PDA

Visualizza Versione Completa : L'A3 di Giulio84 /Venduta/



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Davidenos
08-05-2009, 20:52
Bmw è sempre BMW, è sempre stata una delle due o tre case automobilistiche più grosse. Ultimamente l'audi si è inserita......ma per me il bmw non si tocca!

mauteki
08-05-2009, 21:29
Bmw è sempre BMW, è sempre stata una delle due o tre case automobilistiche più grosse. Ultimamente l'audi si è inserita......ma per me il bmw non si tocca!


con me sfondi una porta aperta....sono un ex bmwista....e probabilmente tra qualche tempo lo sarò di nuovo......proprio perché apprezzo la filosofia costruttiva della casa bavarese......ma rimango dell'idea che la macchina (come la moto.....la mia debolezza:wub:) va scelta con il cuore....specialmente se ci sono in ballo cifre importanti........con la testa si possono scegliere macchine come la panda o la punto (con tutto il rispetto per chi ce l'ha).....ma se si è disposti a spendere mooolto di più......solitamente è perché ci guida la passione!!.....e almeno "io"....a quel punto acquisto una vettura X o una vettura Y......solo se mi piace veramente e mi fa sentire soddisfatto e appagato!!

Bart
08-05-2009, 22:16
secondo me la bmw sta alla pari con l'audi una casa automobilistica per me superiore è la mercedes ....il mio cuore però è e sarà sempre per l'Audi :-)

Davidenos
08-05-2009, 23:59
Siamo un pò ot e comunque audi da bmw deve imparare tanto ancora (non conta solo mettere 4 led azzurri davanti e dietro per fare delle macchine serie).

seba88
09-05-2009, 12:17
audi ha sempre fatto macchine serie e non è inferiore nè indietro a bmw e nessun altra marca...

saxifraga
09-05-2009, 12:42
audi è dal 96 piu o meno, da quando è uscita l A3 8l ke la vogliono tutti e piace, prima aveva i suoi estimatori ma non ne vedevo tantissime in giro, ricordo ke all epoca avevo appena preso la patente e la bmw specie il 318is coupè era un sogno di bmw per non parlare poi dell m3!

mistermach
09-05-2009, 19:58
però rifletti anche sul fatto che l'interno spoglio o che non ti piace abbastanza l'avrai sempre davanti agli occhi!!! e che l'auto devi piacerti anche quando la guardi parcheggiata... mentre la lavi....quando passando si specchia sulle vetrate ecc..
.....io sono il primo ad apprezzare un buon handling e un bel motore....ma se gli altri aspetti "me li devo far piacere" allora vuol dire che non è la la macchina che fa per "me".....

QUOTONE ESAGERATO! anche se condivido un po' tutte le filosofie di pensiero

Paky
10-05-2009, 15:33
cavolo potevi dirle tutte ma la serie 1 coupe no, dai, non se pò guardà!!! giulio prendi la pantera, vai in un conce bmw e se hanno qualche serie 1 coupe nel piazzale ci metti vicina la tua e le guardi. o sei cecato a quel punto o sei davvero rinco..to :D ok ke la macchina su strada sarà appagante però un minimo di bellezza lo deve avere. vai di tt quattro o se no puoi valutare anche la csc della mercedes. non è certo bella quanto la tt, ma se vuoi proprio uscire dai 4 anelli la csc non è proprio brutta, sicuramente meglio di quel cesso di bmw, imho.

saxifraga
10-05-2009, 22:20
cavolo potevi dirle tutte ma la serie 1 coupe no, dai, non se pò guardà!!! giulio prendi la pantera, vai in un conce bmw e se hanno qualche serie 1 coupe nel piazzale ci metti vicina la tua e le guardi. o sei cecato a quel punto o sei davvero rinco..to :D ok ke la macchina su strada sarà appagante però un minimo di bellezza lo deve avere. vai di tt quattro o se no puoi valutare anche la csc della mercedes. non è certo bella quanto la tt, ma se vuoi proprio uscire dai 4 anelli la csc non è proprio brutta, sicuramente meglio di quel cesso di bmw, imho.
la coupe è veramente orribile, ha il muso troppo tagliato sta bene 2 volumi e basta.
la coda poi è troppo corta non ha una linea armonica come un serie 3 o un a5!
sul motore non discuto ma esteticamente è brutta, piuttosto un tt anke a benza tanto non fai tanti km in un anno.
anke un domani il coupe non credo sia molto richiesto come usato altrimenti ne vedremmo in giro

Giulio84
10-05-2009, 23:55
Grazie a tutti per i consigli.

Se tutto va bene domani sera andrò a provare la 123d coupe....diciamo che dalla prova su strada si deciderà molto il da farsi..xche ripeto. a me piace esteticamente...e se mi convince a guidarla..xche no?! :)

vedremo....

Amicovarto
11-05-2009, 13:47
Grazie a tutti per i consigli.

Se tutto va bene domani sera andrò a provare la 123d coupe....diciamo che dalla prova su strada si deciderà molto il da farsi..xche ripeto. a me piace esteticamente...e se mi convince a guidarla..xche no?! :)

vedremo....

allora attendiamo foto...............secondo me ti piacerà!!!!

Giulio84
11-05-2009, 13:57
proprio prima ho avuto la conferma per stasera... vs le 17.30 la vado a provare... son molto curioso...

(tra l'altro..sarò maniaco, ma l'altra sera mi son fatto dre che pneumatici si possono montare in alternativa..e questa nonostante abbia i 17" arriva fino ai 18" con gomme diverse tra il davanti e il dietro :P)

Giulio84
11-05-2009, 23:38
Eccomi di nuovo ad aggiornarvi! :)

Oggi come da accordi alle ore 17.30 vado al concessionario dove c'era questa 123d coupe da provare... la guardo ancora bene da fuori e mi piace...apro lo sportello e salgo, subito trovo la posizione di guida corretta...infilo la chiavetta...pigio il tasto e si mette in moto..... motore senza alcuna vibrazione....silenziosissimo... metto la prima e parto...pianino pianino, metto un paio di marce sotto consiglio dell'auto stessa! :)
le sospensioni sono " morbide", il volante un po' tozzo per i miei gusti..la frizione non proprio leggera ma le cambiate sono "facili" e dopo pochi metri sono a mio agio sulla vettura....ageggio con il Cdb e vedo i consumi istantanei.... dopo un pochino che prendo feeling con l'auto è ora di capire se questo motore Bi-turbo fa per me o no... arrivo a fare una rotonda..la strada è "libera"...schiaccio a fondo il gasse, ero in 2°, e in poco tempo,senza xò avvertire alcuna sensazione mi ritrovo a limitatore...in un millisecondo mi son chiesto dove erano sti 204cv.... a quel punto voglio provare la ripresa...a 60 in sia in 3° che 4° affondo i ll gasse..e vedo un po' come va.... è netto l'ingresso della 2° turbina sui 2500-3000giri.. ma son sincero ragazzi.. CHE DELUSIONE!! troooopppo progressiva...non senti niente praticamente!! ne ti attacca al sedile..ne senti una spinta da dietro..... veramente un peccato....se oramai ero convinto sia sul fuori che il dentro..la cosa che pensavo mi piacesse di piu,il motore, mi ha deluso enormemente!!!! in confronto la mia A3 200cv tdi decolla!!!!

Ora o prendo in considerazione una TT...o mi tengo l'A3..ma visto che entro domani devo dare una risposta a colui che vuoole la mia auto.....mi sa che decido di tenere la mia iper super belle Pantera..e da lunedi prox appuntamento da ATK :D

p.s: stay tuned!! e scusate se son stato prolisso!

crazyF@R S3
12-05-2009, 00:05
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... Giulio sono felicissimo che hai deciso di tenere la tua stupenda A3, sicuramente ora che la porterai in atk, ti dara molte soddisfazioni!

marcob89
12-05-2009, 00:10
. è netto l'ingresso della 2° turbina sui 2500-3000giri.. ma son sincero ragazzi.. CHE DELUSIONE!! troooopppo progressiva...non senti niente praticamente!! ne ti attacca al sedile..ne senti una spinta da dietro..... veramente un peccato....se oramai ero convinto sia sul fuori che il dentro..la cosa che pensavo mi piacesse di piu,il motore, mi ha deluso enormemente!!!! in confronto la mia A3 200cv tdi decolla!!!!

Sì, confemo, non ti rendi conto di nulla.
Ne con il 20d, ne con il 23d.
Tanto che, IMHO non sapresti nemmeno riconoscerli dalla spinta.
Come spinta sembrano aspirati.

ciroTDI
12-05-2009, 00:13
Son contento che ti tieni la Pantera:biggrin:
a parte che BMW mi è sempre stata antipatica peggio di Alfa Romeo:cooool:

Paolone
12-05-2009, 09:21
Purtroppo è una caratteristica dei common rail, troppo lineari...l'iniettore pompa ha tutt'altra erogazione, è più rabbioso, scorbutico...Però ragazzi forse a sensazione sembra che non vada, ma le prestazioni ci sono tutte...

demoni86
12-05-2009, 09:59
sono contento rimarrai nella banda degli anelli.

è vero l'iniettore pompa come il mio e il dsg quando è il caso ruggiscono...... troppo bello anche se farla urlare non mi piace tantissimo anche per il gasolio che scende a vista d'occhio, per non parlare della S (utilizzata 1 minuto dopo la visione di fast & furious) era esaltata più la mia donzella che io....ma cosa non si fa per amore.... ;-))))

Giulio84
12-05-2009, 10:01
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... Giulio sono felicissimo che hai deciso di tenere la tua stupenda A3, sicuramente ora che la porterai in atk, ti dara molte soddisfazioni!

Grazie! :) si penso proprio di si! :)


Sì, confemo, non ti rendi conto di nulla.
Ne con il 20d, ne con il 23d.
Tanto che, IMHO non sapresti nemmeno riconoscerli dalla spinta.
Come spinta sembrano aspirati.

ESATTO!!!! è il mio stesso pensiero....quasi aspirato....non fa x me!!


Son contento che ti tieni la Pantera:biggrin:
a parte che BMW mi è sempre stata antipatica peggio di Alfa Romeo:cooool:

grazie ciro! :)


Purtroppo è una caratteristica dei common rail, troppo lineari...l'iniettore pompa ha tutt'altra erogazione, è più rabbioso, scorbutico...Però ragazzi forse a sensazione sembra che non vada, ma le prestazioni ci sono tutte...

E' verissimo Paolo..infatti tirando le varie marce alla fine poco tempo arrivavo quasi a limitatore...MA se non "senti" niente non fa per me.... mi tnego la pantera...che mi da molte piu sensazioni...

purtroppo so e mi rendo bene conto che la mia soluzione sarebbe un bel turbo benza....ma se le tasche non lo permettono per ora..PEACE! :)

sprido
12-05-2009, 10:03
è solo un discorso di sensazioni, per il resto va come un missile, molto più forte delle nostre. Molto meglio tenerti la tua cmq

seba88
12-05-2009, 10:13
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii giulio sono troppo contento che resti in audi e ti tieni la supermega panterona hai fatto la scelta giusta!!!vedrai che l'a3 dara ancora tante e tante soddisfazioni.....cmq cosa devi fare in atk...???:rolleyess::rolleyess:

demoni86
12-05-2009, 10:14
certo certo, hai ragione, quando mi capita di usare il 90cv 206 di mio fratello sembra vada quansi come la mia (in ripresa) e quando utilizzo il 2.1 Ulysse del papy sembra avere una progressione paurosa......... mie sensazioni, arrivo da una Bravo 1.4 60/70cv penso......
ciao

Paolone
12-05-2009, 10:28
E' verissimo Paolo..infatti tirando le varie marce alla fine poco tempo arrivavo quasi a limitatore...MA se non "senti" niente non fa per me.... mi tnego la pantera...che mi da molte piu sensazioni...

purtroppo so e mi rendo bene conto che la mia soluzione sarebbe un bel turbo benza....ma se le tasche non lo permettono per ora..PEACE! :)

sono pienamente d'accordo, io mi tengo tutta la vita l'erogazione dell'iniettore pompa...in attesa un giorno di un turbo benzina...

Milo
12-05-2009, 18:34
Io ti consiglio Audi tutta la vita... e poi la Serie 1 coupe... :sick: però gusti sono gusti :)

Giulio84
12-05-2009, 19:43
infatti oramai ho deciso..mi tengo la super panterona e penso che presto diventerà ancora piu cattiva!!! :D

beth84
12-05-2009, 20:03
Ma Giulio.....non posso lasciarti un attimo da solo che guarda cosa mi combini:biggrin: pensieri pazzi...menomale che sei ritornato sui tuoi passi.La Pantera è superstupenda!

Giulio84
12-05-2009, 20:49
Ma Giulio.....non posso lasciarti un attimo da solo che guarda cosa mi combini:biggrin: pensieri pazzi...menomale che sei ritornato sui tuoi passi.La Pantera è superstupenda!

Ihihihihi beth!! :tongue::biggrin: hai pienamente ragione.... fortunatamente avendo avuto modo di provare l'auto che mi incuriosiva mi son tolto il pensiero FOREVER!

ora sto pensando di mettere anche i fari dietro del restyling! ;)

beth84
12-05-2009, 20:57
Ihihihihi beth!! :tongue::biggrin: hai pienamente ragione.... fortunatamente avendo avuto modo di provare l'auto che mi incuriosiva mi son tolto il pensiero FOREVER!

ora sto pensando di mettere anche i fari dietro del restyling! ;)

Figo.Io vorrei gli anteriori.uff :sad:

Giulio84
12-05-2009, 21:06
è un bel casotto beth x gli anteriori!! vanno cambiati troppi pezzi..non ne vale la pena!!

beth84
12-05-2009, 21:16
Si infatti!Per ora continuo a sbavare,in attesa di conoscere qualcuno che me li sappia modificare in stile Luca.

demoni86
13-05-2009, 10:27
benebene sono contento

+ cattiva??

ma mica sei già a 192cv?

cosa si può fare ancora? ma col dsg non si può arrivare a quella potenza vero?

ciao

Giulio84
13-05-2009, 11:59
ora sono a 197cv, ma se decido di far rifare la turbina.... si volaaaaa!!! :D

il DSG è un cambio robusto... ho un amico che gira su una 170cv senza FAP bella mappata con olltre 200cv senza alcun problema...

seba88
13-05-2009, 12:20
ora sono a 197cv, ma se decido di far rifare la turbina.... si volaaaaa!!! :D

il DSG è un cambio robusto... ho un amico che gira su una 170cv senza FAP bella mappata con olltre 200cv senza alcun problema...

eh già:biggrin:e se si decide di cambiarla con una di maggiore portata mi hanno detto che si prendono dai 30-40cv possibile???in teoria si puo' arrivare anche a 230cv su un a3 credo che vada molto forte...

Giulio84
13-05-2009, 13:57
teoricamente si...penso che arrivare a 210cv circa sarebbe cmq un ottimo traguardo..ovviamente tenendo alto sempre il limite di affidabilità....vedremo

biggio
13-05-2009, 14:15
per il dsg il problema nn sono i cavalli in se ma la coppia secondo me fino a 400Nm nn dovrebbe avere problemi ma oltre io non andrei.

ozen74
13-05-2009, 14:30
ma è vero che per rimappare l'a3 dsg si deve mappare pure la centraslina del cambio?

b1k3
13-05-2009, 14:46
per il dsg il problema nn sono i cavalli in se ma la coppia secondo me fino a 400Nm nn dovrebbe avere problemi ma oltre io non andrei.

per il dsg sia sulla 140 tdi che sulla 170 tdi nn si puo superare i 380Nm per rimanere in sicurezza altrimenti si rischia di brutto a differenza del cambio normale che originale si puo alzare fino a 410Nm (per la 170) ;)

MrDundee
13-05-2009, 22:20
teoricamente si...penso che arrivare a 210cv circa sarebbe cmq un ottimo traguardo..ovviamente tenendo alto sempre il limite di affidabilità....vedremo

con 210 cavalli spero tu tocchi anche la frizione....

Giulio84
13-05-2009, 23:44
Vediamo Ale..tempo al tempo..intanto penso per bene a cosa fare.....poi valuteremo a suo tempo :)

è già sicuramente in conto come intervento se decido di fare le cose "a modo" e definitive! :)

seba88
14-05-2009, 17:01
la frizione è necessaria io nella mia dopo una bella rimappa e eliminazione catalizzatore con uno a 100celle la mia frizione slitta e non tiene piu' infatti sto mettendo la frizione del 170cv

Giulio84
14-05-2009, 17:58
la frizione è necessaria io nella mia dopo una bella rimappa e eliminazione catalizzatore con uno a 100celle la mia frizione slitta e non tiene piu' infatti sto mettendo la frizione del 170cv

Dipende molto anche dal preparatore....nel senso che va visto dove ti è stata data la coppia...la mia mappa gira in alto... e dopo circa 17.000km mai avuto un cenno di debolezza o slittamento...

mi è capitato spesso di vedere altre auto con mappe "spacca frizione" che appena affondi fanno paura...ma in fondo perdono tempo a sgommare...e se riprendi a basse velocità tipo 60km/h in 4°,affiondano....ecco che slitta il tutto.....

la coppia in basso il diesel l'ha di suo...meglio farla spingere sopra dove per natura calano ;)

p.s: io non metterei la frizione del 170..andrei su qualcosa di piu specializzato ed adatto ;)

mauteki
14-05-2009, 18:38
Dipende molto anche dal preparatore....nel senso che va visto dove ti è stata data la coppia...la mia mappa gira in alto... e dopo circa 17.000km mai avuto un cenno di debolezza o slittamento...




....proprio stamani andrea mi ha fatto un ritocchino alla mappa per togliere quel poco di fumo rimasto (oltre i 3500giri) e provare a farla girare più incisiva sopra i 4000 giri........visto che c'era ha ritoccato qualcosa anche in basso (sempre per avere più range non per avere botte di coppia)........beh che dire adesso ha una forza micidiale anche nei transitori e allunga bene (4500/4600) anche con le marce alte:w00t::w00t:.....insomma un bell'arco di utilizzo per essere un PDE.......e toccando ferro la frizione (l'auto ha 65.000km di cui 20.000 fatti col modulo e 5.000 con la mappa) non ha ne slittamenti ne tende a gonfiare sotto sforzo

seba88
14-05-2009, 20:38
io l'ho fatta modificare un sacco di volte la mappa e ora ho tanta coppia in basso ma anche potenza nei giri il fatto che gia sono andato oltre e il mio meccanico me l'aveva detto che slittava e la mia frizione ha qualche 57.000km e la macchina è stata quasi sempre rimappata...

kaifka
14-05-2009, 23:09
la frizione è necessaria io nella mia dopo una bella rimappa e eliminazione catalizzatore con uno a 100celle la mia frizione slitta e non tiene piu' infatti sto mettendo la frizione del 170cv

la mia frizione visto che mi era partita a 60.000 km avevo chiesto al meccanico Audi se mi poteva installare quella del 170 cv ma mi ha detto che non era compatibile non sò se me ha detto una cavolata o è vero allora ho dovuto rimettere quella originale visto che per il tdi non l'ha fanno modificata non originale

demoni86
14-05-2009, 23:42
capito, poi comunque se dovessi farlo mi appoggerò a qualche officina valida dove sapranno fare a dovere i lavori del genere.

ciao

Giulio84
15-05-2009, 09:49
si è sempre bene appoggiarsi a qualcuno di esperto in "materia"!

bravo mauteki!!! :) ottimo lavoro!

Paky
16-05-2009, 16:14
bravo giulio che tieni la panterona :D cosa è che ho letto? turbina? ma non c'è già stato qualcuno che circa 150 pagine fa ti aveva preannunciato che te certamente l'avresti fatta? mmm.... mi sembra che qualcuno l'aveva proprio detto ma tu negavi... ti conosco meglio io che tu stesso!!! :wink:

Giulio84
16-05-2009, 18:54
bravo giulio che tieni la panterona :D cosa è che ho letto? turbina? ma non c'è già stato qualcuno che circa 150 pagine fa ti aveva preannunciato che te certamente l'avresti fatta? mmm.... mi sembra che qualcuno l'aveva proprio detto ma tu negavi... ti conosco meglio io che tu stesso!!! :wink:

ehehe paky!! :)

effettivamente...... diciamo che è sempre stato un mio cruccio..e penso di togliermelo.... se decido di fare il grande passo..vi informo! :)

Giulio84
23-05-2009, 19:17
Piccola prova fotografica :)

http://img198.imageshack.us/img198/688/prova1a.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=prova1a.jpg)
http://img32.imageshack.us/img32/7166/prova2z.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=prova2z.jpg)

Paky
24-05-2009, 00:32
ci dobbiamo accorgere di qualcosa in particolare o sono semplicemente 2 nuove foto?

Giulio84
24-05-2009, 12:20
no no paky sono semplicemente 2 esperimenti di foto fatte "contro" luce per provare la fotocamera del cel :)

Paky
24-05-2009, 12:37
ahaha.. :D hai comprato il cel nuovo e volevi testare la fotocamera? cmq non sono venute male per essere un cel.

ma alla fine sei riuscito a far chiudere il tetto apribile con il telecomando della macchina? o sulle nuove non si può più? anche se non ne capirei i motivi..

Giulio84
24-05-2009, 14:45
il cel l'ho da un paio di mesetti, è che volevo testare in controluce che roba faceva! :)

no niente da fary paky...nemmeno con la centralina comfort si chiude....oramai mi son rassegnato....

LUPIN
24-05-2009, 14:52
il cel l'ho da un paio di mesetti, è che volevo testare in controluce che roba faceva! :)

no niente da fary paky...nemmeno con la centralina comfort si chiude....oramai mi son rassegnato....

come ?? strano..

sulla A3/S3 3 porte è già così di serie..no?? mentre per la 5 porte va impostato via VAG, cosa che ho fatto ed è perfettamente riuscita

strano che tu non riesca..

Paky
24-05-2009, 15:31
ke stranezze.. mah.

Giulio84
24-05-2009, 16:13
abbiamo provato piu volte con mastaro e non c'è stato niente da fare...peccato :(

Giulio84
29-05-2009, 13:19
La macchina ora è in ATK per qualche ritocchino :)

nel mentre pensavo di ammodernare il dietro..con dei bei fari posteriori del restyling...e magari l'estrattore dell'S3....che dite?!

creerà parecchio scalino con il profilo visto che non ho le minigonne?!

Rick
29-05-2009, 13:23
La macchina ora è in ATK per qualche ritocchino :)

nel mentre pensavo di ammodernare il dietro..con dei bei fari posteriori del restyling...e magari l'estrattore dell'S3....che dite?!

creerà parecchio scalino con il profilo visto che non ho le minigonne?!

no l'estrattore no dai :wink: è così bello il paraurti dell'sline
però i fari li vedo molto bene


a me nn piacciono le pinze rosse (staccano troppo) , ma è questione di gusti :wink: quindi assolutamente di parte

geodo
29-05-2009, 13:31
Quoto, meglio lasciare l'originale s-line..
Per gli stop concordo, ma forse esendo scura la macchina, sarebbe meglio uno sto scuro..
Un ritocchino? HA HA..
Non ci si accontenat mai, vero giulio??:biggrin:

marcodf81
29-05-2009, 13:32
No dai Giulio l'estrattore no!
L'ho visto proprio stamattina e non mi piaceva l'effetto che dava su un a3 normale, sarebbe come avere una scarpa e una ciabatta se mi concedi l'esempio cioè mancherebbe qualcosa..

Al massimo i fari restyling, quelli li approvo (anche se con riserva):wink::wink:

LUPIN
29-05-2009, 13:43
fari restyling sì, sono d'obbligo :D

l'estrattore dell'S3 no..

Giulio84
29-05-2009, 14:35
GRazie ragazzi..siete magnifici!!!! :) :D

l'estrattore era una piu una provocazione x vedere se la pensate come me!!! :D :D

per il ritocchino....eh si non mi accontento mai! :D

crazyF@R S3
29-05-2009, 16:04
GRazie ragazzi..siete magnifici!!!! :) :D

l'estrattore era una piu una provocazione x vedere se la pensate come me!!! :D :D

per il ritocchino....eh si non mi accontento mai! :D

Giulio per l'estrattore quoto gli altri... Per il ritocchino dacci qualche info in piu'

lucachd
29-05-2009, 17:54
giulio è un burlone! :D ci fa sempre sti scherzetti!!!
infatti avrei detto anche io no assolutamente all'estrattore s3! :happy:
al massimo quello caractere......che si sa che a me piace troppo....


ed era ora che cominciavi i lavoretti di upgrade sulla tua!
susu raccontaci un pochino che fai! :shifty::ph34r:

Andrea_88
29-05-2009, 19:45
No dai Giulio l'estrattore no!
L'ho visto proprio stamattina e non mi piaceva l'effetto che dava su un a3 normale, sarebbe come avere una scarpa e una ciabatta se mi concedi l'esempio cioè mancherebbe qualcosa..

