PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli snowsport winter 210

utente cancellato 11
26-11-2012, 09:21
Con questo è il 3° inverno (ha ancora un battistrada >4mm) che vengono montate sulla mia A6 (225/55/16). Le ho appena messe e sto notando una certa rumorosità che l'anno scorso non era così evidente. Può essere che dopo un tot di tempo la gomma si indurisce causando rumore?
Con le estive nessun problema.

Pirandello
26-11-2012, 10:35
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43728-Quante-stagioni-con-le-invernali

utente cancellato 11
26-11-2012, 10:50
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43728-Quante-stagioni-con-le-invernali
Grazie Pirandello, quindi capisco per non incorrere in queste problematiche è meglio fare al max un paio di inverni? Senza contare che queste Pirelli hanno un battistrada tassellato a mo di mattoncini slegati, quindi più soggetti a produrre rumore. Molto gentile, grazie.

michelone
26-11-2012, 10:58
sarà anche l'abitudine delle estive piu silenziose a farti credere che le invernali siano piu rumorose dell'anno scorso. cmq 4 stagioni dovrebbero essere a mio parere il limite per le invernali.
questo per me è il terzo anno con le invernali ( montate giusto venerdi) e credo proprio che sarà l'ultimo anno di utilizzo, anche se mi rimanesse un po di battistrada buono le cambierò sicuramente.

utente cancellato 11
26-11-2012, 11:15
sarà anche l'abitudine delle estive piu silenziose a farti credere che le invernali siano piu rumorose dell'anno scorso. cmq 4 stagioni dovrebbero essere a mio parere il limite per le invernali.
questo per me è il terzo anno con le invernali ( montate giusto venerdi) e credo proprio che sarà l'ultimo anno di utilizzo, anche se mi rimanesse un po di battistrada buono le cambierò sicuramente.
Si Michele, credo che sia così. Anche per me sarà l'ultimo inverno con queste Pirelli.

Pirandello
26-11-2012, 11:53
Io il mio primo treno di invernali per l'Audi l'ho preso usato,ciò nonostante ci ho fatto anche 4 inverni.
Ora,a prescindere dalla tenuta che può essere soggettiva è stato oggettivo il fatto che ad un certo punto il battistrada non andava più giù.
Adesso le ho appena rimontate (ho già quelle nuove pronte in garage,ma visto che fa ancora caldo preferisco usare quelle vecchie) e mi sono accorto che rispetto all'anno scorso sono diventate anche più rumorose.