PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il colore era un optional???



emi78
24-11-2012, 23:20
Ciao raga. :smile:
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Quello che volevo sapere è se nella configurazione all'acquisto dell'Audi A4 B6 era prevesto come optional i sottoparaurti e i sottoporta in tinta con la macchina.
Vi ringrazio in anticipo.

By3z
24-11-2012, 23:27
CREDO fosse parte del kit s-line?

valesic92
25-11-2012, 17:26
Ciao Emiliano, cito da http://de.wikipedia.org/wiki/Audi_A4_B6#Modellpflege:


Optisch wurde das Modell B6 im Laufe der Bauzeit kaum verändert. Ab Mitte 2003 wurden die Stoßfänger und Seitenschweller serienmäßig in Wagenfarbe lackiert (zuvor Sonderausstattung).
Traduco: "Esteticamente il modello B6 fu poco modificato nel corso del tempo. A partire da metà 2003 i paraurti e le minigonne laterali vennero verniciati di serie nel colore della carrozzeria (precedentemente era un optional)."
Perciò se stai prendendo in considerazione di verniciare le "parti in nero" della tua macchina insieme al paraurti danneggiato che comunque andrà verniciato, forse sarebbe una buona idea :smile: Sicuramente risparmieresti sui litri di colore che andrete a comprare rispetto al fare l'operazione in due tempi.
Appena troverò i sottoparaurti anteriore e posteriore S line vorrò farla anch'io questa modifica, perché mezza nera proprio non mi piace :asd:

Salvo76
25-11-2012, 17:43
Addirittura litri!!!
La mia e' un dicembre 2003 le pari di plastica erano grigio scuro, quando ho montato il sottoparaurto della 1,8 ho fatto tutto in tinta consumando neanche 1/2 kg di tinta

spidi66
25-11-2012, 18:09
la mia luglio 2003 aveva parti nere ma quella di mio cugino 2003 ma import era tutto argento

valesic92
25-11-2012, 19:44
Addirittura litri!!!
La mia e' un dicembre 2003 le pari di plastica erano grigio scuro, quando ho montato il sottoparaurto della 1,8 ho fatto tutto in tinta consumando neanche 1/2 kg di tinta

Si ma lui deve fare i paraurti interi :asd:

Salvo76
25-11-2012, 20:24
2 kg e' tantissimissimo !!! Fidati
Sono 22 anni che vernicio macchine!!

emi78
25-11-2012, 20:34
Grazie a tutti per le risposte. Ecco a Voi una copia di Al Volante di Luglio 2003


http://img51.imageshack.us/img51/3721/scansione0007o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/scansione0007o.jpg/)

In alto a destra c'è scritto "Paraurti e finiture alla soglia porta". Presumo che sia quello e che all'epoca costasse 625 euro avere tutto in tinta.

Ottima Valerio quello che hai tratto da wikipedia tedesco. :hello2:
Molto probabilmente farò anch'io tutto in tinta. Ah.... i paraurti preferisco farli sia superiore che inferiore per un discorso di uniformità di colore.

blasix'70
25-11-2012, 21:02
Fai bene a farli tutti,già sulla plastica il colore cambia rispetto alla carrozzeria

e questo può comfermarlo il buon Salvo ......

---------- Post added at 21.02.29 ---------- Previous post was at 21.00.41 ----------


la mia luglio 2003 aveva parti nere ma quella di mio cugino 2003 ma import era tutto argento

Anche la mia B6 di prima anno 2003 import


tutto verniciato!!!

emi78
25-11-2012, 21:50
Fai bene a farli tutti,già sulla plastica il colore cambia rispetto alla carrozzeria

e questo può comfermarlo il buon Salvo ......

Ma tu non eri quello che preferivi le argento con lo stacco tra para e sottopara? :asd:
Cmq Salvo se vuoi darmi qualche dritta sulla verniciatura....

blasix'70
25-11-2012, 21:52
Ma tu non eri quello che preferivi le argento con lo stacco tra para e sottopara? :asd:
Cmq Salvo se vuoi darmi qualche dritta sulla verniciatura....