Al massimo i fari restyling, quelli li approvo (anche se con riserva):wink::wink:

abbiamo esattamente le stesse idee !!!!:wink:
quotone in pieno !

seba88
29-05-2009, 21:29
allora per me l'estrattore s3 è bello ma su un s3 sulla tua come la mia lascierei quello s line è anche molto bello....e forse ci sta anche meglio.....per i fari restyling sono daccordissimo stanno benissimo poi sono pazzeschi e ammodernano un sacco....di fatti anche io appena ho un po di soldi li compro...

Giulio84
30-05-2009, 02:23
infatti mi sa che la prox spesa saranno i fari!

l'auto era in ATK per qualche mini controllo niente di piu! ;)

Giulio84
03-06-2009, 13:09
Chiedo gentilmente a Luca qualche notizia su come installare l'"engine start" :)

che cosa occorre e come si fa in linea di max il collegamento! :)

grazie :)

lucachd
03-06-2009, 13:54
Chiedo gentilmente a Luca qualche notizia su come installare l'"engine start" :)

che cosa occorre e come si fa in linea di max il collegamento! :)

grazie :)

eccomi.

pezzi già postati nella discussione di AudiA32 poco fa...
ma li rimetto anche qui :wink::

8E0 863 284 E 5PR MASCHERINA € 61,00
8E0 905 217 BOTTONE € 65,00
8L0 971 883 CONNETTORI x 2 € 6,48
000 979 009 CAVI x 5 € 8,95

il connettore ha 8 poli.
bisogna usare il pin 1, 3, 4 e 6

pin 1 al positivo dell'accendisigari
pin 3 al negativo dell'accendisigari

i seguenti due pin vanno collegati alla centralina sterzo al connettore da 12 pin con 6 cavi di colore giallo, grigio, verde, viola, rosso e blu.
pin 4 al cavo giallo
pin 6 al cavo rosso

:wink:

Giulio84
03-06-2009, 15:43
eccomi.

pezzi già postati nella discussione di AudiA32 poco fa...
ma li rimetto anche qui :wink::

8E0 863 284 E 5PR MASCHERINA € 61,00
8E0 905 217 BOTTONE € 65,00
8L0 971 883 CONNETTORI x 2 € 6,48
000 979 009 CAVI x 5 € 8,95

il connettore ha 8 poli.
bisogna usare il pin 1, 3, 4 e 6

pin 1 al positivo dell'accendisigari
pin 3 al negativo dell'accendisigari

i seguenti due pin vanno collegati alla centralina sterzo al connettore da 12 pin con 6 cavi di colore giallo, grigio, verde, viola, rosso e blu.
pin 4 al cavo giallo
pin 6 al cavo rosso

:wink:

SEI UN GRANDE!

grazie mille..e gentilissimo come sempre!! :) THANKS!

lucachd
03-06-2009, 15:51
SEI UN GRANDE!

grazie mille..e gentilissimo come sempre!! :) THANKS!

figurati giulio! se si può si aiuta sempre! :biggrin:

Giulio84
04-06-2009, 12:48
figurati giulio! se si può si aiuta sempre! :biggrin:

eh si luca! :)

ste77
04-06-2009, 22:34
ma lo possono montare tutti lo start stop???:unsure:

Giulio,te nn stai mai fermo, ogni 2x3 ne inventi una!!!:w00t::wink:

Ma cambi anche i fari quindi?? metti i LED??

Giulio84
04-06-2009, 23:45
Si ste,

volevo cambiare anche i fari, diciamo che ora come ora son concentrato su altre cose, e appena mi riassesto un po' la "vita" voglio continuare a migliorare la pantera.

Fari posteriori e engine start mi piacerebbero molto! :)

poi son sincero..son combattuto molto sul fatto della "fata"... o porto la mia attuale turba a valori belli tirati..e se si rompe la rifò a modo...oppure smonto tutto ora e la rifaccio fare..non so...

nel mentre in sett nuova devo portarla in audi per il motorino avviamento,lo scambiatore del liquido refrigerante e far controllare i vetri elettrici che il dx mi fischia e balla leggermente(colpa dell'assetto che smolla un po' tutto?!! hihih), ...riportarla a 140cv..che trauma...

ste77
05-06-2009, 11:27
Si ste,

volevo cambiare anche i fari, diciamo che ora come ora son concentrato su altre cose, e appena mi riassesto un po' la "vita" voglio continuare a migliorare la pantera.

Fari posteriori e engine start mi piacerebbero molto! :)

poi son sincero..son combattuto molto sul fatto della "fata"... o porto la mia attuale turba a valori belli tirati..e se si rompe la rifò a modo...oppure smonto tutto ora e la rifaccio fare..non so...

nel mentre in sett nuova devo portarla in audi per il motorino avviamento,lo scambiatore del liquido refrigerante e far controllare i vetri elettrici che il dx mi fischia e balla leggermente(colpa dell'assetto che smolla un po' tutto?!! hihih), ...riportarla a 140cv..che trauma...


ma perchè dici che ti sgamano in audi? scusa nn farli attacare a fare la diagnosi, digli che va gran bene come motore e nn c'è bisgono di perdere tempo e/o denaro con la diagnosi ...:biggrin:
Per la fata, se si rompe e ti fischia dentro un pezzo nel motore??:unsure:

Giulio84
05-06-2009, 11:48
il fatto Ste è che appena la finiscono la provano sicuro....e se ne accorgono appena infilano la prima! :D

per la fata hai ragione...boh vedrò un po'! :)

GRS3
05-06-2009, 11:52
xchè la riporti a 140cv?

Giulio84
05-06-2009, 11:58
xchè la riporti a 140cv?

perchè la devo lasciare in Audi e visto che è tutto in garanzia è meglio cosi ;)

ste77
05-06-2009, 12:03
eh dovresti mettere una strozzatura ovvero un sasso sotto l'accelleratore :laugh:


effettivamente nn avevo pensato che anche ipotizzando di nn farli attaccare con il vas, se la provano è talmente marcato il gap con la potenza originale che cmq se ne accorgerebbero.:ohmy:

e quindi cosa fai rimappi base?

Giulio84
05-06-2009, 12:08
eh dovresti mettere una strozzatura ovvero un sasso sotto l'accelleratore :laugh:


effettivamente nn avevo pensato che anche ipotizzando di nn farli attaccare con il vas, se la provano è talmente marcato il gap con la potenza originale che cmq se ne accorgerebbero.:ohmy:

e quindi cosa fai rimappi base?

certo Ste, tanto andrea di ATK ha il file originale..ci mette poco a rimetterla originale ;)

Eh si..la differenza è notevole assai! :D

GRS3
05-06-2009, 12:24
ma è una cosa cosi plug and play?...
poi rimette i valori che avevi prima o la deve rifare da zero?

ste77
05-06-2009, 12:25
certo Ste, tanto andrea di ATK ha il file originale..ci mette poco a rimetterla originale ;)

Eh si..la differenza è notevole assai! :D

ah ma quindi è una cosa rapida, una specie di copia incolla :biggrin:

e allora si cavoli..nemmeno da pensarci di portargliela là rimappata :wacko::ph34r::tongue:

Giulio84
05-06-2009, 12:32
certo ragazzi..

quando si fanno le mappe, si salvano come se fossero normali documenti di un PC,ad es un normale file di Word! :D

prendi e lo rimetti dentro alla centra originale....ovviamente l'ho spiegato in modo semplificato..ma una volta fatta tutto rimane salvato in vari file...quindi dopo basta prendere e rincollare il tutto ;)

GRS3
05-06-2009, 13:14
però pensavo il tutto fosse calibrato anche sugli altri componenti, o tu hai solo la mappa?

Andrea_88
05-06-2009, 13:31
da quello che so io, certo che è calibrato su tutti i componenti, pero vengono gestiti tutti dalla centralina....
in poche parole per farti un esempio:
c'è il capo (centralina) che gestisce gli schiavi (turbo e tutti i componenti);
quando fai la mappa, dici al capo di spremere e migliorare il lavoro degli schiavi... ricaricando quella originale, dici al capo di far lavorare gli schiavi come quando sono usciti dalla casa Audi... :D:D:D
insomma sembra un po' una favola ma sec me rende l'idea....:D:D

p.s. se ho detto putt@n@t€ correggete pure eh....;)

Giulio84
05-06-2009, 13:49
da quello che so io, certo che è calibrato su tutti i componenti, pero vengono gestiti tutti dalla centralina....
in poche parole per farti un esempio:
c'è il capo (centralina) che gestisce gli schiavi (turbo e tutti i componenti);
quando fai la mappa, dici al capo di spremere e migliorare il lavoro degli schiavi... ricaricando quella originale, dici al capo di far lavorare gli schiavi come quando sono usciti dalla casa Audi... :D:D:D
insomma sembra un po' una favola ma sec me rende l'idea....:D:D

p.s. se ho detto putt@n@t€ correggete pure eh....;)

ESATTAMENTE :)

va ricordato che la centralina è AUTOADATTIVA, quindi rimontata la sua, con un po' di km si riassesta e no problem! :) e stessa cosa con il processo inverso!

GRS3
05-06-2009, 14:30
da quello che so io, certo che è calibrato su tutti i componenti, pero vengono gestiti tutti dalla centralina....
in poche parole per farti un esempio:
c'è il capo (centralina) che gestisce gli schiavi (turbo e tutti i componenti);
quando fai la mappa, dici al capo di spremere e migliorare il lavoro degli schiavi... ricaricando quella originale, dici al capo di far lavorare gli schiavi come quando sono usciti dalla casa Audi... :D:D:D
insomma sembra un po' una favola ma sec me rende l'idea....:D:D

p.s. se ho detto putt@n@t€ correggete pure eh....;)

heehhe rende....


ESATTAMENTE :)

va ricordato che la centralina è AUTOADATTIVA, quindi rimontata la sua, con un po' di km si riassesta e no problem! :) e stessa cosa con il processo inverso!



ah ecco un po' questo intendevo.....
che palle però.... doverla rimettere x andare in audi...:sick:

Giulio84
05-06-2009, 14:53
Vabè fino a che sn in garanzia va cosi...un giorno non piu! :D

GRS3
05-06-2009, 16:36
ma x i tagliandi non lo fai?

Giulio84
05-06-2009, 19:43
per i tagliandi sto pensando di farlo in ATK e non in Audi...valuterò :D

biggio
05-06-2009, 19:55
ah beh i tagliandi puoi farli dove vuoi ma la garanzia ufficiale la perdi

Giulio84
05-06-2009, 20:49
ah beh i tagliandi puoi farli dove vuoi ma la garanzia ufficiale la perdi

il fatto è questo...mi scade a marzo 2010,se la prolungo li farò in Audi, senno posso anche evitare..o al max farne uno solo :)

vedrò!

ma teoricamente se fatto in un point service viene riconosciuto come tagliando ufficiale no?!

Emiliano®
05-06-2009, 21:24
il fatto è questo...mi scade a marzo 2010,se la prolungo li farò in Audi, senno posso anche evitare..o al max farne uno solo :)

vedrò!

ma teoricamente se fatto in un point service viene riconosciuto come tagliando ufficiale no?!

I tagliandi li puoi fare anche nella tua officina di fiducia in questo caso atk,l'importante è che dopo averti fatto il tagliando i ragazzi ti rilasciano fattura o ricevuta che sia che attesta che i ricambi usati per i tagliandi sono originali o equivalenti agli originali...in questo modo la garanzia non ti scade e loro per forza di cose devono farti passare i difetti in garanzia...lo so bene perche io ci lavoro in una officina e più di una volta è capitato di fare tagliandi a macchine in garanzia,anzi addirittura ad una ne abbiamo fatto uno di tagliando e quando ci stavamo lavorando abbiamo notato delle perdite di olio e abbiamo detto al cliente di andare alla casa per farsi sistemare la macchina,lui è andato e gli hanno riparato la macchina in garanzia senza problemi,ovviamente prima di accettargli la garanzia gli hanno chiesto la documentazione dei tagliandi:biggrin:

Giulio84
05-06-2009, 21:28
I tagliandi li puoi fare anche nella tua officina di fiducia in questo caso atk,l'importante è che dopo averti fatto il tagliando i ragazzi ti rilasciano fattura o ricevuta che sia che attesta che i ricambi usati per i tagliandi sono originali o equivalenti agli originali...in questo modo la garanzia non ti scade e loro per forza di cose devono farti passare i difetti in garanzia...lo so bene perche io ci lavoro in una officina e più di una volta è capitato di fare tagliandi a macchine in garanzia,anzi addirittura ad una ne abbiamo fatto uno di tagliando e quando ci stavamo lavorando abbiamo notato delle perdite di olio e abbiamo detto al cliente di andare alla casa per farsi sistemare la macchina,lui è andato e gli hanno riparato la macchina in garanzia senza problemi,ovviamente prima di accettargli la garanzia gli hanno chiesto la documentazione dei tagliandi:biggrin:

Grandissimo Emiliano!!! GRAZIE della risposta...cosi facendo...ho risolto l'enigma!!

come va il Downpipe?! :)

Emiliano®
05-06-2009, 21:30
va alla grande Giulio...però ancora non sono andato di rimappa...che in teoria doveva essere fatta subito dopo il montaggio...comunque chiunque la sente nota subito qualcosa di strano...la turbina senza kat si sente che è una meraviglia:biggrin:

Giulio84
05-06-2009, 21:32
va alla grande Giulio...però ancora non sono andato di rimappa...che in teoria doveva essere fatta subito dopo il montaggio...comunque chiunque la sente nota subito qualcosa di strano...la turbina senza kat si sente che è una meraviglia:biggrin:

Vistooo?! :) io l'ho sempre consigliata come modifica! son contento che tu ti sia trovato bene :) ;)...ma non avevo dubbi! :)

Andrea_88
05-06-2009, 21:32
......chissà come fischia bene !!!!!!!!!!!!!!

Emiliano®
05-06-2009, 21:42
......chissà come fischia bene !!!!!!!!!!!!!!

Gia fischia che è un piacere:biggrin:...e poi c'è da dire che il downpipe che mi ha venduto Giulio è fatto veramente a regola d'arte...

Giulio84
05-06-2009, 22:09
sembra un pezzo originale Audi...ehm..forse meglio! :D

ci becchiamo raga...buona serata!! scappo! :)

GRS3
05-06-2009, 22:22
mmmmmmmmmmmmmmmm:w00t::w00t::w00t: non mi parlate di downpipe, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!

x i tagliandi al momento nn ho problem visto che nn ho garanzia.... xro in futuro spero proprio di poter scegliere!!! e cmq lo farei doppio in audi per dovere e altrove x piacere e x essere sicuro del lavoro....:wink:

xchè dici del fischio andrea88.. cambia col downpipe??

Andrea_88
05-06-2009, 22:39
ehehe ... immagino proprio di si...! si sente molto di + la turbazza !

Giulio84
06-06-2009, 01:50
eh si..si sente la turbina fischiare ;)

VidokF1
06-06-2009, 02:04
beh fare i tagliandi da ATK io ci metterei la firma, e dico per qualunque mezzo...

peccato per la distanza, a parte che sarei il loro secondo o terzo incubo dopo Giova e te, il mio meccanico mi sta maledicendo ogni volta che mi vede, per non parlare del gommista, oramai vado solo quando apre al pomeriggio che non ha nessuno...

Giulio84
20-06-2009, 21:11
fotine! :D le avevo nel cel e le ho pubblicate! :D

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162776142905_1032875257_499610_1527458_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162776062903_1032875257_499608_398300_n.jpg
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162777982951_1032875257_499612_2565188_n.jpg

Paky
21-06-2009, 10:15
proprio bella giulio. l'hai tirata su davvero bene

geodo
21-06-2009, 10:17
Sempre bella complimeti..

Giulio84
21-06-2009, 10:50
proprio bella giulio. l'hai tirata su davvero bene

grazie mille! per farla crescere bene ho sempre scelto dell'ottimo cibo per la mia pantera! :tongue::tongue::tongue:


Sempre bella complimeti..

grazie :)

sprido
21-06-2009, 12:46
davvero bellissima!

Giulio84
21-06-2009, 12:51
davvero bellissima!

grazie mille! :wub::tongue:

se ripenso che per una settimana avevo pensato di venderla...poero citrullo come si dice dalle mi parti!!! :tongue::tongue::tongue:

Caruch
21-06-2009, 19:59
I giorni passano ma gli amori restano!:wub::wub::wub::wub::wub:

seba88
21-06-2009, 21:07
grazie mille! :wub::tongue:

se ripenso che per una settimana avevo pensato di venderla...poero citrullo come si dice dalle mi parti!!! :tongue::tongue::tongue:


per favore non ricordiamo quel brutto periodo...è stato brutto anche per me questi cattivi pensieri non si fanno....:laugh::laugh::laugh:

Giulio84
21-06-2009, 21:17
I giorni passano ma gli amori restano!:wub::wub::wub::wub::wub:

Verissimo!!!


per favore non ricordiamo quel brutto periodo...è stato brutto anche per me questi cattivi pensieri non si fanno....:laugh::laugh::laugh:

hihih! :tongue::tongue::tongue: hai ragione...quei pensieri non vanno fatti! :D

lucachd
22-06-2009, 00:23
sempre bella giulio! una bella gemellina della mia! hihi

Giulio84
22-06-2009, 00:46
sempre bella giulio! una bella gemellina della mia! hihi

grazie mille luca!

eh si x molte cose sii!

ma x altre mi ci vorrebbe la tua manualità! sei AVANTI! :tongue::tongue:

Giulio84
24-06-2009, 19:13
che tristezza......

stamani arrivo a prendere l'auto...e l'ccellaccio maledetto è tornato..rigandomi entrambi i lati.....sono senza parole :( :( :(

mat.01
24-06-2009, 19:31
Ma porca miseria, mi dispiace un sacco, ma davvero tanto :(

lucachd
24-06-2009, 19:31
che tristezza......

stamani arrivo a prendere l'auto...e l'ccellaccio maledetto è tornato..rigandomi entrambi i lati.....sono senza parole :( :( :(

ma di nuovo giulio?!??!?! :ohmy::ohmy:
ma che sfiga oh!

Giulio84
24-06-2009, 20:26
ma di nuovo giulio?!??!?! :ohmy::ohmy:
ma che sfiga oh!

eh si ragazzi....è ritornato, anzi io penso che siano 2.... dovreste vedere lo specchietto come l'han ridotto (menomale è resistente ma è tutto beccato)...solo che sti bastard s'appoggiano alla guarnizione vetro e picchiottano ovunque...ora da stas rimetto il telo sopra l'auto...ma per certi vs è tardi....

ma non esiste nella polizza assicurativa...una sorta di atti vandalici da pennuti!?!?!?!?!? :tongue: (ci rido su..tanto oramai lafrittata è fatta)...

Milo
24-06-2009, 23:32
mi spiace giulio.. :sad: ma che tipo di uccello è???

Paky
24-06-2009, 23:42
non riesci a farlo fuori?

GIOVA
24-06-2009, 23:48
che tristezza......

stamani arrivo a prendere l'auto...e l'ccellaccio maledetto è tornato..rigandomi entrambi i lati.....sono senza parole :( :( :(


SI ma che palle !!! :sad::sad:
Comprati una bella carabina dammi retta ! :maad:

Giulio84
25-06-2009, 01:06
sono dei corvi o delle cornacchie...non saprei!!

matte hai ragione...ma il fatto è che arrivano vs le 6 del mattino...una di queste notti dormo in auto..e appena arrivano..booooom!! ahahaha

ora rimetto il telo la notte...ma du maroni!!

Audia32
25-06-2009, 01:21
Ma lo fanno solo sulla tua????Non ci sono altre macchine nelle vicinanze????

Giulio84
25-06-2009, 09:49
ce ne sono altre 4,quelle della mia famiglia....e....le bestie maledette prediligono i colori scuri....diciamo che hanno preso di mira anche l'auto nuova di mio fra e quella di mio padre che è blu notte...insomma....è un bel casino :D

a mio padre faccio scherzando..babbo se continuano cosi...domani prendo e inizio a scavare e mi faccio un parcheggio sotterraneo!! mi son rotto di queste bestie...e lui...che pensi che non ci abbia pensato?! peccato x i vincoli ambientali!!! :D :P

GRS3
25-06-2009, 10:12
ma che strano e xchè beccano? per prendere i moscerini?
nel caso nn possono essere corvidi....

Giulio84
25-06-2009, 10:14
no,beccano xche si "rispecchiano" e quindi si vedono...infatti beccano le cose che rifrangono tipo il vetro...o tipo lo specchio satinato...solo c he x "arreggersi" graffiano il fianco dell'auto...ste bestiacce..

GRS3
25-06-2009, 10:20
ma dai , non ho mai sentito una roba del genere....
fagli delle foto se li becchi

Giulio84
25-06-2009, 10:44
ma dai , non ho mai sentito una roba del genere....
fagli delle foto se li becchi

se li becco nessuna foto...fucilata e stop! :D :D

della serie...nessuna pietaaaa!!! :tongue::tongue:

GRS3
25-06-2009, 10:47
no eh!!! poverini...!

marcob89
25-06-2009, 10:50
ma che Bestie?

ummagumma
25-06-2009, 10:54
se li becco nessuna foto...fucilata e stop! :D :D

della serie...nessuna pietaaaa!!! :tongue::tongue:

Ciao Giulio leggo solo ora di questo fatto...ma voi burloni toscani:tongue: non avete delle pistole a pallini o delle fionde:laugh:? ti presterei il mio fucile da paintball però dovresti spostare la macchina altrimenti te la ritrovi a pois..:biggrin:

Altrimenti libera un felino!

demoni86
25-06-2009, 10:56
se li becco nessuna foto...fucilata e stop! :D :D

della serie...nessuna pietaaaa!!! :tongue::tongue:

si bravoooooo fai così.:smile::smile:
Invece a me capita proprio dove ho il posto auto al lavoro, di trovarla con delle "bombette" probabilemte questi uccellacci partono proprio da quella zona e per salire di quota devono alleggerirsi in qualche maniera e sporcare la mia car, tutto questo accedeva anche prima con la Bravo che era grigia, mi ricordo ancora che una volta che sembrava si erano messi proprio li appositamente, quasi metà cofano.........arghhhhh

p.s. se si specchiano tu tienila voncia come me, magari risolvi .... hihih:wink:

p.s.2 esatto, se vuoi ti presto il mio Gatto, è più le volte che troviamo il giardino o la cucina piena di sangue che di pelo, il bello è che si prende quelli grossi con becco arancione (la cosa che avanzano, oltra alle penne è il cranio) da film horror....

Giulio84
25-06-2009, 12:16
il problema ragazzi è che arrivano vs le 6 del mattino..e ovviamente quando uno scende a prendere l'auto... volano via..o magari non ci son già piu da tempo... ovviamente xò vedi i segni che ti han lasciato....

l'anno scorso mi appostai e sparai con dei pallini di gomma...non son piu tornati...ma si vede che questi son nuovi! :D mi riapposterò....ahhh povera pantera!

GRS3
25-06-2009, 12:18
allora non è una vera pantera se no gli uccelli col caz che ci andrebbero vicino...;););O

Giulio84
25-06-2009, 12:21
allora non è una vera pantera se no gli uccelli col caz che ci andrebbero vicino...;););O

eheheh se solo potesse ruggire!! :tongue::tongue::tongue: installerò un telecomando a distanza x accenderla nella notte! :D

ste77
25-06-2009, 15:12
che tristezza......

stamani arrivo a prendere l'auto...e l'ccellaccio maledetto è tornato..rigandomi entrambi i lati.....sono senza parole :( :( :(


mi spiace giulio.. :sad: ma che tipo di uccello è???


E' uno di quelli che ti inc.... eeeehm :ph34r::ohmy::biggrin:

Giulio la butto sul ridere che è meglio, immagino cmq l'incazzatura visto che è incredibile perchè è successo anche l'anno scorso + o meno nello stesso periodo.
Ma nn c'è qualche nido nelle vicinanze??:shifty:

Potresti mettere un sensore ad infrarossi collegato ad un qualcosa che li fa spaventare....o ad un fucile :ph34r::biggrin:

Giulio84
25-06-2009, 15:43
ahahaha ste!! quella del sensore è un ottima idea!! hihih :D

esatto..arriva l'estate..e pufff ecco l'animale maledetto!! che si diverte con la mia fiancata e non solo......

demoni86
25-06-2009, 17:02
veramente odiosi questi uccellacci, direi che sia doveroso installare un qulasiasi dispositivo per allontanarli che sia un rumore o magari anche un fischio ad ulta suoni per noi non udibile, magari li rintroni e poi te li trovi li vicino a panci all'aria...

