Visualizza Versione Completa : L'A3 di Giulio84 /Venduta/
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Giulio84
18-09-2008, 00:10
ad oggi chi l'ha fatto....come pacor e tecnicogp hanno trovato grosso giovamento dall'asportazione del kat, una miglioria sui bassi giri....piu fluida e piu pronta....
Io ho fatto solo questa modifica sul 1.9 tdi 130cv, posso dire di aver guadagnato tanto in risposta ai bassi e medi regimi. Sugli alti la macchina va tale quale a prima. Non penso la turbina venga sollecitata più di tanto, e non penso che le macchine di oggi siano sviluppate per avere contropressioni..Anzi le macchine sono sviluppate per andare bene poi le tappano con sti 30000 silenziatori e catalizzatori che le fanno rompere. C'è un sacco di gente che rompe turbine, e non penso sia per il motivo del kat visto che lo fanno in pochi perchè hanno paura di inquinare.
quoto
MrDundee
18-09-2008, 00:36
la cosa che io avrei "preteso" è il prima e dopo CV con quella modifica...
le cose vanno "certificate"..
la rullata la farò appena arriva l'aggieggio a P&D Automotive, se non dovesse arrivare in tempi brevi vado su un banco a rulli e avrai i dati "certificati" che desideri.
pagno"S"
18-09-2008, 00:54
:blink::blink::blink:
Scusate ma cosa c'entra uno scarico/catalizzatore con la turbina?????????? Io non sono un meccanico, ma è la prima volta che sento dire che con un down-pipe modificato si rompe la turbina, la cosa mi suona molto strana!!!!!!!!! Vabbè.....
P.S. Io non ho mai avuto problemi alla mia il down-pipe ce l'ho da più di otto mesi, manca poco ad un anno!!!!!!!!!!:laugh::laugh:
totalcupra
18-09-2008, 09:33
secondo me bisogna valutare anche un'altra cosa:
togliendo il catalizzatore aumenta la velocità della girante e quindi la temperatura.
Enzo
Giulio84
18-09-2008, 09:38
:blink::blink::blink:
Scusate ma cosa c'entra uno scarico/catalizzatore con la turbina?????????? Io non sono un meccanico, ma è la prima volta che sento dire che con un down-pipe modificato si rompe la turbina, la cosa mi suona molto strana!!!!!!!!! Vabbè.....
P.S. Io non ho mai avuto problemi alla mia il down-pipe ce l'ho da più di otto mesi, manca poco ad un anno!!!!!!!!!!:laugh::laugh:
e va anche detto che non l'hai risparmiata! :)
secondo me bisogna valutare anche un'altra cosa:
togliendo il catalizzatore aumenta la velocità della girante e quindi la temperatura.
Enzo
non mi ricordo bene la cosa ma mi avevano spiegato che levando il KAT anche per le temperature si ha un toccasana, vedrò di "capirci" di piu ;)
pagno"S"
18-09-2008, 18:06
e va anche detto che non l'hai risparmiata! :)
:laugh::tongue:
Effettivamente quel down-pipe ne ha viste di cose belline!!!!!!!!:wub::wink:
Giulio84
19-09-2008, 00:02
:laugh::tongue:
Effettivamente quel down-pipe ne ha viste di cose belline!!!!!!!!:wub::wink:
ehh si!!! :D :D
Stuntman-Mike
19-09-2008, 12:11
giulio voglio notizie tecniche a riguardo del downpipe :huh:....... e poi voglio i tuoi nuovi cavallucciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh:
MrDundee
19-09-2008, 12:23
quando lo fai sto downpipe ?
Giulio84
19-09-2008, 14:05
giulio voglio notizie tecniche a riguardo del downpipe :huh:....... e poi voglio i tuoi nuovi cavallucciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh:
Ragazzi, al mio ritorno, (4OTTOBRE) avrete tutto....grafici, e foto del lavoro svolto...non vi preoccupate!!! :) ;)
quando lo fai sto downpipe ?
Dundee sarà fatto tra il 20 settembre e il 4 ottobre.... periodo di mia "assenza" causa viaggio ;)
al mio ritorno ritirerò l'auto con downpipe e rivisita alla centra BY ATK! :wub::wub:
domani parti allora:happy: dove vai di bello?:happy:
mi mancheranno i tuoi resoconti sulla pantera, che però, per quando tornerai, sarà più in forma che mai!!
porca paletta a te giulio, ti avvicini troppo a me con sti cavalli:ph34r::ph34r:
dovrò sbrigarmi anchio a fare sto downpipe scatalizzato:ph34r::ph34r:
Giulio84
19-09-2008, 14:17
domani parti allora:happy: dove vai di bello?:happy:
mi mancheranno i tuoi resoconti sulla pantera, che però, per quando tornerai, sarà più in forma che mai!!
porca paletta a te giulio, ti avvicini troppo a me con sti cavalli:ph34r::ph34r:
dovrò sbrigarmi anchio a fare sto downpipe scatalizzato:ph34r::ph34r:
domani parto per il Mar Rosso, destinazione Mars Alam...
eh si maske, quando torna la troverò piu in forma :tongue::tongue::tongue:
del resto non c'è miglior cosa che affidare la Pantera ai ragazzi di ATK e dirgli...fate come volete!! avete 15gg per fare cio che vi sembra meglio!! hihih :biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongue:
come CV penso che forse arriviamo a 200...ma si sa quei ragazzi son "magici"...vedremo dal loro cilindro cosa tirano fuori ;) e poi son sincero..piu che i CV nominali mi interessa come vanno su strada....
Ciao Giulio, complimenti per la macchina...ti avevo fatto i complimenti per l'altra (ho letto cosa è successo :cry: ), ma vedo che ti sei ripreso bene :laugh:
Comunque.... 200 CV? Forse oltre?? Altro che magici...in ATK sono paranormali :w00t:
Giulio84
19-09-2008, 14:27
Ciao Giulio, complimenti per la macchina...ti avevo fatto i complimenti per l'altra (ho letto cosa è successo :cry: ), ma vedo che ti sei ripreso bene :laugh:
Comunque.... 200 CV? Forse oltre?? Altro che magici...in ATK sono paranormali :w00t:
Ciao, ti ringrazio per i complimenti sia alla mia Ex A3, la "bimba" che alla Pantera!:tongue::tongue:
Ad oggi come CV siamo sui 185 e passa :biggrin: ma facendo il Downpipe e rivisitando alcune cosette che all'inizio non son state fatte..vista l'auto nuova....beh direi che a 200cv ci puo arrivare.... vedremo a cose fatte e con dati "certi" ;)
bolidenero
19-09-2008, 14:31
buon viaggio amico !!! vai piano!! :biggrin:
poi mi dici dopo la modifica come va la macchina!
Giulio84
19-09-2008, 14:51
buon viaggio amico !!! vai piano!! :biggrin:
poi mi dici dopo la modifica come va la macchina!
certo antonio!!! quando torno la testo a modo.... ma son sicuro che andrà bene...ieri son stato su un Golf 140 mappato..e gli avevano appena fatto il Downpipe...va molto meglio sotto!! migliora l'auto..e non di poco ;)
x il viaggio...devo dire al pilota del BOEING di andare piano!! io son passeggero "passivo" :D
Giulio84
20-09-2008, 10:25
Ragazzi, comincio con i saluti, ci rivediamo il 4 Ottobre!
ciaooo!!!
Stuntman-Mike
20-09-2008, 10:30
ciao Giulio buon viaggio e portaci qualke ricordino ... :happy:
Giulio84
20-09-2008, 10:31
grazie! sarà fatto!! :)
Amicovarto
20-09-2008, 16:06
a priscindere dagli eventuali pro o contro dell'eliminazione del catalizzatore......qualcuno di voi ha pensato cosa possa succedere quando si va a fare la revisione???sapete che viene anche misurata la quantità di gas che scarica la vostra auto!!!vero??!!spero, per voi, di si!!!!:wink:
MrDundee
20-09-2008, 16:15
a priscindere dagli eventuali pro o contro dell'eliminazione del catalizzatore......qualcuno di voi ha pensato cosa possa succedere quando si va a fare la revisione???sapete che viene anche misurata la quantità di gas che scarica la vostra auto!!!vero??!!spero, per voi, di si!!!!:wink:
verissimo France...
Davidenos
20-09-2008, 18:32
Già provato, la macchina rientra tranquillamente nel limite. Il limite è 3.0. L'auto con kat fa circa 0.15, senza centrale circa 0.30, senza kat 1.3. Ho già fatto..
Amicovarto
26-09-2008, 16:36
Già provato, la macchina rientra tranquillamente nel limite. Il limite è 3.0. L'auto con kat fa circa 0.15, senza centrale circa 0.30, senza kat 1.3. Ho già fatto..
se è come dici tu...per quale motivo avrebbero inventato il catalizzatore!!!!????'a che serve allora????:ohmy:
Boh immagino che i margini "alti" siano dovuti a macchine di grossa cilindrata... il fatto che il limite sia 3 non vuol dire che si debba per forza inquinare senza pensarci cercando solo di rimanere sotto al 3. Se ognuno limita le emissioni il guadagno è per tutti cmq. no? :rolleyess:
Davidenos
26-09-2008, 17:48
se è come dici tu...per quale motivo avrebbero inventato il catalizzatore!!!!????'a che serve allora????:ohmy:
Non mi pongo i problemi di cosa serve il catalizzatore. Ho solo detto che senza si rientra comunque nei limiti e sono contento di averlo tolto. Tutto quì.
Non mi pongo i problemi di cosa serve il catalizzatore. Ho solo detto che senza si rientra comunque nei limiti e sono contento di averlo tolto. Tutto quì.
Ma fuma di più senza cat? Cambia anche il sound?
Davidenos
26-09-2008, 19:30
Il sound non cambia, cambia il fischio della turbina, si sente molto molto di più. Il fumo, beh, si vede che il mio kat era partito, ora ne fa di meno.
Il sound non cambia, cambia il fischio della turbina, si sente molto molto di più. Il fumo, beh, si vede che il mio kat era partito, ora ne fa di meno.
a quanti Km lo hai asportato?
Davidenos
26-09-2008, 19:37
A 108.000. Comunque fin dai 50.000 aveva avuto un bell'aumento di fumo. Ora ne fa molto meno senza kat, e la macchina va molto meglio.
A 108.000. Comunque fin dai 50.000 aveva avuto un bell'aumento di fumo. Ora ne fa molto meno senza kat, e la macchina va molto meglio.
Perfetto..ci penso un po sù..:biggrin::biggrin:
Davidenos
27-09-2008, 02:40
Pensaci, e non stare ad ascoltare tutti quei discorsi di contropressione ecc...Bisogna provare prima di giudicare!
Giulio84
29-09-2008, 18:23
riesco a connettermi un paio di minuti, quando tonero,vi faro sapere...ma noncredo ci siano problemi di fumi e revisioni....
non vedo l-ora di sapere quanti CV sn venuti fuori alla Pantera....e cme va...
ciaooo
Stuntman-Mike
29-09-2008, 21:47
giulioooooooooo torna prestooooooooooo voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :laugh::laugh:
Amicovarto
30-09-2008, 13:27
riesco a connettermi un paio di minuti, quando tonero,vi faro sapere...ma noncredo ci siano problemi di fumi e revisioni....
non vedo l-ora di sapere quanti CV sn venuti fuori alla Pantera....e cme va...
ciaooo
fagli una telefonatina!!!!!:biggrin::biggrin::tongue:
Giulio84
30-09-2008, 23:27
no ragazzi..nient e telefonate...costan troppo dall-egitto...quando torno sapro...effetto sorpresa nooo
e po mi viene a prendere un mio amico proprio cn la pantera..meglio di cosi..
Giulio84
04-10-2008, 20:21
Eccomi tornato ragazzi!!!!
la pantera che ha veramente cambiato voce....stasera la proverò meglio......poi mi informerò per i d ettagli del tutto ;)
crazyF@R S3
04-10-2008, 21:56
Aspettiamo le modifiche!!!
Giulio84
05-10-2008, 08:49
Ieri sera l'ho guidata un pochino e a parte il sound che si fa sentire :wub:
prestazionalmente la senti che sotto è libera e felice.... io ho tolto anche il centrale ;)
come CV siamo a 197... cmq per essere preciso attendo lunedi per avere il grafico e il resto ;)
ora in settimana nuova passerò dal gommista per sapere del NO ;)
MrDundee
05-10-2008, 11:38
Ieri sera l'ho guidata un pochino e a parte il sound che si fa sentire :wub:
prestazionalmente la senti che sotto è libera e felice.... io ho tolto anche il centrale ;)
come CV siamo a 197... cmq per essere preciso attendo lunedi per avere il grafico e il resto ;)
ora in settimana nuova passerò dal gommista per sapere del NO ;)
che tipo di sound ? sfiato di turbina ?
Giulio bentornato e complimenti per la Scuderia 197 non sono mica pochi:w00t:
Giulio84
05-10-2008, 20:37
grazie paco!!!! eh si...domani vado in aTK e sento un po' i dettagli..
no no dundee....niente sfiati o fischi...solo sound piu cupo....stupendooo!!
presto farò un video....:wub::wub::wub:
MrDundee
05-10-2008, 22:36
grazie paco!!!! eh si...domani vado in aTK e sento un po' i dettagli..
no no dundee....niente sfiati o fischi...solo sound piu cupo....stupendooo!!
presto farò un video....:wub::wub::wub:
come il mio con il kat 200 celle insomma....sound cupo.
Giulio84
05-10-2008, 23:31
non so ale come suona la tua dal "vivo"... però della mia apprezzo il fatto che non senti lo "sfiato" non fischia niente....
e poi ora prestazionalmente va veramente meglio..
Che tipo di modifiche hanno effettuato i ragazzi di ATK?
Giulio84
06-10-2008, 00:08
Downpipe completo e ritoccata leggera alla centralina:wink:
Cosa si intende per Downpipe completo? Scusa l'ignoranza..
Giulio84
06-10-2008, 00:17
Tolto il Kat...rifatto il flessibile...la flangia che si attacca alla turbina, e tolto il centrale...
Stuntman-Mike
06-10-2008, 01:45
Bene Giulio ..... adesso hai 200 cavallucci .... ma nn bastano maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh: facci sapere qlkina in + su come và ora .... :happy:
Giulio84
06-10-2008, 10:09
Certo che vi terrò aggiornati! :)
i CV ci sono, adesso sono anche io che mi devo "riabituare" a guidarla un po'....15gg d "astinenza" son tantini!! :tongue::tongue:
Giulio84
06-10-2008, 14:08
sono stato in ATK...confermati i CV...presto avrete il grafico della rullata....ragazzi che dirvi..oltre al sound molto bello e cupo..la macchina è veramente "slegata".... sotto oramai è di una elasticità senza eguali...è come se prima fosse tappata...e poi non fuma...
ah dimenticavo....ho ritirato il Nulla Osta stamani!!!:biggrin::tongue:
ora vai omologazione:biggrin:
vogliamo vedere i nuovi S line:w00t:
Giulio84
06-10-2008, 17:02
ehehe PAco....eh si ora mi devo decidere a fare l'omologazione...son sincero, son giorni di riflessione per me, tutte le spese mi arrivano assieme...e mi devo decidere se omologare e basta i cerchi.... o fare tutta l'operazione 18" completa ;)
arrivati pure i gommini da mettere sul pedale acceleratore BY SAURO....adesso sembrerà come quello dell'S3...ma con la personalizzazione in fondo....:wub:
ehehe PAco....eh si ora mi devo decidere a fare l'omologazione...son sincero, son giorni di riflessione per me, tutte le spese mi arrivano assieme...e mi devo decidere se omologare e basta i cerchi.... o fare tutta l'operazione 18" completa ;)
arrivati pure i gommini da mettere sul pedale acceleratore BY SAURO....adesso sembrerà come quello dell'S3...ma con la personalizzazione in fondo....:wub:
tanto prima o poi le spese le devi affrontare tanto vale farlo subito:wink:
finalmente sei tornato giulio!!
e hai ritirato la macchina!! ora ho di che temere visti i praticamente 200 cv...
ottimo!!!
però tanto anch'io son in procinto di downpipe:biggrin::biggrin::biggrin:
Giulio84
06-10-2008, 20:19
tanto prima o poi le spese le devi affrontare tanto vale farlo subito:wink:
Hai ragione..... infatti la notte mi porterà consiglio.... ma il tutto mi nasce dal problema delle gomme...xche su gommadiretto risparmio davvero tanto rispetto ad un gommista...ma con lui son amico e non voglio fare torti...boh vedremo....
finalmente sei tornato giulio!!
e hai ritirato la macchina!! ora ho di che temere visti i praticamente 200 cv...
ottimo!!!
però tanto anch'io son in procinto di downpipe:biggrin::biggrin::biggrin:
Grazie!!!!
si son tornato e veramente contento della "pantera".... e cmq la mappa che c'è sotto non è la definitiva...messi i 18", fatti un altro po' di km e sistemate alcune cosette.... la finiremo :biggrin::biggrin:
nicola_10
06-10-2008, 22:57
Cavolo Giulio
197
COMPLIMENTONI..........
Altro che pantera....E' un F22 Raptor....
Giulio84
07-10-2008, 00:14
grazie mille Nicola! :)
va veramente bene ora la Pantera!! :biggrin:
PalettoneV6
07-10-2008, 10:20
azzarola 197!!!!:ohmy::w00t::w00t::w00t:
complimenti Giulio!!!!
Giulio84
07-10-2008, 10:24
azzarola 197!!!!:ohmy::w00t::w00t::w00t:
complimenti Giulio!!!!
Grazie Mille!! :)
la Pantera ringrazia.... in giornata passerò dal gommista e vediamo come organizzarci....
p@olo la volpe!!
07-10-2008, 10:34
orco can...:ohmy:197....complimentoni!!x il nulla osta....se nn ti interessa......te lo compro io:tongue:
Davidenos
07-10-2008, 12:22
Così si fa giulio! Altro che alettoni e robe varie!!! CV a più non posso!
Giulio84
07-10-2008, 12:27
orco can...:ohmy:197....complimentoni!!x il nulla osta....se nn ti interessa......te lo compro io:tongue:
Grazie paolo!! :D
x i cerchi a giorni decido... intanto quel foglio c'è! :tongue:
Così si fa giulio! Altro che alettoni e robe varie!!! CV a più non posso!
grazie davide....eh si i CV ora ci son...e ancora non è finita...piu avanti..aumentaranno ancora :wink:
Der Petterz
07-10-2008, 16:26
197 già è una bella cifra..e Giulio la curva di coppia come si comporta?
Come pensate di aumentarli ancora i cavalli?:smile:
Comunque Giulio ho visto una new a3 con gli s-line da 18"...beh,mi piacciono più da 17",poi hanno le razze non troppo grandi e lasciano molto vuoto.
Comunque Giulio ho visto una new a3 con gli s-line da 18"...beh,mi piacciono più da 17",poi hanno le razze non troppo grandi e lasciano molto vuoto.
niente foto degli sline da 18":cry:
ma dove li metti tutti sti cavalli giulio! ma ti è aumentata lievemente la fumosità è vero?
pasquale scusa per ieri non ti avevo conosciuto :cooool: con la clio :wink:
Giulio84
07-10-2008, 19:18
Per la coppia pietro guidandola ti farei sentire quanto è fluida...non scatta piu niente.... sembra un common rail incavolato da quanto è fluida e viaggia forte...bella davvero..
per i cerchi... se già da 17" rendono...da 18" ancora meglio a mio modo di vedere ;)
prima o poi arrivano ;)
ma dove li metti tutti sti cavalli giulio! ma ti è aumentata lievemente la fumosità è vero?
pasquale scusa per ieri non ti avevo conosciuto :cooool: con la clio :wink:
Mario..li metto nel cofano...nel caso servano :D :D
per la fumosità non saprei dirti in modo preciso..cmq si un pelino sarà aumentata...ma niente nubi tossiche
Davidenos
07-10-2008, 20:48
Io avevo abbastanza fumosità con il modulo e il dritto elimina centrale. Ora ho montato il pannello K&N, non fa più un filo di fumo. Incredibile il cambiamento da filtro originale a quello a pannello.
Giulio84
07-10-2008, 20:53
che poi levando il KAT l'auto fuma meno...quindi ottimo!
Davidenos
07-10-2008, 20:59
Si è vero! Anche il mio passat fuma molto molto meno!
Giulio84
07-10-2008, 21:08
con il kat si raccolgono i "fumi" e poi vengono sparati "assieme"...ecco perche ora fuma meno senza il kat
ma che intenzioni hai...nn ti bastano 197 cavalli ?!?!? :ph34r::ph34r:
ocio che poi i pneumatici li magni :huh::tongue::wink:
Giulio84
08-10-2008, 09:55
ma che intenzioni hai...nn ti bastano 197 cavalli ?!?!? :ph34r::ph34r:
ocio che poi i pneumatici li magni :huh::tongue::wink:
ehehe stefano....l'intenzione è quella di ottenere una macchina prestazionale, ma fluida in marcia e rimanendo ovviamente sempre in parametri di "sicurezza"... del resto questo 2.0 ha un buon potenziale...che va "esplorato":wink:
Ciao, complimenti per l'ultimo step :smile:
Adesso attendiamo i 18 :w00t::w00t:
ma ciao..... volevo farti i miei complimenti xkè la tua discussione è seconda... ma davanti c'è la gigia e non la sparkly...
a presto!
Giulio84
08-10-2008, 13:03
ciao isopppee!!!!
come stai???
grazie, son stato pure primo...ma poi la mia assenza mi ha fatto tornare 2°...ma è uguale..non sto certo a vedere cio...
x geodo...GRAZIE!!! proprio oggi dovrei se tutto va bene...ordinare cerchi e gomme!:wub:
Grande Giulio,complimenti!!!!:wink:
Giulio84
08-10-2008, 14:50
Grande Giulio,complimenti!!!!:wink:
grazie mille Paolo!!!
a quando la tua s3 sportback?? :biggrin::wink:
Quando riusciro' a vendere la A3.Mi ha appena telefonato il mio amico venditore,ha due persone interessate,incrocio le dita!!!
