Visualizza Versione Completa : partenza a freddo
Ciao ragazzi è arrivato il freddo e la macchina solo con la prima accensione del mattino tende a spegnersi e ingolfarsi.
Ho smontato anche il cda e rimontato il filtro originale pensando che tirava troppa aria fredda ma non è cambiato nulla.
_-G.Marco-_
09-12-2012, 17:35
Lo faceva anche a me, ma in estate. Ti faccio vedere un video della mia e vedi se è lo stesso sintomo.
stamattina alla 8:30 un dito di ghiaccio e meno 6gradi di fresco, non ho il tuo stesso problema.........fa solo un po' di fatica, anche se lo faceva gia tempo fa' con i primi freddi!!
mi metto in coda per qualche suggerimento.
Lo fa solo con il freddo e a cominciato lo scorso anno tende a spegnersi e a volte spara lo si sentiva di più con il cda.
dovrebbe essere il sensore temperatura h20 da cambiare... sulla destra del blocco visto da davanti...
dovrebbe essere il sensore temperatura h20 da cambiare... sulla destra del blocco visto da davanti...
Se è di colore verde dovrebbero avermelo cambiato lo scorso anno !!!!
Vuoi dire che è difettato????
marcob_s3
09-12-2012, 20:18
dovrebbe essere il sensore temperatura h20 da cambiare... sulla destra del blocco visto da davanti...
probabile, semplicemente misura un T° errata e quindi la centralina non riesce a fare la carburazione ottimale..
jacopos3
09-12-2012, 20:32
il freddo ammazza le batterie...
non ricordo il colore...ma so che quello puo essere una causa !
jacopos3
09-12-2012, 21:16
non ricordo il colore...ma so che quello puo essere una causa !
sai il perche'?
probabile, semplicemente misura un T° errata e quindi la centralina non riesce a fare la carburazione ottimale..
sai il perche'?
eccoti la answer !
marcob_s3
09-12-2012, 22:34
ho già risposto :laugh:
jacopos3
09-12-2012, 22:59
la mia a freddo partiva male...e quando andava in moto al minimo puzzava tanto di benzina.....del tipo dentro al garage per 5 minuti al minimo asfissiavo!!è colpa di sto' sensore?
sai dargli una cifra?
Circa 15 euro se e' quello verde montato sul circuito di raffreddamento
_-G.Marco-_
10-12-2012, 14:23
http://imageshack.us/clip/my-videos/802/4kdmchsslpniivhbzaxiqj.mp4/
http://img802.imageshack.us/img802/6681/4kdmchsslpniivhbzaxiqj.mp4
è simile a questo?
http://imageshack.us/clip/my-videos/802/4kdmchsslpniivhbzaxiqj.mp4/
http://img802.imageshack.us/img802/6681/4kdmchsslpniivhbzaxiqj.mp4
è simile a questo?
Devo dire che è praticamente uguale a un video dove sul cruscotto si legge la data 25-10-2012
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La lettura di quel sensore è quella che si trova sul canale 49 del climatronic ??
Non potrebbe essere un sensore dell' aria aspirata ?
Grazie a tutti.
Questo è quello che leggevo questa mattina temp. ext. -1:
C 49 (temperatura acqua): 30°
C 52 (temperatura motore): 0°
A questo punto volete dire che dipende proprio da quello ? (cambiato lo scorso anno).
Potete farmi una cortesia cosa leggete voi alla mattina prima di avviare la macchina!
Grazie a tutti....
_-G.Marco-_
11-12-2012, 20:45
Io questo problema non ce l'ho più, anzi si manifesta in forma più lieve. Col caldo era una cosa esagerata. Avete idee?
Sostituito il sensore ma purtroppo siamo punto e a capo???????
Sostituito il sensore ma purtroppo siamo punto e a capo???????
decisamente non bene...
Proprio niente bene ,ora mi hanno detto di accenderla con il debimetro staccato e vedere cosa succede ! (vanno tutti a tentativi)......
quella dei tentativi.......mi sa che e' l'unica strada purtroppo!!
ma fare una diagnosi a questo punto ?
ma fare una diagnosi a questo punto ?
Già fatta e non si accende nessuna spia...
Già fatta e non si accende nessuna spia...
e quindi si va' di tentativi in tentativi, sperando in una soluzione veloce e non dispendiosa....
Ragazzi quando si smonta il corpo farfallato per pulirlo dopo bisogna fare qualche procedura strana? Mi è sorto anche questo dubbi perchè lo ho smontato per pulirlo e non vorrei che sia successo qualcosa al motorino !!!
_-G.Marco-_
17-12-2012, 19:54
Se hai smontato il corpo farfallato e non hai toccato niente lo puoi rimontare tranquillamente. Ma se per pulirlo hai aperto o chiuso la farfalla dovrai rifare l'allineamento tramite vag. Ora non ricordo se c'è da spegnere solo la spia oppure c'è da fare una determinata procedura.
Se hai smontato il corpo farfallato e non hai toccato niente lo puoi rimontare tranquillamente. Ma se per pulirlo hai aperto o chiuso la farfalla dovrai rifare l'allineamento tramite vag. Ora non ricordo se c'è da spegnere solo la spia oppure c'è da fare una determinata procedura.
Di spie non se ne sono mai accese ma di sicuro ho aperto e chiuso la farfalla più volte !!!
_-G.Marco-_
17-12-2012, 21:14
ma lo hai pulito e l'hai rimontato?
ma lo hai pulito e l'hai rimontato?
Si si solo pulito e subito rimontato.
Mi dicono che per la pulizia non succede praticamente nulla la farfalla si auto adatta
invece potrebbe essere il motorino a passo della farfalla che a problemi.
E sono cavoli amari corpo farfallato da sostituire !!!
Mi dicono che per la pulizia non succede praticamente nulla la farfalla si auto adatta
invece potrebbe essere il motorino a passo della farfalla che a problemi.
E sono cavoli amari corpo farfallato da sostituire !!!
alla modica cifra di...........................??
Non lo sò ancora !magari si riesce a trovare qualcosa di revisionato.
Quello che mi fa strano che lo fa solo a fraddo !!!!!!!!!!!!!!
é da qualche mattina che tengo puntato il pedale del gas un millimetro e la macchina parte al primo colpo senza fare il minimo scherzo .
Non è un problema di minimo ??? non si può alzare leggermente ???
No,è gestito dalla centralina!
marcob_s3
24-01-2013, 20:08
No,è gestito dalla centralina!
esatto, il minimo non è regolabile...
Ma pensate che possano nascere problemi aiutandola a partire con il pedale leggermente puntato ?
Ma no,che problemi. Comunque qualcosa cche non và ci deve essere se non parte da sola.
Golfer1991
24-01-2013, 23:26
Controlla i cavi delle bobine! Vedrai che sono mezzi demoliti :wink:
Ma avrebbe problemi anche in marcia!
Dovresti rifare l allineamento.
Procedura VAG
- gruppo Engine
- measure block
- canale 60
- in baso a sinistra trovi "switch basic setting"
- premi on e aspetti circa un minuto, finche in alto a dx non leggi "adp ok"
Fatto
Dovresti fare quanto sopra, ci vogliono pochi minuti. Probabilmente risolvi
Ciao
Dovresti rifare l allineamento.
Procedura VAG
- gruppo Engine
- measure block
- canale 60
- in baso a sinistra trovi "switch basic setting"
- premi on e aspetti circa un minuto, finche in alto a dx non leggi "adp ok"
Fatto
Dovresti fare quanto sopra, ci vogliono pochi minuti. Probabilmente risolvi
Ciao
Purtroppo non sono in grado di fare questa procedura dovrei farmela fare dal meccanico.
Comunque anche per loro non è semplice da risolvere il problema anche perchè lo fa solo una volta la prima volta al mattino poi non lo fa più per tutto il giorno.
Purtroppo quando gli errori sono così sporadici è una rogna trovarne la causa!
Golfer1991
25-01-2013, 21:31
Ma avrebbe problemi anche in marcia!
Non necessariamente! Una volta che il motore è acceso, che si scalda, si scaldano anche i cavi e migliora :wink:
Io avevo stesso problema sull'A3, a volte al mattino non si accendeva del tutto la macchina, con a volte il dover tentare anche 2-3 volte.
Avevo i cavi demoliti, non ne rimaneva molto, cambiati tutti e ho risolto il problema :smile:
Ciao ragazzi nessuno a mai provato a leggere il valore del canale 49 a freddo prima di accendere la macchina ?
Chi può controllare ?
giorgio1.8t
21-02-2013, 19:44
Oltre all' allinemento della farfalla...io darei un occhiata anche a debimentro e alle candele
Sostituito candele e termostato ma nulla da fare come prima ????????:cry:
prova a verificare il sensore temperatura gas di scarico,da non confondere con la lambda come ho fatto io che l'ho cambiata per niente,a me a freddo segnava 1300 gradi e ingrassava di brutto,maggiori consumi,minimo irregolare,costa 270 euro,vai in una officina audi,non fare come ho fatto io che ho ingrassato degli incompetenti che mi hanno fatto cambiare mezzo motore e ancora ho i problemi,li ti dicono vita morte miracoli e costa anche meno di quello che pensi
marcob_s3
15-03-2013, 12:38
prova a verificare il sensore temperatura gas di scarico,da non confondere con la lambda come ho fatto io che l'ho cambiata per niente,a me a freddo segnava 1300 gradi e ingrassava di brutto,maggiori consumi,minimo irregolare,costa 270 euro,vai in una officina audi,non fare come ho fatto io che ho ingrassato degli incompetenti che mi hanno fatto cambiare mezzo motore e ancora ho i problemi,li ti dicono vita morte miracoli e costa anche meno di quello che pensi
ma la macchina andava bene?? ogni tanto anche io ho in memoria sens T° gas di scarico, però non riesco a vedere i valori..
la macchina puzzava di benzina incombusta dallo scarico,e mi riempiva di punti neri il portellone dietro,poi consumi elevatissimi,tiro irregolare,mo và mo no,con il vag audi riesci a vedere questi parametri,ma se ti da errore ha lo stesso problema che aveva la mia,se la sonda sente una temperatura elevata ingrassa perchè sente come se la macchina fosse troppo calda,e a me come ti dicevo dava valori da pazzi,1290 gradi i gas di scarico a freddo,candele nere,sonda lambda 1 nera,la mia è bam e ha due sonde,poi ti riempie il kat a suon di girare così,ti accorgi anche dal terminale di scarico che brucia male,tocchi le canne dentro e sembra diesel,probabilemente è bam anche la tua se ti da lo stesso errore,225 cv,la sonda è appena sotto la turbina e hai il connettore sotto l'aspirazione,connettore a tre poli con un tubo in maglia che parte da davanti fino a dietro,cambiala subito,non aspettare,bruci lambda,kat,candele a puttane in breve tempo,la macchina gira male e consuma,consiglio mio,prendila nuova,hai 2 anni di garanzia e almeno sei sicuro che per un pò non la tocchi,anche perchè per smontarla non è proprio una ******* da 5 minuti......,se ti esce l'errore,è andata :(
---------- Post added at 02.05.12 ---------- Previous post was at 02.04.10 ----------
dimenticavo,minimo ballerino sia a freddo che a caldo
Grazie per la spiegazione , nessuno mi ha mai parlato di questa sonda e sinceramente non ho capito bene la sua posizione ( è subito dopo il collettore di scarico prima del kat)
Comunque i sintomi sono quelli e il terminale di scarico è bello nero e una gran puzza di benzina all' accensione.
---------- Post added at 21.43.04 ---------- Previous post was at 21.27.14 ----------
P.S. Io non ho nessun errore nemmeno temperatura gas di scarico..
marcob_s3
07-05-2013, 15:32
risolto luigi?
risolto luigi?
Sono sincero sono stato via per lavoro e non ho avuto modo di far controllare quella sonda che sinceramente non sapevo nemmeno dell' esistenza e comunque individuata.
Voglio precisare finito il freddo finito il problema (un mistero).
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