PDA

Visualizza Versione Completa : Partenza a freddo A4 8E B7 Avant 2.0 TDI 170CV



TAZ
10-12-2012, 09:40
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa che non mi era mai capitata prima......sicuramente dovuta al freddo.
Vado ad accendere la macchina (temperatura esterna -7°) aspetto che il simbolo delle candelette si spenga e accendo il motore....e fin qui tutto ok. Faccio riscaldare il motore per circa 15 minuti da fermo in folle e poi parto...........ed ecco che si presenta il problema:
la macchina non supera i 2500 giri e si comporta come se fosse a fine limitatore. Se insisto ed affondo il pedale del gas, dopo un paio di secondi la spia delle candelette inizia a lampeggiare. Mi fermo spengo e riaccendo e la spia non lampeggia più, però il problema del motore che non sale di giri rimane.Dopo circa 15km percorsi e 30 minuti abbondanti che il motore era acceso finalmente ricomincia a funzionare regolarmente.
Ora chiedo, è una cosa normale dovuta al freddo o devo farla vedere? Vi è mai successo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Qasi74
10-12-2012, 18:31
azzardo una diagnosi su esperianza personale ..io penso sia il debimatro che sta per saltare.....

endy87
10-12-2012, 19:42
già fatta una scansione col VAG?

ionico
10-12-2012, 23:57
Io penso che, molto più semplicemente, potrebbe essere colpa del gasolio che stava iniziando a congelare, formando paraffina. Aggiungi che, se per caso hai un po' di acqua nel filtro gasolio, questa gela facilmente a -7... A me era successo partendo a meno 10 una mattina, l'auto (non la mia attuale, ma una grande punto) si era accesa regolarmente ma singhiozzava e saliva male di giro proprio per il gasolio quasi gelato!

TAZ
12-12-2012, 14:26
azzardo una diagnosi su esperianza personale ..io penso sia il debimatro che sta per saltare.....

Chiesto, ma mi hanno detto di no. grazie cmq

---------- Post added at 14.24.51 ---------- Previous post was at 14.24.10 ----------


già fatta una scansione col VAG?

Scusa l'ignoranza.....VAG?

---------- Post added at 14.26.02 ---------- Previous post was at 14.24.51 ----------


Io penso che, molto più semplicemente, potrebbe essere colpa del gasolio che stava iniziando a congelare, formando paraffina. Aggiungi che, se per caso hai un po' di acqua nel filtro gasolio, questa gela facilmente a -7... A me era successo partendo a meno 10 una mattina, l'auto (non la mia attuale, ma una grande punto) si era accesa regolarmente ma singhiozzava e saliva male di giro proprio per il gasolio quasi gelato!

Si in tanti mi hanno dato questa opzione. Quindi cambio il filtro del gasolio? qualcuno sà il codice e il costo?

utente cancellato 11
12-12-2012, 14:38
Comunque lasciare in moto l'auto per 15 min non è per niente salutare. Il metodo che uso è quello di avviare l'auto e dopo un paio di min iniziare a fare strada. Nelle cambiate non supero i 1500rpm e di velocità non supero gli 80 kmh. Così la macchina non soffre e si scalda prima.
Potrebbe essere si il filtro del gasolio, ma non è importante il codice tanto su internet ne trovi alcuni adatti alla tua auto (scegli KNect-MAHLE o UFI)

TAZ
13-12-2012, 21:14
Comunque lasciare in moto l'auto per 15 min non è per niente salutare. Il metodo che uso è quello di avviare l'auto e dopo un paio di min iniziare a fare strada. Nelle cambiate non supero i 1500rpm e di velocità non supero gli 80 kmh. Così la macchina non soffre e si scalda prima.
Potrebbe essere si il filtro del gasolio, ma non è importante il codice tanto su internet ne trovi alcuni adatti alla tua auto (scegli KNect-MAHLE o UFI)

Ok, grazie del consiglio :)