PDA

Visualizza Versione Completa : cambio automatico



mardokk
25-11-2012, 09:21
Salve ragazzi scusate la domanda sicuramente per voi stupida mercoledi ritiro la mia a6, siccome ha il cambio automatico ed io non so nemmeno cosa vuol dire vorrei qualche vostro consiglio.
Ho capito che si guida solo con il piede destro e funziona tipo scooter ma vorrei sapere qualcosa in più, cioè per preservarlo come si deve, un amico mi ha consigliato ai semafori di metterlo in N .
In piu quando uso il sequenziale posso cambiare quando voglio o devo togliere il piede dall'acceleratore.
Vi ringrazio in anticipo Omar

io682001mi
25-11-2012, 21:10
Audi ha diversi tipi di cambi automatici che alla guida funzionano circa tutti nello "stesso modo" ma con tecnologie molto differenti.
Serve solo sapere se é 4x4 per capire se é Multitronic o Tiptronic. Se non hia quattro ruote motrici é un Multitronic.
Non serve metterlo in N a meno che il semaforo non duri 5 minuti
Con il sequenziale puoi cambiare quando vuoi senza mai togliere il piede dall'acceleratore
Manutenzione: se hai un cambio Multitronic (a variazione continua) é consigliabile, preferibile anzi quasi indispensabile far sostituire l'olio e il filtro del cambio ogni 60.000KM da un'officina audi o da una specializzata in cambi automatici costo dell'operazione circa 300 euro.

Comunque se cerchi nel forum multitronic trovi di tutto di piu'

Ciao

mardokk
25-11-2012, 22:15
Ciao grazie per la risposta la macchina è una berlina 2.7 non 4x4 e ha multitronic, sono riuscito a mettere nellacquisto il cambio olio efiltro del cambio grazie a questo forum.

Matpat3
26-11-2012, 00:36
Bravo

albetdi
26-11-2012, 13:06
Salve ragazzi scusate la domanda sicuramente per voi stupida mercoledi ritiro la mia a6, siccome ha il cambio automatico ed io non so nemmeno cosa vuol dire vorrei qualche vostro consiglio.
Ho capito che si guida solo con il piede destro e funziona tipo scooter ma vorrei sapere qualcosa in più, cioè per preservarlo come si deve, un amico mi ha consigliato ai semafori di metterlo in N .
In piu quando uso il sequenziale posso cambiare quando voglio o devo togliere il piede dall'acceleratore.
Vi ringrazio in anticipo Omar
Male nn farà, stare in N al semaforo, il motore nn sforza per niente....Quanti km hai?

F.audi6
01-12-2012, 09:13
Salve ragazzi buon giorno , io 15k fa ho fatto fare il benedetto tagliando al Tiptronic (a 6 , 3.0, quattro) penso di avere questo tipo di cambio , dalle mie parti fanno pure il lavaggioo oltre il normale tagliando con appositi liquidi ,io non l'ho fatto fare perchè ho chiamato la ZF e mi hanno detto che loro ancora non hanno sperimentato questo tipo di operazione , dunque potrebbe far male al cambio . Qualcuno di voi ha fatto il lavaggio del cambio ??? che ne pensate ??? documentandomi un po' in giro dicono che il cambio dopo essetre lavato vadi molto meglio ,,ma io mi fido di Zf ,,che ne dite ?????

mapi
01-12-2012, 18:54
Iononfonulla

Carlo25
02-12-2012, 19:54
Salve ragazzi buon giorno , io 15k fa ho fatto fare il benedetto tagliando al Tiptronic (a 6 , 3.0, quattro) penso di avere questo tipo di cambio , dalle mie parti fanno pure il lavaggioo oltre il normale tagliando con appositi liquidi ,io non l'ho fatto fare perchè ho chiamato la ZF e mi hanno detto che loro ancora non hanno sperimentato questo tipo di operazione , dunque potrebbe far male al cambio . Qualcuno di voi ha fatto il lavaggio del cambio ??? che ne pensate ??? documentandomi un po' in giro dicono che il cambio dopo essetre lavato vadi molto meglio ,,ma io mi fido di Zf ,,che ne dite ?????

Ciao F.....mi dici cortesemente quanto hai speso...e ...il motivo del tagliando al cambio era dovuto a qualche problema ??? Grazie

---------- Post added at 19.54.51 ---------- Previous post was at 19.53.58 ----------

Ciao Mapi ma la tua A6 ha mai avuto problemi di cambio ??

mapi
02-12-2012, 21:19
Ciao Mapi ma la tua A6 ha mai avuto problemi di cambio ??

x ora NO