PDA

Visualizza Versione Completa : Ripiegamento automatico specchietti problemi in presenza di ghiaccio.



Kenzo
05-12-2012, 21:50
Un saluto a tutti! Sulla mia ho attivo il ripiegamento automatico specchietti, qualcuno ha riscontrato problemi in presenza di ghiaccio o basse temperature?Mi è capitato una mattina di avviare la vettura e il sinistro si è aperto oltre la posizione dovuta, inoltre risultava libero da qualsiasi fermo, quindi ho provato a richiuderlo elettricamente e dopo uno stoc piuttosto forte è tornato al suo regolare funzionamento! Che fosse uscito di sede per il ghiaccio? Eventuali rimedi in questa stagione fredda?

tturbo
11-12-2012, 21:17
Anche il mio medesima situazione...ho attaccato il vag e fatto il test della porta...ora ha smesso di fare il rumore e funziona bene...mah....

Kenzo
12-12-2012, 05:56
Il problema è legato al freddo e in particolare al ghiaccio, questo evidentemente in fase di apertura potrebbe creare dello spessore sullo snodo... Cmq auto del genere destinate anche a mercati con climi piuttosto freddi, non dovrebbero presentare queste piccole ma fastidiose anomalie! Personalmente ogni tanto applico sullo snodo un leggero strato di silicone spray...

einparkhilfe
12-12-2012, 22:22
Il problema è legato al freddo e in particolare al ghiaccio, questo evidentemente in fase di apertura potrebbe creare dello spessore sullo snodo... Cmq auto del genere destinate anche a mercati con climi piuttosto freddi, non dovrebbero presentare queste piccole ma fastidiose anomalie! Personalmente ogni tanto applico sullo snodo un leggero strato di silicone spray...

Sicuramente e' il ghiaccio la causa di tutto ed anche il motivo per cui nei paesi con il clima più' rigido gli specchietti richiudibili elettricamente non sono di serie,ma optional.

Kenzo
13-12-2012, 16:50
In effetti tale fuzione è disattivabile dall'MMI, cmq se periodicamente si tratta lo snodo con del silicone spray non dovrebbero sorgere problemi.