Giulio84
01-07-2009, 13:38
Durante il fine settimana abbiamo pensato con mio padre come provare a limitare i danni di questi uccelli...xche sinceramente l'altra alternativa era dormire in auto con un pitbull! :)

alla fine abbiam optato per una sorta di mini "recinzione" sui lati esterni della "tettoia!,visto che il davanti ha le piante e quindi no problem....bene ad oggi è mercoledi... E NESSUN SEGNO di NIENTE....che sia veramente finito l'incubo?!?!? SPERIAMOOO!

teoricamente si,xche mettendo vicino l'auto alla "nuova rete" loro mi sa che non riescono a volare a modo....vedremo! :D

demoni86
01-07-2009, 14:13
sono contento che abbiate risolto, nel peggiore dei casi il prossiamo step è elettrizzare la rete ;-)

Giulio84
01-07-2009, 14:23
sono contento che abbiate risolto, nel peggiore dei casi il prossiamo step è elettrizzare la rete ;-)

grazie! hihihih ottima soluzione!! devo solo poi stare attento a non rimanerci io nella rete!! :tongue::tongue::tongue:

speriamo sia davvero la svolta e la soluzione giusta! :D

Andrea_88
02-07-2009, 09:44
giulio leggo solo ora.......mi disp molto... beh per me la soluzione è una sola...
:firedevil::firedevil:one shot, one kill:firedevil::firedevil:
non ho mai sopportato le bestie che rovinano la macchina...:maad:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Giulio84
02-07-2009, 12:12
giulio leggo solo ora.......mi disp molto... beh per me la soluzione è una sola...
:firedevil::firedevil:one shot, one kill:firedevil::firedevil:
non ho mai sopportato le bestie che rovinano la macchina...:maad:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

hai ragione Andre!

per ora andiamo con le "buone"...e ti dirò..sembra funzionare...anche stamani tutto a posto... e tutte le auto erano intatte! :)

quindi sembra risolto il problema... :)

*AndRe88*
03-07-2009, 15:37
Ciao Giulio..innanzi tutto complimenti per la macchina xke è davvero stra bella!!:w00t: :w00t: volevo chiederti un consiglio? volendo fare le pinze rosse come le tue..( ho gli stessi cerchi di pag 1) mi conviene far smontare completamente le pinze o basta incartare? secondo te serve alla fine una mano di trasparente per renderle lucide o basta la vernice specifica?? Grazie mille x l'aiuto...(ps la griglia s line cn le cromature x ora è ancora un sogno ke spero di poter realizzare al più presto..):rolleyess: :rolleyess:

Giulio84
03-07-2009, 15:49
Ciao,

ti ringrazio per i complimenti! :)

per le pinze, io le ho fatte senza smontare niente...ho incartato tutto a modino e via giu con il pennellino fine fine.... poi altra cosa.. NIENTE trasparente..usi il kit prefatto che vendono insieme alla vernice e sei a posto.

io ho usato questo

http://cgi.ebay.it/KIT-VERNICE-ROSSA-PINZE-FRENI-TUNING-verniciatura-ROSSO_W0QQitemZ380126515247QQcmdZViewItemQQimsxZ20 090525?IMSfp=TL0905251410001r3711

*AndRe88*
04-07-2009, 12:20
Grazie mille Giulio sei un grande...appena faccio il lavoro metto qualche foto cosi mi dai il tuo parere...Ciao a presto

Giulio84
04-07-2009, 15:15
Grazie mille Giulio sei un grande...appena faccio il lavoro metto qualche foto cosi mi dai il tuo parere...Ciao a presto

Certo! attendo le foto del lavoro finito! a presto!

audista s-line
13-07-2009, 12:57
Certo! attendo le foto del lavoro finito! a presto!

giulio ma tu allo scarico hai fatto solo catalizzatore?

Giulio84
13-07-2009, 14:39
io allo scarico avevo tolto il kat ed il centrale, facendo quindi il Downpipe e dove avevo il centrale messo un tubo a "diritto" ;)

Paky
13-07-2009, 16:57
ma ora hai lo scarico originale? perchè non rimonti quello modificato? non mi ricordo più..

Giulio84
13-07-2009, 17:02
ma ora hai lo scarico originale? perchè non rimonti quello modificato? non mi ricordo più..

quello modificato l'ho venduto ad un ragazzo del forum, poichè da quando è chiuso il mio service Audi(passato a mercedes) al quale mi servivo...qua a pistoia l'unico che "serve" è severissimo e rompi scatole alla grande...ti dico solo che quando ci andai per esporgli il problema del motorino di avviamento si lamentarono subito del sound ed altro (cerchi-assetto..ecc)...i classici rompi scatole....ora da poco ho trovato un altro service xche quello lavora malissimo...ma al momento visto anche il periodo estivo e magari i maggiori controlli preferisco lasciare su l'originale con il kat e centrale ;)

Paky
13-07-2009, 18:43
a ecco.. ma quindi ora a quanti cv sei?

Giulio84
13-07-2009, 19:04
non l'ho "rullata" senza il downpipe..cmq sicuramente oltre i 190...non credo di aver perso 7cv e passa... sotto si sente leggermente diversa..ma cmq va sempre forte! ;)

audista s-line
13-07-2009, 19:18
non l'ho "rullata" senza il downpipe..cmq sicuramente oltre i 190...non credo di aver perso 7cv e passa... sotto si sente leggermente diversa..ma cmq va sempre forte! ;)

facendo questo downpipe potrei avere problemi col dpf? che dicono in atk? ci dovrei fare un salto, stefano è il cugino della mia ragazza...:smile:

Giulio84
13-07-2009, 23:40
di downpipe ne hanno fatti...sia loro produzione che provando anche il supersprint...xò mi pare solo su 170cv.... cmq sia lo fanno anche per il 140cv...basta che li senti! :)
se fai il downpipe con il FAP serve proprio ad elimare quest'ultimo! :)

va veramente bene! :)

davvero è il cugino della tua donna? perfetto! :)

audista s-line
14-07-2009, 19:07
di downpipe ne hanno fatti...sia loro produzione che provando anche il supersprint...xò mi pare solo su 170cv.... cmq sia lo fanno anche per il 140cv...basta che li senti! :)
se fai il downpipe con il FAP serve proprio ad elimare quest'ultimo! :)

va veramente bene! :)

davvero è il cugino della tua donna? perfetto! :)

a quindi mi potrei diberare anche di quella robbaccia...bene bene....
ma dopo il kat e il fap mi rimangono in mano in modo da poterli riutilizzare in futuro?
è si solo che io ancora non ho avuto modo di conoscerlo...:biggrin:

Giulio84
14-07-2009, 23:39
certo, è una modifica plug&play ;)

un giorno se vuoi rimontare tutto, lo fai senza problemi :)

Giulio84
24-07-2009, 13:59
TRa non molto la Pantera raggiunge i suoi 25.000km, e che dire.... oltre 22.000km di preparazione ATK, tante migliorie dal primo giorno che l'ho presa...oramai per me è "definitiva", l'unico passo in avanti che potrò fare sarà la turbina ma a tempo debito,e qualche lieve miglioria tipi fari posteriori o non so...

cmq ragazzi questa macchina è strepitosa....è dal 2004 che guido A3, e ancora oggi non mi passa mai la voglia di guidarla...anzi ogni giorno son sempre di piu invogliato....e onestamente anche guardandola da fuori..per me ogni giorno è sempre piu bella... gran bella vettura la nostra A3!

Complimenti Audi!

GRS3
24-07-2009, 14:20
5mila km all'anno?:blink..... la usi poco la panterona!!

Andrea_88
24-07-2009, 15:08
mamma mia, la usi veramente pochissimo.... pensa che io sono già a 29700 c'è anche da dire che quando l'ho presa ne aveva 9000... cmq auguri...!

peppo1988
24-07-2009, 15:15
Non credo che siano 5 mila all'anno, se non sbaglio anche prima aveva un a3 ma l'ha cambiata perchè lo hanno tamponato.5k km all'anno sarebbero troppo pochi :asd:

Giulio84
24-07-2009, 16:28
Non credo che siano 5 mila all'anno, se non sbaglio anche prima aveva un a3 ma l'ha cambiata perchè lo hanno tamponato.5k km all'anno sarebbero troppo pochi :asd:

esatto!!! :)

dal luglio 2004 a dicembre 2007 ho guidato la "bimba",poi me l'hanno distrutta tamponandomi in autostrada!da fine marzo 2008 a oggi la Pantera, faccio circa 20.000km l'anno ;)

Giulio84
30-07-2009, 14:19
ragazzi, ultimamente mi rendo davvero conto che vorrei avere dei freni piu performanti con pinza e dischi piu grandi...se qualcuno vende qualcosa mi faccia sapere anche in privato ;) oramai la dipendenza da CV è tanta e voglio avere una frenata piu pronta e sicura!

mi piacerebbe o l'impianto frenante di una S3 o qualcosa che cmq si avvicini a quell'impianto... è ora di riempire i miei cerchi da 18" :P :D

grazie

Rick
31-07-2009, 17:52
Vista dal vivo, la macchina di giulio è 1000 volte meglio che in foto! E sopratutto per essere un "140cv" VA. E va tanto!


Grazie anche del passaggio.

Giulio84
01-08-2009, 14:44
Vista dal vivo, la macchina di giulio è 1000 volte meglio che in foto! E sopratutto per essere un "140cv" VA. E va tanto!


Grazie anche del passaggio.

Ciao Rick!!!! :)

bentornato innanzitutto! :)

grazie mille per i complimentiiii!! io e la pantera ringraziamooo! :)

sentito? va veramente bene...e non ho nemmeno esagerato con il piede DX ;)

e poi..ci son 40°..che non aiutano....:tongue::tongue:

a prestooo

Rick
01-08-2009, 14:47
Ciao Rick!!!! :)

bentornato innanzitutto! :)

grazie mille per i complimentiiii!! io e la pantera ringraziamooo! :)

sentito? va veramente bene...e non ho nemmeno esagerato con il piede DX ;)

e poi..ci son 40°..che non aiutano....:tongue::tongue:

a prestooo

guarda mi han colpito senza dubbio i cerchi, in foto non mi piacciono proprio, dal vivo è veramente un'altra cosa

Giulio84
01-08-2009, 16:16
hai perfettamenta ragione Rick..i cerchi in "foto" non rendono molto...invece dal vivo..."fanno" l'auto!! ;)

Paky
01-08-2009, 17:07
metti lo yunior kit della brembo giulio. se ne sente parlare un gran bene.. io invece alla guida ormai non mi diverto più un granchè.. :(

Giulio84
01-08-2009, 18:13
metti lo yunior kit della brembo giulio. se ne sente parlare un gran bene.. io invece alla guida ormai non mi diverto più un granchè.. :(

colpa dell'esser tornato ai 140cv vero?! :)

ora valuto bene cosa fare con i freni...anche io conosco quel kit ed è davvero ottimo ;)

Davidenos
01-08-2009, 19:41
Io giulio terrei quelli! Frenano anche troppo, il discorso dei dischi più grossi è tutto una cavolata. A me sembra che freni anche troppo..Magari su 3 o 400 cv si, ma a ste cavallature qui da fe che...

sprido
01-08-2009, 20:18
i freni di serie nn sono granchè, anzi insieme allo sterzo poco diretto penso che siano i punti deboli delle audi. Diciamo che vanno bene per un uso normale ma se si spinge forte si rivelano scarsini

Rick
01-08-2009, 20:21
colpa dell'esser tornato ai 140cv vero?! :)

ora valuto bene cosa fare con i freni...anche io conosco quel kit ed è davvero ottimo ;)

giulio se vuoi andare al "risparmio"

dischi, pastiglie, tubi, olio (quello che mi ha messo andre ;) ) e spurgo


poi FRENI :rolleyess:

e non ti basta, consiglio una chiamatina in omnicompetition per un 4 pompanti

Giulio84
02-08-2009, 02:26
sinceramente la cosa che NON mi piace della mia frenata...è che dopo un paio di pinzate il si sente che l'impianto frenante si affatica...e quindi preferirei avere qualcosa di piu performante...cmq sentirò i dott ATK cosa dicono! :)


giulio se vuoi andare al "risparmio"

dischi, pastiglie, tubi, olio (quello che mi ha messo andre ;) ) e spurgo


poi FRENI :rolleyess:

e non ti basta, consiglio una chiamatina in omnicompetition per un 4 pompanti

grazie del consiglio rick!


i freni di serie nn sono granchè, anzi insieme allo sterzo poco diretto penso che siano i punti deboli delle audi. Diciamo che vanno bene per un uso normale ma se si spinge forte si rivelano scarsini

quoto.... x lo sterzo..con un assetto sportivo risolti il problema della direzionalità! ;)

Rick
02-08-2009, 21:01
grazie del consiglio rick!



ecco se non è tanto la potenza che se senti che manca, ma proprio la costanza, con pastiglie di qualità, cambio olio e tubi in treccia sei a cavallo

puoi anche tenere i dischi di serie, dagli solo una rettificata prima :wink:

edit:
tra l'altro, con i miei miseri 256, le ebc green, l'olio che mi han messo giù martedì, e lo spurgo, ho guadagnato un sacco di resistenza, con frenate ripetute inautostrada e in montagna senza problemi.

