PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME INVERNALI Q5

emidioq5
29-11-2012, 21:03
ciao sono appena iscritto.. ho una q5 2.0 sline cerchio da 20'' e gomme bridgestone dueeler stradali. ho acquistato dei cerchi da 18'' per l'inverno ed ora sto cercando delle gomme invernali..cosa mi consigliate ? che siano silenziose e valide per la neve ? grazie :biggrin::biggrin::biggrin:

ciuchino
29-11-2012, 21:35
Da parte mia ti SCONSIGLIO le pirelli scorpion.

Cinquottowhite
29-11-2012, 21:55
Ciao, io la settimana scorsa ho messo 4 cerchi 18 e 4 gomme termiche MINERA... Il mio gommista me le ha consigliate perche
1. Sono le fanno in russian dove fanno le nokian, e le nokian sono un prodotto molto buono...
2. Hanno lo stesso disegno delle nokian (me le ha fatte vede con i miei occhi)
3. Costano di meno delle nokian
4. Hanno la stessa affidabilità di esse ma l'unica cosa che cambia è il nome

---------- Post added at 21.55.14 ---------- Previous post was at 21.54.20 ----------

Ciao, io la settimana scorsa ho messo 4 cerchi 18 e 4 gomme termiche MINERA... Il mio gommista me le ha consigliate perche
1. Sono le fanno in russian dove fanno le nokian, e le nokian sono un prodotto molto buono...
2. Hanno lo stesso disegno delle nokian (me le ha fatte vede con i miei occhi)
3. Costano di meno delle nokian
4. Hanno la stessa affidabilità di esse ma l'unica cosa che cambia è il nome

Le ho provate ieri in superstrada, con il diluvio a 160 km e non hanno fatto una piega...
Ne sono soddisfatto...
Il tutto a 1050€

---------- Post added at 21.55.35 ---------- Previous post was at 21.55.14 ----------

Compreso di cerchi

varifabi
29-11-2012, 22:50
In Inverno m vengono sempre fuori delle marche che non avevo mai senito ,e molte a detta di chi le monta sono sorprendentemente apprezzate , questa Minera è la prima volata che la sento , esiste una Minerva tires ma che non sembra russa come la Nokian che è Finlandese , dalle poche info che si trovano è una marca europea con fabbriche in Asia , forse Malesia , basta guardare sulla gomme per vedere in che nazione la fanno .
Senza voler togliere nulla all'amico cinquotto ,che sicuramente ha fatto la sua scelta consigliato dal gommista e visto che si trova bene , sembra una scelta azzeccata , io non monterei mai gomme di marca che non conosco ,ma è un mio pallino e un mio limite , per esempio nel 2004 non conoscevo le Khumo che ora conoscono tutti e me le sono trovate sulla macchina coreana che avevo comperato e devo dire che erano buone gomme ,anche nel 2008 delle Nokian che montavo sulla kuga , mi chiedevano se erano della stessa marca del cellulare e invece oggi tutti cercano nokian , e io non le voglio più, perchè in discesa in una curva il guardarail ,l'ho trovato un pò durino.
Comunque con 1240 euro io ho montato 4 gomme Dunlop winter 3d sport da 18 e 4 cerchi replica da 18 made in Italy e mi trovo bene.

Cinquottowhite
29-11-2012, 23:29
Ciao varifabi grazie per la tua dritta comunque sullo pneumatico c'e la scritta made in russia e sono le minerva eco winter

varifabi
29-11-2012, 23:32
Sicuramente ,meglio una gomma invernale made in Russia che non made in Algeria , questi di neve ne mangiano parecchia.

MircoQ5
01-12-2012, 21:44
Io quando ho' acquistato l'auto mi è stato dato anche un treno di gomme invernali Pirelli scorpion Ice e snow
La prima volta che le ho usate mi sembravano ottime e adesso che le ho rimontate devo ricredere sul bagnato sono una saponetta vedrò l'anno prossimo un'altra marca

angelo46
02-12-2012, 10:29
io ho appena acquistato 4 cerchi 18 originali modello advanced, con gomme michelin latitude alpin, speriamo bene.
un ultima cosa qualcuno mi puo spiegare la procedura per inserire le immagini nel forum e cambiare immagine del profilo grazie a tutti voi per il supporto

varifabi
02-12-2012, 11:02
Per cambiare avatar dei andare in alto a dx su setting poi su my settings/edit avatar e usare l'opzione due se hai la foto nel pc la uno se la scarichi dal web
per le foto sul forum:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE
Quanto hai pagato i cerchi originali?

angelo46
02-12-2012, 11:28
Adesso provo grazie mille i cerchi li ho pagati 500 euro

ciuchino
02-12-2012, 13:41
io ho appena acquistato 4 cerchi 18 originali modello advanced, con gomme michelin latitude alpin, speriamo bene.
un ultima cosa qualcuno mi puo spiegare la procedura per inserire le immagini nel forum e cambiare immagine del profilo grazie a tutti voi per il supporto
Con le michelin di qualsiasi modello ci metto la mano sul fuoco.

angelo46
02-12-2012, 14:23
speriamo bene

---------- Post added at 14.23.25 ---------- Previous post was at 14.20.18 ----------

ciao io lo caricata l'immagine del profilo e mi compare nelle impostazioni ma nn mi compare quando rispondo alle discussioni qualcuno mi aiuta?

varifabi
02-12-2012, 16:15
L'hai messa in Edit Profile Picture?
La devi mettere in Edit Avatar e cliccare save changes

angelo46
02-12-2012, 20:19
si io le impostazioni ce l'ho in italiano faccio salva e esce l'immagine piccolina però come vedi nelle convesazioni nn mi esce nn so il perche

---------- Post added at 20.19.19 ---------- Previous post was at 20.16.33 ----------

oooo ci sono riuscito prossimo passo caricare qualche foto del mio bolide grazie mille varifabi

jekilde
09-12-2012, 20:17
come mai?
Da parte mia ti SCONSIGLIO le pirelli scorpion.

---------- Post added at 20.17.12 ---------- Previous post was at 20.15.47 ----------

Da parte mia ti SCONSIGLIO le pirelli scorpion.come mai?

ciuchino
14-12-2012, 20:51
come mai?

---------- Post added at 20.17.12 ---------- Previous post was at 20.15.47 ----------

come mai?
Come mai??????
Anche oggi ennesime mutande macchiate x aver osato affrontare una rotonda alla folle velocità di 35km/h, ok che piovigginava ma con le michelin estive fino a qualche settimana fà la facevo alle stesse condizioni ad almeno 10 km/h in più.
L'unica cosa che mi consola è che quando comprai il Q5 (in novembre) girai un mesetto con le gomme di serie e poi misi le pirelli (purtroppo), quindi l'assoluta mancanza di tenuta in curva sul bagnato la provai solo con le pirelli , se avessi fatto montare stè maledette già dal concessionario avrei imputato la scarsa tenuta al tipo di auto e l'avrei riportata al venditore.
Anche se sono ripetitivo SCONSIGLIO FORTEMENTE l'acquisto delle scorpion x il vs Q5.

angelo46
14-12-2012, 22:41
Io sono contentissimo delle mie latitude alpin la macchina è incollata a terra veramente impressionante al contrario delle Yokohama wdrive 902 montate sulla mia bravo praticamente fanno schifo vanno bene solo in autostrada

Cosmik
15-12-2012, 11:11
Michelin latitude alpin sui cerchi originali da 19 a 280 euro l'una. Mi sempra onesto... :biggrin:

Fotoangel
28-12-2012, 23:06
Mi accodo alla discussione perchè ho appena acquistato 4 cerchi da 18' (Momo Reds Drone) e il mio gommista mi ha consigliato le Nokian WR G2 SUV (850€).
Che dite? Rapporto qualità prezzo?

piccolo_toldo
29-12-2012, 10:40
Mi accodo alla discussione perchè ho appena acquistato 4 cerchi da 18' (Momo Reds Drone) e il mio gommista mi ha consigliato le Nokian WR G2 SUV (850€).
Che dite? Rapporto qualità prezzo?

