PDA

Visualizza Versione Completa : video su mmg



zava77
08-12-2012, 13:16
ciao raga, esiste un dispositivo per collegare un dvd o un iphone e simili per vedere il video sullo schermo della nostra auto? (non un digitale terrestre ma solo una sorgente video) se si qualche link o suggerimento? grazie :wink::wink:

ricmy
08-12-2012, 22:24
Aux in e ti colleghi tramite rca
fiscube e con 30€ ti prendi l'optional per avere anche l'aux in.
ma io ti consiglio di prendere il fiscube, e di collegarci una pennina usb con dentro dvd e video avi

ciaoooo

plujet
09-12-2012, 08:10
QUOTO Ricmy.....meglio FISCUBE (anche se io ancora non l'ho preso :-) )

zava77
09-12-2012, 10:52
..cioè fatemi capire...se io collego il mio samsung galaxy s2 tramite l'apposito cavo nell'aux in dell'auto e lo metto in uscita video vedo sul mio schermo? interessante FISCUBE sono andato nel sito ma c'è troppa roba..quale articolo è adatto a me? grazie

darkeagle
10-12-2012, 09:01
Giusto per informazione: chiaramente il FISCUBE va bene solo se hai un MMI 3G HDD (con ingresso video verde FBAS...) altrimenti sei punto e a capo.
Tra l'altro se hai un MMI con ingresso FBAS non ti serve nemmeno il fiscube ma devi solo trovare un adattatore da FBAS a RCA in quanto l'ingresso dell'MMI è un segnale video composito.
Non mi risulta nulla come ingresso video su AUX... ma solo audio...

ricmy
10-12-2012, 09:14
Giusto per informazione: chiaramente il FISCUBE va bene solo se hai un MMI 3G HDD (con ingresso video verde FBAS...) altrimenti sei punto e a capo.
Tra l'altro se hai un MMI con ingresso FBAS non ti serve nemmeno il fiscube ma devi solo trovare un adattatore da FBAS a RCA in quanto l'ingresso dell'MMI è un segnale video composito.
Non mi risulta nulla come ingresso video su AUX... ma solo audio...

quel adattatore fbas rca costa sui 150€ e per quello che dicevo che conviene aggiungere prendersi il fiscube modulo TV direttamente.

non ho scritto nulla ma è ovvio che questo si puo vedere solo su 3g con hdd e mmi 2g hight con fbas (non tutti i 2g high hanno l'fbas)


comunque se tu hai l'aux in, colleghi il tuo telefono e lo vedi.

darkeagle
10-12-2012, 09:26
quel adattatore fbas rca costa sui 150€ e per quello che dicevo che conviene aggiungere prendersi il fiscube modulo TV direttamente.

Non so quale adattatore dici ma quello che dico io è semplicemente un cavo che da un lato ha un connettore FBAS (FAKRA) e dall'altro un RCA... te lo puoi fare con 2 euro se trovi il connettore FAKRA.... per esempio compralo su ebay (http://www.ebay.it/itm/Fakra-crimp-connector-white-9001-Radio-With-Phantom-/380129198872?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5881774318):

Altrimenti ti compri questo
http://www.navistore.it/public/10587362_38392.jpg

e poi usi l'ingresso RCA femmina come video IN composito.

Con l'ingresso AUX ripeto: sei sicuro che si veda il video? Io non penso.

---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:21 ----------

Scusate rettifico parzialmente.
Il tutto funzionerebbe con il cavetto fesso il problema è che poi dall'MMI non è possiobile selezionare come ingresso l'FBAS...
Infatti le varie interfacce che vendono fanno in più solo questo ovvero fanno apparire una nuova voce nell'MMI che consente di attivare l'ingresso FBAS.

ricmy
10-12-2012, 09:29
Non so quale adattatore dici ma quello che dico io è semplicemente un cavo che da un lato ha un connettore FBAS (FAKRA) e dall'altro un RCA... te lo puoi fare con 2 euro se trovi il connettore FAKRA.... per esempio compralo su ebay (http://www.ebay.it/itm/Fakra-crimp-connector-white-9001-Radio-With-Phantom-/380129198872?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5881774318):

Altrimenti ti compri questo
http://www.navistore.it/public/10587362_38392.jpg

e poi usi l'ingresso RCA femmina come video IN composito.

Con l'ingresso AUX ripeto: sei sicuro che si veda il video? Io non penso.

con questo credo che non vada perche va codificato il segnale video.

quello che dico io invece ha una piccola centralina che fa proprio quel lavoro penso che appunto compaia il modulo TV proprio come il fiscube e che l'aux venga interpretato come un canale.

io parlo di questo:
http://www.navistore.it/prodotto-143204/Video-In-Adapter---Audi-con-Radio-RMC-MMI-3G-MMI-3G-.aspx

ricordavo male non viene 100€ ma ben 450€ ed è per questo che consigliavo il fiscube.

tra l'altro tutto quel casino è solo per il video.
mentre per l'audio è tutto un altro discorso. il fiscube TV da 399 fa tutto invece.


col kit ti vendono anche il video in motion che penso fa salire il prezzo... di 200€

penso che si possa trovare qualcosa di usato o di altri modelli sui 100€ comunque,

darkeagle
10-12-2012, 09:35
con questo credo che non vada perche va codificato il segnale video.

Non va codificato nulla al 100%. L'ingresso Fbas, a differenza per esempio del comando del monitor dell'MMI che è codificato LVDS, è già uun ingresso Video composito standard.
L'interfaccia appunto fa solo il giochetto di far apparire la voce nell'MMI per selezionare semplicemente l'ingresso video.
Conosco il fiscube, l'ho installato nella mia macchina!
D

Brizio83
10-12-2012, 12:07
per chi ha l'mmi 3G BASIC (6.5" a colori) questo prodotto è buono?

http://www.dynavinshop.it/2298/interfaccia-audi-3g-mmi-most-aux-modelli-a6a8q7-a5q4/

darkeagle
10-12-2012, 12:18
No.
Fa riferimento sempre ad un 3G HDD.
Te ne accorgi in questa foto:
http://www.dynavinshop.it/wp-content/uploads/2012/11/2011315192427452.jpg

dal connettore verde a fianco a quello grigio che non presente nella versione basic.
Per quanto ne so non esiste un prodotto capace di aggiungere un ingresso video su navi MMI 3G basic.
D

Brizio83
10-12-2012, 12:20
Quindi per il 3G basic non c'è speranza

darkeagle
10-12-2012, 12:30
Per quello che ne so io no.

plujet
10-12-2012, 12:35
..ma per il 3G HD come il nostro può andare????

---------- Post added at 12.35.08 ---------- Previous post was at 12.33.45 ----------

Azzz... ma costa 399€...tanto vale prendere il fiscube, almeno vado sicuro. Pensavo di rissparmiare qualcosina :-(

darkeagle
10-12-2012, 12:35
E certo... se no che lo hai messo a fare? :-)
Per il fiscube: non c'e' dubbio.
O al massimo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=PaZx6EpmkYw

Ma non so quanto siano affidabili sti polacchi.

plujet
10-12-2012, 12:37
E certo... se no che lo hai messo a fare? :-)

uffi non dire così...non l'ho ancora fatta questa spesa....onestamente non mi sembra così necessaria,no???
megli pensare all' ACC (centralina motore a parte) :-)

Brizio83
10-12-2012, 16:23
uffi non dire così...non l'ho ancora fatta questa spesa....onestamente non mi sembra così necessaria,no???
megli pensare all' ACC (centralina motore a parte) :-)



Vado un pochino OT.. ma se volessi utilizzare il sistema MMI 3G HD per visualizzare i dvd in auto.. avendo ora MMI 3G Basic plus.. cosa dovrei cambiare?

Centrale - Consolle - Monitor o ci sono anche dei cablaggi? :cry:

darkeagle
10-12-2012, 16:44
5f + monitor + tastiera + cavo di segnale che collega monitor a 5f (l'alimentazione va bene).
Il cavo monitor costa in audi + di 100 euro.
Dovesse interessare io ne ho uno da vendere che avevo preso in più.
Resto dei cablaggi resta uguale compresa la radio.
Vedi pure l'altro mio thread sulla questione che aprii prima di fare questo retrofit.
D

Dimenticavo: ovviamente serve anche cambiare la mascherina di plastica del vecchio display da 6.5" con quella per il display da 7.

ricmy
10-12-2012, 17:05
Non va codificato nulla al 100%. L'ingresso Fbas, a differenza per esempio del comando del monitor dell'MMI che è codificato LVDS, è già uun ingresso Video composito standard.
L'interfaccia appunto fa solo il giochetto di far apparire la voce nell'MMI per selezionare semplicemente l'ingresso video.
Conosco il fiscube, l'ho installato nella mia macchina!
D


per codificato intendevo una codifica di segnale non codifica di "longcode".

comunque non capisco qual è la conclusione?

per me il fiscube è il miglior rapporto qualità prezzo... lo ho anche io.

---------- Post added at 17:05 ---------- Previous post was at 17:04 ----------


uffi non dire così...non l'ho ancora fatta questa spesa....onestamente non mi sembra così necessaria,no???
megli pensare all' ACC (centralina motore a parte) :-)

cosa vuoi dire con qesto c è qualche soluzione alla centralina?

darkeagle
10-12-2012, 17:18
cosa vuoi dire con qesto c è qualche soluzione alla centralina?

La soluzione alla centralina *potrebbe* essere un aggiornamento software. Ormai riesco a farlo con il vas, io mi sono aggiornato le centraline Side assist da lettera A a lettera H.
Chiaramente è un rischio perchè se fallisci rimani a piedi.. ma tu se hai ancora la tua vecchia centralina potresti provare a farlo però... se va bene plujet è contento ed aggiorna pure la sua... se no te la paga :-)



per codificato intendevo una codifica di segnale non codifica di "longcode".

E io pure intendenvo codifica di segnale ed appunto il segnale non ha nessuna codifica si tratta di un semplice, banale segnale video standard composito.
Per farti un esempio invece ti dicevo che il segnale che invece va dal 5f a pilotare il display mmi è codificato in LVDS...

D

ricmy
10-12-2012, 17:31
La soluzione alla centralina *potrebbe* essere un aggiornamento software. Ormai riesco a farlo con il vas, io mi sono aggiornato le centraline Side assist da lettera A a lettera H.
Chiaramente è un rischio perchè se fallisci rimani a piedi.. ma tu se hai ancora la tua vecchia centralina potresti provare a farlo però... se va bene plujet è contento ed aggiorna pure la sua... se no te la paga :-)


E io pure intendenvo codifica di segnale ed appunto il segnale non ha nessuna codifica si tratta di un semplice, banale segnale video standard composito.
Per farti un esempio invece ti dicevo che il segnale che invece va dal 5f a pilotare il display mmi è codificato in LVDS...

D

no quello non si puo fare col VAS aveva provato pitty, e io ho aggiornato la centralina mj tenendo però sempre la stessa scritta ma aggiornando la rev del hw.

invece si può fare secondo me con sw brc? scaricare il sw di una mj e metterlo in una B dato che son compatibili. ma il gioco non vale la candela...


l'aggiornamento del side col vAS l'hai fatto mettendo dentro la cartellla flash gli aggiornamenti,
sei andato n autodiagnosi, poi nella centralina side e per finire in programmazione (19)?

ma dove hai trovato gli aggiornamenti? ne hai altri?

plujet
10-12-2012, 17:53
no quello non si puo fare col VAS aveva provato pitty, e io ho aggiornato la centralina mj tenendo però sempre la stessa scritta ma aggiornando la rev del hw.

invece si può fare secondo me con sw brc? scaricare il sw di una mj e metterlo in una B dato che son compatibili. ma il gioco non vale la candela...


l'aggiornamento del side col vAS l'hai fatto mettendo dentro la cartellla flash gli aggiornamenti,
sei andato n autodiagnosi, poi nella centralina side e per finire in programmazione (19)?

ma dove hai trovato gli aggiornamenti? ne hai altri?


Ricmy...non ho capito bene: mi stai dicendo che Pitty non è riuscito ad aggiornare flesciando la mj??..oppure ci hai provato e non funziona??
..mi interessa un sacco..altrimenti devo cambiare centralina motore!!

ricmy
10-12-2012, 18:32
Ricmy...non ho capito bene: mi stai dicendo che Pitty non è riuscito ad aggiornare flesciando la mj??..oppure ci hai provato e non funziona??
..mi interessa un sacco..altrimenti devo cambiare centralina motore!!

be certo, avevamo scritto sul forum, ti avevo detto di cambiarla non per altro ma perchè sembra l'unica strada.

se noti le centraline motore sono quasi tutte B finale come HW mentre il sw cambia,
questo è fatto per evitare codifiche errate che ROMPEREBBERO il motore, e il cambio...
quindi per ogni cambio\motore una centralina che blocca eventuali errori.

il flash è pur sempre una procedura a prova di BI....p per cui non ti carica il sw di una mj su una centralina motore B
questo perche come abbiamo visto le due centraline non sono compatibili al 100% e per cui è un aggironamento sbagliato.

il gioco degli aggiornamenti lo puoi fare quando mettendo su et ka il codice del tuo componente, ti da il pezzo sostituito con:...

e se l'hw e lo stesso è possibile che il vas ti faccia l'aggiornamento ma in caso contrario no.

la tua mg non è nella stessa linea della mj per cui non te lo farà mai col flash, ma tentare non nuoce. tra l'altro avevo letto che ti eri preso il VAS quindi prova :)

plujet
11-12-2012, 01:45
la mia è una MJ...ancora **** non ce l'ho, sto scaricando l'ultima versione 4.0...appena ci riusciò imi guarderò le compatibilità.
Al 99% la devo cambiare...pultroppo
questo significa un nuovo sblocco componenti....se però consideriamo che dovrei farlo anche per il radar, allora non cambia molto.
Si ho preso il VAS e ci devo ancora smanettare un pò su....ti dirò come va.

darkeagle
11-12-2012, 09:04
Per come la vedo io non si tratta di mettere sull'unità motore un software diverso da quello per cui è nato ma avevo visto con plujet che per la sua centralina esiste un sooftware con lo stesso part number ma molto può recente (2010). Secondo me mettendo quel software l'acc è rilevato...
Plujet ha una centralina motore 03L906022 per la quale esistono i seguenti software:
BQ, DT, EA, FD, HQ, LS, MA, QT, RA, RB, RC, SQ
Non si trova il software con finale JM (che è quello che ha plujet) che trovo in realtà solo per la seguente parte 06A906033 (che su e.a corrisponde sempre ad una centralina motore).
Per la parte 06A906033 trovo le release JM (che è quella di plujet del 18/03/2009) e poi ne trovo ancora una finale NG che è del 02/12/2010.
Secondo me mettendo sulla centralina il software con finale NG ci sono buone probabilità che questa riconosca l'ACC.
Quella che dice ricmy ovvero la MJ è per la parte 03L906022 UDS che non è stessa centralina.... E comunque flashare una UDS su una centralina non UDS farebbe un sacco di danni...

Ricmy e Pitty: che procedura avete usato per cercare di flashare?
D

ricmy
11-12-2012, 09:28
la mia è una MJ...ancora **** non ce l'ho, sto scaricando l'ultima versione 4.0...appena ci riusciò imi guarderò le compatibilità.
Al 99% la devo cambiare...pultroppo
questo significa un nuovo sblocco componenti....se però consideriamo che dovrei farlo anche per il radar, allora non cambia molto.
Si ho preso il VAS e ci devo ancora smanettare un pò su....ti dirò come va.


come la tua è una MJ? la mj funziona col radar, ma guarda che tu hai una JM che non lo supporta invece e devi cambiara al 99%.
comunque le cose cambiano, perche devi... far fare la procedura di immobilizer e non quella di sblocco, che invece va fatta dopo.
la procedura di immobilizer richiede piu del doppio del tempo (sblocco sono 15minuti faccendo con calma e collgando e accendendo il VAS)
l'immobilizer sono 15 minuti di connessione, prevede la codifica delle chiavi e l'adattamento dei valori della tua vecchia centralina.

considerando che se lo sblocco viene 60€ l'immobilizer viene altri 60€. 120€ e sarebbe un buon prezzo.
ricordo che la centralina motore, ha una protezione meccanica che se non levi tu... in audi ti faranno pagare come minimo altri 60€

darkeagle
11-12-2012, 09:30
L'ho scritto sopra... plujet, per quello che mi ha detto ha una JM del 18/03/2009....

ricmy
11-12-2012, 09:45
Per come la vedo io non si tratta di mettere sull'unità motore un software diverso da quello per cui è nato ma avevo visto con plujet che per la sua centralina esiste un sooftware con lo stesso part number ma molto può recente (2010). Secondo me mettendo quel software l'acc è rilevato...
Plujet ha una centralina motore 03L906022 per la quale esistono i seguenti software:
BQ, DT, EA, FD, HQ, LS, MA, QT, RA, RB, RC, SQ
Non si trova il software con finale JM (che è quello che ha plujet) che trovo in realtà solo per la seguente parte 06A906033 (che su e.a corrisponde sempre ad una centralina motore).
Per la parte 06A906033 trovo le release JM (che è quella di plujet del 18/03/2009) e poi ne trovo ancora una finale NG che è del 02/12/2010.
Secondo me mettendo sulla centralina il software con finale NG ci sono buone probabilità che questa riconosca l'ACC.
Quella che dice ricmy ovvero la MJ è per la parte 03L906022 UDS che non è stessa centralina.... E comunque flashare una UDS su una centralina non UDS farebbe un sacco di danni...

Ricmy e Pitty: che procedura avete usato per cercare di flashare?
D

Ciao dark io non ho le tue conoscenze per cui mi limito nel risponderti cercando di semplificare ordinando tutto per quello che sò:
io avev la centralina: HW :03L 906 022 B sw : 03L 906 022 B H01 xxxx
col VAS abbiamo provato l'aggiornamento con il sw della MJ, col file di cui non ricordo l'estensione.
PROCEDURA:messo nella cartella flash---> autodiagnosi-> centralina motore 01-> programmazione (19) e poi aggiornamento sw ma non ha trovato nulla.
mentre:
faccendo la stessa "procedura", caricando il software nella cartella flash della centralina B quest'ultima è estata aggiornata in:

HW :03L 906 022 B sw : 03L 906 022 B H01 xxxx + 3


la stessa cosa è successa da poco che ho eseguito l'aggiornamento della mj (per sfizio)

non è mai cambiato il codice finale della centralina, che è "protetto" proprio per non venire cambiato negli aggiornamenti.

Per quanto riguarda il problema di plujet io penso:
1) che se la NG supporta il radar
2) che se la NG fosse sucessiva alla serie JM. (e mi pare che non lo sia)
hai qualche probabilità che il VAS proceda all'aggiornamento. (ma credo che comunque non faccia).

__________________________________________________ ___________
03L906022 per la quale esistono i seguenti software:
BQ, DT, EA, FD, HQ, LS, MA, QT, RA, RB, RC, SQ
__________________________________________________ __________
qui c è qualcosa che non mi torna, adesso qui senza ****, mi viene da dire che manca: la B, MJ, JM, MG che sono quelle che ricordo a memoria dal tempo di quando stavo cambiando la ECU.

darkeagle
11-12-2012, 11:14
Ciao ricmy,
Mi chiarisci un paio di cose:


io avev la centralina: HW :03L 906 022 B sw : 03L 906 022 B H01 xxxx

di solito il numero dove segue una H più due cifre è il numero hardware. Quindi qua tu avevi un hardware 03L 906 022 B - H01 e non un software.
Il numero del software ha tipicamente 4 cifre e segue il numero di parte.
Per esempio nel caso 03L 906 022 B se fai una scansione VAG dovresti vedere una cosa simile:

Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-019-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 NN HW: 03L 906 019 AL
Component: R4 2,0L EDC H22 9096

Dove appunto il software è 03L 906 022 NN con revisione 9096 (terza riga)
L'hardware è 03L 906 019 AL con revisione hardware H22 (sempre terza riga).

Nel caso della 03L 906 022 B come revisione software tu avresti dovuto avere una delle seguenti possibili:
2885, 3210, 6270, 8463, 9333
In questo caso, ma in generale può anche non essere così, alle revisioni di sopra corrisponde sempre il medesimo numero di parte (03L 906 022 B) solo che se aggiorni poi vedi la nuova revisione software cambiata.
Ora per il caso di specie, la revisione 2885 è del 04/08/2008 metre addirittura la revisione 9333 è del 1/6/2011!!!
Secondo me flashando la centralina per esempio con la 9333, essendo la 9333 del 2011 non è detto che non si risolva il problema dell'ACC...
E' questo che ho suggerito a plujet...



Per quanto riguarda il problema di plujet io penso:
1) che se la NG supporta il radar
2) che se la NG fosse sucessiva alla serie JM. (e mi pare che non lo sia)

La JM è del 18/03/2009 la NG è del 02/12/2010 quindi la NG è più recente.
Inoltre mentre la tua centralina è con protocollo UDS quella di plujet è vecchio stile (usa i file sgo).
Sono sicuro che se pluject aggiorna allora in questo caso oltre a cambiargli il numero di revisione software (che per la JM è 3462) gli cambia anche il numero di parte che da JM diventa appunto NG con revisione software 5468. Però appunto è un rischio perchè il cambiamento anche della lettera tipicamente implica l'aggiunta di funzionalità software che potrebbero essere non supportate dall'hardware... Mentre invece se tu avessi provato solo ad aggiornare la revisione software ad esempio alla 9333 la part number ti rimaneva uguale, 0 problemi al 100% (aggiornamento fattibile) ma non è detto che avresti avuto l'ACC.

Proprio come è successo a me con le centraline side che da software con finale A (e revisione non mi ricordo) sono diventate con finale H (e altra revisione che non mi ricordo...)



hai qualche probabilità che il VAS proceda all'aggiornamento. (ma credo che comunque non faccia).

Questa è altra storia. Per far procedere al VAS all'aggiornamento oltre al file da flashare da mettere in c:\sidis\datflash è necessario l'opportuno file .stt nominato e codificato opportunamente (non banale da farsi se non si trova un stt già pronto). Se non metti l'stt giusto a voglia che provi, non ti compare proprio il menu che permette di effettuare la procedura di flash...

Ciao
D

ricmy
11-12-2012, 11:56
Ottimo e molto chiaro, e tuto corretto.

però non sono d'accordo sul fatto che la sua centralina da JM passa alla NG infatti se tu metti il numero particolare della jm, non ti da : sostituito da NG. quello che succede se metti su et ka il codice della centralina side con A finale dopo 2 pssaggi ti diventa H per questo secondo me non ti cambia la sigla finale.

il discorso su cui non ci capiamo è che quei file .sst tu li rinomini? o li crei da 0? giusto
per cui che so prendi il file di una MJ gli cambi MJ con B e lo metti nella cartella flash? io questo non l ho mai fatto.



mi spieghi come mai per il side ha aggiornato la lettera mentre per la centralina motore no?

darkeagle
11-12-2012, 13:47
però non sono d'accordo sul fatto che la sua centralina da JM passa alla NG infatti se tu metti il numero particolare della jm, non ti da : sostituito da NG

Non mi sono ancora spiegato: è per questo che rischia... proprio perchè NG non è una diretta sostituzione di JM.. Però è un software più recente progettato per probabilmente lo stesso hw...



quello che succede se metti su et ka il codice della centralina side con A finale dopo 2 pssaggi ti diventa H per questo secondo me non ti cambia la sigla finale.

Si e questo è uno dei casi dove la H è una sostituzione della A... però quando vai a flashare prendi il file con finale H mica con finale A... E dopo flashato il codice CAMBIA da A ad H!



il discorso su cui non ci capiamo è che quei file .sst tu li rinomini? o li crei da 0? giusto
per cui che so prendi il file di una MJ gli cambi MJ con B e lo metti nella cartella flash?

L'stt se ce l'hai è meglio se no lo devi creare da zero... Non devi rinominare il file da MJ a B!!! E' l'stt che dice al VAS che flashare... quindi se tu (per ipotesi) vuoi flashare un MJ su una B o quello che ti pare basta che lo scrivi sull'stt e il vas lo fa...
La vicenda non è proprio semplicissima...

plujet
14-12-2012, 02:22
Ragazzi
mi sono dovuto prendere un'ora di pausa per leggere il vostro dibattito :-)
allora ricapitoliamo:

1 ecco la mia vaggata:

Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Revision: 11H01---
Coding: 010C002C18072118
Shop #: WSC 01196 264 52278
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F2EFBA0F8344D4

No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 1

2-non rischio di fare una flashiata per rimanere a piedi: e se cambio la centralina e poi in un secondo momento ci provo, è fattibile?? oppure una volta andato in audi ed aver fatto il cambio, la vecchia JM non sarebbe più abilitata sulla mia vettura?

3-alla fine che modello mi suggerite di cercare??

Grazie

ricmy
14-12-2012, 07:14
Ragazzi
mi sono dovuto prendere un'ora di pausa per leggere il vostro dibattito :-)
allora ricapitoliamo:

1 ecco la mia vaggata:

Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Revision: 11H01---
Coding: 010C002C18072118
Shop #: WSC 01196 264 52278
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F2EFBA0F8344D4

No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 1

2-non rischio di fare una flashiata per rimanere a piedi: e se cambio la centralina e poi in un secondo momento ci provo, è fattibile?? oppure una volta andato in audi ed aver fatto il cambio, la vecchia JM non sarebbe più abilitata sulla mia vettura?

3-alla fine che modello mi suggerite di cercare??

Grazie

ciao Christain, dopo gli sviluppi generati da questo post, grazie al mitico dark, io ho cambiato completamente parere, infatti tutto è possibile.
e dato che l'hw è sempre lo stesso B finale l'aggiornamento si puo fare.


Se non ci fosse quel blocco meccanico lo proverei io, ma è un lavorone levarlo solo per provare.
se aspetti comunque farò delle prove con le centraline porte.

direi anche un altra cosa, se tu hai il software B finale i rischi si abbassano notevolmente, infatti se tu metti la mj e questa non va, allora rimetti la B.


i rischi sono alti, compreso quello di lsciarti a piedi, quindi fai attenzione, e pensaci bene, salvati codifica e adattamenti(sono pochi canali)

l'altro quesito è se la centralina è in bloccocomponenti, ti farà fare l'aggiornamento? BOOOO è da provare anche questo...

plujet
14-12-2012, 16:49
Ciao Ricmy+dark...alla fine mi sto leggendo i post su auto-profxxxxx e devo dire che c'è un bel pò di carne al fuoco...pian pianino stasera me li leggo bene e mi scarico i file...
però prima di fare "cappellate" anche perchè rimango a piedi, mi devo trovare una centralina giusta (ma dite quale devo prendere così incomincio a cercarla) e poi la possiamo smanettare ben bne...chi se ne frega.
Ma dite che poi posso tornare davvero indietro alla B oppure è un processo irreversibile???

Altrimenti faccio esperimenti su quella di varifabi......tanto a lui non interessa....hihhiii!!

ricmy
14-12-2012, 19:16
Ciao Ricmy+dark...alla fine mi sto leggendo i post su auto-profxxxxx e devo dire che c'è un bel pò di carne al fuoco...pian pianino stasera me li leggo bene e mi scarico i file...
però prima di fare "cappellate" anche perchè rimango a piedi, mi devo trovare una centralina giusta (ma dite quale devo prendere così incomincio a cercarla) e poi la possiamo smanettare ben bne...chi se ne frega.
Ma dite che poi posso tornare davvero indietro alla B oppure è un processo irreversibile???

Altrimenti faccio esperimenti su quella di varifabi......tanto a lui non interessa....hihhiii!!

che centralina ti serve? io se sapessi tutto quello che so adesso proverei a mettere la mj nella mia vecchia B.
fai esperimenti su centraline vecchie che hai.

per il tornare indietro è possibile infatti il buon pitty ha fatto l'aggiornamento del side alla H e poi visto che non è andato bene.................
è tornato alla B però anche con questo non è stato funzionante.

plujet
14-12-2012, 21:52
Dark tu che dici.....provo??

ricmy
24-12-2012, 01:21
Per come la vedo io non si tratta di mettere sull'unità motore un software diverso da quello per cui è nato ma avevo visto con plujet che per la sua centralina esiste un sooftware con lo stesso part number ma molto può recente (2010). Secondo me mettendo quel software l'acc è rilevato...
Plujet ha una centralina motore 03L906022 per la quale esistono i seguenti software:
BQ, DT, EA, FD, HQ, LS, MA, QT, RA, RB, RC, SQ
Non si trova il software con finale JM (che è quello che ha plujet) che trovo in realtà solo per la seguente parte 06A906033 (che su e.a corrisponde sempre ad una centralina motore).
Per la parte 06A906033 trovo le release JM (che è quella di plujet del 18/03/2009) e poi ne trovo ancora una finale NG che è del 02/12/2010.
Secondo me mettendo sulla centralina il software con finale NG ci sono buone probabilità che questa riconosca l'ACC.
Quella che dice ricmy ovvero la MJ è per la parte 03L906022 UDS che non è stessa centralina.... E comunque flashare una UDS su una centralina non UDS farebbe un sacco di danni...

Ricmy e Pitty: che procedura avete usato per cercare di flashare?
D

la NG non va bene perche è per motori CAHA tra l'altro per cambi quattro.

le uniche versioni hw che possiamo mettere sono MJ JM e B per i CAGA manuali

B non tiene la codifica
MJ si ed è per cambi KXP o LLN
JM è per cambi KXP ed LLN ma io non capisco come mai aplujet non prende la codifica,
oggi ne ho provato una con questo sw: e la codifica è stata accettata1!!

Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Revision: 11H01---
Coding: 0104002C18072018
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F39C40F8C24D6