Infatti rimango della mia idea ....ma se piace a te piace anche a me:tongue:

emi78
25-11-2012, 22:02
Buahaahahahhaha...... adesso dimmi cosa ne pensi di questa


http://img2.adpost.com/classifieds/upload/au/appliances/au_appliances.807.1.jpg

Salvo76
25-11-2012, 22:15
Ma tu non eri quello che preferivi le argento con lo stacco tra para e sottopara? :asd:
Cmq Salvo se vuoi darmi qualche dritta sulla verniciatura....
Ce' poco da dire!!
La tua se nn sbaglio e' silver!!
LA7W dovrebbe essere il codice colore, il fatto di notare la differenza sugli argenti e' facile, ma nn penso tu voglia riverniciare tutta la macchina, la tonalità può essere diversa dovuta al fatto che quel colore ha tante varianti.
Mi spiego meglio, dalla tinta madre che fa' la casa (nn Audi) PPG,PALINI,STANDOX ecc ecc vengono fatte delle varianti più gialle/verdi/blu e tante altre, il buon carrozziere nn può fare altro che verniciare con la variante che più rispetti il colore della tua auto, ma nn sarà mai identico al tuo

blasix'70
26-11-2012, 07:18
Buahaahahahhaha...... adesso dimmi cosa ne pensi di questa


http://img2.adpost.com/classifieds/upload/au/appliances/au_appliances.807.1.jpg


Di questa ti posso assicurare che ti sei innamorato:wub::wub:

e da quello che ho capito la vorresti uguale :asd::asd:


Ps:il tetto però è un optional riservato a pochi :asd:

SeiperQuattro
26-11-2012, 07:52
La mia è marzo 2003 e ha le parti nere.

Pardon ........... AVEVA :asd:

ps. e ha pure il tettuccio :asd:

emi78
26-11-2012, 12:31
Ce' poco da dire!!
La tua se nn sbaglio e' silver!!
LA7W dovrebbe essere il codice colore, il fatto di notare la differenza sugli argenti e' facile, ma nn penso tu voglia riverniciare tutta la macchina, la tonalità può essere diversa dovuta al fatto che quel colore ha tante varianti.
Mi spiego meglio, dalla tinta madre che fa' la casa (nn Audi) PPG,PALINI,STANDOX ecc ecc vengono fatte delle varianti più gialle/verdi/blu e tante altre, il buon carrozziere nn può fare altro che verniciare con la variante che più rispetti il colore della tua auto, ma nn sarà mai identico al tuo

E' quello che mi frena un pò a verniciare tutto in tinta.
Già c'è differenza di colore tra plastica e lamiera.... se poi ci metti la differenza di variante allora.....
Sulla colorazione scura questa differenza si nota poco. Concordi?


Di questa ti posso assicurare che ti sei innamorato:wub::wub:

e da quello che ho capito la vorresti uguale :asd::asd:


Ps:il tetto però è un optional riservato a pochi :asd:


La mia è marzo 2003 e ha le parti nere.

Pardon ........... AVEVA :asd:

ps. e ha pure il tettuccio :asd:

Purtroppo il tettuccio non posso averlo ma è uno dei miei sogni proibiti. :wub:
Il problema di quando compri una macchina usata è che hai la priorità dei km. percorsi e dello stato generali della vettura a discapito degli accessori che passano in secondo piano.
Prossima vettura categoricamente con tettuccio. :smile:

Salvo76
26-11-2012, 12:34
Sullo scuro nn noti nulla, falle tutte scure come già sono, tutta in tinta e' più bella, il consiglio che ti posso dare e' quello di passare dal tuo carrozziere e parlare con lui

emi78
26-11-2012, 12:39
Sullo scuro nn noti nulla, falle tutte scure come già sono, tutta in tinta e' più bella, il consiglio che ti posso dare e' quello di passare dal tuo carrozziere e parlare con lui

Quindi tu le lasceresti come sono adesso anche se in tinta sono più belle?

valesic92
26-11-2012, 12:45
Io consiglio in tinta! Emiliano hai visto come hanno verniciato la parte bassa delle mie porte ammaccate: la differenza non si nota affatto, quindi se il carrozziere sceglie il giusto colore non c'è nulla che si noti, altrimenti avrei le porte metà di un colore e metà di un altro :asd:
Comunque quella A4 grigia in foto con il sottoparaurti S line e le minigonne laterali S4 è magnifica :tongue:

Salvo76
26-11-2012, 12:47
Quindi tu le lasceresti come sono adesso anche se in tinta sono più belle?

No, io le farei in tinta