Visualizza Versione Completa : 4 ruote motrici - obbligatori pneumatici da neve??
Mi sembra che ora facciano sul serio!! Con neve e su strade particolari se non hai le catene e/o i pneumatici da neve ti appioppano la multa!!
DOMANDA: le nostre A4 QUATTRO RUOTE MOTRICI, nel caso di obbligo di cui sopra, sono in regola anche senza pneumatici da neve???? Ovvero una vettura a trazione integrale è a norma anche senza pneumatici invernali???
Il mio meccanico mi ha detto di si ... ma vorrei maggiori certezze.
Grazie a tutti e Buone Feste:laugh::laugh:
utente cancellato 11
09-12-2012, 19:03
Mi sembra che il tipo di trazione non è contemplato nell'obbligo di montare gomme da neve, ergo devi montarle ugualmente.
Buone feste anche a te ;)
quoto sono obbligatorie anche in presenza di trazione Quattro :sisi:
:hello:
quoto sono obbligatorie anche in presenza di trazione Quattro :sisi:
:hello:
Confermo e sottoscrivo! Con gomme estive, neve e trazione quattro sicuramente ti muovi meglio che con una semplice trazione anteriore... Ma quando devi frenare il QUATTRO non ti serve a nulla! Da qui l'obbligo anche per le auto a trazione integrale
montegalloterror
10-12-2012, 09:17
obbligo anche per le integrali, inoltre con 5/10cm di neve non ti muovi ugualmente se hai le gomme estive.
Ciao quoto anche io essendo stato fermato due anni orsono dalla Stradale il giorno dopo l'obbligo delle catene sull'Autostrada Serravalle.
Cmq il rpimo motivo per metterle e' la frenata perche' il Quattro ti da fiducia e vai cmq piu' di quanto ti riusciresti a fermate, il secondo motivo e' che nel caso di repentna perdita di trazione sull'anteriore quando segue il passaggio di cv sul pesteriore postresti riassaporare senzazioni da Alfa 75 e Bmw E30... e fidati che l'ESP puo' poco in quei casi se non hai molto spazio prima di un ostacolo.
Bello se lo provochi molto meno se capita all'improvviso.
Ciao!!
grazie ragazzi, non solo sioete stati TUTTI gentili per le risposte efficaci ma mi avete chiarito le idee!!
Saluti e BUONE FESTE
montegalloterror
10-12-2012, 21:54
siamo qui tutti per questo! buone feste anche a te