Visualizza Versione Completa : Errore pressione carburante
Buonasera, da qualche giorno si é accesa la famigerata spia motore quindi con il VAG hotrovato l'errore: P129F/004767 Low-Pressure Fuel Pressure Regulation
mi dice di sostituire il sensore di pressione carburante G410 oppure di verificare il cablaggio
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ssure_too_High
é successo già a qualcuno?
Grazie
Mario
andre.fiume
25-11-2012, 21:35
Buonasera, da qualche giorno si é accesa la famigerata spia motore quindi con il VAG hotrovato l'errore: P129F/004767 Low-Pressure Fuel Pressure Regulation
mi dice di sostituire il sensore di pressione carburante G410 oppure di verificare il cablaggio
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ssure_too_High
é successo già a qualcuno?
Grazie
Mario
Hai provato a cancellare l'errore? si ripresenta?
Hai provato a cancellare l'errore? si ripresenta?
Si, ho provato 2 o 3 volte e si ripresenta sempre alla 3' accensione
andre.fiume
26-11-2012, 11:24
e allora temo che sia rotto davvero... solitamente va in tilt quando il serbatoio si svuota completamente e ti segnala l'errore in centralina ma una volta rimepito il serbatoio e cancellato l'errore questo non si ripresenta
Ok grazie, non é un problema grave sostituirlo
Quindi sono affidabili le indicazioni dei sintomi e soluzioni che descrivono nei vari codici errore nel sito ross-tech?
andre.fiume
26-11-2012, 11:40
si certo però l'indicatore della benzina funziona?
Si si il resto funziona correttamente
nelladescrizione dei sintomi dice che c'é una perdita di potenza che effettivamente ho notato anche io anche se lieve!
andre.fiume
26-11-2012, 11:54
si l'auto va in protezione.
sulla tts è bella consistente
Ok! adesso faccio il lavoro e dopo ti faccio sapere...... grazie!!
andre.fiume
26-11-2012, 12:18
ci mancherebbe non è che ti sono stato molto d'aiuto purtroppo
La disponibilità c'é sempre però :icon_pidu:
andre.fiume
26-11-2012, 20:13
bè è il minimo, io in questi giorni sto lavorando vicino al serbatoio e avessi bisogno di qualch codice di ricambio basta chiederlo
Finalmente é arrivato il ìsensore e ho trovato il tempo di montarlo e azzerare la spia che non si é più accesaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :wav: :toothy12:
andre.fiume
04-12-2012, 22:47
Grandeeee !!!
Grazie :laugh: il prossimo lavoro sarà eliminare la vibrazione ai 140 kmh anche se ho letto decine e decine di pagine al riguardo su altri forum e non mi é piaciuta molto la lettura :icon_mad:
ma ci provo lo stesso
andre.fiume
05-12-2012, 00:43
che tipo di vibrazione?
Tipo ruote da bilanciare diciamo
ma di solito su tutte le auto si presenta ai 100, ma su questa a 140
infatti da quel che ho letto ho capito che purtroppo potrebbe essere qualcosa ben oltre la bilanciatura
andre.fiume
05-12-2012, 09:34
tipo?
tipo questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13690-Sondaggio-Vibrazione-135-140km-h
o questo:
http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/22992-Forte-vibrazione
semiassi piuttosto che braccetti ecc ecc
andre.fiume
05-12-2012, 10:11
quello che non capisco è una vibrazione che si sente acusticamente oppure è proprio il volante che vibra?
é proprio il volante che vibra! non hai mai sentito parlare di questo difetto?
andre.fiume
05-12-2012, 15:42
si si anche su TTS ma non avevo mai aprofondito perchè per fortuna a me non è mai capitato ma pensavo fosse un problema di convergenza
proverò anche io con una convergenza e bilanciatura e spero che vada a posto
comunque la mia vibrazione é lieve
andreaaudi1988
10-12-2012, 12:15
:wink:Ciao anche a mè me lo ha dato l errore una volta ma la spia non è uscita sai quanto viene quel sensore? è facile da sostituire? grazie ciao ciao
Ciao, il sensore costa 53€ +iva e sostituirlo é sempice
basta togliere la scatola filtro sopre il motore e te lo trovi davanti, con una chiave da 24 lo sviti facilmente e metti quello nuovo
andreaaudi1988
10-12-2012, 14:06
grazie mille
Ciao, il sensore costa 53€ +iva e sostituirlo é sempice
basta togliere la scatola filtro sopre il motore e te lo trovi davanti, con una chiave da 24 lo sviti facilmente e metti quello nuovo
TTpower1976
18-12-2012, 17:04
Sostituito sensore a 79 €.
Per la vibrazione sullo sterzo: controlla i dischi!
andreaaudi1988
19-12-2012, 01:51
UN ALTRAS DOMANDA MA CHE SINTOMI TI DAVA LA PRESSIONE CARBURANTE SE ANDAVI PIANO CHE DIFFERENZA SENTIVI IL CAMBIO S TRONIC LAVORAVA GIUSTO O è MANUALE LA TUA?GRAZIE MILLE :cooool:
Sostituito sensore a 79 €.
Per la vibrazione sullo sterzo: controlla i dischi!
I dischi non sono perché lo farebbe in frenata o anche solo sfiorando i freni stessi
comunque era solo la bilanciatura per fortuna perché dopo aver montato le antineve (sugli stessi cerchi) é sparita la vibrazione
mi stavo già preoccupando!!
UN ALTRAS DOMANDA MA CHE SINTOMI TI DAVA LA PRESSIONE CARBURANTE SE ANDAVI PIANO CHE DIFFERENZA SENTIVI IL CAMBIO S TRONIC LAVORAVA GIUSTO O è MANUALE LA TUA?GRAZIE MILLE
io ho il cambio manuale, l'unico sintomo riscontrato era un leggero calo di potenza
TTpower1976
20-12-2012, 12:34
UN ALTRAS DOMANDA MA CHE SINTOMI TI DAVA LA PRESSIONE CARBURANTE SE ANDAVI PIANO CHE DIFFERENZA SENTIVI IL CAMBIO S TRONIC LAVORAVA GIUSTO O è MANUALE LA TUA?GRAZIE MILLE :cooool:
Beh le domande sono 2.. :tongue:
Io personalmente all'inizio non avvertivo nulla a bassi regimi.