PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.9 tdi iniettori

Zeliak
10-12-2012, 14:44
Ciao a tutti ho bisogno di supporto..
La mia a3 1.9 tdi 105cv del 2005 con 109.000 km da qualche tempo al minimo a vettura ferma ha degli scuotimenti e cioè il classico sintomo di problema agli iniettori. Tengo a precisare che la mia macchina ha il volano e la frizione nuovi appena cambiati. Ho provato a pulire gli iniettori con un ciclo di additivo tunap ma la situazione è rimasta invariata. Volevo chiedere secondo voi se mi conviene intervenire sugli iniettori e in che modo, eventualmente se conoscete ditte che li revisionano o se alla fine dal momenro che ho sostenuto diverse spese su questa' auto magari posso far finta di nulla e tralasciare il problema o rischio di avere problemi piu gravi? Il costo di un singolo iniettore è di circa 700 euro manodopera esclusa .. voi avete avuto questo tipo di problema? Se si come avete risolto? Grazie a tutti per le risposte...

FrAnZ88
10-12-2012, 15:02
Ma sei sicuro che siano gli inniettori???...il tuo sintomo è il classico problema del bimassa

Zeliak
10-12-2012, 15:23
Il volano è nuovo

FrAnZ88
10-12-2012, 15:24
boh io farei ricontrollare il volano al meccanico...che abbia toppato qualcosa...o il volano è un po scadente? i 1.9 non avevano problemi di inniettori...ma il bimassa si

abart91
10-12-2012, 17:55
infatti strano che ci siano problemi agli iniettori nel 1.9! è un motore come un orologio svizzero!

alienware
10-12-2012, 18:50
non sono ne iniettori ne volano, e' la mappa che in quell'annata e' diversa e la chiamiamola "carburazione" e' piu' grassa e da' quelle vibrazioni...
forse se ti rechi in audi ti fai aggiornare la centralina e risolvi...

Zeliak
11-12-2012, 01:52
boh io farei ricontrollare il volano al meccanico...che abbia toppato qualcosa...o il volano è un po scadente? i 1.9 non avevano problemi di inniettori...ma il bimassa si

è stato fatto tutto in audi zentrum non dal primo che capita... il volano è nuovo ed originale audi ;)

---------- Post added at 01.52.30 ---------- Previous post was at 01.52.01 ----------

non sono ne iniettori ne volano, e' la mappa che in quell'annata e' diversa e la chiamiamola "carburazione" e' piu' grassa e da' quelle vibrazioni...
forse se ti rechi in audi ti fai aggiornare la centralina e risolvi...

mah, mi pare molto strano... ... ...