Visualizza Versione Completa : Telefono in MMI3G+
Oggi ho messo un nuovo record!
Sono il primo, per lo meno dai dati visti in rete non c'e` ancora nessuno, che su un MMI 3G+ e` riuscito ad abilitare il telefono vivavoce quando a detta di molti parrebbe impossibile!!!
Sono soddisfatto di questo piccolo successo, piccolo per me ma sono oltre 500euro di optional!
Enry :icon_mrgreen:
In pratica sull'mmi 3g il telefono è (a livello hw) compreso in genere nell'hw della centralina 5f.
Sul 3g è abbastanza noto come si fa, ma sul 3g+ non lo sa ancora nessuno. HO fatto un po di analisi su delle a4 8k allroad restyle ed ho capito come abilitare il telefono anche su questo tipo di centralina che è configurata in un altro modo con altri bit e codifiche.
Ciao Enry
come sai ti stimo molto ma questi post proprio non li capisco.....:wink:
Se ci sei riuscito bravo ma ti dovresti aspettare la domanda successiva: come si fa?
Inoltre: hai installato il 3g+ come retrofit?
Ti ringrazio per la stima, in effetti ho dimenticato di scrivere che presto postero il come si fa.... :laugh:
Non ho fatto alcun retrofit in quanto finche` non capisco come si riesce a bypassare il sistema di CP non ci provo neppure. Il costo e` mostruoso e quindi improponibile.
Con il 3G+ i progettisti hanno praticamente riscritto parecchio del codice operativo originale del 3G e discosta di molto anche il menu verde da quello del 3G.
La differenza e` che rispetto a prima ho percepito parecchio cost-reduction anche in casa AUDI e questo mi piace pochino in quanto si sta avvicinando (sebbene sia ancora lontana) alle altre case automobilistiche di ben altra fama...
Nel 3G era sufficiente abilitare il telefono e la cosa funzionava subito, nel 3G+ bisogna verificare bene la configurazione HW (per esempio il numero di microfoni installati). Prima ce ne erano almeno 2 adesso, anche con i comandi vocali, se il telefono non e` di serie ce ne e` 1 solo e la 5F da errore.
Piccole cose ma sintomi di cost-reduction che diventano major-cost in caso di un retrofit, visto che il microfono e` in plafoniera e con esso manca anche il cablaggio.
Enrico.