Non ne posso piu',ho voglia di passare alla S3!!!Eppoi si va a Pistoia,dai ragazzi!!!:wub::wink:
alè via mi permetto di esprimere il mio personalissimo pensiero: certo che con solo una mappa e uno scarico libero senza cat. prendere quasi 60 cavalli....:ph34r:
A3_FICUS
08-10-2008, 16:10
giulio 198 cavalli su un disel non mi sembrano in molta sicurezza la ho anche io quella macchina e so quanto è fragile...:rolleyess: anzi secondo me sei quali al limite... in sicurezza sarebbe intorno al 15 20 % in piu di potenza TU hai buttato su quali 60 cavalli sono molti per restare in sicurezza... ho anche io la mappa ma piu tranquilla e dopo un po sono saltati fuori tutti i difetti volano ecc ecc e ora è in officina per la testata ringrazio solo l audi di non avermi fatto ancora pagare nulla.. poi la frizione con tutti quei cavalli non credo duri molto.. io spero tu abbia piu fortuna.. cmq immaggino quanto vada forte....:biggrin:
giulio 198 cavalli su un disel non mi sembrano in molta sicurezza la ho anche io quella macchina e so quanto è fragile...:rolleyess: anzi secondo me sei quali al limite... in sicurezza sarebbe intorno al 15 20 % in piu di potenza TU hai buttato su quali 60 cavalli sono molti per restare in sicurezza... ho anche io la mappa ma piu tranquilla e dopo un po sono saltati fuori tutti i difetti volano ecc ecc e ora è in officina per la testata ringrazio solo l audi di non avermi fatto ancora pagare nulla.. poi la frizione con tutti quei cavalli non credo duri molto.. io spero tu abbia piu fortuna.. cmq immaggino quanto vada forte....:biggrin:
:wink: quoto tutto, io ho ancora l'auto in firma per ora, e confermo che ho avuto un paio di problemi discretamente costosi in questi anni (volano,frizione, e problema di accensione a caldo. oggi tutto risolto con un totale di circa 2000€), poi non so se per colpa della mappa o del motore venuto male......stà di fatto che il nostro bel iniettore pompa è un motore superato da anni luce!oggi come oggi sono riamsti solo gli autocarri ad essere iniettore pompa :sick: per fortuna che anche ad Ingolstadt è arrivato il common-rail.
A3_FICUS
08-10-2008, 16:50
pero l iniettore pompa tira di piu che il commeril :biggrin: e se gli dai su la nafta sembra un camion da cava :biggrin: ma si gode per questo.. peccato tutti quei difetti...
pero l iniettore pompa tira di piu che il commeril :biggrin: e se gli dai su la nafta sembra un camion da cava :biggrin: ma si gode per questo.. peccato tutti quei difetti...
ti quoto per il camion da cava!ahahahaahaha :biggrin: ma comunque non tira nemmeno di più ha solo il famoso calcio....è tutta sensazione e basta!
Giulio84
08-10-2008, 20:04
Ciao ragazzi,
il discorso affidabilità chiaramente si puo solo "ipotizzare" visto che solamente il tempo, i km e il resto potrà dare una risposta....al momento ho fatto oltre 10.000km e tutto va bene...cmq va precisata una cosa:
A) La macchina già da originale ha dato + CV dei 140..ad essere precisi oltre 150, e cio è confermato anche da altre 140cv originali rullate...inoltre la sola modifica del Downpipe regala 7cv, dimostrati sempre con la rullata...quindi alla fine di mappa effettiva è di 35cv circa... direi che siamo sempre nei famosi margini di sicurezza
B)Cosa importante da "segnalare" è anche come viene fatta la mappa, in ATK preferiscono e giustamente dare all'erogazione una curva di coppia piu lineare possibile, e non "danno le famose botte in basso" o picchi esagerati....vi farei guidare la macchina per capire cosa intendo... quindi è chiaro..sempre "mappato" è il motore..... e quindi va "ricordato" che cmq una certa cura va applicata...però se una mappa è fatta bene nel tempo un motore puo durare...
infine i promessi grafici...a voi la "sentenza" :D :D
Differenza tra prima e dopo Downpipe
http://img352.imageshack.us/img352/9212/giuliopoteq6.jpg
il confronto da originale ad adesso:
http://img360.imageshack.us/img360/8141/giulioorimodux7.jpg
A3_FICUS
08-10-2008, 21:37
io non ho messo in dubbio che non li abbia ma che sono tanti per restare in sicurezza.. la curva che si metta come si voglia ma sono sempre quasi 200 cv...:biggrin:
non ci sono parole per rispondere a questi grafici.. ci sono solo 2 persone dietro a ciò!!
Grandi Ragazzi ATK!!!!
Giulio84
09-10-2008, 00:20
io non ho messo in dubbio che non li abbia ma che sono tanti per restare in sicurezza.. la curva che si metta come si voglia ma sono sempre quasi 200 cv...:biggrin:
si ma io ti ho precisato che se noti bene, non son 60cv di mappa...ma molti meno ;)
partire con 155cv d "serie", 7 di Downpipe, sei già a 162..ad arrivare a 197 son 35 di mappa .
non ci sono parole per rispondere a questi grafici.. ci sono solo 2 persone dietro a ciò!!
Grandi Ragazzi ATK!!!!
concordo Ishoppppe!!! :biggrin:
Stuntman-Mike
09-10-2008, 00:42
se con 197cv nn siamo in sicurezza ... io la mia la avrei già dovuta buttare nel c......... :ph34r::ph34r::ph34r:
io dico ke le cose dipende come si fanno e cosa si sotituisce per poter parlare di affidabilità ...... nn è vero ke è un motore pieno di guai .......il mio 35000 km e nn mi ha dato problemi !!! .... vai Giulio continua cosi ..... ke qst motore nn hai idea di cosa è capace ..... e io ne sò qlk hehehehehe :laugh::laugh::laugh:
se con 197cv nn siamo in sicurezza ... io la mia la avrei già dovuta buttare nel c......... :ph34r::ph34r::ph34r:
io dico ke le cose dipende come si fanno e cosa si sotituisce per poter parlare di affidabilità ...... nn è vero ke è un motore pieno di guai .......il mio 35000 km e nn mi ha dato problemi !!! .... vai Giulio continua cosi ..... ke qst motore nn hai idea di cosa è capace ..... e io ne sò qlk hehehehehe :laugh::laugh::laugh:
anche la mia a 35000 km non aveva mai dato problemi.....ma più in la poi.....:ph34r:
@ Giulio: non è per fare il rompico****** ma mi sembrano tanti 155cv da originale :ph34r: si sà bene che ogni macchina è un caso a sè ma tutte girano intorno al 140 + o - 5cv.... proprio al max!
Vorrei davvero fare un giro sulla tua per sentire le differenza dal mio ferro...e pensare che ero a Montecatini tre domeniche fà :ph34r:
A3_FICUS
09-10-2008, 12:09
cmq non per fare il peso ma 197 sono tanti per gli organi di trasmissione motore a parte frizione cambio giunti e compagnia bella..mike e la tua cosa ne avrebbe ? solo con centralina e scarico anche tu ? senza cambiare almeno frizione ? meno male che a 35 mila non hai problemi se no la potresti buttare davvero.. ci risentiremo quando ne hai 120 mila ti auguro che mi ridarai la stessa rispoosta.. la mia a 74 mila e ci ho fatto volano e ora è in officina per la testata.. e appema torna via ancora con la mappa... giulio abiti a montecatini?:biggrin: ci vengo ogni tanto a mangiare la fiorentina:rolleyess:
Giulio84
09-10-2008, 12:49
io son di pistoia...vicino montecatini (15km)..se passi fammi un fischio...
chiaro solo i km potranno dare la risposta ;)
Ordinati i 18" !!!! :wub::wub::wub:
Andrea_88
09-10-2008, 13:05
io son di pistoia...vicino montecatini (15km)..se passi fammi un fischio...
chiaro solo i km potranno dare la risposta ;)
Ordinati i 18" !!!! :wub::wub::wub:
ciao giulio innanzi tutto complimenti per la macchina, è davvero bella, e soprattutto complimenti per la cavalleria !!!:w00t:
che cerchi hai ordinato??
Giulio84
09-10-2008, 13:08
Grazie mille per i complimenti!!! :)
ho ordinato i NEW sline da 18" con Michelin PS2
http://i5.photobucket.com/albums/y181/Luca1981mo/audi_tt1.jpg
http://i5.photobucket.com/albums/y181/Luca1981mo/audi_tt24.jpg
http://i5.photobucket.com/albums/y181/Luca1981mo/111998275_1.jpg
A3_FICUS
09-10-2008, 13:26
riuscito ad ottenere l omologa ? io forse pero mi devo presentare con cerchi originali e non so chi me li potrebbe prestare..:-(... quando passo dalle tue parti te lo dico..
Giulio84
09-10-2008, 13:53
si si ho il nullaosta, ora devo tornare in MTC con i fogli fatti e un bollettino pagato...poi mi daranno altri 2 bollettini e mi danno appuntamento per il collaudo....fatto cio...se tutto va bene mi danno un foglio sostitutivo e nel menter mi rifanno il libretto nuovo con la "nuova misura":wink:
A3_FICUS
09-10-2008, 15:07
come hai fatto per avere l omologazione ? mi illumini ? devi avere cerchi originali audi ?
Ciao ragazzi,
il discorso affidabilità chiaramente si puo solo "ipotizzare" visto che solamente il tempo, i km e il resto potrà dare una risposta....al momento ho fatto oltre 10.000km e tutto va bene...cmq va precisata una cosa:
A) La macchina già da originale ha dato + CV dei 140..ad essere precisi oltre 150, e cio è confermato anche da altre 140cv originali rullate...inoltre la sola modifica del Downpipe regala 7cv, dimostrati sempre con la rullata...quindi alla fine di mappa effettiva è di 35cv circa... direi che siamo sempre nei famosi margini di sicurezza
B)Cosa importante da "segnalare" è anche come viene fatta la mappa, in ATK preferiscono e giustamente dare all'erogazione una curva di coppia piu lineare possibile, e non "danno le famose botte in basso" o picchi esagerati....vi farei guidare la macchina per capire cosa intendo... quindi è chiaro..sempre "mappato" è il motore..... e quindi va "ricordato" che cmq una certa cura va applicata...però se una mappa è fatta bene nel tempo un motore puo durare...
infine i promessi grafici...a voi la "sentenza" :D :D
Differenza tra prima e dopo Downpipe
http://img352.imageshack.us/img352/9212/giuliopoteq6.jpg
il confronto da originale ad adesso:
http://img360.imageshack.us/img360/8141/giulioorimodux7.jpg
Complimenti!!!Andrea e' proprio un mago dell'elettronica!!!:wub:
Non sai come mi girano,a vedere questi grafici.Quello che poteva essere,ed invece non e' stato,ci siamo capiti Giulio!!!:wink:
Grandi Ragazzi ATK!!!!
Quoto alla grande!!!!:wink:
PalettoneV6
09-10-2008, 18:12
Cavolo Giulio i grafici parlano da soli:w00t:
ma i cerchi li hai presi orginali?
ps ottima scelta per le ps2:wink:
Giulio84
09-10-2008, 18:51
Grazie Paolo....certo ho capito benissimo...non posso che augurarti di lasciare tutto alle spalle, con una bella S3 sportback ;) i grafici ma soprattuto su strada...parla da sola!!!!
