Visualizza Versione Completa : Assistenza sistema vivavoce originale
paloma82
25-11-2012, 19:10
Ciao ragazzi vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema. Il mio sistema originale vivavoce bt abbinato con radio concert III improvvisamente mi da questa spiacevole info sul monitor centrale: telefono non disponibile!! Il cell infatti non rileva piu' il dispositivo dell'automobile e non riesce a connettersi! Qualche consiglio su possibili soluzioni, grazie in anticipo.
Massimo
cancella la vecchia associazione del telefono e vedi se ti trova il telefono..
andre.fiume
25-11-2012, 20:21
telefono non disponibile appare quando non è proprio attivata la periferica bluetooth credo...
non hai mica staccato la bettria di recente ?
paloma82
25-11-2012, 20:44
telefono non disponibile appare quando non è proprio attivata la periferica bluetooth credo...
non hai mica staccato la bettria di recente ?
La macchina è stata dal carrozza venerdi per farmi riverniciare il fascione posteriore non so se mi ha toccato qualcosa, certo è che il problema non si era mai manifestato prima! coincidenza o chissa...
Sai mica come si attiva exnovo il sistema bt? Dimenticavo di dirvi che anche i comandi vocali azionati dal MF sono K.O.
---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 20:37 ----------
cancella la vecchia associazione del telefono e vedi se ti trova il telefono..
Gia' fatto ma poi iniziando una nuova ricerca di dispositivi dal cell quello della macchina non viene rilevato!Ho provato con diversi telefoni per cui credo con certezza che dipenda dal b.t dell'auto. che è andato fuori uso!
andre.fiume
25-11-2012, 21:38
ti hanno sicuramente stccato la batteria per più di 2 ore...
con il vag vai su navigation e la segnali nuovamente l navigatore
mnemonik
26-11-2012, 13:15
hai mica aggiornato il telefono?
puo' succedere con ANDROID
paloma82
26-11-2012, 14:22
hai mica aggiornato il telefono?
puo' succedere con ANDROID
Beh io ho un iphone e l'ultimo aggiornamento risale a piu' di un mese fa, non credo possa dipendere da quello e poi ho provato anche con un nokia, idem.
---------- Post added at 14:22 ---------- Previous post was at 14:19 ----------
ti hanno sicuramente stccato la batteria per più di 2 ore...
con il vag vai su navigation e la segnali nuovamente l navigatore
Scusa se ti tartasso, ma io non ho navi, qual'è per me la procedura vag, che centralina devo interrogare?
andre.fiume
26-11-2012, 14:25
hai comunque un sistema multimediale che deve riconoscere il bluetooth quindi devi andare sulla sua centralina
la navigation è la 54 immagino che quella per il sistema multimediale abbia un codice simile
paloma82
26-11-2012, 20:55
hai comunque un sistema multimediale che deve riconoscere il bluetooth quindi devi andare sulla sua centralina
la navigation è la 54 immagino che quella per il sistema mltimediale abbia un codice simile
Grazie mille per la tua disponibilita' e dell'info!
Stasera sono passato dal carrozza e lui giura di non aver staccato la batteria ma di avermi sostituito la lampadina della retro lato dx perche' fulminata!! Non è che la centralina BT si trova da quelle parti per caso?
andre.fiume
26-11-2012, 21:03
Grazie mille per la tua disponibilita' e dell'info!
Stasera sono passato dal carrozza e lui giura di non aver staccato la batteria ma di avermi sostituito la lampadina della retro lato dx perche' fulminata!! Non è che la centralina BT si trova da quelle parti per caso?
no assolutamente ! su a3 e tt se montata dalla fabbrica si trova sotto la seduta del guidatore su a4 lì vicino !
io ricordo che il bluetooth mi si disinstallò quando lasciai l'auto senza batteria per qualche ora e la scritta telefono non disponibile era apparsa sullo schermo nei peggiori dei casi si potrebbe essere fulmiata la centralina bluetooth e lì sono 250 euro minimo
oppure potrebbe essersi scollagata l'antenna ma è assai improbabile
paloma82
04-12-2012, 18:37
Ragazzi il vag mi da un errore nel modulo BT ma la configurazione è corretta e non è possibile cancellare l'errore! Un amico mi ha detto che potrebbe essere partito il fusibile della centralina bt, sapete dove si trova e come faccio a riconoscerlo per caso?
Allora, riesumo il post.
Il problema non è ancora stato risolto,Paloma ha cambiato anche la batteria in quanto la precedente era scarica e si era attivato l'energy management. La batteria è stata sostituita evitando di far rimanere senza alimentazioni le centraline varie (sostituzione eseguita da elettrauto mettendo l'altra in parallelo). Dopo aver sostituito la batteria sono stati resettare tutti gli errori ma il BT ancora non vuole saperne di funzionare, non si hanno errori su VAG.
Abbiamo provato a smontare la centralina BT ed in seguito l'antennina eseguendo di volta in volta una scansione ed in tutti i casi si avevano errori su qualche modulo.
Avete qualche idea? Si può ancora pensare che dipenda dalla centralina oppure dall'antennina BT nonostante non si abbiano errori?
Grazie.... :wacko::wacko:
paloma82
12-03-2013, 22:10
:sad: Ragazzi please help me, mi sta facendo impazzire sta situazione!
andre.fiume
12-03-2013, 22:25
dovete postare gli errori ! come facciamo ad aiutarvi se no?
dovete postare gli errori ! come facciamo ad aiutarvi se no?
Questo è il bello!! Non c'è nessun errore! :huh:
Per questo mi chiedevo se fosse possibile che l'antennina BT fosse rotta anche non essendo i errori.
Il sistema non rileva nessun telefono. I settaggi non sono stati modificati, tutto funzionava bene poi nulla!
Ho provato ad eseguire il check dei componenti e nulla, tutto sembra funzionare.
Presuppongo che se dovesse dipendere dalla centralina dovrebbe essere almeno segnalato un errore.
andre.fiume
13-03-2013, 08:49
Allora, riesumo il post.
Il problema non è ancora stato risolto,Paloma ha cambiato anche la batteria in quanto la precedente era scarica e si era attivato l'energy management. La batteria è stata sostituita evitando di far rimanere senza alimentazioni le centraline varie (sostituzione eseguita da elettrauto mettendo l'altra in parallelo). Dopo aver sostituito la batteria sono stati resettare tutti gli errori ma il BT ancora non vuole saperne di funzionare, non si hanno errori su VAG.
Abbiamo provato a smontare la centralina BT ed in seguito l'antennina eseguendo di volta in volta una scansione ed in tutti i casi si avevano errori su qualche modulo.
Avete qualche idea? Si può ancora pensare che dipenda dalla centralina oppure dall'antennina BT nonostante non si abbiano errori?
Grazie.... :wacko::wacko:
qua avete detto di averne avuti
paloma82
13-03-2013, 18:40
Si, venivano rilevati errori solo scollegando fisicamente la centralina BT, poi una volta ricollegata nessun errore senza purtroppo che il telefono ritornasse a funsionare! Una cosa che forse è bene sottolineare è che ha smesso anche di funzionare il tasto dei comandi vocali :blink:, che diavolo sara' successo?
andre.fiume
13-03-2013, 21:05
bè ragazzi allora se hanno smesso di funzionare anche i comandi vocali sarà dura che il problema sia imputabile all'antenna.... forse la centralina sta tirando gli ultimi
Ma non dovrebbe dare almeno qualche errore sulla diagnosi? :huh:
andre.fiume
14-03-2013, 15:07
non necessariamente se sta morendo! dovrebbe mostrare degli errori se lei fosse sana e ci fosse una malfunzionamento dell'antenna o del cablaggio !
Che bella notizia!
Forse è meglio cominciare a cercare una nuova centralina sulla baia!
paloma82
14-03-2013, 20:28
Che bella notizia!
Forse è meglio cominciare a cercare una nuova centralina sulla baia!
Mica tanto:wacko::wacko::wacko:!!!!
Quello che mi spaventa è comprare la nuova centralina e cmq non risolvere il problema!!!
andre.fiume
14-03-2013, 22:01
io infatti vi consiglio di cercare qualcuno del forum disponibile a prestarvene una 280-300 euro per una centralina non sono uno scherzo
io infatti vi consiglio di cercare qualcuno del forum disponibile a prestarvene una 280-300 euro per una centralina non sono uno scherzo
Ottima idea!
Se poi non si trova nessuno possiamo vedere di smontare la centralina mia e provarla sulla tua..... Che lavoraccio smontare due sedili con tutto il resto in un giorno!! :ohmy:
Sulla baia il prezzo migliore, per ora, è circa 200€! Al contrario quelle per la b7 te le tirano dietro a 100!!!
andre.fiume
15-03-2013, 11:14
si ma attenti alla data se sono troppo vecchie poi non leggono i nuovi telefoni !
Per quanto riguarda la mia (se faremo la prova con questa) non ci dovrebbero essere problemi, ora è collegata con un iPhone 5.
Una curiosità ma le centraline BT si possono aggiornare?