PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore leva cambio in folle



Gabriela4tfsi
04-12-2012, 13:38
da qualche tempo mi sono accorto che la leva in posizione folle ha acquisito un mezzo centimetro di gioco sulla destra...quando io sposto la leva per inserire la quinta sento una specie di "toc" a fine gioco della leva..premetto che le marce entrano tutte senza alcun segno di impuntamento però se faccio un po veloce nel passaggio folle-5 sento il toc, se invece il passaggio viene effettuato in maniera dolce non si sente niente...che puo essere? un semplice gioco o qualcosa di problematico?

Zane
04-12-2012, 17:53
perdonami non ho capito, intendi dire che la leva del cambio in posizione folle ha un minimo gioco?

beh è normale, la mia ha molto gioco

il toc lo senti a motore acceso?

Gabriela4tfsi
04-12-2012, 18:18
perdonami non ho capito, intendi dire che la leva del cambio in posizione folle ha un minimo gioco?

beh è normale, la mia ha molto gioco

il toc lo senti a motore acceso?


allora col cambio in folle la leva presenta questo gioco solo verso destra...e il toc lo sento sia a motore spento che acceso

Zane
04-12-2012, 18:25
fa gioco sfiorando la leva giusto?

beh se ti può essere d'aiuto al mia yaris ha 3/4 cm di gioco abbondanti sia a dx che a sx in folle

attenzione non quando sposti con piu forza la leva per innestare la marcia (esempio per fare folle-prima) ma solo sfiorandola con un dito

il rumore degli ingranaggi ad auto spenta, se cambi marcia è normale sentirlo, ad auto accesa un po meno

cmq prendi molto con le pinze quello che ho detto perchè possono esserci 2.000 motivi, può essere tutto normale come no

passo la palla ai piu esperti ;)

Gabriela4tfsi
05-12-2012, 11:49
fa gioco sfiorando la leva giusto?

beh se ti può essere d'aiuto al mia yaris ha 3/4 cm di gioco abbondanti sia a dx che a sx in folle

attenzione non quando sposti con piu forza la leva per innestare la marcia (esempio per fare folle-prima) ma solo sfiorandola con un dito

il rumore degli ingranaggi ad auto spenta, se cambi marcia è normale sentirlo, ad auto accesa un po meno

cmq prendi molto con le pinze quello che ho detto perchè possono esserci 2.000 motivi, può essere tutto normale come no

passo la palla ai piu esperti ;)

per gioco intendo che bisogna mettere forza per spostare la leva

Zane
05-12-2012, 13:02
allora quello non è gioco xD

detto terra terra diciamo che c'è gioco quando "balla" un pochino, quando un oggetto di muove di poco dentro la sua sede ;)

ma si è indurito così da un giorno all'altro???

Gabriela4tfsi
05-12-2012, 13:49
allora quello non è gioco xD

detto terra terra diciamo che c'è gioco quando "balla" un pochino, quando un oggetto di muove di poco dentro la sua sede ;)

ma si è indurito così da un giorno all'altro???

putroppo a parole è un po difficile da spiegare :)..poi posto un video

---------- Post added at 13.49.12 ---------- Previous post was at 13.11.51 ----------


putroppo a parole è un po difficile da spiegare :)..poi posto un video


http://m.youtube.com/watch?v=gqcIwN77ikI

Zane
05-12-2012, 18:36
mi dice che il video è privato e non riesco a vederlo