Visualizza Versione Completa : l'A3 di satorpt
ciao a tutti!! vi presento la mia a3:
auto del 2009 2.0 140cv versione attraction con cambio dsg...
ecco le foto: scusate è un po sporca :)
COME ERA
http://imageshack.us/a/img59/1917/img0179wh.jpg
COME E' OGGI
http://imageshack.us/a/img850/378/img0165iz.jpg
http://imageshack.us/a/img138/4930/img0167mhg.jpg
http://imageshack.us/a/img4/135/img0166tf.jpg
http://imageshack.us/a/img534/2492/img0168po.jpg
modifiche da effettuare:
cambio cerchi (sostituiti i miei 16 con nuovi da 17 con gomme michelin ps3)
sottoparaurti posteriore s-line con scarico cromato ( gia fatto..)
fari bixenon (fatto)
Autoradio pioneer avh-8400bt(fatto)
barre cromate sul tetto
spoiler s3
minigonne s3
Calandra s3 (fatto)
luci targa a led(fatto)
luci interne a led(fatto)
eibach pro-kit
bella...attraction però con paraurti s-line al posteriore...e dagli scarichi se non modificati una 170 hp....
si si ora vedo dalle nuove foto.......
ma le barre se non le hai...devi fare tre fori nel tetto....non è il massimo....
lo so...ma mi piacciono tanto...
mi ero informato perchè le volevo e su un'auto che potevo acquistare non c'erano....sono 3 buchi per barra sul piantone alto del tetto, guarnizioni ecc.....auguri allora per il lavoro quando lo farai...ma sopratutto fai il lavoro da professionisti...
crack3us
09-12-2012, 18:32
Forare il letto della macchina? Io se fossi in te lascerei perdere... comunque bella macchina complimenti ;)
Forare il letto della macchina? Io se fossi in te lascerei perdere... comunque bella macchina complimenti ;)
infatti anch'io non lo farei, tra l'altro tra barre e lavoro viene fuori una bella spesa....:ph34r:
io ti consiglio di non forare il tetto, al massimo falle incollare per bene :sisi:
io ti consiglio di non forare il tetto, al massimo falle incollare per bene :sisi:
basta che però non ci metta i carichi tipo partasci o bauli ecc...per il discorso solo estetico potrebbe andare in effetti....
Io le vorrei mettere solo x estetica...ke dite se incollate bene nn volano via?
ti tocca limare le 3 boccole che andrebbero nel foro del tetto, poi vedere come aderiscono....e capire se si possono incollare.....credo di si ...ma auguri....se incollate bene tengono per l'estetica ma per attacare pesi assolutamente no...
SASINO/S-LINE
10-12-2012, 08:12
complimenti bella macchina,metti anche foto degli interni.
anche io ti consiglio di non montarre le barre sul tetto,per quel danno in estetica,non ne vale la pena di bucare il tetto
Anche la mia è senza barre sul tetto, ho chiesto al concessionario dove ho acquistato l'auto per farle montare.....smontare tutto il cielo dell'auto interno, forare il tetto e rimontare il tutto, ho deciso di non fare il lavoro tutto sommato mi piace anche cosi.
P.S. il cambio è s-tronic, non dsg. :laugh:
riccardors
10-12-2012, 09:45
ciao satorp,complimenti per la nuova macchina ,nella parte posteriore e bellissima il para s line con terminali 170 ci stanno proprio bene..all anteriore cambierei qualcosina ! comunque io senza barre sul tetto la vedo molto piu sportiva poi fai tu,attendo anchio le foto degli interni.ciao
ciao satorp,complimenti per la nuova macchina ,nella parte posteriore e bellissima il para s line con terminali 170 ci stanno proprio bene..all anteriore cambierei qualcosina ! comunque io senza barre sul tetto la vedo molto piu sportiva poi fai tu,attendo anchio le foto degli interni.ciao
Avanti ho gia preso la calandra s3 e i fari bixenon...devo solo montarli....
X le foto degli interni appena posso le metto...non ha niente di particolare...e 1 semplice attraction...
---------- Post added at 10:10 ---------- Previous post was at 10:09 ----------
Anche la mia è senza barre sul tetto, ho chiesto al concessionario dove ho acquistato l'auto per farle montare.....smontare tutto il cielo dell'auto interno, forare il tetto e rimontare il tutto, ho deciso di non fare il lavoro tutto sommato mi piace anche cosi.
P.S. il cambio è s-tronic, non dsg. :laugh:
L'audi non ha il cambio dsg?
il cambio dell'Audi si chiama s-tronic, per la VW si chiama DSG, sono la stessa cosa però....
Meglio senza barre, fidati
matteo 89
10-12-2012, 12:28
Meglio senza barre, fidati
Quoto
Da sottolineare una cosa non poco rilevante...che quando andrai a vendere la macchina e il nuovo acquirente si trova le barre sul tetto ci monta un bel portapacchi con un gavone e va in autostrada pensando che tutto sia ben saldo e poi ad una frenata gli vola nel lunotto posteriore dell' auto d'avanti o peggio ancora rimane nella carreggiata penso che non sia proprio un bello scherzetto
crack3us
10-12-2012, 13:49
Da sottolineare una cosa non poco rilevante...che quando andrai a vendere la macchina e il nuovo acquirente si trova le barre sul tetto ci monta un bel portapacchi con un gavone e va in autostrada pensando che tutto sia ben saldo e poi ad una frenata gli vola nel lunotto posteriore dell' auto d'avanti o peggio ancora rimane nella carreggiata penso che non sia proprio un bello scherzetto
Già... non è una cosa da sottovalutare
utente cancellato 7
10-12-2012, 15:28
benvenuto tra noi...:cooool: non mettere le barre, magari in alternativa puoi mettere cerchi neri, specchietti neri, e infine fare anche il tetto nero...
Raga ho messo dei siluri a led nella targa...appena accendo i fari vanno ma dopo qualche secondo si spengono...come mai?
utente cancellato 7
10-12-2012, 16:07
Raga ho messo dei siluri a led nella targa...appena accendo i fari vanno ma dopo qualche secondo si spengono...come mai?
hai preso quelle con la resistenza?
dagibrusb
10-12-2012, 16:18
Barre al tetto??? Nooo lascia stare non forare e non montarle nemmeno con la colla...anzi fidati se monti lo spoiler originale s3 o s line l'auto senza barre è molto più cattiva...io volevo toglierle!!!
Per le luci compra quelle con resistenza o direttamente le placchette originali audi o quelle a 18 led in vendita su ebay...
Mi postate qualche link di ebay? Non so quale prendere...non vorrei spendere 1 cifra...
loschiaffo
10-12-2012, 22:15
il cambio dell'Audi si chiama s-tronic, per la VW si chiama DSG, sono la stessa cosa però....
non sono d'accordo. il DSG lo monta anche audi, ce l'ho sulla mia a3 del 2007, e' scritto anche nella targhetta nel libretto service.
da quanto ne so, il DSG e' un cambio a doppia frizione a innesti diretti (in tedesco non so come si scrive).
una frizione comanda le marce pari e l'altra frizione comanda le marce dispari (che sono ovviamente poste su alberini separati).
niente piu convertitore di coppia, riduttore epicicloidale ecc ecc.
la tecnologia a doppia frizione e ' molto piu efficiente, fluida nella marcia e rapida nelle cambiate.
il DSG ha le 2 frizioni in bagno d'olio e 6 rapporti. in produzione dal 2005-06.
il cambio s-tronic e' la sua evoluzione, sempre doppia frizione, ma con frizioni a secco e ha 7 rapporti. in produzione dal 2009-10.
non sono proprio la stessa cosa... ma si somigliano molto.
tutti i cambi automatici audi hanno poi la funzione tiptronic, cioe il comando manuale-sequenziale, usando la leva oppure le palette sotto al volante.
Nessuno che mi aiuta con i led targa? Quelli ke ho preso io non so se hanno la resistenza...ho pagato 2€ dal cinese...
non sono d'accordo. il DSG lo monta anche audi, ce l'ho sulla mia a3 del 2007, e' scritto anche nella targhetta nel libretto service.
da quanto ne so, il DSG e' un cambio a doppia frizione a innesti diretti (in tedesco non so come si scrive).
una frizione comanda le marce pari e l'altra frizione comanda le marce dispari (che sono ovviamente poste su alberini separati).
niente piu convertitore di coppia, riduttore epicicloidale ecc ecc.
la tecnologia a doppia frizione e ' molto piu efficiente, fluida nella marcia e rapida nelle cambiate.
il DSG ha le 2 frizioni in bagno d'olio e 6 rapporti. in produzione dal 2005-06.
il cambio s-tronic e' la sua evoluzione, sempre doppia frizione, ma con frizioni a secco e ha 7 rapporti. in produzione dal 2009-10.
non sono proprio la stessa cosa... ma si somigliano molto.
tutti i cambi automatici audi hanno poi la funzione tiptronic, cioe il comando manuale-sequenziale, usando la leva oppure le palette sotto al volante.
Hai ragione, non sono proprio la stessa cosa specialmente gli ultimi che sono a secco e 7 rapporti, in realtà mi pare montino DSG le audi 140 cv fino al 2006 e solo per il 2005-2006 anche le 170 momentaneamente interrotto fino al 2008 con introduzione di cabio s-tronic 6 rapporti con modifiche al cambio per non far slittare la frizione. Intendevo dire che sono simili, non porprio identici ma parliamo di finezze e decisioni del gruppo VW di chiamarli comunque per VW DSG e per Audi S-tronic..
utente cancellato 7
11-12-2012, 10:14
Nessuno che mi aiuta con i led targa? Quelli ke ho preso io non so se hanno la resistenza...ho pagato 2€ dal cinese...
cmq pure tu però, hai un A3 e compri i led di 2 euro dai cinesi? io non comprerei mai nulla da loro, meglio le alogene! l'ultima volta che un amico le ha prese per la sua golf, non sò come, ma appena montate la sua macchina è impazzita quando la chiudeva si riapriva subito da sola(è incredibile, ma è la verita!!!) tutto quello che mi serve in tema led io lo prendo da un amico qua vicino che spedisce anche da ebay, sono ottime e a buon prezzo... ecco il link...
http://www.ebay.it/itm/2-Lampadine-C5W-Siluro-42mm-con-3-LED-5050-NO-ERRORE-/250595878416?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a58ada610
cmq pure tu però, hai un A3 e compri i led di 2 euro dai cinesi? io non comprerei mai nulla da loro, meglio le alogene! l'ultima volta che un amico le ha prese per la sua golf, non sò come, ma appena montate la sua macchina è impazzita quando la chiudeva si riapriva subito da sola(è incredibile, ma è la verita!!!) tutto quello che mi serve in tema led io lo prendo da un amico qua vicino che spedisce anche da ebay, sono ottime e a buon prezzo... ecco il link...
http://www.ebay.it/itm/2-Lampadine-C5W-Siluro-42mm-con-3-LED-5050-NO-ERRORE-/250595878416?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a58ada610
Queste sono simili alle mie...guarda ke le lampade a led vengono tutte dalla cina...visti milti negozianti andare a comprare le lampade dai cinedi e spacciarle x italiane...
utente cancellato 7
11-12-2012, 10:49
io prima di comprare qualcosa mi assicuro del vero punto di nascita... queste che acquisto io sono artigianali 100% made in italy...
saranno anche simili ma anche l'S3 e la A3 sono simili... ma è l'interno quello che conta... e stò tipo non ha un negozio...
montati i bixenon...tutto perfetto e prese lampade targa led dall'utente dagibrusb
http://imageshack.us/a/img268/3291/img0177vo.jpg
http://imageshack.us/a/img651/1319/img0178ba.jpg
dagibrusb
13-12-2012, 21:51
Bene hai seguito le istruzioni che ti ho dato sul' altra discussione??
Il vag non sono riuscito a usarlo con il mio pc...ho cambiato pc ed ha funzionato...
SASINO/S-LINE
14-12-2012, 07:42
complimenti,bel lavoro,ma,posta anche qualche altra foto dell'auto
Appena posso metto altre foto...con la griglia s3 e troppo bella...
Messo autoradio pioneer avh-8400bt poi luci targa a led e luci interne a led...
dagibrusb
20-12-2012, 23:27
Fotooooooooooooo
Domani metto tutte le foto...
Le foto si possono caricare con iphone?
raga ho avuto una nuova idea per 1 modifica... oggi sono andato in audi a vedere la q3 x un amico ed ho notato il pacchetto luci interno...e spettacolare...vorrei metterlo nella mia a3..qualcuno di voi sa per caso se esiste qualcosa per alzare ed abbassare l'intensita di luce dei led? i led che stavo provando ad installare erano troppo forti...c'e un modo per renderli meno forti?? stavo pensando di installare un rele x l'accensione, cioe vorrei che si accendessero quando apro la porta e anche quando accendo i fari...
P.S ma le foto con l'iphone si possono caricare? ho il pc guasto...
SASINO/S-LINE
15-01-2013, 08:01
ciao satorp,visto vhe hai da poco montato i fari xeno,potresti darmi gentilmente i codici delle centraline(luci xeno,e,luci diurne),grazie
ciao satorp,visto vhe hai da poco montato i fari xeno,potresti darmi gentilmente i codici delle centraline(luci xeno,e,luci diurne),grazie
Mi dispiace ma nn li ho... Io li ho presi usati e completi di centraline e lampade...x curiosita tu a ke prezzo li trovi i fari?
SASINO/S-LINE
15-01-2013, 09:50
no io i fari li ho gia di serie,ma,purtroppo non mi si accende + la striscia led del faro sinistro,e,nessuno,nemmeno l'audi è in grado di aiutarmi,e,siccome per vedere i codici bisogna smontare in pratica mezza macchina ,non so proprio come fare
su facebook ci sta 1 gruppo x a3 s3 ci sta luca chiderti ke vende proprio questi ricambi...se non erro la vende a 100€ originale nuova...poi le ha anke usate...
SASINO/S-LINE
15-01-2013, 11:57
come si chiama il gruppo?
Non ricordo precisamente ma parlano di ricambi...mi sembra ricambi a3 metti l'annuncio