PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore allarmante dal motore

pacovalencia
03-12-2012, 14:58
Salve ragazzi, la mia A3 1.8T purtroppo mi stà dando qualche problema: praticamente, dopo i 190.000 Km, se il livello dell'olio è inferiore alla metà, dal motore proviene un brutto rumore di attrito, se aggiungo un pò di olio, il problema svanisce.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si è formata della morchia dove pesca l'olio e che bisogna almeno aprire la coppa sotto e vedere cosa c'è...
Voi che ne pensate?!?

utente cancellato 11
03-12-2012, 15:04
Forse il tuo meccanico pensa/crede che il pescaggio avviene a mezz'altezza, ma il pescaggio è quasi a filo coppa. Magari è la pompa stessa che fa fatica a spingere in alto e le punterie 'suonano'..
Fai verificare se hai abbastanza pressione olio e che il filtro sia in buone condizioni.

pacovalencia
03-12-2012, 15:11
Grazie per il consiglio. Tu quindi dici che la prima cosa da fare sia di verificare l'efficienza della pompa dell'olio? Anche se non sò proprio come possano fare...
Il filtro dell'olio avrà si o no 5ooo Km.

utente cancellato 11
03-12-2012, 15:15
Tramite vag non riesci a vedere? Altrimenti un buon meccanico sa come fare. I 5000 km non significano molto, dipende ogni quanto cambi l'olio e che uso ne fai dell'auto (la tieni sempre 'allegra'?).

pacovalencia
03-12-2012, 15:33
Appena esco dal lavoro, passo subito una vaggata...