PDA

Visualizza Versione Completa : il dubbio atroce.... help me!!

manu87
02-12-2012, 22:43
ciao a tutti, questa settimana devo prendere una decisione sulla macchina da prendere attualmente ho 3 offerte tra le mani e volevo un consiglio da voi esperti per orientarmi sulla cosa più giusta.....

preciso che arrivo da una golf 5 gti con una leggera preparazione che mi porta ad avere buone prestazioni ma consumi dagli 8 ai 10 km/litro... utilizzando un piede abbastanza leggero, anzi andando proprio leggerissimo (stando sotto i 2500 giri arrivo a 10/10.5 di media).

ora con l'aumento dei costi della benzina, il fatto che faccio più km e l'economia che non mi và più bene come una volta son costretto a passare al carburante del demonio....
quindi venendo al dunque i miei dubbi son questi:

1. A3 2.0 tdi quattro (pelle,navi plus+bluetooth,cruise,bracciolo,sens luci pioggia) 82000 km del 7/2006 (tenuta da dio - sembra nuova) 13700 € con passaggio

2. A4 b7 2.0 tdi 170 (s-line dentro e fuori, pelle, navi plus,cruise,bracciolo, multifunzione ) 87000 km 7/2007 (tenuta discretamente - diciamo che si vede che è stata usata! ) 12700 € con passaggio

3.A4 b7 2.0 tdi 170 quattro ((s-line dentro e fuori, pelle, navi plus,cruise,bracciolo, multifunzione ) 87000 km 11/2007 (tenuta discretamente - diciamo che si vede che è stata usata! iniettori già sostituiti da 1000 km) 13700 € con passaggio

la prima mi attizza per come è tenuta e per il quattro e per il fatto che essendo più leggera e con motore con meno cv consuma meno.

la terza è tanta roba ma ho paura dei consumi....

la seconda è una via di mezzo tra le 2 e ha un buon prezzo ma forse non è più disponibile (lo sò a giorni)...

ora vorrei dei consigli da chi ha vissuto le tre auto nelle configurazioni che ho scritto.
la trazione quattro mi attizza parecchio per il fatto che mi piace andare in montagna a sciare.
quindi vorrei capire i consumi che si hanno con quella configurazione... la a3 l'ho provata oggi e sò che stà sui 16.. addirittura oggi ho fatto sui 18 di media nel giretto che mi ha fatto fare l'attuale proprietario...

ma la a4 170 quattro quanto consuma? non vorrei mollare la gti per un paio di km a litro...
ringrazio tutti dell'aiuto!!

l'ho messa in questa sezione sebbene si parla anche di a3 per un discorso di maggioranza :) se è sbagliato chiedo scusa ;)

Naftone4
02-12-2012, 22:57
Io non posso aiutarti perché non ho "tastato" con mano le auto menzionate, ma fai attenzione che la trazione QUATTRO della A3 é la stessa della golf e cioè HALDEX, che non hanno nulla a che vedere con quella della A4 che é la vera trazione QUATTRO TORSEN sempre permanente, quindi al di la che sia più efficace su ogni fondo il TORSEN consumerà di più.

Per il resto posso dirti che le A4 170 cv devi fare molta attenzione agli iniettori e alla pompa dell'olio che erano difettose, e con l'allestimento almeno sline interno avrai già anche i 235-40 18 a libretto.

leellah
02-12-2012, 23:04
Un solo consiglio...

Controlla i km!!!!!!

manu87
02-12-2012, 23:15
grazie ragazzi si si infatti sò il discorso del quattro diverso.. infatti per questo volevo capire i consumi e il resto spero che qualcuno mi sappia aiutare... per quanto riguarda i km tranquilli controllo pure col vag... sulla a3 ho controllato e il tacho segnava 1200 km in meno... le altre 2 le controllo al momento della caparra al limite ma tipo la numero 2 me lo mette per scritto sulla fattura di acquisto... per i 170 nella terza gli iniettori sono già stati sostituiti con i nuovi e nella seconda invece glielo ho fatto presente al venditore/proprietario della conce e ha detto che avrebbe fatto controllare da audi.. mi sono inventato che ho chiamato in audi e mi hanno detto di far controllare gli iniettori anche se non rientrava tra i telai richiamati :)

nessuno sa darmi valori reali di consumi su a4 170 quattro ?? purtroppo ho cercato sul forum ma tutti dicono valori completamente diversi e non si parla molto di 170 con trazione quattro... ma di anteriori...

Massimo3.0
03-12-2012, 12:25
a4 b7 quattro 170 siamo sui 15- 16 a litro....andatura divertente ma non esagerata......te lo confermo perche ce laveva un mio amico....poi la venduta per disperazione causa iniettori......

