PDA

Visualizza Versione Completa : Potenziamento A3 8L 1.6Benz.

Sairox87
04-12-2012, 14:24
Ciao Ragazzi,
Sono uno dei nuovi arrivati.. Ho una A3 1.6 Benz. del 2001 101cv AVU

Quali modifiche possono dare + potenza su questo motore?
Oltre a quelle qui elencate:

- centralina
- aspirazione diretta CDA
- catalizzatore 200 celle

matteo 89
04-12-2012, 15:16
Centralina e scarico.Per il filtro monterei dei tubetti sulla scatola originale. Un lavoro interessante sarebbe il compressore flygas. Io dopo aver visto spendere un sacco di soldi in motori ti do un consiglio: lascialo così com' è e fai cassa per comprarti un' auto più potente. Se hai voglia di correre con 1000 euro ti compri un kart,lo carichi sulla tua A3 e via a sfogarti in pista.

Sairox87
05-12-2012, 15:41
centralina, scarico e filtro sono praticamente le modifiche gia in lista sopra.. intendevo oltre a quelle.. come hai detto del compressore, ma sai qualcosa in più x diretta conoscenza o solo x sentito dire o tramite internet? consigli non ne domandavo.. anche perchè piuttosto del kart esco in moto.. e se non cambio auto ho i miei motivi.. grazie comunque!

Audia32
13-12-2012, 10:50
Limitati a quelli che hai elencato,altri interventi non ce ne sono...a meno che tu non voglia spendere un patrimonio!

Sairox87
13-12-2012, 12:44
Limitati a quelli che hai elencato,altri interventi non ce ne sono...a meno che tu non voglia spendere un patrimonio!

Dipende sempre dal tipo di patrimonio e i risultati.. quali interventi pensavi? complimenti cmq x la tua.. i vari lavoretti.. comodi i deflettori a comando dietro.. :-)

Audia32
15-12-2012, 09:37
Grazie. Per aumentare cv consistentemente dovresti trasformarla in turbo oppure aggiungere un compressore volumetrico.Per fare sia una che l'altra modifica se ne vanno via migliaia di euro!

Sairox87
15-12-2012, 11:54
Grazie. Per aumentare cv consistentemente dovresti trasformarla in turbo oppure aggiungere un compressore volumetrico.Per fare sia una che l'altra modifica se ne vanno via migliaia di euro!

Infatti ci avevo pensato.. a un volumetrico magari.. ma da ste parti non saprei chi potrebbe farmi il lavoro.. dirmi quanto tempo/soldi.. insomma avere qualche info in più dato che x internet sono tutti maghi.. e tanti neanche sanno di cosa parlano.

Ho trovato solo un preparatore che aveva in mente di far il lavoro sulla sua.. ma chissà quando..
allora chiedevo..magari qualcuno aveva qualche modifica più comune intanto.. non so.. purtroppo non ho avuto la fortuna di partire da un turbo..:-)

Audia32
18-12-2012, 10:14
Con i soldi che andresti a spendere faresti prima a vendere la tua e prendere una 1.8T,ormai le regalano quelle a benzina... :cry:

Ale-S3
18-12-2012, 11:32
Potresti mettere anche l albero a camme , li trovi con poco , cerca colombo e bariani , ne fanno di tanti tipi . Sulla mia gia con scarico modifica all airbox originale e centralina la differenza si sentiva .

Sairox87
18-12-2012, 23:31
Con i soldi che andresti a spendere faresti prima a vendere la tua e prendere una 1.8T,ormai le regalano quelle a benzina... :cry:

Dovresti sapere ke ki tiene alla makkina in un certo modo dopo si "affeziona".. E so comunque che la mia é xfettà mentre non si Sa Mai cs si puó trovare.. Oltre al fatto bollo.. Magari lavori da fare.. Alla fine risulterebbe più costosa e lunga la cosa..

---------- Post added at 23.26.57 ---------- Previous post was at 23.20.47 ----------

Potresti mettere anche l albero a camme , li trovi con poco , cerca colombo e bariani , ne fanno di tanti tipi . Sulla mia gia con scarico modifica all airbox originale e centralina la differenza si sentiva .

Si avevo guardato tempo fa ma non ricordo perche ho lasciato stare.. Proverò guardar di nuovo.. Grazie..

---------- Post added at 23.31.57 ---------- Previous post was at 23.26.57 ----------

Una domanda.. X caso qualcuno ha mai aperto il terminale della A3 8l? Immagino non sia solo insonorizzato come il centrale ma hanno fatto fare giri strani ai fumi di scarico.. O sbaglio?