema, nella parte ghiacciata usare lo sterzo era quasi inutile...forse qche stagione fa si sarebbero comportate meglio però c'è da dire che era proprio ghiaccio e le subaru e mitsu lì giravano con i chiodi...

afterburner
24-03-2013, 11:16
Anche per mia esperienza michelin hanno maggior durata tra le varie invernali che ho avuto (yokohama, Conti).
Comunque sia, a mio parere, mediamente dopo 2 stagioni il decadimento prestazionale é molto sensibile.

Utente (cancellato) 1
25-03-2013, 13:08
prossima volta metti michelin alpin a4..

Guarda le ho montate sulla Yaris di mia moglie e devo dire che è proprio una bella gommetta.....
Bhè lei monta un 175... però ci stò facendo un pensierino sulla mia per il prox inverno.... :cooool::cooool:

Darks4duke
28-03-2013, 18:49
Io sono alla 4a stagione con le Nokian WR G2 ed intorno ai 32/35k Km; c'è stato un sensibile calo delle prestazioni dovuto all'indurimento della mescola, infatti ora fanno un rumore fastidiosissimo, anche se ancora hanno un ottimo drenaggio sul bagnato.
Penso proprio che questa sia la loro ultima stagione.

primaA3
28-03-2013, 22:29
Anche io monto delle Alpin della Michelin e mi trovo benissimo.
Questa è la loro 4° stagione e non risentono affatto della vecchiaia... :wink:

Precedentemente, avevo provato le Kleber krisalp, e non c'è confronto.
Buona gomma anche quella, ma la Michelin è tutto un altro livello... :w00t:

Alby73
29-03-2013, 21:38
Quoto,

sono al 4° anno e sia sul bagnato che sulla neve non tengono più niente...di battistrada ce ne ancora (6/7 mm)

idem da parte mia ......pensavo molto meglio anch'io .......primo anno perfette.....secondo anno buone .....terzo anno il degrado prestazionale si sente anche sul bagnato .....quarto anno da panico tenuta zero .........mai più nokian