PDA

Visualizza Versione Completa : lievi vibrazioni motore e pomolo



silverv
06-12-2012, 20:16
Salve a tutti, felice possessore di una 2.0 tfsi quattro r a benzina con cambio manuale.
Premetto che sono un "pignolo" dei motori (vetture e moto). Da qualche giorno, rilevo a tutti i regimi una lievissima vibrazione del motore che viene altresì trasmessa anche dal pomolo delle merce. Al telefono in Concessioanria il capo off. Audi mi ha detto che l'inconveniente può dipendere dalla benzina (con pochi ottani) e in tal caso mi consiglia di mettere quella con + ottani (sigh!!! più costosa); oppure dal freddo.
E' evidente che il freddo non c'entra nulla (è vero che siamo vicini allo o° ma è altrettanto vero che le nostre AUDI sono collaudate e costruite anche per i climi nordici...) Pe quando attiene alla benzina, non ho mai cambiato distributore (comprando quella verde normale) e non ho mai avuto problemi. Ovviamente se vado in concessionaria e la provano, non si accorgeranno di nulla e cone sempre sono certo che mi sentirò dire ...." va tutto bene, il motore non ha alcun problema ......" Sono quandi a chiedere a qualche "collega" possessore di un 2.0 tfsi se tale piccolo problema è già stato rilevato da qualcun altro e se magari facendo guardare la centralina, si può rilevare qualche anomalia.

Saluti a tutti e BUONE FESTE.