PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova audi a3 indecisione e pareri



Nikiq3
27-11-2012, 13:03
Ciao a tutti ragazzi! Sto pensando di acquistare la nuova audi a3 2.0 tdi con cambio s tronic, ma sono indeciso tra normale o sportback. Voi che mi consigliate? Inoltre ho letto che ci dovrebbe essere anche un motore 2.0 tdi 184 cavalli, ma in concessionaria mi hanno smentito tutto. Quando uscirà questa motorizzazione? Qualcuno sa qualcosa?? Attendo Vostre notizie! Grazie per adesso!! :-)

Zane
27-11-2012, 13:08
spesso i concessionari ne sanno meno di noi

cmq sta a te

se sei uno a cui piace andare allora io aspetterei, quando esce il 184 se hai il 150 ti mangi le mani

dipende tutto dalla tua auto attuale, ovvero, se hai fretta di venderla, se hai un leasing che scade e devi riscattare.. sta a te

se puoi aspettare allora aspetta e non te ne pentirai, se esce anche tra un anno non vedo il problema, un anno vola ;)

manu87
27-11-2012, 13:26
quoto! dipende tutto da te... per il discorso 3 o 5 porte beh, tu sei abituato alle 5 porte quindi probabilmente ti conviene prendere la sportback...

Ferrets
27-11-2012, 13:27
se viaggi spesso da solo può andar bene la 3 porte: l'abitabilità posteriore è buona per 2 persone più un ragazzino o bambino, il problema è un po' l'accessibilità.

Non saprei fare un confronto estetico dato che la Sportback non l'ho ancora vista dal vivo

CeceA3
27-11-2012, 14:07
Ciao a tutti ragazzi! Sto pensando di acquistare la nuova audi a3 2.0 tdi con cambio s tronic, ma sono indeciso tra normale o sportback. Voi che mi consigliate? Inoltre ho letto che ci dovrebbe essere anche un motore 2.0 tdi 184 cavalli, ma in concessionaria mi hanno smentito tutto. Quando uscirà questa motorizzazione? Qualcuno sa qualcosa?? Attendo Vostre notizie! Grazie per adesso!! :-)

Il 2.0 TDI da 184 cv uscirà quasi sicuramente nel corso del 2013, ma di ufficiale non si sa nulla. Poi sulla scelta quoto le opinioni di chi mi ha preceduto nelle risposte. Dipende molto da cosa cerchi nell'auto. Avevo il tuo stesso dubbio quando ho fatto l'ordine, ma dopo aver provato il 150 cv mi è comunque sembrato già abbastanza brillante anche in salita e più che adeguato per le normali esigenze su strada (oltre ad essere forse anche più commerciale nel momento in cui ti troverai a vendere l'auto, per i minori costi di gestione). Poi è chiaro... il 184cv con la coppia che passa a 380 Nm è un'altra cosa.... ma a quel punto si comincia ad entrare nella logica che i cavalli non bastano mai e se ne diventa "dipendenti" :icon_rolleyes:

Sulla scelta sportback o meno è del tutto personale. Io sono abituato ad una 5 porte e non tornerei più indietro su una 3 porte, perchè moooolto più pratica. Inoltre la nuova sportback (differenza rispetto alla serie precedente) mantiene circa la stessa inclinazione del lunotto posteriore rispetto alla 3 porte, a tutto vantaggio della sportività della linea.

Per le impressioni di guida vere e proprie ci dobbiamo aggiornare a febbraio... :biggrin:

tommasino
27-11-2012, 14:29
Io venivo da una golf 5 porte che in effetti era piuttosto comoda ma stavolta ho scelto il 3 porte per una questione personale di estetica. Per quanto riguarda il 184 CV deve essere una bella bestia e ci avevo pensato, ma infine ho optato per il 150 CV per più di un motivo: 1) provato abbastanza bene il 150 CV è un motore che per le mie motorizzazioni precedenti mi assicura comunque quella prestanza che mi da piacere di guida, 2) cedendo la mia golf adesso ho ottenuto una buona valutazione e risparmiato altri soldi anche per bollo, revisioni, gomme, 3) il mio budget era già abbastanza a tetto. Non credo proprio che mi pentirò della mia scelta, ma ognuno ha le sue esigenze :cooool:

Nikiq3
27-11-2012, 15:06
Grazie per le risposte ragazzi! Allora... Ora ho una Audi q3 che tra l'altro sto vendendo ed è un peccato perche ha solo tre mesi di vita con 5000 km, ma mi sono veramente innamorato della nuova audi a3! E' troppo bella!!! Prima di questa q3 ho avuto solo auto a tre porte e auto coupè... Addirittura ho avuto 3 audi a3 delle versioni precedenti solo tre porte e quindi sono molto legato a questo segmento di auto. In questo momento convivo insieme ad una ragazza e prossimamente ci sarebbe in procinto di fare un figlio... Quindi magari in futuro non mi vorrei trovare male a livello di spazio e comodità dell'auto, però voglio divertirmi con la macchina allo stesso tempo!!! Inoltre andrà bene come motore il 2.0 tdi 150 cavalli s tronic sulla sportback??

CeceA3
27-11-2012, 16:47
Grazie per le risposte ragazzi! Allora... Ora ho una Audi q3 che tra l'altro sto vendendo ed è un peccato perche ha solo tre mesi di vita con 5000 km, ma mi sono veramente innamorato della nuova audi a3! E' troppo bella!!! Prima di questa q3 ho avuto solo auto a tre porte e auto coupè... Addirittura ho avuto 3 audi a3 delle versioni precedenti solo tre porte e quindi sono molto legato a questo segmento di auto. In questo momento convivo insieme ad una ragazza e prossimamente ci sarebbe in procinto di fare un figlio... Quindi magari in futuro non mi vorrei trovare male a livello di spazio e comodità dell'auto, però voglio divertirmi con la macchina allo stesso tempo!!! Inoltre andrà bene come motore il 2.0 tdi 150 cavalli s tronic sulla sportback??

Caspita... vendi un'auto anche prima che sia scomparso l'inconfondibile profumo delle plastiche nuove (che durasse anche più a lungo....). Beh... direi che se siete in procinto di fare un figlio (CONGRATULAZIONI in anticipo!) la sportback mi pare la scelta migliore (non me ne voglia Tommasino, ovviamente... che già lo vedo pregustarsi la sua A3 e quei bellissimi cerchi da 18'' che ha messo), specie per la praticità del posizionamento del seggiolino e del relativo bimbo/a. Per il motore ritengo vada benissimo anche sulla sportback. Considera che la differenza di peso tra le due vetture è trascurabile, essendo di soli 30Kg circa.

Zane
27-11-2012, 18:25
se hai in mente di allargare la famiglia allora scaterei a priori 3 pt

non che con la 3pt non ci fai niente eh, pure su quella ci carichi il bambino e ci fai tutto quello che fai con la 5pt, solo che con meno comodità

sta a te, magari tra un anno ti trovi stretto con la 3pt e cambiandola ci perderesti inutilmente dei soldi

cmq parere mio personale, se hai una q3 così nuova io mi terrei quella, però sono solo pareri personali ;)

krackers
13-12-2012, 09:42
ho visto che alcuni giornalisti hanno testato il 2.0 tdi in configurazione 184 cv con s-tronic e trazione quattro. Sarà senza dubbio la mia prossima macchina!!!

cn73
13-12-2012, 10:55
Aspetta il 184 cv ;) personlamente nell'a3, al contrario della golf, trovo che la 5 porte sia proprio piu' bella esteticamente della 3 ;)

giulio73
30-12-2012, 18:58
Ciao, ti confermo, per averla vista ad una dimostrazione dell'Audfi a Roma nell'ottobre 2012, che nella primavera/estate 2012 uscira la SB da 184 cv. Per quanto riguarda la carrozzeria, dipendete dall'uso che ne fai, se hai famiglia con bambini o sei single. Cmq, la 5 porte non toglie nulla di sportività alla 3 porte, ma anzi è solo più comoda. A mio avviso la 150 cv è un'ottima scelta e non di ripiego in relazione alla 184, in quanto ha un motore molto elastico, consumi contenuti per le prestazioni erogate e tasse abbastanza ragionevoli. Ti dico questo, xkè avendo un 170 cv, il bollo mi ha ammazzato per non parlare dei consumi. saluti