Grazie Palettone!!
i cerchi son "replica" degli originali.....per le gomme TUTTI mi dicono le PS2 come rapporto prestazioni,consumo,rumore...ed io mi fido ;)
finalmente i 18 Giulio!
meno male era ora dopo lunga attesa!!:wink:
cmq spero anche io non vi succeda nienta al motore sono anche io dell'idea che se tocchi il motore prima o poi qualcosa ti succede....:sad: spero di no ovvio! io ho 130k km tutti fatti io e non ho mai avuto un problema (per ora mi tocco proprio!!:tongue:) quindi anche per questo motivo mi sono quasi convinto che se non fai niente al motore e la tratti 'bene' hai più possibilità di non aver problemi. per ora non ho ancora sentito nessuno che ha fatto la centralina con pochi km ed è arrivato a 130k km senza avere 1 problema.....:dry:
sempre parere personale ovvio....:wink:
però forse è meglio smetterla di gufare contro Giulio....:happy:
Giulio84
09-10-2008, 20:16
Ciao Luca...eh si, finalmente arrivano i 18"... ora devo solo sbrigarmi a fare il collaudo il prima possibile... ma insomma avuto il NO penso non ci siano piu problemi :)
per il discorso "motoristico" mi sto "toccando"...sai le gufate ehehehe cmq è chiaro...un motore preparato è ben diverso da uno non preparato....poi come dico solo io...solo il tempo darà una risposta a tutto :)
Grazie Paolo....certo ho capito benissimo...non posso che augurarti di lasciare tutto alle spalle, con una bella S3 sportback ;)
Grazie Giulio,tra non molto ci rivedremo a Pistoia.:smile::wink:
Giulio84
10-10-2008, 12:54
si si certo paolo!!
i cerchi da 18" new Sline prima di fine mese non ci sono....attenderò...nel mentre stamani mi hanno accettato tutta la pratica in MTC... giovedì prox ritornare per fare altri "fogli"...
Ieri Giulio ti ho pensato,guarda cosa ho beccato nel parcheggio del Mc Donald's:biggrin:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/505572IMG_4108.JPG (http://allfreeportal.com)
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/237618IMG_4107.JPG (http://allfreeportal.com)
a me non so come mai non mi ispirano proprio....:sad:
speriamo rendano di più sulla tua Giulio!!:wink:
Giulio84
10-10-2008, 14:15
Ieri Giulio ti ho pensato,guarda cosa ho beccato nel parcheggio del Mc Donald's:biggrin:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/505572IMG_4108.JPG (http://allfreeportal.com)
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/237618IMG_4107.JPG (http://allfreeportal.com)
Grazie mille Beth!!! grazie delle foto e del "pensiero" :smile::smile::smile:
erano da 18" quelli vero?? a me piacciono...che dici/te??? ;) ;)
a me non so come mai non mi ispirano proprio....:sad:
speriamo rendano di più sulla tua Giulio!!:wink:
Boh sai Luca onestamente non vedo molto in "giro" come cerchi per le ns A3... se scarto gli Rs6(troppo diffusi e pieni) e gli RS4 new non so dove guardare...gli R8 non son male ma temo siano troppo aggresivi... non so...
Si eran da 18,a me piacciono,secondo me sull'a3 c staran benissimo!
Giulio84
10-10-2008, 14:21
Si eran da 18,a me piacciono,secondo me sull'a3 c staran benissimo!
grazie del giudizio Beth! e davvero..grazie per il "servizio fotografico"... son onorato... :smile::wink:
ciao giulio,
scusami ma al colladuo vai con i replica e dichiarazione del gommista?
grazie ciao
Giulio84
10-10-2008, 15:45
vado al collaudo con tutti il fascicolo fatto in MTC, per i cerchi vedrò al momento...cmq anche con i replica non vedo problemi...
ciao giulio ben tornato :biggrin: ma sta macchina quando la lasci in pace? sei una continua modifica :D cmq complimenti anche da parte mia per la cavalleria. a quando ti fai mettere le mani sulla turbina e superi i210 cv? dai spara. tanto lo so già cosa ti frulla in testa e non negare :wink::tongue:
vado al collaudo con tutti il fascicolo fatto in MTC, per i cerchi vedrò al momento...cmq anche con i replica non vedo problemi...
Il fascicolo ti serve a poco se non è accompagnano dalla dichiarazione di montaggio a regola d'arte dei cerchi cosi come è indicato sul NO.
per i cerchi, scusami se ti correggo, ma il problema è presente in quanto i replica non sono 7,5 18 et 54 come indicato sul NO. Quindi avrai una dichiarazione discordante da quello che il nullaosta richiede, ammesso e non concesso che il NO che hai in mano sia identico ai numerosi che mi sono passati tra le mani.
Se trovi l'ingegnere pignolo (ad alcuni è capitato) il colladuo non lo passi, se trovi l'ingegnere più permissimo il collaudo invece lo passi.
Ciao e in bocca al lupo!
Giulio84
11-10-2008, 23:15
Crepi il lupo!
Delfino TDI
12-10-2008, 14:46
Azz.....Speriamo che dio te la mandi....bona!! :wink:
Giulio84
12-10-2008, 18:15
ciao giulio ben tornato :biggrin: ma sta macchina quando la lasci in pace? sei una continua modifica :D cmq complimenti anche da parte mia per la cavalleria. a quando ti fai mettere le mani sulla turbina e superi i210 cv? dai spara. tanto lo so già cosa ti frulla in testa e non negare :wink::tongue:
ehehe paky...ben presto....la lascio in pace...messi i cerchi da 18" direi che son a posto...a tempo debito poi farò l'assetto e mi occuperò di cruise e RNS-E...
per la turbina ci ho pensato..ma "motoristacamente" rimarrà cosi ;)
bolidenero
12-10-2008, 18:36
ciao giulio! era un po di tempo che non entravo sul forum..ho riletto tutta la discussione da quando sei rientrato, e devo dire che hai fatto davvero bene a fare questa bella modifica! chissà come va ora!!
COMPLIMENTI ALLA PANTERA!! e ti capisco quando dici che non ti fermerai qui..
dai i miei complimenti ad Andrea. e hai ragazzi di Atk...:biggrin:
Giulio84
12-10-2008, 19:29
Grazie mille antonio!!
e pensare che presto dovrei montare anche i 18"..un notevole passo avanti! :wub:
ragazzi...so che è una domanda fatta e rifatta...ma se non monto i new sline.. che arriverebbero a fine mese...cosa montereste??
tgfrulez
12-10-2008, 21:47
R8 oppure Rs4 new anche se molto diffusi.. Oppure quelli della A6 Sline
France'79
12-10-2008, 21:52
http://www.a3-felgen.de/
ti togli molti dubbi...
io metterei come i tuoi attuali, ma da 18" con canale da 8......la macchina diventa spettacolare, soprattutto con l'assetto (che farai da quanto mi pare di ricordare)......sul nero ci stanno divinamente
Giulio84
12-10-2008, 21:56
france grazie del link...
cmq ho visto ora l'auto di skieppo con i nuovi sline da 17" e mi gustano davvero tanto...mi sa che ho atteso un po'...e continuerò ad attendere..
oltre ai nuovi sline a me piacciono anche i replica r8
France'79
13-10-2008, 13:17
france grazie del link...
cmq ho visto ora l'auto di skieppo con i nuovi sline da 17" e mi gustano davvero tanto...mi sa che ho atteso un po'...e continuerò ad attendere..
x me te ne pentirai perchè fanno il cerchio "piccolo"
magari sulla TT ci stanno meglio perchè è più piccola e il disegno del cerchio si abbina meglio all'auto....
x me te ne pentirai perchè fanno il cerchio "piccolo"
magari sulla TT ci stanno meglio perchè è più piccola e il disegno del cerchio si abbina meglio all'auto....
stessa cosa che ti volevo dire io Giulio!!
siamo in sintonia io e France!!:wink:
Giulio84
13-10-2008, 13:51
dite ragazzi? però se ripenso anche al vecchio stella faceva il cerchio piu grande...non so...
volendo il mio gommista ha 4 RS6 originali che me darebbe ad un prezzo + "basso" dei replica...però quell'ET è troppo alto..
France'79
13-10-2008, 18:29
se hai intenzione di farci anche l'assetto, gli rs6 originali sarebbero perfetti.......con 8x18" et 42 scordati di andare in quattro (o anche con una sola persona seduta dietro).........
mi ricordo quando Augusto mi aveva prestato i suoi rs6 originali per qualche giorno x andare al collaudo, avevo fatto una prova con due persone sedute dietro (e avevo già l'assetto) e zero problemi.........con i replica (che è come avere 2 cm scarsi di distanziale) diventa problematico andare in autostrada ad esempio (in ogni cavalcavia "gratti" sul passaruota) o fare i dossi (sempre con dei passeggeri dietro)....
fidati Giulio :wink:
io, in ogni caso, resto dalla mia idea che gli rs4 come i tuoi da 18", abbinati alla A3 nera, siano il top....tra l'altro i replica mi pare li facciano anche da 7,5 di canale....
Giulio84
13-10-2008, 18:57
Ciao France!
il tuo post sinceramente mi fa molto riflettere....nel senso che l'assetto sarà sicuramente montato, magari non ora,...ma entro un anno max si...e conoscendomi la voglio tirare giu un po'...tipo la tua x capirci...ma i tuoi cerchi che ET erano??
dicendomi cosi..domani mattina sentirò il gommista che proposta mi fa per quei cerchi....che si, son molto diffusi...ma sicuramente rendono nella misura da 18"...uffi quanti dubbi sui cerchi!! dannazione,....poterli provare è sempre la meglio....
France'79
13-10-2008, 19:03
i miei erano 8x18" et 42, come il 99% di chi mette i replica 18" sulla A3......
te la ricordi a Maranello com'era.......era proprio in parte alla tua :laugh:
e non avevo neppure un assetto esagerato, perchè sostanzialmente era 2 cm scarsi più bassa della s-line come la tua.....
se il tuo gommista ti fa un prezzaccio degli rs6 originali, prendili al volo e intanto mettili su.....poi col tempo ci penserai meglio a cosa mettere, magari avrai l'occasione di vedere dal vivo il cerchio che ti piace da 18"........
fidati fidati.......:laugh:
ma i cerchi della TT vanno bene sulla A3 come attacco?
se sì, potresti provarli a vedere come stanno.......qualcuno lo trovi di sicuro.......
guarda io ho già cambiato 3 treni di cerchi...
e anche gli RS6 non rendevano come dovrebbe essere un 18. perchè hanno cmq un pò di spessore attorno al cerchi e li fanno sembrare un pò più piccoli, di sicuro meglio che quelli che hai postato te...
però la scelta del cerchio è sempre molto complicata, dovresti trovare un cerchio che abbia le razze che vanno fino alle estremità del cerchio e non che abbiano uno spessore attorno al cerchio che lo fa sembrare più piccolo....
non so se ho reso l'idea....:wacko:
France'79
13-10-2008, 19:10
oppure, un cerchio da 18" a mio avviso fantastico che si abbina benissimo alla A3 nera, i replica Nuvolari, che fanno pure da 7,5 di canale (cosa da tenere in considerazione....)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170262803187
guarda io ho già cambiato 3 treni di cerchi...
e anche gli RS6 non rendevano come dovrebbe essere un 18. perchè hanno cmq un pò di spessore attorno al cerchi e li fanno sembrare un pò più piccoli, di sicuro meglio che quelli che hai postato te...
però la scelta del cerchio è sempre molto complicata, dovresti trovare un cerchio che abbia le razze che vanno fino alle estremità del cerchio e non che abbiano uno spessore attorno al cerchio che lo fa sembrare più piccolo....
non so se ho reso l'idea....:wacko:
e c'è pure da considerare che certi cerchi da 18" fanno risaltare negativamente il minuscolo disco posteriore della A3, soprattutto quelli con poche razze "fine".......
a me fan ridere quelli che ci buttano su i 19" (...) e poi ci lasciano i dischi originali grandi quanto la clio di mia mamma :laugh:
povero Giulio, come lo stiamo incasinando
Giulio84
13-10-2008, 19:23
eheh no ragazzi tranquilli.... si accettano pareri.... io lo sapete..son FAN dei 5 razze.....xò ammetto che qualche dubbio mi è venuto....perchè volgio che il cerchio dimostri che sia da 18".. non voglio in futuro toccare ad ogni avvallo....e...devono essere belli!! eheh
France'79
13-10-2008, 19:31
eheh no ragazzi tranquilli.... si accettano pareri.... io lo sapete..son FAN dei 5 razze.....xò ammetto che qualche dubbio mi è venuto....perchè volgio che il cerchio dimostri che sia da 18".. non voglio in futuro toccare ad ogni avvallo....e...devono essere belli!! eheh
allora
1- scarta quelli che ti piacciono http://forum.audirsclub.it/images/smilies/smile/asd.gif
2- prendili 7,5x18" (anche se non ci sono di tutti i tipi replica)
tocchi solo se vai in 4 comunque.......
bè toccare dipende anche dal peso delle persone a bordo e da quando è bassa.....:shifty::tongue:
io con et 45 e molle ribbasate non tocco (se ti può essere di aiuto):wink:
per quanto riguarda il modello a me piacciono i nuovi sline poi la decisione spetta a te:biggrin:
bolidenero
13-10-2008, 22:44
se hai intenzione di farci anche l'assetto, gli rs6 originali sarebbero perfetti.......con 8x18" et 42 scordati di andare in quattro (o anche con una sola persona seduta dietro).........
mi ricordo quando Augusto mi aveva prestato i suoi rs6 originali per qualche giorno x andare al collaudo, avevo fatto una prova con due persone sedute dietro (e avevo già l'assetto) e zero problemi.........con i replica (che è come avere 2 cm scarsi di distanziale) diventa problematico andare in autostrada ad esempio (in ogni cavalcavia "gratti" sul passaruota) o fare i dossi (sempre con dei passeggeri dietro)....
fidati Giulio :wink:
io, in ogni caso, resto dalla mia idea che gli rs4 come i tuoi da 18", abbinati alla A3 nera, siano il top....tra l'altro i replica mi pare li facciano anche da 7,5 di canale....
sta di fatto che con gli Rs6 se viene fatto un'assetto, a mio parere.. devi mettergli almeno un distanziale da 120mm...mi sembrano un pò troppo all'interno..ma una volta distanziati sono perfetti!!:biggrin:
Stuntman-Mike
13-10-2008, 23:23
sta di fatto che con gli Rs6 se viene fatto un'assetto, a mio parere.. devi mettergli almeno un distanziale da 120mm...mi sembrano un pò troppo all'interno..ma una volta distanziati sono perfetti!!:biggrin:
si ank io ho il modello RS6 :tongue:
io ti consiglierei qst qui ... oppure i nuovi RS6 .....
bolidenero tu hai i distanziali ? :rolleyess:
bolidenero
13-10-2008, 23:52
si ank io ho il modello RS6 :tongue:
io ti consiglierei qst qui ... oppure i nuovi RS6 .....
bolidenero tu hai i distanziali ? :rolleyess:
no! non li ho! ma li devo mettere insieme all' assetto..che farò fra breve...:biggrin:
Giulio84
14-10-2008, 01:07
guarda son sincero...se gli RS6 fossero stati ET42 o 45 li avrei presi..risparmiavo un bel po' mi sa....e cmq stanno bene...
ho guardato altri cerchi...ma cmq vedo e rivedo quella TT e penso che cmq dimostreranno di essere da 18" ;)
secondo me in primis devono piacere a te....:wink:
France'79
14-10-2008, 13:24
no! non li ho! ma li devo mettere insieme all' assetto..che farò fra breve...:biggrin:
se hai gli rs6 originali e ci metti dei distanziali da 12mm, ti sbordano all'anteriore di poco :wink:
Giulio84
14-10-2008, 13:28
secondo me in primis devono piacere a te....:wink:
eh si Luca...è proprio quello il fatto :)
come disegno mi piacciono..xò delle domande me le pongo ovviamente ;)
bolidenero
14-10-2008, 20:41
se hai gli rs6 originali e ci metti dei distanziali da 12mm, ti sbordano all'anteriore di poco :wink:
ti saprò dire!! :wink: France preferivo l'avatar che avevi prima.....:sad:
A3_FICUS
15-10-2008, 00:18
ragazzi io non voglio fare polemiche ma a mio parere un 2000 tdi da 140 portalo a 200 con una mappa e un down pipe mi sembrano decisamente troppi...che banco usano quelli del atk ? provate a chiedere ..sono gli stessi che usano ai collaudi in germania ? quelli che simulano una pendenza del 8% e quindi una certa resistenza..? non credo.. effettivi quei 200 sarano 180 massimo in un banco come si deve, e senza sostiuire nient altro sono gia tanti.. e cosi per curiosita quanti NM hanno di coppia queste macchine da 200 cv ? per i cerchi rs6 sono stupendi..
Giulio84
15-10-2008, 09:11
Atk rulla le auto su "strada", quindi gli attriti e tutto quanto sono realistici al max....quel programma è una bomba, finora tutte le auto rullate da originali e dopo hanno sempre dato , dei risultati attendibili....quindi i miei CV son 197.... ci potrà essere un minimo margine di errore...che saranno un paio di CV ma non di certo 20....
Per i cerchi se mettessi gli Rs4 diamantati?? li ho visti ieri a g iro..e az se stan bene!:biggrin: (lo so mi parte un treno ogni giorno)... domani ho la risp per quegli RS6 in conto vendita dal gommista...
A3_FICUS
15-10-2008, 10:33
ti ripeto che è impossibile che con una mappa e una centralina hai tutti quei cavalli.. per curiosita mia chiedi che strumenti usano.. per strada ?e come fanno a misurare per strada?prova a usare un banco che ha i rulli frenati e simula una pendenza dell 8% e poi affondare la quarta dal minimo fino a dove arriva e li sai i cv effettivi.. è lo stesso metodo che usa la casa e la maggior parte dei preparatori per non sparare cavalli a caso.. la tua originale abbia tutti quei cavalli non ti sorge il dubbio di una rilevazione dei dati un po a caso ? se vuoi vieni dalle mie parti la provi da un mio amico e se ha tutti quei cv ti pago una pizza..io monto gli rs6 da 17 e sono belli volevo mettere i 18 ma dovrei cambiare modello se no neanche si accorgono che ho cambiato..:smile: se no non avrei dubbi...
Giulio84
15-10-2008, 13:36
Ciao,
tu dici sia impossibile??? io no..... son sincero...mi fido di piu a rullarla per strada che su dei banchi prova che possono essere manomessi a piacimento da chi fa la rullata...in italia se si raggiungono 10 banchi prova seri sarà già tanto a mio modo di vedere..
Per strada viene usato uno strumento che prima va tarato e poi procedi con la rullata, il dato originale puo essere opinabile ma se per ben 3 volte è venuto quel risultato io ci credo....quello strumento ha rullato tantissime auto e ha ci ha sempre preso....vedi la S3 del Pagno del Giova..ishope, pacor...le varie TT ecc.... poi sai son sincero...se uno ci vuol credere bene...senno amen... io su strada quei cv li sento e li vedo...non sto qui a raccontare alcune sfide xche senno mi sembra d stare al bar...ma ti posso garantire che la mia A3 viaggia...e anche forte....
poi se un giorno passerò da Parma non ho certo alcuna remora a farla rullare...e preparati perchè la pizza mi piace:biggrin::biggrin::tongue::tongue:
Quoto Giulio...
Posso altresì capire che dall'esterno e non conoscendo la bontà del prodotto che viene usato per rullare, quei cavalli possano sembrare tanti...
Ma vi assicuro che sono stato presente a molte delle rullate fatte ad auto ORIGINALI, e lo strumento ha sempre dato gli effettivi cavalli dati dalla casa.
I banchi prova sarebbero degli ottimi strumenti se solo chi li usa fosse davvero onesto da settarli in maniera veritiera...
Giocare su elementi come la temperatura, rapporti e pressione atmosferica fà fare al banco quello che si vuole...
Ecco perchè come riscontro mi sono fidato solo di supersprint, perchè non aveva interessi dietro alla mia preparazione. :wink:
E guardacaso un banco come quello, settato a dovere ha dato gli stessi cavalli dello strumento di ATK... :rolleyess: :wink:
Giulio84
15-10-2008, 14:01
Cio conferma la tesi precedentemente descritta....se il banco prova Supersprint ha VERIFICATO i CV del Giova e ha dato lo STESSO risultato del "banco prova" ATK.....non rimane che fidarsi e crederci ;)
quindi io ci credo che la mia A3 ha 197cv :)
France'79
16-10-2008, 13:58
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4206
Giulio, facci un pensierino a questi 18" titanio, secondo me diventerebbe cattivissima !
Giulio84
16-10-2008, 15:01
grazie della segnalazione..ho chiesto info....però mi sa che son troppo scuri..
non sto qui a raccontare alcune sfide xche senno mi sembra d stare al bar...ma ti posso garantire che la mia A3 viaggia...e anche forte....
mmmh...al prossimo raduno potremmo farci uno sparetto.....nn sfida eh...uno sparetto :rolleyess:
Tempo fà beccai un cupra diesel....nn so quanti cv avesse so che fumava ma andava...lui c'è rimasto male perchè pensava che avessi un altra auto...ma anch'io son rimasto stupito....:tongue:
Giulio84
16-10-2008, 17:10
hihih stefano...
ancora per stare dietro ad un 3.2 da 250cv ne ho da fare!!! :biggrin::biggrin:
Senti giulio, parlando di cerchi che ne pensi degli etebeta tettsut silver?
8x18 et 45..
Io li ho ritirati ieri, non vedo l'ora di montarli, insieme alle yokohama parada speck 2..
Che ti sembrano??
scusate ma ....''etebeta tettsut silver''.......che cacchio sono? _alien
..ho capito.. Eta Beta Tettsut Silve... trovati su ebay..
..un pò da tammarro secondo i miei gusti..
io preferisco sempre gli audi style in generale...
peccato ora t'abbian messo la pulce nell'orecchio:ph34r: perchè a me piacevan molto quei cerchi la:laugh::laugh::laugh:
massi, meglio prendersela comoda e sceglierli bene...
la macchina tutto ok? è presto per avere nuove impressioni sui consumi? anche se non penso lo scarico li abbia modificati in maniera sensibile come la mappa...
Giulio84
16-10-2008, 20:30
Senti giulio, parlando di cerchi che ne pensi degli etebeta tettsut silver?
8x18 et 45..
Io li ho ritirati ieri, non vedo l'ora di montarli, insieme alle yokohama parada speck 2..
Che ti sembrano??
Visti...non male, xò x i miei gusti son un po' eccentrici.... come disegno mi piacciono molto gli OZ Hydra o gli Arcasting K11....
io preferisco sempre gli audi style in generale...
peccato ora t'abbian messo la pulce nell'orecchio:ph34r: perchè a me piacevan molto quei cerchi la:laugh::laugh::laugh:
massi, meglio prendersela comoda e sceglierli bene...
la macchina tutto ok? è presto per avere nuove impressioni sui consumi? anche se non penso lo scarico li abbia modificati in maniera sensibile come la mappa...
Ciao!!
la macchina va molto bene...suona "bene" e il primo test consumi l'ho fatto.... sabato mi son fatto in giornata oltre 700km... e con il pieno, son riuscito a percorrere 800km... un dato ottimo...perchè la media da me tenuta rispetto ad altri viaggi lunghi è stata molto superiore.... di tachimetro son stato quasi sempre tra 130 e 140... e ammetto di aver fatto vari allungi dove ho fatto cambiare la prima cifra.... ragazzi...che allungo!!! non parlo di velocità...ma arrivi ad "alte" velocità in poco tempo e con una progressione eccezionale.....provate a chiederlo ad una SLK ultimo tipo..... che dirvi...la pantera è veramente in ottima forma... ha già fatto 10.000km con il motore mappato e tutto procede alla grande.... ora son in procinto di montare questi DANNATI 18"...non dannati x l'omologa...ma xche non so cosa mettere!!! hihih
e poi ragazzi...forse faccio la pazzia....monto il PSS regolabile in altezza e cosi la termino dal punto di vista estetico-motore-tenuta...... anche se stando a contatto con i ragazzi ATK la parola "fine" non esiste :D
Andrea_88
16-10-2008, 20:48
guada giulio, proprio oggi mio zio ha portato a casa la A4 nuova, avant, e ha l'allestimento s line, quindi ha i cerchi che volevi mettere tu immagino... che dire, sono semplici, ma veramente belli, la cosa che mi piace di più è che sembrano ancora piu grossi !!! lui ha 2**/40/18... belli belli belli... poi la macchina è nera come la tua... e sec me stanno bene... pero poi devi valutare te...
Giulio84
16-10-2008, 20:55
sono questi andrea?!?! se si...mi fa piacere il tuo commento!!!! e sinceramente è come la penso io..cioè che si vedono che son grossi...e poi il modello da me ordinato..è proprio REPLICA A4 225-40-18
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/505572IMG_4108.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/237618IMG_4107.JPG
Andrea_88
16-10-2008, 21:13
sono questi andrea?!?! se si...mi fa piacere il tuo commento!!!! e sinceramente è come la penso io..cioè che si vedono che son grossi...e poi il modello da me ordinato..è proprio REPLICA A4 225-40-18
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/505572IMG_4108.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/237618IMG_4107.JPG
si sono proprio quellli !! sono identici, solo che lui monta 245/40/18.... cmq sisi sono belli !! semplici ma belli !!!
Amicovarto
16-10-2008, 21:46
per me il 40% di incremento è un pò tanto per l'affidabilità generale dell'auto..........i km, compreso Giulio, daranno risposte!!!!
Giulio per i cerchi vai di 8J con et 45.....perfetti!!!!Ambition con molle S-line e non ho toccatto mai, in ogni condizione!!!!!all'anteriore sei a fili mentre al post leggermente dentro!!!!.........a mio avviso il top!!!
Giulio84
16-10-2008, 21:55
è quello che cerco io..
cerchi "semplici" ma belli e che rendano la misura....se dimostrano di essere da 18" su una A4...figuriamoci su una A3!!! :wub::wub:
saxifraga
16-10-2008, 22:41
per me il 40% di incremento è un pò tanto per l'affidabilità generale dell'auto..........i km, compreso Giulio, daranno risposte!!!!
si 10K km non sono assolutamente niente x dire se va bene o va male, a 80k invece si potrà già tirare le somme e allora tanto di cappello ad atk se è andato tutto bene.
bisogna anke cosiderare ke farli in 2 anni e mezzo o in 5 possono dare risultati diversi. :happy:
Andrea_88
16-10-2008, 23:56
comunque se vuoi quando ho un attimo di tempo posso fare una foto per vedere come stanno i cerchi sulla A4...
A3_FICUS
17-10-2008, 00:59
io la mia in autostrada l ho tirata quanto fa la tua ? mandami un pm se vuoi evitare di farlo sapere a tutti:biggrin:.perche la mia è una cifra qusi incredibile magari il tacchimetro sballa un po...:tongue:
Giulio84
17-10-2008, 01:15
si 10K km non sono assolutamente niente x dire se va bene o va male, a 80k invece si potrà già tirare le somme e allora tanto di cappello ad atk se è andato tutto bene.
bisogna anke cosiderare ke farli in 2 anni e mezzo o in 5 possono dare risultati diversi. :happy:
è chairo che 10.000km non son una "prova di lunga durata".....però è il primo tassello..vedremo con il tempo...
comunque se vuoi quando ho un attimo di tempo posso fare una foto per vedere come stanno i cerchi sulla A4...
Ti ringrazio...se ti capita.-.. e non ti "pesa"...piu che volentieri! :) grazie
io la mia in autostrada l ho tirata quanto fa la tua ? mandami un pm se vuoi evitare di farlo sapere a tutti:biggrin:.perche la mia è una cifra qusi incredibile magari il tacchimetro sballa un po...:tongue:
io non l'ho "stesa" fino in fondo...ho fatto un allungo...raggiungendo una bella velocità..e vedevo che scendeva ancora...ma c'era una curva ed ho alzato ;)
Andrea_88
17-10-2008, 19:17
certo appena ho un attimo di tempo, condizioni meteo premettendo, e soprattutto quando lo zio è a casa, faccio un po' di fotine...
PalettoneV6
17-10-2008, 20:28
Giulio scusa la domanda...come ti trovi col downpipe?
Giulio84
17-10-2008, 20:32
certo appena ho un attimo di tempo, condizioni meteo premettendo, e soprattutto quando lo zio è a casa, faccio un po' di fotine...
ok grazie mille davvero :)
Giulio scusa la domanda...come ti trovi col downpipe?
Ciao! mi trovo molto bene...prima dai 1000 ai 2000 giri si avvertiva il "tappo"...ora invece i giri salgono molto piu fluidi i "liberi"....consigliatissimo il Downpipe!!!
prima nei tornanti stretti in2° si sentiva che soffriva...e quindi mettevo la prima....ora tengo la 2° e si avverte che l'auto è fluida e i giri salgono senza problemi...spettacolo allo stato puro!!! :wub::wub:
ragazzi oggi per puro caso mi è venuta fuori una bella partenza e vedendo il tempo che ci ho messo ad arrivare a 100.....penso proprio che se avessi un cronometro alla mano avrei una bella sorpresa!
PalettoneV6
17-10-2008, 20:44
allora in questi giorni contatto atk...son più interessato al downpipe che alla mappa:laugh:
Giulio84
17-10-2008, 21:27
contatta contatta...non te ne pentirai.....
e cmq già che sei li..una aggiustatina gliela darei!! :D
poi dai PT-Av son 600km.... lo so per "esperienza"....quindi non siamo nemmeno tanto lontani :D
PalettoneV6
17-10-2008, 21:55
contatta contatta...non te ne pentirai.....
e cmq già che sei li..una aggiustatina gliela darei!! :D
poi dai PT-Av son 600km.... lo so per "esperienza"....quindi non siamo nemmeno tanto lontani :D
eheh lo so, peccato per i tutor rompiballs sulla a1:sad:
Giulio ma te per caso sei stato di passaggio dalle mie parti?io non solo di Avellino, ma di Ariano Irpino
Giulio84
18-10-2008, 02:47
si anni fa..x motivi d "cuore" ero da quelle parti...non ricorda la frazione esatta...
si anni fa..x motivi d "cuore" ero da quelle parti...non ricorda la frazione esatta...
Maremma ragazzi Giulio è peggio d'un marinaio.... Ogni porto un'amore ! :w00t::w00t::biggrin:
Giulio84
18-10-2008, 13:55
Maremma ragazzi Giulio è peggio d'un marinaio.... Ogni porto un'amore ! :w00t::w00t::biggrin:
AHAHAHAHAHAHAHAAH :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:
non mi ci fa pensare...... son proprio da trasferta!!! ahahaha :tongue::tongue::tongue:
meglio pensare alla pantera :tongue::tongue:
AHAHAHAHAHAHAHAAH :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:
non mi ci fa pensare...... son proprio da trasferta!!! ahahaha :tongue::tongue::tongue:
bè quando si macinano km per certe cose..di norma ne vale sempre la pena...birbante!!!!:biggrin:
dimenticavo circa lo "sparetto" nn da fermo....in un range di velocità....tipo da 60 a tot....con la coppia poderosa che hai...credo che cmq un pò ce la giocheremmo eh eh :tongue:
Giulio84
18-10-2008, 14:30
bè quando si macinano km per certe cose..di norma ne vale sempre la pena...birbante!!!!:biggrin:
dimenticavo circa lo "sparetto" nn da fermo....in un range di velocità....tipo da 60 a tot....con la coppia poderosa che hai...credo che cmq un pò ce la giocheremmo eh eh :tongue:
assolutamente si Stefano :biggrin:
ah ok...in marcia uno potrebbe provare.....ma ho molti dubbi lo stesso :biggrin::biggrin::tongue::tongue:
Ragazzi stamattina siamo andati a far colazione con la pantera...
La prima sensazione è sata di star sopra ad un'S3 8L benzina...
E' uno spettacolo quella macchina adesso.
Non ha più niente di un 140.. :w00t:
PalettoneV6
18-10-2008, 18:09
eh Giulio...ti capisco, sti spostamenti li ho fatti pure io:biggrin:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Giulio84
18-10-2008, 18:31
Grazie Matte...detto da te è fa molto piacere ed è un ottimo giudizio..visto che te ne intendi di S3 8l! :)
effettivamente la fluidità di marcia è notevole...e ad ogni regime "va".... senza buchi... :wub::wub:
France'79
19-10-2008, 18:57
hai sentito Cidibi ?
vende gomme e cerchi originali della S3 8P.......magari vuole un prezzo abbordabile...
Ciao Giulio..allora vedo che sei molto contento e soddisfatto del down-pipe..ma volevo chiederti qualche domanda a riguardo:biggrin::biggrin::
..è cambiato il sound all'interno dell'abitacolo quando affondi a palla?
..a minino da fermi puzzano di più i gas di scarico?
Ciao Giulio..allora vedo che sei molto contento e soddisfatto del down-pipe..ma volevo chiederti qualche domanda a riguardo:biggrin::biggrin::
per il sound aspetta giulio che ha la macchina uguale alla tua...per la puzza posso risponderti....si adesso un po' puzza si sente!! ma niente di preoccupante si avverte specialmente a finestrini aperti e quando si fa retromarcia ed in effetti per ora è l'unica nota negativa che mi sento di dare al downpipe.....per il resto...mi ripeto la macchina "migliora e basta!!!":wink:
Giulio84
19-10-2008, 23:25
Ciao,
il sound è cambiato eccome! a finestrini giu senti la voce cupa dell'auto...e quando affondi...spettacolo!!! :wub: a finestrini chiusi idem....il sound è sempre cupo..e la cosa bella è che quando accendi l'auto..fa un bel "ringollo"...
insomma ragazzi..è gia piu di una volta che arrivo da qualche parte e mi sento dire S3 o A3 turbo benza...sarà l'estetica e il sound che possono ingannare(ovviamente se sto al minimo il fatidico motore diesel lo si avverte)...xò è proprio cio che cercavo..
come odore a fermo qualcosa si sente..ma a freddo...nel senso che magari al mattino appena l'accendo avverto l'odore...ma se si scalda e e mi fermo a finestrini e tetto aperto non avverto niente....
francesco ho visto ;) mi informerò anche se i cerchi S3 originali non mi piacciono per niente..
