PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove lampadine HIR



diegoz
10-12-2012, 01:35
Ciao a tutti...come da titolo....viste le difficoltà nello stare "sicuri" anche col kit xenon piu' garantito della terra....e non potendo al momento passare alla fanaleria originale sulla mia A3 sportback....mi chiedevo se qualcuno di voi ha gia' provato le HIR...quelle nuove lampadine dette anche xenon senza centraline....e se in particolare eravate riusciti senza problemi a montarle sul faro alogeno di una A3 visto che queste lampade sono piu' lunghe di una H7 normale e potrebbero impattare con l'otturatore del faro...

Che impressione avete...la resa luminosa è decisamente migliore di una lampadina H7 normale o "effetto" xenon?

(ovviamente parlo delle HIR originali e non delle imitazioni cinesi)

diegoz
31-12-2012, 01:46
nessuno le ha provate ste lampadine?

tony69
31-12-2012, 09:40
ciao io queste lampadine non le conosco.Comunque ho messo le d-gear che dicevano che facevano una luce simile allo xeno.niente di piu' falso.Se vuoi una luce bianca devi mettere lampade xeno con le sue centraline,non buttare via soldi inutilmente questa e' una mia opinione logicamente poi magari qualcuno le ha messe e si trova bene chissa'.

armran
31-12-2012, 10:04
Prendi un buon kit xeno possibilmente aggiungi filtri;
io ai fendi della mia TT ho messo un kit DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con adattamento al veicolo (richiesto all'ordine) e ho anche aggiunto ulteirori filtri per star piu tranquillo

MAudi.
31-12-2012, 11:41
Prendi un buon kit xeno possibilmente aggiungi filtri;
io ai fendi della mia TT ho messo un kit DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con adattamento al veicolo (richiesto all'ordine) e ho anche aggiunto ulteirori filtri per star piu tranquillo

Ciao arman, mi spieghi cosa intendi per "con adattamento al veicolo", ed anche quali e come hai aggiunto altri filtri.

Grazie

diegoz
31-12-2012, 16:44
Il problema e' che non voglio mettere un kit xenon perche' comunque c'e' sempre il rischio sulla A3 che brucio il tergicristallo....il kit originale e' un'operazione al momento costosa e macchinosa....poi mi sono imbattuto nelle "vere" HIR che sono della Toshiba e pare che la resa sia una via di mezzo tra lo xenon e le migliori alogene....volevo solo sapere se qualcuno le aveva provate...

jojoker
01-01-2013, 14:54
Tanti aururi a tutti Buon 2013
Quello che ho sentito dire delle HIR è che scaldano tantissimo e tendono a rovinare l'interno del fanale specialmente se è di plastica.
questo mi è bastato per non montarle.
Ciao

mapi
06-01-2013, 22:17
x diegoz, mi spiace, ma io le ho provate le HIR ma erano dei cloni china...se vuoi un consiglio da amico...risparmia i soldi.... ti parlo di quelle che ho avuto io ...china 100%
ciao

enzo_1281
12-02-2013, 11:31
Ciao Ragazzi,
sono nuovo del Forum.
Mi sono iscritto tempo fa e un po' per pigrizia e un po' per altro ho visitato davvero poco il Forum.
mi presenterò non appena possibile.
Parlando delle lampadine HIR devo dire che dalle diverse recensioni, le originali made in Korea, sono le TOP con una illuminazione di ben 2300 Lumen. Sono da 75w e non tanto di più delle normali 55w. Testate da Elettro Discount parlano addirittura di ben 12 ore continuative accese su una Grande Punto senza creare danni.
Io sto per prenderle in quanto col Kit xeno nn voglio rischiare la bruciatura del Tergicristallo e queste sono le uniche vere alternative.LE Cinesate sono semplici lampadine alogene con una potenza lumen in media di 800Lmn. Considerate che una alogena ne ha 1.400 e un kit xeno 2800/3200.
L'unica cosa che mi fa paura è l'otturatore...ma vedremo che succede.

Audia32
13-02-2013, 01:58
Purtroppo il nostro reolamento non prevede che i si presenti appena si avrà un pò di tempo!:biggrin:
La prima cosa da fare è quella,successivamente potrai partecipare alla vita del forum!:wink: