FlaE92
09-12-2012, 20:52
Salve a tutti... Oggi ho lasciato l'auto con le quattro frecce per diverse ore e poi in seguito le posizioni accese mentre caricavo... Quando sono dovuto partire la tensione è caduta e il motorino d'avviamento grattava... Fortuna vuole che ero in leggera pendenza, così che ho potuto far prendere un po' di velocità all'auto prima di farla partire "a spinta", mollando la frizione in prima.
Poi ho fatto un viaggio abbastanza lungo permettendo alla batteria di riprendersi dallo shock (non è ancora ora di cambiarla), però ho constatato che è sparito il simbolo dell'antennina vicino all'ora. Quello che in pratica la regola automaticamente.
La data è rimasta corretta, l'ora invece è andata a zero e da lì è ripartita. Ho provato in seguito a staccare la batteria e a riattaccarla ma nulla. L'antennina non è ricomparsa.
Lo trovo molto strano in quanto mi è già capitato di dover staccare la batteria, ma quando la reinserivo, anche dopo una notte, l'antennina c'era e dopo qualche secondo aggiornava all'ora corretta l'orologio...
Cosa può essere successo? Come la riattivo? Grazie mille anticipatamente
EDIT: Mi riferisco alla A3, come si può notare dalla sezione ;)
Poi ho fatto un viaggio abbastanza lungo permettendo alla batteria di riprendersi dallo shock (non è ancora ora di cambiarla), però ho constatato che è sparito il simbolo dell'antennina vicino all'ora. Quello che in pratica la regola automaticamente.
La data è rimasta corretta, l'ora invece è andata a zero e da lì è ripartita. Ho provato in seguito a staccare la batteria e a riattaccarla ma nulla. L'antennina non è ricomparsa.
Lo trovo molto strano in quanto mi è già capitato di dover staccare la batteria, ma quando la reinserivo, anche dopo una notte, l'antennina c'era e dopo qualche secondo aggiornava all'ora corretta l'orologio...
Cosa può essere successo? Come la riattivo? Grazie mille anticipatamente
EDIT: Mi riferisco alla A3, come si può notare dalla sezione ;)