Io le monto, proprio su cerchi da 18"...sono buone gomme...sulla neve di alcuni giorni fa si sono comportate bene. Sono silenziose anche in autostrada....certo non sono proprio a buon mercato....Comunque mi sento di consigliarle

Fotoangel
29-12-2012, 22:37
Io le monto, proprio su cerchi da 18"...sono buone gomme...sulla neve di alcuni giorni fa si sono comportate bene. Sono silenziose anche in autostrada....certo non sono proprio a buon mercato....Comunque mi sento di consigliarle

Ti riferisci al prezzo del mio gommista o al prezzo rispetto ad altre marche più blasonate?
E' il primo inverno per te con le nokian? te lo chiedo perchè il mio gommista mi dice ne fanno 2, il terzo è un rischio!!!
Grazie

piccolo_toldo
30-12-2012, 11:20
Ti riferisci al prezzo del mio gommista o al prezzo rispetto ad altre marche più blasonate?
E' il primo inverno per te con le nokian? te lo chiedo perchè il mio gommista mi dice ne fanno 2, il terzo è un rischio!!!
Grazie

Sì è il primo inverno per le mie...però onestamente non credo ne faranno solo 2...anche perchè faccio circa 18000 km/anno (quindi circa 8000 con le invernali).
Forse il tuo gommista si riferisce al fatto che le invernali col tempo tendono a diventare un po' più dure e quindi meno performanti...ma non credo che dobbiamo andare in pista con ste gomme. Se decidi di montarle prima controlla il DOT (settimana di produzione), se è recente per almeno 4 anni sei a posto...

Anche perchè buttare gomme di 2 anni/16000 km mi farebbe girare alquanto gli zebedei:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Per il prezzo intendevo rispetto alla concorrenza...io le ho pagate pressapoco quello che ti ha chiesto il tuo gommista

Harlock
04-01-2013, 13:00
Come mai??????
Anche oggi ennesime mutande macchiate x aver osato affrontare una rotonda alla folle velocità di 35km/h, ok che piovigginava ma con le michelin estive fino a qualche settimana fà la facevo alle stesse condizioni ad almeno 10 km/h in più.
L'unica cosa che mi consola è che quando comprai il Q5 (in novembre) girai un mesetto con le gomme di serie e poi misi le pirelli (purtroppo), quindi l'assoluta mancanza di tenuta in curva sul bagnato la provai solo con le pirelli , se avessi fatto montare stè maledette già dal concessionario avrei imputato la scarsa tenuta al tipo di auto e l'avrei riportata al venditore.
Anche se sono ripetitivo SCONSIGLIO FORTEMENTE l'acquisto delle scorpion x il vs Q5.

Ciao Ciuchino,
La mia Q5 (del 2010) ormai per la terza stagione monta le pirelli scorpion ice&snow io devo dire che mi sono sempre trovato molto bene (io però ho il cerchio da 17) e soprattutto sul bagnato ho riscontrato un grip molto superiore rispetto alle Dunlop sport che monta di serie.
Non capisco a questo punto se sono stato io particolarmente fortunato con il mio treno di gomme oppure tu il contrario :cry:
certo che da come si comportano sulla tua sembrano saponette..... non oso pensare sulla neve :cry::cry::cry:

ciuchino
04-01-2013, 20:12
Ciao Ciuchino,
La mia Q5 (del 2010) ormai per la terza stagione monta le pirelli scorpion ice&snow io devo dire che mi sono sempre trovato molto bene (io però ho il cerchio da 17) e soprattutto sul bagnato ho riscontrato un grip molto superiore rispetto alle Dunlop sport che monta di serie.
Non capisco a questo punto se sono stato io particolarmente fortunato con il mio treno di gomme oppure tu il contrario :cry:
certo che da come si comportano sulla tua sembrano saponette..... non oso pensare sulla neve :cry::cry::cry:
Anch'io le ho con i 17' , sulle estive ho i 19' originali, per me il problema con queste gomme è proprio il bagnato visto che nel febbraio scorso quì ha nevicato proprio tanto e sulla neve vanno bene il limite lo raggiungono solo quando la neve è così tanta che ti alza la macchina.
Sul bagnato le Michelin sono un'altro pianeta.

MircoQ5
04-01-2013, 20:50
Io monto i 255/45/20 dipende anche da quello gomma larga poca aderenza in tratte sdrucciolevoli
Sul libretto posso montare i 17/18/e20 ma non i 19 perché ???

ciuchino
04-01-2013, 21:40
Io monto i 255/45/20 dipende anche da quello gomma larga poca aderenza in tratte sdrucciolevoli
Sul libretto posso montare i 17/18/e20 ma non i 19 perché ???

I misteri di casa Audi, cmq x le invernali vanno benissimo i 17 o i 18 così sono anche un pò più stretti

Harlock
05-01-2013, 15:41
Anch'io le ho con i 17' , sulle estive ho i 19' originali, per me il problema con queste gomme è proprio il bagnato visto che nel febbraio scorso quì ha nevicato proprio tanto e sulla neve vanno bene il limite lo raggiungono solo quando la neve è così tanta che ti alza la macchina.
Sul bagnato le Michelin sono un'altro pianeta.

Qui da me neve sempre pochina, quindi purtroppo la mia esperienza di guida sulla neve e' veramente scarsa. Per limite delle gomme (con neve alta che alza la macchina) cosa intendi?
Sul bagnato mi trovo bene (anche se la guida in città' non fa testo), se mi dici che le Michelin sono un altro pianeta ci farò sicuramente più di un pensierino per il prossimo treno.....
Ciao
Harlock

Luca69
05-01-2013, 23:04
Mi intrometto alla discussione solamente per rispondere ad una discussione iniziata prima della fine dell'anno con l'acquisto della q5 my 2013 ho scoperto che il kit invernale da 17 con cerchi originali audi e gomme winter sport 3D non possono essere montate sulla nuova q5, hanno cambiato gli attacchi, ho comprato il kit nuovo di pacca il 14.11.2012 da un concessionario audi che sta per chiudere acquistate con regolare fattura che poiché è passato ormai più di due mesi non me lo cambia e adesso sono costretto ad ordinare un kit nuovo. Pertanto vi chiedo di aiutarmi sono disposto a vedere il kit ad un prezzo di 1000 € e accetto anche altre offerte. Vi invito ad andare su eBay per vedere le foto
http://www.ebay.it/itm/KIT-RUOTE-INVERNALI-AUDI-Q5-17-PNEUMATICI-DUNLOP-WINTER-NUOVI-/271132367271?pt=Ruote_Complete&hash=item3f20bf99a7&_uhb=1#ht_500wt_922
Vi ringrazio se mi potete aiutare a spargere la voce.
È una bella fregatura
Grazie
Ciao luca

fedeQ5
14-01-2013, 23:34
ciao sono nuovo del forum ed ho aquistato da poco il treno invernale pirelli ice e snow scorpion.. sono in totale accordo per quanto rigurda il bagnato ma per la neve e il ghiaccio devo dire che sono veramente ottime... oddio avevo le michelin pilot sport e sono comunque andato sulla neve e senza alcun problema di scivolamento ... ma sconsiglio le michelin in quanto molto rumorose....per assurdo sono più silenziose le pirelli snow che le michelin estive...

ciuchino
16-01-2013, 09:56
Qui da me neve sempre pochina, quindi purtroppo la mia esperienza di guida sulla neve e' veramente scarsa. Per limite delle gomme (con neve alta che alza la macchina) cosa intendi?
Sul bagnato mi trovo bene (anche se la guida in città' non fa testo), se mi dici che le Michelin sono un altro pianeta ci farò sicuramente più di un pensierino per il prossimo treno.....
Ciao
Harlock
Quando ci si trova a percorrere un tratto con neve fresca già all'altezza della targa a bassa velocità si riesce ad avanzare finquando l'auto riesce a scaricare il proprio peso sulle ruote, quando l'altezza della neve aumenta l'auto tende a "salire" sul manto nevoso e ci galleggia sopra avanzando finchè le ruote non ricevono più peso sufficente e cominciano a slittare rendendo la marcia impossibile.
Ovviamente in questo caso le gomme sono innocenti e non c'è niente da fare.

MircoQ5
16-01-2013, 13:47
provate gomme su neve pensavo peggio aderiscono abbastanza bene ma su strada appena bagnata e' un terno

Robin80
16-01-2013, 19:59
Ciao Mirco ma hai le termiche montate sui 20😜 che gomme monti?

MircoQ5
16-01-2013, 20:48
Ciao robin si ho' le termiche sui 20 monto le Pirelli skorpion Ice e snow 255/45/20 quando ho comprato la macchina il ragazzo le aveva appena comprate

Robin80
16-01-2013, 20:55
Anche io avevo quelle ma erano quasi alla fine....ora ho comprato i cerchi e gomme da 19 con il prezzo delle 20

apposito
17-01-2013, 12:15
Anche io avevo quelle ma erano quasi alla fine....ora ho comprato i cerchi e gomme da 19 con il prezzo delle 20

...vale a dire?

Robin80
17-01-2013, 16:43
Che con 1300€ ho comprato i cerchi da 19 +gomme termiche 235/55/19....per le gomme termiche da 20 mi hanno chiesto 1280€ ma tutte le volte dovevo smontare gli pneumatici, allora ho preferito i 19, 1 per comodità e 2 perché cmq il battistrada e'un po' più stretto.

Fotoangel
22-01-2013, 14:26
Che con 1300€ ho comprato i cerchi da 19 +gomme termiche 235/55/19....per le gomme termiche da 20 mi hanno chiesto 1280€ ma tutte le volte dovevo smontare gli pneumatici, allora ho preferito i 19, 1 per comodità e 2 perché cmq il battistrada e'un po' più stretto.

Io con la stessa cifra (anzi 1350€) 4 cerchi Momo Reds Drone da 18 e 4 Nokian 235/60 R18 (dal mio gommista).
Posso sapere tu cosa hai montato?
Grazie

Robin80
22-01-2013, 18:01
Io ho preso i replica della wheels da 19 da un amico gommista e le gomme da Pneusquality 235/55/19 hankook,mi ero trovato bene sulla mia vecchia A3 e A4 allora ho optato nuovamente per le stesse, ma anche le nokian sono molto valide.

angelo46
22-01-2013, 18:11
Ciao robin potresti postare una foto vorrei prendere anche io dei cerchi del 19

Robin80
22-01-2013, 18:36
Ok dopo ti faccio 2 foto,non sarà proprio pulita😜

stylish_and_fashion
23-01-2013, 12:20
Buongiorno Ragazzi, io ho montato le pirelli scorpion winter 255/45 r20 sui miei cerchi e devo dire che mi trovo alla grande... pagate mooooolto meno ordinandole su internet su un sito tedesco.... qui in italia allo stesso prezzo avrei preso le pirelli scorpion ice & snow (di classe inferiore) che li avrei pagato uno sciocchezza...

vanno alla grande.

Fotoangel
11-03-2013, 08:29
Ragazzi qualcuno conosce queste gomme http://falkentire.com/tires/car-tires/eurowinter-hs439?
Le ho trovate ad un ottimo prezzo su internet e volevo sapere come andavano.
Ne ho trovate di due tipi allo stesso prezzo:

- HS-439 235/60 R18 107H XL BLT
- HS-439 235/60 R18 103H

Che differenze hanno oltre al codice velocità?

La prima scelta sono le Nokian WrG2 che costano circa un 30% in più.
Grazie