PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo volante

paciollaa6
26-11-2012, 20:26
Buona sera . Ho acquistato il nuovo volante di di una audi S 5 tre razze modello nuovo ma al momento del montaggio ho trovato il cablaggio dei pulsanti differente della mia Q 5 anno 2012 e neanche il collegamento del line assist, qualcuno ha già eseguito questo tipo di retrofit ? Grazie .

paciollaa6
05-12-2012, 19:26
Buona sera nessuno riesce a reperirmi i codici dei pulsanti dei comandi al volante della Q 5 restiling con line assist ? Grazie .

paciollaa6
06-12-2012, 20:14
Nessuno riesce a darmi qualche aiuto .?

varifabi
06-12-2012, 22:03
Paciolla chiedi un aiuto che credo proprio che nessuno possa darti sicur al 100% , il lane assit è optional raro su q5 direi da una su cento ,e un retrofit del volante nuovo con pulsanti lane è ancora più raro , direi più unico che raro , io posso provare a darti una mano ma come faccio a dirti se davvero i codici sono quelli giusti?
iI volante che hai che codice ha ? 8k0419091 con palette o senza? che cosa ti serve oltre ai pulsanti per lane, anche i cavi mi sembra di capire .
ti do dei codicì senza sapere se sono quelli che ti servono e se sono compatibili con la tua centralina dello sterzo,ma almeno hai una base di partenza ,:cavi multifunzione e/o triptronic 8u0971589a
Tasti cromati multifunzione 4L0951523Dxha non si fa menzione del lane assit per cui non so se hanno la predisposizione , mi sembra che il nuovo tre razze sia già predisposto per il lane.

paciollaa6
06-12-2012, 22:33
Ciao varifabi io ho acquistato il volante tre razze del nuovo modello Q 5 prendendo il numero di telaio da una vettura che aveva il line assist ma mi sono ritrovato con un volante praticamente standard i pulsati che ho non hanno l.uscita per il line assist, ma non è che il modello nuovo lo monta diversamente ? Grazie comunque .

varifabi
06-12-2012, 23:09
Se hai preso il telaio da uno che lo aveva , allora anche il tuo volante nuovo 2013 deve avere il lane , il vibratore non si vede , o almeno il filo come in questo vecchio?
http://img7.imageshack.us/img7/4341/volantelane.jpg
il lane fino al 2012 era solo per il 4 razze ora mi confermi che lo può montare anche i tre e come è possibile che i pusanti di un volante fatto per lane non abbiano l'ingresso per il lane , forse esistono due serie di pulsani come nelle versioni nostre una per lane e una senza?, e su quello del lane hanno montato pulsanti normali?
Non viene specificata nessuna differenza tra pulsanti lane e non lane del modello 2012 /13 s parla di multifunzione e/o multitronic ,non di lane o non lane.
Nei volanti fino al 2012 come i tuo vecchio ,si parlava di pusanti con l'assitente al riconoscimento della posizione della vettura all'interno della corsia , non è che devi cambiare solo il cavo e i tuoi pulsanti sono predisposti per il lane ma non sono compatibili con il tuo cavo esistente ?
Comunque se riesci a montare quello nuovo ,il tuo vibratore e i pusanti per lane servirebbero a me , sempre che nel frattempo non li trovo sul web, il volante e l'aibag non mi interessano perchè il 4 razze non si può guardare.

paciollaa6
08-12-2012, 07:31
Ciao varifabi. Hai ragione nelle specifiche non compare la differenza tra pulsanti con e non il line assist. Comunque il volante nuovo non ha niente, il motorino non lo ha e giustamente lo volevo togliere dal mio vecchio perché la mia auto lo ha di serie. I nuovi pulsanti non hanno nessuna predisposizione. Credo di aver buttato bei soldi !