Giulio84
20-10-2008, 13:49
volevo ringraziare pubblicamente quei figli di buona donna che mi hanno rigato tutta la fiancata con un chiodo o una chiave!!!!!!....compreso paraurti davanti!!!!! :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
son inca**ato a mille!!
saxifraga
20-10-2008, 13:53
condoglianze, ha la polizza atti vandalici?
vincenzokr
20-10-2008, 14:00
volevo ringraziare pubblicamente quei figli di buona donna che mi hanno rigato tutta la fiancata con un chiodo o una chiave!!!!!!....compreso paraurti davanti!!!!! :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
son inca**ato a mille!!
Le persone devono perdere questo vizio di meXda di prendersela con la macchina della persona con cui hanno qualche problema...Le cose si risolvono in altri modi...non da codardi....
Tanto non ci si beccano mai... :maad:
... porca miseria Giulio mi dispiace... :sad:
Son gelosi perchè la pantera stà davanti a tutti ! :wink:
Giulio84
20-10-2008, 14:21
io non ho problemi con nessuno..... il f atto è che oggi c'è TROPPA INVIDIA....e noi si pagano le conseguenze....
se avessi avuto una panda del 95 non avevo alcun graffio.....senza parole..
si ce l'ho l'assicurazione ma mi rompe troppo farla riverniciare dopo poco!!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::c ry::cry::cry:
Tanto non ci si beccano mai... :maad:
... porca miseria Giulio mi dispiace... :sad:
Son gelosi perchè la pantera stà davanti a tutti ! :wink:
e se ce lo becco.........
hai ragione matte saranno gelosi per quello!:tongue:
xò che caz...mi viene una rabbia...
France'79
20-10-2008, 14:34
Giulio, guarda il lato positivo.....almeno sistemi anche quei discorsi dei graffi provocati da quegli uccelli misteriosi, almeno che tu non l'abbia già fatto :sad:
per il resto, hai detto tutto te: INVIDIA........
non è altro......
sarebbe da tagliarci le mani a questi imbecilli....:icon_dho:
pensa che al ragazzo che ho venduto la mia A3, la prima domenica gli hanno fatto il cofano alla stessa maniera....fai te......per fortuna che pure lui è assicurato.....
Giulio84
20-10-2008, 14:39
no no France non avevo fatto niente..infatti l'unica "fortuna" è quella.... ma la rilucidano tutta a novo e via...
cmq si..INVIDIA INVIDIA INVIDIA.....:icon_dho:
marcodf81
20-10-2008, 15:02
no no France non avevo fatto niente..infatti l'unica "fortuna" è quella.... ma la rilucidano tutta a novo e via...
cmq si..INVIDIA INVIDIA INVIDIA.....:icon_dho:
Giulio mi dispiace un casino.
Vedrai che tornerà più bella di prima!!!
Stai tranquillo che per un carrozziere è un lavoro da nulla e non ti accorgerai neanche.
Ho un amico carrozziere, spesso lo vado a trovare e vedo il PRIMA e il DOPO dei lavori che fanno e ogni volta resto a bocca aperta..
Ultimamente hanno rifatto il muso di un' Aston Martin DB9, ne mancava metà e anche tutto il posteriore di un'X5 a seguito di un tamponamento.
Certo, questo non è il tuo caso...ma volevo solo rasserenarti!! :smile:
Come hai detto tu è tutta invidia e gli autori la dovrebbero pagare cara.
il libretto rimane di un 140... :tongue:
Andrea_88
20-10-2008, 16:24
mi dispiace troppo giulio!!!!!
ecco queste sono veramente le cose che mi fanno andar giu di testa !!!
e purtroppo è proprio vero che la mamma dei coglioni è sempre incinta...
in ogni caso entro questa settimana dovrei riuscire a mettere le foto dei cerchi ...
Mi dispiace Giulio...
Un mio amico ha la 500 nuova bella nera... un giocattolino stupendo... l'hanno rigata assieme a tutta una fila di macchine parcheggiate...
E' un gesto che non concepisco e come dico sempre: se vedo uno che lo fa, finisco in galera... anche se l'auto non è mia.
Mi dispiace giulio... Anche a me l'anno scorso mi hanno fatto tutta la fiancata dell's3 che avevo... e tralaltro non avevo nessuna polizza :maad:
saxifraga
20-10-2008, 17:53
Mi dispiace giulio... Anche a me l'anno scorso mi hanno fatto tutta la fiancata dell's3 che avevo... e tralaltro non avevo nessuna polizza :maad:
a me invece avevano fatto uno striscio di 40cm sotto il finestrino post ma l ho lasciata cosi..
ma per curiosità per riverniciare una fiancata bastano 1000 euri?
che pezzi di m.:maad:
mi dispiace Giulio :sad:
a volte è invidia...a volte sono solo ragazzini....e se li becchi nn puoi nemmeno menarli :icon_dho:
Ma a che ora del giorno ti è successo e in che zona ?
Nn hai proprio sospetti?
Io c'ho una rigatina (forse ti ricordi al raduno)...e la lascio dove stà (adesso la farò lucidare ma per toglierla bene dovrei riverniciare )..proprio perchè se magari passa una testa di c. nn vedendola perfetta passa oltre....triste a dirsi ma spesso è così che funziona......
a me invece avevano fatto uno striscio di 40cm sotto il finestrino post ma l ho lasciata cosi..
ma per curiosità per riverniciare una fiancata bastano 1000 euri?
A me hanno chiesto 450 euro (verniciatura + lucidatura completa di tutta la macchina)
saxifraga
20-10-2008, 18:05
oppure al primo incidente con ragione si mette in conto tutto:wink:
A me hanno chiesto 450 euro (verniciatura + lucidatura completa di tutta la macchina)
neanke male 450 senza considerare ke sono soldi spesi x averla identica a prima ke la graffiassero, praticamenti buttati x il czsso...
psicologicamente è brutto vederla graffiata specie se è dal lato guida, a me hanno abbozzato sul fianco la y dopo un mese ed ad agosto m hanno tamponato e ho rifatto tutto a nuovo...
la pazienza premia, non ho cacciato un euro
mistermach
20-10-2008, 18:14
Giulio...sono dispiaciuto, costernato e tremendamente incaz:cens:ato pure io quando sento ste cose.
Credo che quei grandissimi figli di una maiala in calore non pagheranno mai i danni che arrecano alla gente per bene quindi gli auguro tanta sfiga.
Spero inoltre che questi fenomeni invidiosi spendano in medicine tutti i soldi che la brava gente dovrà tirar fuori per ovviare ai danni cagionati dalle loro insane menti.
Tanto per non augurare male a nessuno.
Scusate lo sfogo.
Giulio84
20-10-2008, 19:38
Grazie a tutti della solidarietà ;)
oggi ho fatto tutto, non mi rimane che attendere il perito e far "riverniciare" l'auto... il danno è notevole in quanto c'è il para davanti,dietro e il fianco DX....
è il gesto che mi manda in bestia.....non ha senso... io penso che se non ero assicurato...avevo da cacciare oltre 1500€ x rifarla "nuova",cioè come l'avevo sino a ieri.......ASSURDO......
son deluso e inca**ato allo stesso tempo!:icon_dho:
mamma che dispiacere giulio!!:sad::sad:
per fortuna sei assicurato...almeno quello...
quelle cose qui mi fanno imbestialire a morte, anche perchè capitano sempre a "noi appassionati"
che ca§§o!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Giulio84
20-10-2008, 20:52
esatto maske!!! tutti fanno...ma che te frega sei assicurato!!
solo che io sarò malato...ma mi RODE doverla riverniciare!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Andrea_88
20-10-2008, 21:00
esatto maske!!! tutti fanno...ma che te frega sei assicurato!!
solo che io sarò malato...ma mi RODE doverla riverniciare!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho:
nono non sei malato, anzi sarei disperato anche io, pensa che la mia dopo neanche una settimana che l'ho portata a casa, all'uni mi hanno dato una portierata ed è saltato via il colore dal listello paracolpi ... uff !!! che nervoso !!
Giulio84
20-10-2008, 21:01
mi consola vedere che ci son persone che la pensano come me ;)
Andrea_88
20-10-2008, 21:09
mi consola vedere che ci son persone che la pensano come me ;)
beh si dai... ti siamo vicini... sono sempre dei lutti questi... in ogni caso intanto che la hai dal carrozza può essere la vola buona che magari fai verniciare qualcs che avevi in mente da tempo... boh...
PalettoneV6
20-10-2008, 21:35
son inca**ato a mille!!
cavolo Giulio, mi spiace un sacco:sad:
Ma che figli di p*****a...è una cosa che proprio non mi scende:maad:
Mi dispiace davvero Giulio...
Hai tutta la mia solidarietà... A me capitò con la prima auto, una clio nouvelle, una carogna mi ha "firmato" la portiera lato passeggero con una A enorme...
Che gentaglia!
bolidenero
20-10-2008, 22:06
sono proprio dei bastardi !!! invidiosi di mer**!! :biggrin:
Giulio non prendertela..lo so come ti senti!!| potrebbero farlo anche a me!! lo so...
anche se sei assicurato ti rode lo steso....perchè perdi tempo..per carrozieri ed assicurazioni...maledetti..invece loro non hanno un ca**o da fare che graffiare le macchine!!!
nicola_10
20-10-2008, 22:53
Ciao Giulio....
MI DISPIACE un casino,,,,,,,purtroppo ci sono già passato con la Passat.....capisco quello che provi.....ed io non ero neppure assicurato...
Rigata con la chiave/chiodo dal fanale post a quello anteriore....
quasi 10 metri di graffio (andata e ritorno).......
Il problema è che non vengono mai beccati...........sul fatto.....
E' una razza fortunata quella di questi Bastar**...................
Non aggiungo altro perchè siamo in pubblico.....
Giulio84
20-10-2008, 23:36
ragazzi..grazie a tutti per la solidarietà..vedo che il pensiero e comune e ahimè un po' tutti ci siamo/te passati...che vi devo dire...son amareggiato...xche cmq non siamo tutelati...e magari tra 7gg potrei di nuovo essere da capo....mah!
non rimane che attendere il perito e metterla in carrozzeria x un paio d giorni... domani nel mentre andrò a sentire a che punto stanno i 18"
Spero non ti risucceda ancora.... vorrebbe proprio dire che hai pestato i piedi a qualcuno!
Giulio84
20-10-2008, 23:52
me l'auguro pure io....xò sai com'e..gli idioti son tanti a giro...
p@olo la volpe!!