Paky
02-08-2009, 21:54
colpa dell'esser tornato ai 140cv vero?! :)

boh, non so. in parte quello.. in parte mi manca una tenuta di strada di quelle toste.. mancano dei freni che anche se ho la cintura mi devo stampare al vetro.. mi manca una merda di suono decente del motore.. ormai ne ho proprio le OO piene di sto rumore da camion degli anni 90'. l'iveco di mio padre ha un suono che fa concorrenza ai migliori benzina. è di una silenziosità paurosa. lui per il lavoro ha un motore che fa invidia a un'audi.. poi quando la macchina ti si rompe a 30.000 km incominci a non avere pietà più di niente e i difetti li trovi ovunque..

cmq per tornare in tema..:tongue: se no potresti optare per dischi brembo o ctf baffati.. pastiglie ferodo ds2500.. tubi in treccia. secondo me già sarebbe un bel saltino a livello di qualità. magari anche un olio con il punto di ebolizione più elevato aiuterebbe però non so se ti rovina le pinze..

sprido
02-08-2009, 22:19
boh, non so. in parte quello.. in parte mi manca una tenuta di strada di quelle toste.. mancano dei freni che anche se ho la cintura mi devo stampare al vetro.. mi manca una merda di suono decente del motore.. ormai ne ho proprio le OO piene di sto rumore da camion degli anni 90'. l'iveco di mio padre ha un suono che fa concorrenza ai migliori benzina. è di una silenziosità paurosa. lui per il lavoro ha un motore che fa invidia a un'audi.. poi quando la macchina ti si rompe a 30.000 km incominci a non avere pietà più di niente e i difetti li trovi ovunque..

cmq per tornare in tema..:tongue: se no potresti optare per dischi brembo o ctf baffati.. pastiglie ferodo ds2500.. tubi in treccia. secondo me già sarebbe un bel saltino a livello di qualità. magari anche un olio con il punto di ebolizione più elevato aiuterebbe però non so se ti rovina le pinze..
Concordo... :rolleyess:

Paky
02-08-2009, 22:33
Concordo... :rolleyess:

andiamo troppo d'accordo io e te sprido :biggrin::wink:

sprido
02-08-2009, 23:06
andiamo troppo d'accordo io e te sprido :biggrin::wink:
Ho notato :biggrin: Ti ripeto,in strada mi sto divertendo più col Golf VI tsi di mio fratello da "soli" 160 cv che con la mia, pur essendo ques'ultima più potente e di parecchio. Tra l'altro la sua tiene meglio la strada della mia a parità di gommatura (ho solo 20000 km e abbiamo le stesse gomme) e, quando tocco i freni, rispondono subito, tanto che quasi ti fanno stampare sul parabrezza :ph34r: Mah! :dry: Inoltre niente rumore da trattore nè rotture col dpf, ed è davvero piacevole abbassare il finestrino e sentirla in accelerazione... Inizio a sviluppare l'avversione per i diesel :laugh:

Diegocampy
03-08-2009, 00:17
oi oi, comincio a preoccuparmi... sto entrando per la prima volta nel mondo Diesel dopo esser stato per anni un benziniano convinto... speriamo bene

sprido
03-08-2009, 00:48
oi oi, comincio a preoccuparmi... sto entrando per la prima volta nel mondo Diesel dopo esser stato per anni un benziniano convinto... speriamo bene

Beh intendiamoci, stai per comprare un'ottima auto, ma nn di certo paragonabile ad un turbobenzina, o meglio nn è da comprare pensando di prendere un'auto "sportiva". Quello è tutta un'altra cosa, sia come erogazione (molto meno turbolag e spinta omogenea e costante fin quasi la zona rossa) che come sound e in più nn ha la scocciatura della rigenerazione del dpf che quando è in atto fa andare molto meno la macchina e consumare di più (camminando in città è piuttosto frequente). Se vuoi sfruttarla al meglio devi mettere in conto di farle un assetto fatto bene, quello ambition di serie è buono per una guida allegra (ottimo in autostrada), ma va facilmente in crisi se spingi forte nel misto (sottosterzo a iosa e macchina a mio avviso sbilanciata sull'anteriore troppo pesante). Ovviamente le mie impressioni sono basate sul mio stile di guida, magari c'è chi dirà che invece è fin troppo sportiva etc etc :rolleyess:

Giulio84
03-08-2009, 02:01
vi quoto ragazzi.... quando alcune volte stavo pensando di venderla era solo colpa del fatto che è diesel...e mi piacerebbe poter tornare al benza sportivo.... solo che alla fine conta anche il portafogli....e se mi devo sbattere x mantere un auto benza 200 o 265cv benza....mi tengo i miei 200cv diesel e ciao...

anche se un pensierino al TT 1.8 ce l'avevo fatto seriamente...

ma 20.000km l'anno non saranno tantissimi..ma nemmeno pochi....

Paky
03-08-2009, 18:18
Ho notato :biggrin: Ti ripeto,in strada mi sto divertendo più col Golf VI tsi di mio fratello da "soli" 160 cv che con la mia, pur essendo ques'ultima più potente e di parecchio. Tra l'altro la sua tiene meglio la strada della mia a parità di gommatura (ho solo 20000 km e abbiamo le stesse gomme) e, quando tocco i freni, rispondono subito, tanto che quasi ti fanno stampare sul parabrezza :ph34r: Mah! :dry: Inoltre niente rumore da trattore nè rotture col dpf, ed è davvero piacevole abbassare il finestrino e sentirla in accelerazione... Inizio a sviluppare l'avversione per i diesel :laugh:
l'avversione per il diesel c'è l'avevo anche prima che mi si rompeva.. per il fatto ch ci mette 15 km in inverno a entrare in temperatura, per le prestazioni.. infatti ho rotto l'anima a mio padre a prendere il 2.0 tfsi (speriamo che vada bene..) poi ho 22 anni.. sono cresciuto a botte di fast and furious.. QUELLA MELODIA DI SUONI da benzina sportivo fanno a gara con le più belle canzoni di Liga :tongue: il benza è benza.. :w00t:

certo giulio dobbiamo guardare anche il portafoglio.. però..

Diegocampy
03-08-2009, 22:23
mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi :ph34r:

http://img514.imageshack.us/img514/332/p7310209.jpg (http://img514.imageshack.us/i/p7310209.jpg/)

riferito ala versione Diesel in genere _alien
http://img197.imageshack.us/img197/688/hpim0318l.jpg :ph34r:

la pensavo alla stessa maniera :w00t:

ma ora provo a cambiare... non ho mai avuto un diesel e forse ho anche messo la testa apposto e non corro più :ph34r: (già per quello prendo il 170cv :unsure:)

comunque sia, spero sia una bella avventura, sono consapevole di non aver più l'ebrezza della proggressione dei benzina, ma che ci vuoi fare, per ora ci provo :wink:

Giulio84
04-08-2009, 01:36
sarà sicuramente una bella esperienza..i diesel di oggi vanno forte e consumano poco...

potendo è piu bello guidare un turbo benza...ma non sempre si puo...quindi via con i TDI! :D

Kevin2k8
04-08-2009, 20:51
Infatti per me esiste solo la benzina!!!! Ricordate, molto meglio una 500 abarth che un' A5 3.0 TDI! Quando corro, mi piace "sentire" il motore e farlo arrivare fino agli 8.000 giri e magari con un bel v-tec, fino ai 10.000! Guardate forse esagererò, ma se dovessi prendere un diesel per consumare di meno, allora preferire prendere una macchina a benzina e usarla 1 giono si e 1 no, prendendo l' autobus.... :biggrin:

saxifraga
04-08-2009, 21:35
io pur facendo 40k km all anno ho optato x il 1400 tsi xke costa mooooolto meno del tdi e va uguale praticamnete

Davidenos
04-08-2009, 21:45
Infatti per me esiste solo la benzina!!!! Ricordate, molto meglio una 500 abarth che un' A5 3.0 TDI! Quando corro, mi piace "sentire" il motore e farlo arrivare fino agli 8.000 giri e magari con un bel v-tec, fino ai 10.000! Guardate forse esagererò, ma se dovessi prendere un diesel per consumare di meno, allora preferire prendere una macchina a benzina e usarla 1 giono si e 1 no, prendendo l' autobus.... :biggrin:

che discorsi....proprio da bambino di 2 anni..

Kevin2k8
05-08-2009, 00:46
Infatti per me sarebbe stato meglio il 1400 tsi!


che discorsi....proprio da bambino di 2 anni..

Senti chi parla, il bue che dice cornuto all' asino... o sei uno di quelli che va in giro e corre o parte a razzo al semaforo col tdi, pensando di avere un motore sportivo? :sick:

SirAndrew
05-08-2009, 00:53
Infatti per me esiste solo la benzina!!!! Ricordate, molto meglio una 500 abarth che un' A5 3.0 TDI! Quando corro, mi piace "sentire" il motore e farlo arrivare fino agli 8.000 giri e magari con un bel v-tec, fino ai 10.000! Guardate forse esagererò, ma se dovessi prendere un diesel per consumare di meno, allora preferire prendere una macchina a benzina e usarla 1 giono si e 1 no, prendendo l' autobus.... :biggrin:

non saranno discorsi da bambino.........ma non sono nemmeno tanto carichi di saggezza......scusa non te la prendere dico solo quello che penso:tongue:

saxifraga
05-08-2009, 00:58
io credo ke la valutazione diesel/benza sta in base ai km ke uno fa e anke alla differenza di costo sul nuovo xke va ammortizzata e non in anni... sul golf sono quasi 4 mila euro fra un tsi 122 e un tdi 140, e non sono poki... sull A3 quasi 3 mila e non sono poki manco quelli x macchine dalle prestazioni identiche.
se faccio solo 20k km/anno vado di benza senza pensarci, servono anni x andare in pari..

Andrea_88
05-08-2009, 01:01
beh secondo me kevin a sto giro l'hai detta un po' grossa...!
azzarderei quasi a dire un po' troppo grossa...!
per il semplice fatto, che bisogna capire, che non tutti si possono permettere dei bei benza...... soprattutto uno che usa la macchina tutti i giorni...!
e non puo usufruire dei mezzi pubblici...
secondo il tuo ragionamento, pero ci sarebbe sicuramente meno inquinamento.. perchè tutti prendono la macchina a benza, e poi la usano una volta al mese...ahaha :D:D:D

p.s. cmq tu prenditi il tuo bel cinquino aborth, e io andro con la gasolona A5.... ihihi :D:D

saxifraga
05-08-2009, 01:05
ki è ke non usa la macchina ogni giorno? io non ne conosco? la convenienza di un diesel va calcolata con una calcolatrice.
non è la trasferta di ferragosto da 500km ke ti fa risparmiare quando tutto il resto dell anno fai 6km al mattino e 6 alla sera x andare a lavorare.

Kevin2k8
05-08-2009, 01:19
Infatti è proprio così, un diesel, a parte il rumoraccio, costa sempre 4 mila euro in più, che una persona normale, non ammortizzerà mai, neanche dopo 5 anni, anche perchè tutti quelli che qua dentro hanno il diesel, lo rimappano pure ed eccoti là che vanno dopo a consumare quanto un benzina 1.4 tsi. Io penso che la maggior parte delle persone, usi la macchina per pochi chilometri al giorno per andare a lavorare o uscire la sera, ecco perchè secondo me saxifraga, hai fatto la sceltà più giusta che potevi fare e ti sei preso un bel 1.4 tsi!!!! Ce ne vogliono di mesi per andare a pari, se ogni settimana magari invece di spendere 50 euro di miscela, se ne spendono 80 di benzina!!!

saxifraga
05-08-2009, 01:39
PROBLEMINO!
è un attimo fare i conti:
A3 1400 tsi 125 cv ambition 26450
A3 2000 tdi 140 cv amibition 29200

supponendo ke il benza faccia 13km/l e il diesel 17km/l (di media parliamo e sono veritieri come dati xke l A3 140 me li faceva)
il diesel attualmente è a 1,08
la benzina a 1,28 almeno dalle mie parti.
a quanti km vado in pari?
scegliendo le versioni dsg sul benza continui ad avere l ecoincentivo (DA DETRARRE) di 1500€ sul diesel te lo scordi! ed è ulteriore risparmio!

marcob89
05-08-2009, 01:40
Infatti è proprio così, un diesel, a parte il rumoraccio, costa sempre 4 mila euro in più, che una persona normale, non ammortizzerà mai, neanche dopo 5 anni, anche perchè tutti quelli che qua dentro hanno il diesel, lo rimappano pure ed eccoti là che vanno dopo a consumare quanto un benzina 1.4 tsi. Io penso che la maggior parte delle persone, usi la macchina per pochi chilometri al giorno per andare a lavorare o uscire la sera, ecco perchè secondo me saxifraga, hai fatto la sceltà più giusta che potevi fare e ti sei preso un bel 1.4 tsi!!!! Ce ne vogliono di mesi per andare a pari, se ogni settimana magari invece di spendere 50 euro di miscela, se ne spendono 80 di benzina!!!

Vedo che però non hai considerato:
- Valore alla rivendita più elevato.
- Facilità di rivendita (voglio vederti a vendere la tua A3 TFSI....)

Se nell'ammortamento calcoli anche quello ci rientri facilmente nella differenza se fai 20k km all'anno e la tieni per 3-4-5 anni.

saxifraga
05-08-2009, 01:50
teniamo a paragone macchine di prestazioni analoghe... il tfsi è una sportiva cosa ke non lo è un tdi xke è un buon motore brillante.
credo sia molto piu ricercato un tsi 1400 rispetto ad un 2000 tdi x il semplice fatto ke è introvabile o quasi...

Giulio84
05-08-2009, 02:20
ragazzi.. PROBLEMA!!!

stasera son arrivato per andare via con la PANTERA...e girando il quadro per farla partire tutto ok ma quando arrivo allo scatto finale x accenderla..l'auto sobbalza incontinuazione ma non parte in nessuna maniera....tra l'altro ho notato che insistendo troppo dopo un po' mi si accende la spia rossa dell'olio min.... che puo essere?? motorino d'avviamento oppure tipo nn passa il gasolio?! non capiscoooo :( :( :(


Secondo me è errato in partenza dire è sbagliato o giusto quello o l'altro! :)

ognuno di noi si sceglie l'auto che piu gli piace, con il motore che desidera,senza tanti problemi. ci son persone che prendono il diesel anche se non fanno tanti km anche x il solo gusto di spendere poco di gasolio durante il tempo che la tengono...

sono d'accordo con chi dice che è molto importante valutare la diff all'acquisto..se prendiamo ad es la GOLF VI e un TT non c'è scelta..only benza!!! per ammortizzarla ci vorrebbero troppi km!

Altra cosa da considerare è sicuramente il fatto di ogni quanto si cambia l'auto..se uno lo fa spesso il benza perde molto piu valore...e cmq va considerato anche che a km0 si trovano + diesel e maggiormente scontati!

ciccio
05-08-2009, 08:16
giulio è facile che non passi più gasolio...
a me è capitato un casino di volte avendo l'antifurto che mi blocca il passaggio del gasolio e dimenticandomi di levarlo rimanevo appiedi e poi per ripartire dovevo tenere un bel po la chiave girata nel cilincretto e si accendeva la spia dell'olio...
poi però non so i problemi possono essere anche altri ma forse hai il problema a una pompetta che non pesca bene...

Giulio84
05-08-2009, 09:37
ok ma x caso esiste tipo un interruttore che si disattiva in caso di incidente che non lo fa passare!? se si dove è?
non mi ci voleva....

ciccio
05-08-2009, 10:05
non lo so giulio...io ho questo interruttore nascosto che ho fatto montare che nel caso in cui mi rubano la macchina dopo pochi metri si spegne perchè non passa piu gasolio da un serbatoio all'altro e ogni tanto dimentico di levarlo e mi muore sotto anche a me ma poi basta azionarlo dinuovo e torna tutto normale :) :) :)

Davidenos
05-08-2009, 10:11
Sai giulio cosa può essere? la batteria..mi era successo così sulla 206. Prova ad accenderla con i cavi attaccandola ad un altra macchina.

Giulio84
05-08-2009, 15:10
Allora ragazzi,tutto risolto.... anche se mi son preoccupato... ho insistito ad accenderla e dopo un po' pompando il gasse è partita....minimo instabile tra 800-1000 giri..e sentivo un rumore...ha fatto una fumatona dallo scarico.... l'ho lasciata li ferma in folle..e dopo un minuto circa si è tutto stabilizzato...senza pensarci mi son recato in ATK..diagnosi fatta e tutto a posto..Andrea mi ha spiegato che avendo il motorino mio d'avviament un po' danneggiato (in Audi quei geni non me lo cambiano sino a che non si rompe del tutto e rimango a piedi praticamente)delgasolio è rimasto incombusto in un iniettore e non ce la faceva a partire...della serie..era ingolfata..siamo andati a provarla..e ora va tutto bene...menomaleee :)

ciccio
05-08-2009, 15:14
tutto è bene quel che finisce bene:biggrin::biggrin::biggrin:

Giulio84
05-08-2009, 15:49
tutto è bene quel che finisce bene:biggrin::biggrin::biggrin:

Si infatti..stavo pensando visto che son prossimo alla riserva..di fare un bel pieno di blu diesel..magari ripulisce un po'..e aiuta nell'accensione.. no?!

Rick
05-08-2009, 15:51
Si infatti..stavo pensando visto che son prossimo alla riserva..di fare un bel pieno di blu diesel..magari ripulisce un po'..e aiuta nell'accensione.. no?!

meglio la v-power pulisce meglio :wink:

Giulio84
05-08-2009, 15:56
meglio la v-power pulisce meglio :wink:

xche fanno anche il v power diesel?? hihih non lo sapevo...(non mi infamate...ma sul gasolio ho sempre pensato a spendere poco :D)

allora mi sa che lo farò! :D

Paolone
05-08-2009, 16:00
xche fanno anche il v power diesel?? hihih non lo sapevo...(non mi infamate...ma sul gasolio ho sempre pensato a spendere poco :D)

allora mi sa che lo farò! :D

C'è e costa quasi 1.35 euro...:wacko:

Secondo me vai bene con il bludiesel tech dell'agip..;)

Io lo uso sempre, costa pochi centesimi in più del normale gasolio ma tiene il motore più pulito! :smile:

Giulio84
05-08-2009, 16:06
C'è e costa quasi 1.35 euro...:wacko:

Secondo me vai bene con il bludiesel tech dell'agip..;)

Io lo uso sempre, costa pochi centesimi in più del normale gasolio ma tiene il motore più pulito! :smile:

allora aggiudicato quello! :D

grazie paolo :)

speriamo non si ripresenti piu quel problema....che paura..

Lapo S3
05-08-2009, 16:22
Giulio la voglio vedere per bene dal vivo questa A3:smile:

Per quello che ho avuto modo di vedere fino ad ora è davvero bella, si distingue sicuro dalla massa... soprattutto per i cerchi:cooool:

Giulio84
05-08-2009, 16:59
Giulio la voglio vedere per bene dal vivo questa A3:smile:

Per quello che ho avuto modo di vedere fino ad ora è davvero bella, si distingue sicuro dalla massa... soprattutto per i cerchi:cooool:

Grazie mille Lapo!! :)

in molti sanno che ODIO avere le cose uguali agli altri..ecco perchè ho cercato nel mio piccolo di differenzare questa A3 dalle altre..e a giudicare dai commenti ...ci son riuscito! comunque per beccarci, o da atk o a pistoia ci vuole poco! :D

Giulio84
05-08-2009, 19:39
visto che mi è venuto anche il dubbio di aver preso del buon gasolio pieno di acqua...ho deciso stasera di diluire 250ml di olio con 600ml circa di benza...ho mescolato tutto e via dentro al serbatoio, nel quale avevo messo 40litri di blu diesel....ora si che la macchina la sento bene!

Rick
05-08-2009, 19:53
visto che mi è venuto anche il dubbio di aver preso del buon gasolio pieno di acqua...ho deciso stasera di diluire 250ml di olio con 600ml circa di benza...ho mescolato tutto e via dentro al serbatoio, nel quale avevo messo 40litri di blu diesel....ora si che la macchina la sento bene!

PAZZO. Pulisci gli iniettori, ma non è molto ortodosso.

Fai un un paio di pieni, evita che il serbatoio si svuoti tutto

Giulio84
05-08-2009, 21:35
PAZZO. Pulisci gli iniettori, ma non è molto ortodosso.

Fai un un paio di pieni, evita che il serbatoio si svuoti tutto

non credo di far danni con questa "miscela!..è meno di un litro su oltre 40... :)

vediamo come si comporta..cmq si faccio sempre il pieno io :)

Giulio84
06-08-2009, 14:18
rick tu mi hai fatto venire la paranoia..è da stamani che penso..avrò fatto una minchiata?? mah...speriamo in bene..

geodo
06-08-2009, 14:37
Che minchiata, in molti lo hanno fatto..
Anche per tanti kilometri..
Se è la tua prima volta prendilo come un esperimento..

mat.01
06-08-2009, 14:47
Devresti andare sul tranquillo, ho letto di gente che ha fatto per errore 10 o 15 euro di benzina e poi per rimediare han riempito di gasolio, non mi pare abbiano avuto danni. Io comunque per un po' ti consiglierei di fare il pieno già quando arrivi a metà serbatoio...

sprido
06-08-2009, 14:54
non credo di far danni con questa "miscela!..è meno di un litro su oltre 40... :)

vediamo come si comporta..cmq si faccio sempre il pieno io :)

Danni nn puoi averne fatti con manco 1 litro di quel "cocktail", la prox volta però ti consiglio di evitare questi miscugli :wacko:
E' più che sufficiente il buon bludiesel :wink:

Giulio84
06-08-2009, 16:18
Devresti andare sul tranquillo, ho letto di gente che ha fatto per errore 10 o 15 euro di benzina e poi per rimediare han riempito di gasolio, non mi pare abbiano avuto danni. Io comunque per un po' ti consiglierei di fare il pieno già quando arrivi a metà serbatoio...

si infatti..calcola che alla fine ci son a dir tanto 600ml di benza e 250 di olio... :wink:


Danni nn puoi averne fatti con manco 1 litro di quel "cocktail", la prox volta però ti consiglio di evitare questi miscugli :wacko:
E' più che sufficiente il buon bludiesel :wink:

si l'ho fatto stavolta xche ragazzi..vi giuro l'auto era imballatissima...anche prestazionalmente non andava molto....

ora dopo questo cocktail va veramente bene...e devo dire che il blue diesel si fa sentire

grazie ragazzi x avermi rincuorato :)

MrDundee
06-08-2009, 20:06
si infatti..calcola che alla fine ci son a dir tanto 600ml di benza e 250 di olio... :wink:



si l'ho fatto stavolta xche ragazzi..vi giuro l'auto era imballatissima...anche prestazionalmente non andava molto....

ora dopo questo cocktail va veramente bene...e devo dire che il blue diesel si fa sentire

grazie ragazzi x avermi rincuorato :)

ma cosa è che hai messo nel gasolio giulio ke non ho capito ?

Giulio84
06-08-2009, 20:46
praticamente per cercare di pulire il piu possibile il troiaio che mi han messo, ho letto ma cmq è una cosa "antica" si usa mettere una piccolissima quantità di benzina nel gasolio diluita con olio motore.

quindi ho preso il fustino dell'olio motore che avevo, circa 250ml, ho aggiunto quasi 600ml di benza...e mescolato il tutto....versato nel serbatoio..e niente...ora quando son un po' sotto la metà del pieno lo rifaccio sempre con blu diesel e via... questo x 3-4 pieni in modo da pulire per bene! :)

ovviamente la "miscela" da me creata la uso solo in questo pieno :)

Rick
06-08-2009, 20:49
si infatti..calcola che alla fine ci son a dir tanto 600ml di benza e 250 di olio... :wink:



si l'ho fatto stavolta xche ragazzi..vi giuro l'auto era imballatissima...anche prestazionalmente non andava molto....

ora dopo questo cocktail va veramente bene...e devo dire che il blue diesel si fa sentire

grazie ragazzi x avermi rincuorato :)
diciamo è come se gli hai dato una dose di veleno..........ma non letale :biggrin:

ti avrà sturato si gli iniettori, però di conseguenza ha anche levato il velo di gasolio che serve per lubrificare....

consiglio, quando vuoi pulire, o compri i pulisci iniettori diesel

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html#2

o fai sana w-power diesel che è piena di additivi ;)

Martini
06-08-2009, 20:56
non preoccuparti..io ho messo 7 euro di v power per sbaglio ahahah

Giulio84
06-08-2009, 21:12
non preoccuparti..io ho messo 7 euro di v power per sbaglio ahahah

ahahah menomale via!! :D


diciamo è come se gli hai dato una dose di veleno..........ma non letale :biggrin:

ti avrà sturato si gli iniettori, però di conseguenza ha anche levato il velo di gasolio che serve per lubrificare....

consiglio, quando vuoi pulire, o compri i pulisci iniettori diesel

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html#2

o fai sana w-power diesel che è piena di additivi ;)

ho capito Rick..allora se ricapita vado di v-power la prox volta! :D:tongue:

ste77
06-08-2009, 22:48
visto che mi è venuto anche il dubbio di aver preso del buon gasolio pieno di acqua...ho deciso stasera di diluire 250ml di olio con 600ml circa di benza...ho mescolato tutto e via dentro al serbatoio, nel quale avevo messo 40litri di blu diesel....ora si che la macchina la sento bene!

per me era meglio mettere 250ml di benza e stop e mica il beverone da 850ml :biggrin::biggrin::wink:

200 cavalli e nn usi mai il diesel V-power?!?!? naaaaaaa:rolleyess:

falla che vedrai cosa ti rende,mi ricordo con la mia tdi 110cv e già su quella rendeva , figuriamoci sulla tua :ph34r:

Giulio84
07-08-2009, 00:00
per me era meglio mettere 250ml di benza e stop e mica il beverone da 850ml :biggrin::biggrin::wink:

200 cavalli e nn usi mai il diesel V-power?!?!? naaaaaaa:rolleyess:

falla che vedrai cosa ti rende,mi ricordo con la mia tdi 110cv e già su quella rendeva , figuriamoci sulla tua :ph34r:

sinceramente...magari sbagliando, non ho mai creduto nel v-power diesel... vedrò in avanti il da farsi :)

ste77
07-08-2009, 00:12
sinceramente...magari sbagliando, non ho mai creduto nel v-power diesel... vedrò in avanti il da farsi :)

ogni tot pieni va bene farlo a mio parere :wink:

Potendo dovresti rullarla con diesel normale e v-power,per me sicuramente cambia qualcosa nella curva di coppia...

MrDundee
07-08-2009, 01:02
praticamente per cercare di pulire il piu possibile il troiaio che mi han messo, ho letto ma cmq è una cosa "antica" si usa mettere una piccolissima quantità di benzina nel gasolio diluita con olio motore.

quindi ho preso il fustino dell'olio motore che avevo, circa 250ml, ho aggiunto quasi 600ml di benza...e mescolato il tutto....versato nel serbatoio..e niente...ora quando son un po' sotto la metà del pieno lo rifaccio sempre con blu diesel e via... questo x 3-4 pieni in modo da pulire per bene! :)

ovviamente la "miscela" da me creata la uso solo in questo pieno :)

mettere la benzina in auto a gasolio ? mai sentito nulla del genere...

Rick
07-08-2009, 01:02
mettere la benzina in auto a gasolio ? mai sentito nulla del genere...

sui vecchi diesel era fattibile
specie in alta quota per evitare che congelasse il gasolio

è sui nuovi che non va fatto :smile:

Giulio84
07-08-2009, 01:07
sui vecchi diesel era fattibile
specie in alta quota per evitare che congelasse il gasolio

è sui nuovi che non va fatto :smile:

ok capo! :tongue:


ogni tot pieni va bene farlo a mio parere :wink:

Potendo dovresti rullarla con diesel normale e v-power,per me sicuramente cambia qualcosa nella curva di coppia...

sarebbe da fare ! :dry::smile::wink::biggrin:

Andrea_88
07-08-2009, 09:22
..cmq anche io avevo sentito questa storia, di mettere una minima quantita di benza per pulire gli iniettori...
però fotunatamente non l'ho mai provato...
per quanto riguarda, il diesel V-Power... non saprei... ne parlavo proprio ieri con omar, e lui ha detto che ha notato un bel cambiamento... io non ho mai provato... ma ho letto di macchine a cui il dieselone pompato proprio non va giù... ho letto che va addirittura meno :wacko:

Giulio84
07-08-2009, 10:58
..cmq anche io avevo sentito questa storia, di mettere una minima quantita di benza per pulire gli iniettori...
però fotunatamente non l'ho mai provato...
per quanto riguarda, il diesel V-Power... non saprei... ne parlavo proprio ieri con omar, e lui ha detto che ha notato un bel cambiamento... io non ho mai provato... ma ho letto di macchine a cui il dieselone pompato proprio non va giù... ho letto che va addirittura meno :wacko:

alla fine andre forse è solo questione di provare ;) se lo provo vi dico come va

Paolone
07-08-2009, 11:10
La differenza si sente, il problema è che poi ci prendi gusto e...consumi come un benzina!

Giulio84
07-08-2009, 14:16
La differenza si sente, il problema è che poi ci prendi gusto e...consumi come un benzina!

eccoci!! non me lo dovevi dire paolo! tu ci sei stato sulla panterona e sai che si schiaccia ci si prende gusto e non poco..solo che ovviamente in consumi salgono un po' (rimangono cmq accettabilissimi):tongue:

Paolone
07-08-2009, 14:31
Eh lo so bene quanto va...:rolleyess:

io comunque almeno per ora, viste le temperature non proprio "gradevoli", te lo sconsiglio...non avvertiresti comunque bene la differenza come la potresti avvertire che so, a settembre/ottobre...

Rimanendo in tema di calore...Un bel intercooler maggiorato non guasterebbe...io in questo periodo noto un calo di prestazioni notevole e credo tra il mio e il tuo non ci siamo molta differenza di dimensioni...:sad:

Giulio84
07-08-2009, 14:44
Eh lo so bene quanto va...:rolleyess:

io comunque almeno per ora, viste le temperature non proprio "gradevoli", te lo sconsiglio...non avvertiresti comunque bene la differenza come la potresti avvertire che so, a settembre/ottobre...

Rimanendo in tema di calore...Un bel intercooler maggiorato non guasterebbe...io in questo periodo noto un calo di prestazioni notevole e credo tra il mio e il tuo non ci siamo molta differenza di dimensioni...:sad:

Effettivamente ora c'è un calo di prestazioni notevoli!

rimanderò a settembre inoltrato il tutto! :D

cmq paolo il tuo ITC è diverso dal mio! è piu piccolo e tu l'hai in un posto nascosto, invece il mio è piu grande e piu al fresco :)

Andrea_88
07-08-2009, 14:52
bene allora a settembre si prova..! anche se cmq, basterebbe provarlo in notturna... :D:D:D
consiglio per i più smaniosi....;)

Paolone
07-08-2009, 14:54
Lasciamo perdere quello delle 8L va...:BangHead::BangHead:

Comunque tornando al discorso gasolio: io il v-power lo uso una volta tanto...in fin dei conti snatura il motivo per cui uno compra il diesel...costa quanto un 98 ottani benzina e comunque inevitabilmente ci si tira di più...certo non consumi come un benzina, ma credo vada contro la natura di chi prende un diesel..;)

Giulio84
07-08-2009, 15:06
Lasciamo perdere quello delle 8L va...:BangHead::BangHead:

Comunque tornando al discorso gasolio: io il v-power lo uso una volta tanto...in fin dei conti snatura il motivo per cui uno compra il diesel...costa quanto un 98 ottani benzina e comunque inevitabilmente ci si tira di più...certo non consumi come un benzina, ma credo vada contro la natura di chi prende un diesel..;)

come non quotarti!!! :)

quando vado a giro son fiero del mio "parco" consumo..che alla fine è il vero motivo x cui ho quest'auto..bella ma economica nel mantenerla! ;)

b1k3
07-08-2009, 16:21
Effettivamente ora c'è un calo di prestazioni notevoli!

rimanderò a settembre inoltrato il tutto! :D

cmq paolo il tuo ITC è diverso dal mio! è piu piccolo e tu l'hai in un posto nascosto, invece il mio è piu grande e piu al fresco :)

e diverso si da quella serie ma se parli di quello di serie io nn lo vedo tanto al fresco dove sta posizionato in mezzo al radiatore dell'acqua e del climatizzatore mhnm

Giulio84
07-08-2009, 17:26
e diverso si da quella serie ma se parli di quello di serie io nn lo vedo tanto al fresco dove sta posizionato in mezzo al radiatore dell'acqua e del climatizzatore mhnm

intendo rispetto a quello che montano sulle 8L ;)

b1k3
07-08-2009, 18:55
intendo rispetto a quello che montano sulle 8L ;)

capi capi:tongue:

Giulio84
10-08-2009, 18:03
ragazzi ora la Pantera finalmente è tornata ad andare molto bene!

tra l'altro sabato son andato ad un matrimonio...250km fatti...e media "complessiva" 22.1km/l... non ci volevo credere... tutti percorsi autostradali e statali...spettacolo allo stato puro!

cmq per settembre se tutto va bene ho deciso di fare un upgrade "estetico"-"funzionale!"

GRS3
10-08-2009, 19:56
mamma mia 22 è veramente eccezionale... neanche la punto jtd che ho posseduto arrivava a tanto, pensi che sia merito anche della preparazione?

Davidenos
10-08-2009, 20:45
La mia neanche da spenta segna i 22..hihihihihi

mauteki
10-08-2009, 21:16
ragazzi ora la Pantera finalmente è tornata ad andare molto bene!

tra l'altro sabato son andato ad un matrimonio...250km fatti...e media "complessiva" 22.1km/l... non ci volevo credere... tutti percorsi autostradali e statali...spettacolo allo stato puro!

cmq per settembre se tutto va bene ho deciso di fare un upgrade "estetico"-"funzionale!"

a settembre ci vediamo da ATK e mi porti a fare un giro con te........anche io voglio imparare la tecnica dei 22km/l!!!!!:w00t::w00t:

P.s non è che ti sei fatto fare una mappa speciale?!?!?!:tongue:

Giulio84
10-08-2009, 21:42
mamma mia 22 è veramente eccezionale... neanche la punto jtd che ho posseduto arrivava a tanto, pensi che sia merito anche della preparazione?

davvero..son rimasto contentissimo anche io! ovviamente piede di fata e cruise! ;)


La mia neanche da spenta segna i 22..hihihihihi

ehehe Davide! :P


a settembre ci vediamo da ATK e mi porti a fare un giro con te........anche io voglio imparare la tecnica dei 22km/l!!!!!:w00t::w00t:

P.s non è che ti sei fatto fare una mappa speciale?!?!?!:tongue:

Certo che ti ci porto! :tongue:
diciamo che la mappa è stata "aggiornata" qualche settimana fa e son state fatte alcune modifiche ;) è una mappa "estiva" con alcuni cambiamenti che Andrea ha voluto provare, e mi piacciono molto ;)

Ovvio ragazzi che si è trattato di aver fortuna di trovare tratti praticamente senza traffico e cmq scorrevoli... w la pantera! bella,sportiva,veloce ma non assetata! :D

Giulio84
12-08-2009, 13:46
sto facendo delle prove per le dimensioni del lavoro!

Pantera!! :tongue:

http://img35.imageshack.us/img35/3939/provalato2.jpg (http://img35.imageshack.us/i/provalato2.jpg/)

GRS3
12-08-2009, 22:19
che tipo di modifiche avete fatto sulla mappa ''estiva''?

Giulio84
13-08-2009, 00:33
che tipo di modifiche avete fatto sulla mappa ''estiva''?

in vista del grande caldo è stata ritoccata la rimappa con un abbassamento del picco, a favore di un cambiamento sulla costante...si parla di pressione turbo ovviamente...e poi qualche altro leggero ritocco...ma il tutto voluto da me visti gli spostamenti piu lunghi e il clima cmq torrido che non aiuta un auto preparata ;)

Giulio84
13-08-2009, 12:16
Ragazzi... sto seriamente pensando di mettere la striscia a led nel faro bixenon... (ovviamente dovrà chiedere a Luca)...che ne pensate?! secondo voi posson far storie?!

non riesco a trovare una foto al volo del lavoro finito con la striscia a led!