varifabi
08-12-2012, 09:49
Ciao paciolla .
Non mi quadra , se hai preso come riferimento un telaio di una macchina con lane assit , in audi mettendo sul pc quel telaio , viene fuori un volante con lane assit che questa macchina monta , non è una novità ,quindi ,il codice del tuo nuovo l volante non è quello che corrisponde a quel telaio , per cui se to lo hanno ordinato loro per un telaio con lane assit , deve avere motorino e pulsanti di quel telaio e te lo devono cambiare .
Io non ho mai visto un nuovo volante smontato , ma credo che il motorino, magari sia nascosto , però perlomeno il suo cablaggio si debba vedere , se dici che non c'è non c'è e te lo devono cambiare e quello se lo tengono sul groppone ,ma un volante di quel genere lo vendono o lo vendi tu subito , è abbastanza ricercato , chiaramente non al prezzo del nuovo , quanto lo hai pagato con l'airbag?
Ps nel frattempo ho comperato quel volante che ho postato per cui dovrei essere a posto con volante e tasti/motorino da trapiantare

paciollaa6
08-12-2012, 14:19
Si il volante e identico al mio originale. Il nuovo lo ho pagato 550 euro senza airbag e meno male che ci ho pensato prima.

varifabi
08-12-2012, 14:33
Continuo a non capire , scusa ma ci rinuncio .

paciollaa6
08-12-2012, 14:40
Il volante della foto e quello che è uscito originale dalla mia auto che come optional ha il line assist !

varifabi
08-12-2012, 15:15
Ok Paciolla , il volante della foto l'ho postato io e nelle varianti sline forato o no è quello che la q5 montava fino al restayling per lane assist e ho capito che la tua q5 lo montava in origine.
Ora non capivo e non capisco che volante hai comperato , il nuovo volante tre razze restyling è come questo?
http://img856.imageshack.us/img856/7383/volanterestyling.jpg

senza airbag il tuo non andrà bene ,ma penso che lo sai.
Partiamo da qui e poi vediamo cosa possiamo dire in merito al fatto che ti hanno venduto un volante ricavandolo da un telaio che monta lane assit ,che però non ha il lane assit ,
per cui ho il telaio da cui hanno ricavato il volante non era di una macchina con lane assit o hanno sbagliato a ordinartelo e adesso te lo devono cambiare.

paciollaa6
08-12-2012, 15:24
Esatto ! Il volante e questo senza airbag e non ha il motorino per il line assist probabilmente avrò sbagliato qualche numero sul telaio ed è arrivato senza line assist

varifabi
08-12-2012, 15:28
L'airbag costa una tombola e poi sulla tua macchina questo volante non serve , mi sa che l'aibag costa solo lui intorno ai 900 euro,non pensarci nemmeno di adattare il tuo ,non è operazione fattibile anche se ho visto farla su altri modelli , con aibag non si scherza , si trova usato ,ma io non mi fiderei , mi sa che sta modifica , ti costa cara fattelo cambiare e poi è solo per estetica ... se riesci, perchè quando si parla di resi in audi , non ti conoscono a meno di un errore lampante loro.

paciollaa6
08-12-2012, 16:05
Capisco ma lo vorrei montare comunque basterebbe capire quali sono i pulsanti per il line assist ,l'airbag lo avrei trovato da un amico, il motorino mi confermi che si può inserire modificando o meglio scavando l,interno, perché l'originale non è brutto ma orribile ! .Altrimenti vuol dire che lo monto senza line assist.

varifabi
08-12-2012, 16:50
Mi spiace il trapianto motorino sul volante e' un'operazione che si fa sul tre razze vecchio,
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43798-GUIDA-Montaggio-Lane-Assist-installazione-motorino-su-volante-3-razze&p=854255&highlight=#post854255
ma mi è sconusciuta sul nuovo modello e non ne so niente non so nemmeno se c'è lo spazio , i pulsanti per lane li trovi con il metodo che avevi provato per il volante, telaio di macchina nuova che lo monta , con la ricerca a pc ,non si capisce .

paciollaa6
08-12-2012, 17:55
Grazie varifabi disponibile come sempre.

---------- Post added at 17.55.16 ---------- Previous post was at 17.24.48 ----------

Varifabi ho capito perché il nuovo volante non ha il sistema a vibrazione ! Praticamente la nuova audi Q 5 ha il sistema line active assist, e praticamente non vibra lo sterzo ma lo corregge ! Ecco perché il volante che ho acquistato non ha il motorino ecc ecc. ! ! .

varifabi
08-12-2012, 18:17
Ecco cosa non quadrava.
Avevo sentito una cosa del genere,ma non riguardando la nostra q5, non l'avevo considerata , a questo punto il nuovo volate o lo monti senza lane o lo vendi, i tasti non saranno mai compatibili con il vibratore.

paciollaa6
08-12-2012, 18:29
Proprio così. Mistero risolto almeno questo !

alessio1981
08-12-2012, 18:47
Ciao paciolla, ma se ti piace il design del nuovo volante potresti prendere quello del tt per adattarlo, così dovresti riuscire ad avere anche il lane assist

paciollaa6
08-12-2012, 18:52
Ma la tt monta il line assist ?

alessio1981
09-12-2012, 02:01
No, però potresti provare ad adattarlo

varifabi
09-12-2012, 09:04
Alessio , mi sa ,ma non ne sono sicuro che il volante TT nuovo è uguale a quello che ha comperato Paciolla , per cui se non ha i pulsanti multifunzione con l'ingresso per il motorino vibratore del lane assist del vecchio modello , nisba , non se ne parla e ha già speso 550 euro per un retrofit che al momento è partito in salita piena .
Magari tra un pò quacuno si inventa un adattatore per far funzionare il motorino lane del vecchio sul volante nuovo , e allora tutti saremo a dire , che è facile e ch eci vuole? E' sempre così , quando volevo montare il B&O mi ricordo che nessuno ne sapeva niente si sentiva da tutti ,solo che non si poteva fare e proprio paciolla lo aveva fatto ,spendendo un capitale, ma era riuscito e mi ha spronato a farlo,quindi aspettiamo a dire che proprio non è assolutamente possibile innestare il lane vecchio sul volante nuovo.
I retrofit sono strani , paciolla ha il lane assit e pur di montare il nuovo volante , è disposto a rinunciarci , io non ho il lane assit e mi sono comperato i pezzi per montarlo, nonostante molti dicano che il lane sia una ca ga ta , siccome so che si può mettere ,io non ci resisto e lo devo mettere per forza ,perchè quando sentirò vibrare il volante la prima volta , so già che mi verrà un mezzo orgasmo.... pensate se fossi una donna con quel vibratore!!!!!!!
E se devo dirla tutta sto volante non mi piace manco per niente
http://www.ebay.de/itm/Audi-Airbag-Lenkrad-Lederlenkrad-A8-A7-A6-A5-A4-A3-S8-S6-S5-S4-S3-Q7-Q5-Q3-/300830714626?pt=DE_Autoteile&hash=item460ae86b02#ht_500wt_1167
paciolla!!!!! guarda che bellezza e accetta anche proposte d'acquisto
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-Lenkrad-Leder-steering-wheel-A1-A3-S3-A5-S5-A6-A8-Q5-Q3-8K0419091BN-/230894650167?pt=DE_Autoteile&hash=item35c264c337#ht_6840wt_1151

MircoQ5
09-12-2012, 13:54
C'è anche sul sito mantovano un po' più costoso con la scritta s line

CRISXX
11-12-2012, 18:17
Ciao Paciolla,
ma alla fine il volante del nuovo modello si può montare sul precedente escludendo il Line assist? Hai detto che i contatti non corrispondono quindi neanche i comandi al volante?
grazie

paciollaa6
11-12-2012, 20:02
Ciao crisxx ti faccio sapere in questi giorni sto facendo alcune prove, ma al 99 % funziona tutto tranne il line assist logicamente.