Visualizza Versione Completa : nuova sq5
emilianos3
09-12-2012, 21:39
Ciao a tutti, che ne pensate voi della nuova sq5
che uscirà prossimamente?
Favolosa direi.
Il giusto mix tra prestazioni e consumi, a mio parere.
Comoda ma veloce, con quella coppia poi...
Eri indirizzato sulla 3.0 BiTDi o sulla 3.0 TFSI che deve ancora uscire?
emilianos3
10-12-2012, 08:05
Non sapevo che uscisse anche benz.
comunque alla bitdi.
Non sapevo che uscisse anche benz.
comunque alla bitdi.
La prenderesti al posto dell'S3?
Per me non te ne penti troppo, a parte la guidabilità che ovviamente sarà diversa.. ma come prestazioni non te ne pentirai affatto.
Tieni presente che a breve uscirà il Macan, su base Q5, marchiato Porsche.. e che il Q5 ha già fatto il giro di boa come carriera col restyling di metà carriera... valuta bene!
per quanto mi riguarda la ritengo una auto assolutamente inutile. Inutile perchè sono cavalli che useresti solo sul dritto (e penso che ti svernicerebbe una golf gti pepata o quel genere di auto con anche 100cv in meno), consumerebbe come una petroliera e infine perchè per quanto se ne dica in curva queste macchine fanno piuttosto pena (almeno per la mia esperienza). Ovviamente perdendo in comodità e sfruttabilità a 360° che sono le caratteristiche peculiari di questo genere di auto.
Questa ovviamente la mia opinione.
ciuchino
11-12-2012, 18:36
per quanto mi riguarda la ritengo una auto assolutamente inutile. Inutile perchè sono cavalli che useresti solo sul dritto (e penso che ti svernicerebbe una golf gti pepata o quel genere di auto con anche 100cv in meno), consumerebbe come una petroliera e infine perchè per quanto se ne dica in curva queste macchine fanno piuttosto pena (almeno per la mia esperienza). Ovviamente perdendo in comodità e sfruttabilità a 360° che sono le caratteristiche peculiari di questo genere di auto.
Quotissimo è un'ottima auto ma giocoforza per massa e baricentro non è indicata per superpotenze che ti butterebbero fuoristrada prima o poi.
piccolo_toldo
11-12-2012, 19:09
Concordo pienamente!
Se uno vuole prendere un'auto per divertirsi (non dico correre, perchè quello si può fare solo in pista) prende auto di altro genere....
Poi, inutile dirlo, uno i propri soldi li spende come vuole...
iacolex75
11-12-2012, 20:42
Concordo pienamente!
Se uno vuole prendere un'auto per divertirsi (non dico correre, perchè quello si può fare solo in pista) prende auto di altro genere....
Poi, inutile dirlo, uno i propri soldi li spende come vuole...
Ugualmente...se uno vuol divertirsi..deve andare in pista...
http://www.youtube.com/watch?v=wsbxKoXIOa0
emilianos3
12-12-2012, 01:11
No l's3 già l'ho venduta da qualche mese, io ad occhi chiusi prenderei una
rs3 e solo che ho 3 bambine di 5 3 e 8 mesi e mia moglie contro x l'rs.
Quindi scendendo dalla mia s3 350 cv c.a. cercavo comfort e prestazioni.
Non vado di fretta ma qualcosa del genere dovrò farmi.
No l's3 già l'ho venduta da qualche mese, io ad occhi chiusi prenderei una
rs3 e solo che ho 3 bambine di 5 3 e 8 mesi e mia moglie contro x l'rs.
Quindi scendendo dalla mia s3 350 cv c.a. cercavo comfort e prestazioni.
Non vado di fretta ma qualcosa del genere dovrò farmi.
Tenendo le spese non troppo alte è l'unica opzione avendo consumi decenti, se no S4.. ma ormai è ''vecchia''..
Non so il budget, ma la butto lì, S6 avant o berlina? Comfort eccezionale, prestazioni super (l'avant fa 0-100 in 4,4.. cronometrato) e tecnologicamente hai di tutto e di più
federicofiorin
12-12-2012, 12:03
hai perfettamente ragione!!
Galapagos
20-12-2012, 12:20
anche io concordo con voi..i miei cv si usano in rettilineo (io sono circa a 6,8 sec 0-100 http://www.youtube.com/watch?v=CPbUlvKzF1Q), in sorpasso (dove è spaventosa) ma chiaramete in curva e in manovrabilità non è un go kart anche se ho l'sline.
Soso quindi i vostri pareri perfettamente!:laugh::laugh:
Ciao!!