Qasi74
03-12-2012, 12:41
la mia A4 170 cv non è quattro ma non arrivo a 15 km/l iniettori cambiati da un mese ..... speriamo che migliori

manu87
03-12-2012, 17:41
Ma non ci arrivi neppure andando tranquillo?!? Io speravo su un consumo di 14/15 almeno... Essendo ottimista anche 15/16...

endy87
03-12-2012, 18:25
la terza ha gli iniettori già sostituiti, saresti tranquillo sotto questo aspetto :sisi::sisi:

i problemi che attanagliano questo motore credo li conosci già, iniettori e pompa olio, occhio :sisi:

:hello:

manu87
03-12-2012, 19:06
un consiglio da parte vostra?

Naftone4
03-12-2012, 19:30

prendi il 140 rigorosamente sline e poi ci fai una mappetta :wink:

roby72
03-12-2012, 19:33

Per me QUATTRO tutta la vita ... Visto dove abiti:biggrin: la si sfrutta di piu con la trazione quattro , hai una guida piu sportiva e sicura su tutti i tipi di fondo stradale , e con la NEVE e 4 termiche ti arrampichi in posti impensabili , a costo di una percorrenza inferiore .. Ciaoo

endy87
03-12-2012, 19:34
prendi il 140 rigorosamente sline e poi ci fai una mappetta :wink:

Sarebbe un ottimo compromesso :sisi:

ma attenzione che anche il 140 soffre di pompa olio difettosa :sisi:

Naftone4
03-12-2012, 19:35
Sarebbe un ottimo compromesso :sisi:

ma attenzione che anche il 140 soffre di pompa olio difettosa :sisi:

certo, ma il rapporto di 170 e 140 rotte per la pompa olio sono sul 8:1 fonte da conce..

manu87
03-12-2012, 23:25
Per me QUATTRO tutta la vita ... Visto dove abiti:biggrin: la si sfrutta di piu con la trazione quattro , hai una guida piu sportiva e sicura su tutti i tipi di fondo stradale , e con la NEVE e 4 termiche ti arrampichi in posti impensabili , a costo di una percorrenza inferiore .. Ciaoo

difatti il quattro mi attira molto... solo che sulla a3 c'è l'haldex che mantiene buoni i consumi... col torsen e il 170 mi sà che lievitano... di dove sei di Vicenza? :)

infatti sulla a3 che ho trovato manca s-line sia dentro che fuori... il che significa almeno... dover far omologare i 18... cambiare il volante a 4 razze orrendo... e il para anteriore... questo è l'obbligo diciamo poi per il resto potrei farne a meno....

mentre le a4 sono già belle come sono e potrei direttamente andare alle 3 o 4 modifiche ho in mente per poi godermela....

boh sono in confusione totale....

l'offerta migliore sarebbe quella che mi son perso la b7 170 anteriore.. ma come detto forse l'ho persa.. domani dovrebbe farmi sapere... altrimenti mi sa che andrò sulla a3...

---------- Post added at 23.25.09 ---------- Previous post was at 23.08.24 ----------

e questa? l'automatico? non mi entusiasma e il 140 ho paura che sia poco su un peso del genere.. voi che dite?
http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-s-line-full-perfetta-verona-53672821.htm

federicofiorin
04-12-2012, 04:29
Così dico io... È buttarsi su un 3.0???

matteo 89
04-12-2012, 05:57
Io l' ultima la prenderei per il colore :wub:

Naftone4
04-12-2012, 06:23
Così dico io... È buttarsi su un 3.0???

:asd: se non ha problemi per la cilindrata... :smile:

manu87
05-12-2012, 08:52
Alla fine mi è tornata libera la 170 s-line... Quindi vado su quella... E già sta settimana gli dico di portarla in conce per far controllare gli iniettori.

roby72
06-12-2012, 19:33
difatti il quattro mi attira molto... solo che sulla a3 c'è l'haldex che mantiene buoni i consumi... col torsen e il 170 mi sà che lievitano... di dove sei di Vicenza? :)

infatti sulla a3 che ho trovato manca s-line sia dentro che fuori... il che significa almeno... dover far omologare i 18... cambiare il volante a 4 razze orrendo... e il para anteriore... questo è l'obbligo diciamo poi per il resto potrei farne a meno....

mentre le a4 sono già belle come sono e potrei direttamente andare alle 3 o 4 modifiche ho in mente per poi godermela....

boh sono in confusione totale....

l'offerta migliore sarebbe quella che mi son perso la b7 170 anteriore.. ma come detto forse l'ho persa.. domani dovrebbe farmi sapere... altrimenti mi sa che andrò sulla a3...

---------- Post added at 23.25.09 ---------- Previous post was at 23.08.24 ----------

e questa? l'automatico? non mi entusiasma e il 140 ho paura che sia poco su un peso del genere.. voi che dite?
http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-s-line-full-perfetta-verona-53672821.htm

Sono di Bassano , prendi il 170 Quattro non te ne pentirai , ovvio falla controllare in concessionaria per benino , Ciaoo:biggrin: