Visualizza Versione Completa : Ordinata anch'io!
vittoriob48
05-12-2012, 21:26
Ciao a tutti, mi sono presentato la settimana scorsa come nuovo utente del forum ed ora Vi racconto come ho allestito la mia Q5 ordinata dieci giorni fa, con arrivo previsto (mi hanno detto) fine gennaio 2013, premetto che la vettura è soprattutto "lavorativa" 60k/km/y avanti e indietro per l'Italia, dunque l'ho ordinata secondo le mie esigenze di driver:
AUDI Q5 2.0TDI 4WD s.tronic 177hp.
Colore grigio daytona perla.
Versione advanced plus mmi.
Pacchetto s.line interior.
Audi drive select.
Pacchetto luci.
Pacchetto retrovisori est. int.
Portabevande climatizzato.
Volante sportivo a tre razze con paddle.
Portellone automatico.
Spero di trovarmi bene alla guida, è il mio primo "furgone" vengo da tre generazioni di A4 e prima da varie Golf eccetera, ma soprattutto nei pochi momenti di tempo libero tento di domare (invano) l'altra belvetta che ho in garage ( 993 tt 450hp); cosa mi consigliate? se e come credete debba cambiare il mio modo di guida abituato alle berline basse?
Un saluto a tutti Vito.:biggrin:
Ottima scelta, ma hai valutato anche la A4 Avant Allroad? Secondo me sarebbe stata un'ottima alternativa!
vittoriob48
05-12-2012, 22:11
Ciao Kame, si l'avevo valutata, ho scelto Q5, oltre al fatto che mi piace assai, anche perchè credo dovro', dato il tipo di veicolo, abbassare un po' le medie (vedi punti residui = 9) sara' vero?
Saluti Vito
Complimenti per l'acquisto
Vedrai che ti troverai bene !!
---------- Post added at 22.28.46 ---------- Previous post was at 22.24.57 ----------
Complimenti anche per la 993 ho' avuto il piacere di guidarla tempo fa' ma la cavalleria si sentiva bene
alessio1981
06-12-2012, 01:03
Purtroppo per i punti non basta...serve il pilota automatico :-) comunque ottima scelta, anche se vista la percorrenza poteva essere utile aggiungere il controllo attivo della velocità che con il pacchetto completo si risparmiano bei soldini. Foto della belva porschettina ben accette
Complimenti per l'acquisto! Beato te che puoi permetterti di tenere la porcellina... Io me la sto gustando per gli ultimi 10 giorni prima che me la ritirino in cambio della Q5
vittoriob48
07-12-2012, 20:29
Appena mi oriento su come inserire le foto vi accontento per la 993. Riguardo il controllo attivo mi attirava abbastanza poi ho deciso per il no, spero di non pentirmene anche se vedo che qui c'è chi si arrangia piuttosto bene con retrofit, si dice così? per cui magari dopo................
Saluti Vito
vittoriob48
09-01-2013, 16:01
Causa persistente campagna mediatica contro l'assetto S LINE, annuncio di aver fatto aggiornare l'ordine con l'aggiunta degli ammo regolabili, i 975€ del relativo costo li hanno sulla coscenza i vari detrattori di cui sopra.
Vito:mod:
Complimenti Vito! Ottima scelta! il controllo attivo della velocita' magari visto che ti scoppi 60k km/y ti avrebbe un po' aiutato.... ma e' questioni di gusti per il resto mi piace molto la tua configurazione complimenti!
angelo46
09-01-2013, 18:43
hai fatto benissimo a mettere le sospensioni regolabili io le ho sulla mia e sono fantastiche la macchina la gestisci tu
Buonasera Vittorio,
complimenti per la scelta e visto che abbiamo avuto piu o meno le stesse auto son sicuro che apprezzerai molto il nuovo Furgoncino anche se da Porscista avresti dovuto prendere la Cayenne TDI ma sicuramente
per colpa di Monti hai fatto un'altra scelta.
Io ho avuto il Cayenne dal 2006 al 2009 e nel box c'era anche una 996 tt S portata a 550cv ..... e sai cosa significa.
Ma il piacere di guidare un buon Suv è quasi ineguagliabile sulle lunghe percorrenze. Hai fatto bennissimo a mettere le sospensioni attive, ma se sei ancora in tempo metti l'ACC (cruis control attivo!) insieme al Line assist attivo queste 3 tecnologie sono qusi indispensabili per le nostre noiose autostrade con i Toutor!
Ciao Ciao
Buonasera Vittorio,
complimenti per la scelta e visto che abbiamo avuto piu o meno le stesse auto son sicuro che apprezzerai molto il nuovo Furgoncino anche se da Porscista avresti dovuto prendere la Cayenne TDI ma sicuramente
per colpa di Monti hai fatto un'altra scelta.
Io ho avuto il Cayenne dal 2006 al 2009 e nel box c'era anche una 996 tt S portata a 550cv ..... e sai cosa significa.
Ma il piacere di guidare un buon Suv è quasi ineguagliabile sulle lunghe percorrenze. Hai fatto bennissimo a mettere le sospensioni attive, ma se sei ancora in tempo metti l'ACC (cruis control attivo!) insieme al Line assist attivo queste 3 tecnologie sono qusi indispensabili per le nostre noiose autostrade con i Toutor!
Ciao Ciao
Io metterei anche la retro camera molto utile
A breve farò questo retrofit
Vittorio aspetto sempre la tua visita!!
Ciao
vittoriob48
09-01-2013, 20:48
Vittorio aspetto sempre la tua visita!!
Hai ragione Mirco, ma sono partito ai 2000 prossima settimana ci sentiamo.
Vito
P.S. non ci aggiungo piu' altro, in fondo la faccio fuori in max 3/4 anni, oramai sono circa 58K ed il buon M...i di m....a, ha anche ridotto le deduzioni sui mezzi aziendali si crede che in giro per clienti ci si possa andare col pensiero e LORO continuano a sfrecciare sulle autostrade con le autoblu di m....a ai 200 allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quoto, il M...i di m...a ha rotto i c......i
vittoriob48
10-01-2013, 12:13
Come non detto, mi ha chiamato stamattina il conce, modifica non accettata perchè tardiva siamo nella seconda settimana e la produzione è prevista nella quarta settimana, boh!!!!!! Ma è possibile?????????
secondo me vuol dire che nessuno si vuol prendere la briga di chiederlo.
Vito
alessio1981
10-01-2013, 12:21
Vittorio immagino che lo fanno perchè ad inizio anno vengono programmate le produzioni e quindi se tu modifichi adesso il tuo ordine, sicuramente la tua settimana di produzione verrebbe slittata a chissà quando. Non credo neanche sia possibile fare una previsione perchè molto dipende da come viene programmata la produzione.
Ma Vittorio da quano l'hai ordinata a consegna presunta quanto devi aspettare?? A me' all'epoca ci volevano circa 8 mesi se tutto andava bene poi l'ho acquistata usata
vittoriob48
10-01-2013, 17:29
Ma Vittorio da quano l'hai ordinata a consegna presunta quanto devi aspettare
Eila' Mirco, l'ho ordinata il 2/12 fai conto che il bonifico dell'acconto gli sia arrivato dopo tre o quattro gg. loro l'avranno ordinata il 10/12, comunque gia' in sede di contratto parlavano di 2 mesi circa per la consegna.
Quello che mi stupisce è che due settimane prima della data prevista di costruzione non accettino piu' modifiche, ecchec:angryfire_1:*****!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che ci sia un tempo limite per le modifiche
In quanto la programmazione della linea di assemblaggio congeli l'ordine del cliente quindi non si possono fare varianti
hicrodus
10-01-2013, 21:03
4 settimane. end of story
vittoriob48
10-01-2013, 22:13
4 settimane. end of story
bah!!!!!!!!!!! vuol dire che mettero' il cuscino sotto il c........:bootyshake:
Vito