PDA

Visualizza Versione Completa : porta bagagliaio A4 8H B6 rimane aperta

lazzarone
09-12-2012, 23:33
Ciao a tutti,

scusate il post se duplicato ma non sono riuscito a trovare la risposta al problema col tasto cerca.
Ho un problema con la chiusura del portabagagli: non posso chiuderlo ne tramite chiusura centralizzata, tanto meno col pulsante elettrico vicino alle luci targa.
Ho spannellato e sembra tutto in ordine. Il fusibile è buono.
Sembra non arrivi corrente oppure il motorino è andato.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema o simile (tipo bloccato in chiusura)?
Dove potrei trovare uno schema? O il codice motorino?

Grazie in anticipo

Lele

kanaglia
10-12-2012, 13:16
ciao Emanuè, per gentile concessione di MattAudi per lo spaccato ho trovato questo http://ifinterface.com/prog/car/prog2/inprog.php

mi ricordo che questo problema lo hanno avuto diversi utenti del forum chiaramente su avant e sedan, prima o poi qualche espertone si farà vivo :laugh:

lazzarone
10-12-2012, 14:33
ciao Emanuè, per gentile concessione di MattAudi per lo spaccato ho trovato questo http://ifinterface.com/prog/car/prog2/inprog.php

mi ricordo che questo problema lo hanno avuto diversi utenti del forum chiaramente su avant e sedan, prima o poi qualche espertone si farà vivo :laugh:

grazie Adrià, a quel link non si riesce ad accedere.
comunque me lo sono procurato ed appena posso lo pubblico per utilità di tutti.

in tutti i post che ho letto i guai li avevano perchè bloccato in chiusura e quindi gli sforzi erano stati concentrati a riaprirlo. Però non ho trovato granchè sul seguito.
potrebbe dipendere da un attuatore posizionato dietro la serratura....

kanaglia
10-12-2012, 15:34
http://ifinterface.com/page/page3.php?langid=1

prova sul link Emanuè, poi vai su carprog2 e di seguito selezioni il resto.

con firefox dovrebbe funzionare meglio

una volta selezionata la vettura vai al gruppo 8 (carrozzeria) tav 827-10

lazzarone
10-12-2012, 15:58
adesso funziona, e anche molto bene!!!!:iconwink:
grazie

lazzarone
11-12-2012, 17:03
Pratica risolta!

Oggi ho cercato il ricambio armato di tavola 827-10. Ho chiesto quale tra i componenti elencati fosse un attuatore.E’ il n.24 “Dispositivo registrazione telecomando” codice 4B9962115C.
Non l’avrei mai trovato se non me lo avessero detto…è un motorino!
Me lo sono portato via per 34 euri + iva e l’ho montato a casa (20 minuti)
Questo è il colpevole...
http://img341.imageshack.us/img341/3171/attuatore.jpg

Nella parte in basso a destra della foto. E’fissato con due torx da 5 al telaio e collegato all’interruttore d’alimentazione.
http://img545.imageshack.us/img545/944/meccanismo.jpg

La rottura del pezzo è frequente e comune a tutti i modelli della casa che adottano quel meccanismo.Sulle auto meno recenti non può essere accertato tramite scansione vag.

Grazie Adriano.

Un saluto
Lele

spidi66
11-12-2012, 18:20
io l'ho cambiato questa estate ma il problema era diverso e cioè con l'auto esposta al sole il baule post non si apriva e si sentiva chiaramente che l'attuatore non aveva forza.34+iva l'hai pagato caro

kanaglia
11-12-2012, 21:06
Pratica risolta!

Oggi ho cercato il ricambio armato di tavola 827-10. Ho chiesto quale tra i componenti elencati fosse un attuatore.E’ il n.24 “Dispositivo registrazione telecomando” codice 4B9962115C.
Non l’avrei mai trovato se non me lo avessero detto…è un motorino!
Me lo sono portato via per 34 euri + iva e l’ho montato a casa (20 minuti)
Questo è il colpevole...
http://img341.imageshack.us/img341/3171/attuatore.jpg

Nella parte in basso a destra della foto. E’fissato con due torx da 5 al telaio e collegato all’interruttore d’alimentazione.
http://img545.imageshack.us/img545/944/meccanismo.jpg

La rottura del pezzo è frequente e comune a tutti i modelli della casa che adottano quel meccanismo.Sulle auto meno recenti non può essere accertato tramite scansione vag.

Grazie Adriano.

Un saluto
Lele

ottimo lavoro Emanuè

---------- Post added at 21.06.37 ---------- Previous post was at 21.06.04 ----------

io l'ho cambiato questa estate ma il problema era diverso e cioè con l'auto esposta al sole il baule post non si apriva e si sentiva chiaramente che l'attuatore non aveva forza.34+iva l'hai pagato caro

sono curioso di sapere quanto l'hai pagato :ciap:

spidi66
11-12-2012, 22:07
e chi si ricorda-Di sicuro 40 eur me li ricordavo.Penso 27/ 30 ivato

Noodles.creation
11-12-2012, 23:30
bella guida. Spero non mi debba servire... :wacko:

P.S. Kanaglia, ci sono le foto delle pellicole. Fammi sapere se ti servono di altro tipo...

kanaglia
11-12-2012, 23:50
e chi si ricorda-Di sicuro 40 eur me li ricordavo.Penso 27/ 30 ivato

ma per 10 euro vuoi mettere la soddisfazione di prenderle romane :laugh:

- Oz -
12-12-2012, 07:00

è quello che succede a me... allora è questo il pezzo che mi serve?

spidi66
12-12-2012, 11:22
è quello che succede a me... allora è questo il pezzo che mi serve?

pensavo che eri stato il primo a cambiarlo.Si le lu':wink:

---------- Post added at 11.22.12 ---------- Previous post was at 11.20.23 ----------

ma per 10 euro vuoi mettere la soddisfazione di prenderle romane :laugh:

vuoi dire che napoletane si spende 50?:asd::asd::asd:

kanaglia
12-12-2012, 11:42
vuoi dire che napoletane si spende 50?:asd::asd::asd:

dipende da te, io non mi fiderei :ph34r:

:ciap:

lazzarone
12-12-2012, 15:18
Beh...pur considerando i consueti aumenti che si presentano ogni fine estate, il tuo fornitore è stato concorrenziale del -20/25%!
A questo punto Spidi, siccome devo fare la distribuzione, potresti suggerirmi dove fare l'acquisto migliore del kit?
Grazie e scusate il piccolo o.t..

spidi66
12-12-2012, 18:15
Beh...pur considerando i consueti aumenti che si presentano ogni fine estate, il tuo fornitore è stato concorrenziale del -20/25%!
A questo punto Spidi, siccome devo fare la distribuzione, potresti suggerirmi dove fare l'acquisto migliore del kit?
Grazie e scusate il piccolo o.t..

io quando ho fatto la distribuzione mi presentai col blocchetto degli sconti che mi arriva in primavera(penso che te lo fanno anche se vai senza)e scelsi tra le varie opzioni quella full e cioè cinghia tenditori cuscinetti pompa eccecc a 1200 invece che 1500 o addirittura 1700.La potevo fare anche solo con 600 ma mi disse che è un opzione se si vuol dare via l'auto(solo cinghia ed un cuscinetto)
in fin dei conti dal mio meccanico spendevo sui 1000 se prendevo il kit da un autoricambi che ho lo stesso sconto dei meccanici e se lo aiutavo a smontare
allora ho preferito andare in audi perchè per le nostre cè da smontare mezzo mondo

kanaglia
12-12-2012, 18:51
Emanuè tranquillo, quel blocchetto non è valido per la cabrio. Però mi sembra di ricordare che compresa di pompa veniva meno di 800 euro chiaramente sui 2.5 V6

lazzarone
12-12-2012, 19:32
Confermo! infatti il kit originale si aggira sui 400 ed occorrono circa 9/10 ore totali di lavoro se non ricordo male.
La differenza quindi la fanno i meccanici. L'estate scorsa il service ha preventivato 1.000 all'incirca....(65euri/ora a spanne). Ovviamente sul 2.5 tdi v6.

spidi66
12-12-2012, 20:26
Confermo! infatti il kit originale si aggira sui 400 ed occorrono circa 9/10 ore totali di lavoro se non ricordo male.
La differenza quindi la fanno i meccanici. L'estate scorsa il service ha preventivato 1.000 all'incirca....(65euri/ora a spanne). Ovviamente sul 2.5 tdi v6.

la differenza la fanno cuscnetti e tenditori.Il prezzo che dice Adriano è il kit base con lo stretto indispensabile ma se l'auto pensi di tenerla conviene fare tutto.Tanto a fare altri 120mila km ne passa di tempo

kanaglia
12-12-2012, 21:13
no io non intendevo dire di fare la "base" ma semplicemente riportare quello che mi ricordavo della promozione che a questo punto promozione non è