21-10-2008, 11:47
giulio hò letto solo ora...e mi sento incazzato ogni volta che leggo ste cose...:sleep:dispiace...la verità è ke le nostre bimbe mi meriterebbero delle guardie intorno...contro sti vandali!!
saxifraga
21-10-2008, 12:08
giulio hò letto solo ora...e mi sento incazzato ogni volta che leggo ste cose...:sleep:dispiace...la verità è ke le nostre bimbe mi meriterebbero delle guardie intorno...contro sti vandali!!
pensa cosa faresti se avessi un lamborghini allora...
p@olo la volpe!!
21-10-2008, 12:29
pensa cosa faresti se avessi un lamborghini allora...
con una lamborghini...dei pitbull intorno:sleep:e le guardie intorno ai pitbull:sleep:
Giulio84
21-10-2008, 12:43
Paolo grazie della solidarietà....stamani son già piu calmo....e dico "pazienza"...ci son cose peggiori nella vita.... solo che cavolo..avevo finito l'altra A3 e me la distruggono...compro questa e dopo 7gg me l'han graffiata sul para davanti, poi passa l'uccello maledetto e ora la fiancata.... mah!
giulio consolati...
come si dice dalle mie parti la mamma dei cogl.ni è sempre incinta!!
purtroppo ci siamo passati quasi tutti sotto questi imbe.lli
mi torna alla mente quello che hanno fatto alla mia povera TT...
Giulio84
21-10-2008, 19:05
eh si ryan c'è poco da fare ;)
martedi ho il perito...e poi procedo con la verniciatura...
nel mentre entro il 30/10 dovrebbero arrivare i nuovi cerchi :wub::wub: e giovedi dovrei sapere quando fare il collaudo...:wub:
stavo guardando dei TT usati e vedendo sta foto son sempre piu convinto(non di quella tipa) :wub:
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=143938969#
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=146480996#
mistermach
21-10-2008, 20:01
Ma si dai... si da una controlla tina anche alla tipa...tanto che ci siamo....:ghigno5::ghigno5:
Giulio84
21-10-2008, 21:16
si si concordo!!! :biggrin:
xò mi ha fatto comodo per vedere i cerchi quell'inserzione :wub::biggrin:
MATTI A3
22-10-2008, 10:25
ciao giulio ti volevo dire che mi dispiace molto per quello che è successo,il problema è che non siamo tutelati contro questi imbecilli...... come quelli che ti rubano i tappetti delle gomme o il simbolo della casa automobilistica...è gente che non ha scopi nella vita solo quello di rompere i cogl..i a persone che si sudano i soldi per una macchina "che adorano":maad::maad:
Giulio complimenti x la scelta.... dell'inserzione del TT....
ma con i 29800€ viene a casa anche lei???
cmq scherzi a parte io la TT la ho ancora ma ho il primo modello... quest'ultimo modello è bellissima ma secondo me la TT è solo coupè e mk1!!
non a caso è esposta al museo di NY!!!
Giulio84
22-10-2008, 10:44
ciao giulio ti volevo dire che mi dispiace molto per quello che è successo,il problema è che non siamo tutelati contro questi imbecilli...... come quelli che ti rubano i tappetti delle gomme o il simbolo della casa automobilistica...è gente che non ha scopi nella vita solo quello di rompere i cogl..i a persone che si sudano i soldi per una macchina "che adorano":maad::maad:
Grazie Matti della solidarietà... purtroppo oramai le parole spese son tante e come sempre non servono a molto..l'unico nostro modo per "difendersi" è stipulare gli atti vandalici...
Giulio complimenti x la scelta.... dell'inserzione del TT....
ma con i 29800€ viene a casa anche lei???
cmq scherzi a parte io la TT la ho ancora ma ho il primo modello... quest'ultimo modello è bellissima ma secondo me la TT è solo coupè e mk1!!
non a caso è esposta al museo di NY!!!
ehehe ryan non so se viene a casa anche lei... ho scelto quell'inserzione perchè si vedono i cerchi molto bene e presto li vedrete sulla mia A3..... anche se ammetto che il mio piccolo "sogno" era comprarmi l'audi TT.... ma per lo spazio e la diversità di gestione ho optato per un altro TDI :wink::wink:
Hollywood
22-10-2008, 10:56
Ciao Giulio....mi dispiace un sacco. Purtroppo la mamma degli str...i è sempre incinta.
Volevo sapere come sei messo con il progetto RNS-E o se lo hai abbandonato....
Giulio84
22-10-2008, 10:58
ciao!
il progetto RNS-E è sempre "vivo".. solo che lo voglio trovare d'occasione senza spenderci su troppi soldi, e poi vorrei prima piazzare la mia concert 3, ma visto che al momento son in ballo con i 18" e forse l'assetto preferisco attendere...anche xche finita la parte motoristica-estetica, mi dedicherò all'intrattenimento..quindi cruise,Rns-E, plafo con luci lettura separata e altre idee... ma ogni cosa a suo tempo
Giulio84
22-10-2008, 12:00
ragazzi visto che devo far rivernicare il para dietro vorrei montare i sensori..ma quelli Audi costano troppo e non mi rientrano nel danno...qualcuno ne conosce di "piatti"a buon costo e che si montano facilmente??
intendo che si attivano mettendo la retro e via...non mi interessa nemmeno che abbiano il display..mi basta il cicalino
Giulio io ho preso per la mia su ebay quelli della obd world , funzionano neissimo e non ti dico a quanto li ho trovati .
Giulio84
22-10-2008, 12:35
ciao Ale...mi daresti un link ? quanto li hai pagati?? ma son "lisci" e al pari del para oppure sbordano?? per montarli come han fatto? attaccatti alla retro e via?
thx!
Ciao il link non c e' l ho cmq li ho pagati 7,50 e fanno benissimo . Sono i soliti che io prendevo nei negozi di elettronica a 40 euro . Ah sono Philips .
http://img371.imageshack.us/img371/2429/golf1bk0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=golf1bk0.jpg)http://img371.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Giulio84
23-10-2008, 14:01
Grazie Ale...però vedo che "sporgono", quindi non fanno per me:biggrin:
Ragazzi, i cerchi son in arrivo..o domani mattina o al max per martedi sera!:wub::wub:
Giulio mi dispiace per l'accaduto,ho letto solo ora...che gente di merda ce in giro...per fortuna che anche se rode un bel po,per lo meno avevi l'assicurazione che ti coprirà il danno...maledetti
Giulio84
23-10-2008, 19:59
Giulio mi dispiace per l'accaduto,ho letto solo ora...che gente di merda ce in giro...per fortuna che anche se rode un bel po,per lo meno avevi l'assicurazione che ti coprirà il danno...maledetti
Grazie della solidarietà Beth...purtroppo di gente ignorante e beeeep al mondo ce n'è tanta.....pace mi pagano tutto...mi rompe le scatole doverla far riverniciare...ma io lo dico sempre...nella vita i problemi son ben altri ;)
mistermach
24-10-2008, 10:50
Giulio, allora i cerchi?:blink:
PalettoneV6
24-10-2008, 11:18
Giulio fatti chiedere una cosa
Tu il downpipe lo hai senza cat, giusto?
Ho intenzione di metterlo anch'io, ma non so se con cat o senza
Giulio84
24-10-2008, 12:53
Giulio, allora i cerchi?:blink:
Allora..... lunedi mattina max martedi son dal gommista! :wub: con una leggera sorpresa che vi mostrerò a tempo debito :biggrin:
lunedi 3 novembre...COLLAUDO! :tongue::biggrin: (speriamo in bene)
Giulio fatti chiedere una cosa
Tu il downpipe lo hai senza cat, giusto?
Ho intenzione di metterlo anch'io, ma non so se con cat o senza
Ciao!
io l'ho senza KAT....io fossi in te non lo metterei è una spesa inutile x certi versi..e sappi che se lo rimetti, devi arretrarlo! senno se lo rimettin posizione originale praticamente non serve a niente la modifica che fai....cmq senza kat..sotto, ovvero tra 1000 e 2000 giri..ora si che è iper elastica e riprende subito!!:wub::wub:
Giulio hai trovato qualche sensore di parcheggio meno sporgente ?
Giulio84
24-10-2008, 13:57
no ale purtroppo no :cry::cry:
dove hai fatto rimappare la centralina?
Amicovarto
24-10-2008, 18:48
dove hai fatto rimappare la centralina?
basta che ti leggi le 150 pagine e scopri tutto............se hai fretta gurada la sua firma!!!!:tongue:
Giulio84
24-10-2008, 19:18
ha ragioNE amicovarto.... :tongue:
cma AUTOTEKNICA!!!!!
cavolo giulio leggo solo ora la bravata di qualche bastardo ke le mani nel di dietro non se le mette. mi dispiace moltissimo per la riga. però immagina quanto gli si brucia dentro perchè tu hai quella macchina e loro no. l'invidia logora :wink:
Giulio84
25-10-2008, 02:06
cavolo giulio leggo solo ora la bravata di qualche bastardo ke le mani nel di dietro non se le mette. mi dispiace moltissimo per la riga. però immagina quanto gli si brucia dentro perchè tu hai quella macchina e loro no. l'invidia logora :wink:
Eh si....speriamo che vada di molto in bagno il "bastard"......
tgfrulez
25-10-2008, 09:40
Mi dispiace per l'accaduto..
Che cerchi hai preso?
NEW S3? NEW RS6?
Giulio84
25-10-2008, 13:24
i new sline :biggrin::tongue:
Ciao Giulio, purtroppo ci sono molti ragazzi invidiosi in questa terra:maad: Anche a mio fratello che ha una Golf V dopo 2 mesi di vita, gli hanno fatto questa brutta riga di punta a punta con un chiodo, che ti devo dire mi dispiace molto, non ci pensare.....
Giulio84
25-10-2008, 15:05
eh si.. vedrò di pensarci meno e archivio la cosa...ora non mi rimane che attendere i cerchi tra lunedi e martedi :wub: e poi la ricovero in carrozzeria aspettando il collaudo di lunedì 3 novembre!:tongue:
Andrea_88
27-10-2008, 21:15
Giulio, scusami per il ritardo...
cmq ecco le foto che mi avevi chiesto... premetto che dal vero rendono mlt mlt mlt di più questi cerchi, e lo dico perchè è vero, xk a me non viene in tasca nulla a dirlo...
ecco le foto:
http://img217.imageshack.us/img217/5240/25102008329vw4.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/5726/25102008330ji7.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/4412/25102008331cj9.jpg
Giulio84
27-10-2008, 22:21
Ciao!
Grazie mille per le foto..gentilissimo!!! :smile::smile::smile::smile:
son belli c'è poco da dire! poi hai fatto nella prima foto il confronto tra i miei cerchi attuali e quelli....grande!
domani dovrebbero arrivare
Andrea_88
27-10-2008, 22:27
Ciao!
Grazie mille per le foto..gentilissimo!!! :smile::smile::smile::smile:
son belli c'è poco da dire! poi hai fatto nella prima foto il confronto tra i miei cerchi attuali e quelli....grande!
domani dovrebbero arrivare
si il problema che i miei cerchi essendo in primo piano sembrano uguali ai 18, solo non c'era mio zio quando ho fatto le foto e io ero di fretta senno gliela facevo spostare per fare foto + potenti, pero se mi dici che domani ti arrivano, non ne faccio altre... beh vogliamo vedere le foto eh !!
Giulio84
27-10-2008, 22:29
certo..appena ho tutto le vedrete...e chissà..magari resterete sorpresi!! :D D: