Accedi

Visualizza Versione Completa : installare chiusura centralizzata a telecomando su chiusura centralizzata a chiave

il_gerby
09-12-2012, 18:12
ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi faccio questa domanda: è possibile installare chiusura centralizzata a telecomando sulla mia A3 3 porte che ha la chiusura centralizzata a chiave? io con la chiave aprendo una qualsiasi porta mi apre tutto, compreso il bagagliaio.
il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che è possibile ma mi chiede circa 200 euro, qualcuno di voi conosce un metodo per farlo senza avere quella grossa spesa?

Pexsot
09-12-2012, 21:53
fatto sulla mia 5 porte. spesa finale inferiore ai 50 euro :)

il_gerby
10-12-2012, 20:10
mi spieghi come hai fatto?

Pexsot
10-12-2012, 22:48
ho comprato questo kit
http://www.ebay.it/itm/Kit-Telecomandi-Chiusura-Centralizzata-AUDI-A2-A3-A4-B6-B7-A6-A8-HAA-lame-chiave-/150681377215?pt=Ricambi_automobili&hash=item23154f59bf&_uhb=1
la centralina in dotazione è da collegare al circuito della chiusura centralizzata di serie ( io non essendo pratico l'ho fatto fare ma non è difficile ), poi prendi il transponder dalla chiave originale e lo metti nel telecomando che ti danno col kit, poi resta la lama per la quale hai due opzioni: o ti fai incidere la lama vergine che ti arriva in dotazione ( io non ho trovato nessuno dalle mie parti che sia riuscito a farmela ), oppure io ho preso la lama dalla chiave originale e l'ho saldata sulla parte terminale della lama vergine che poi va alloggiata e fissata con una vite al telecomando :)
se cerchi bene ci sono già discussioni in cui è spiegato tutto comunque. Spero di esserti stato d'aiuto.

Audia32
13-12-2012, 10:47
Diciamo che il tuo elettrauto è un tantino caro!!!!!